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Vabb? alla fine mi sa che lo ri-smonter?.... mi girano un p? le palle però amen, meglio fare i lavori come si deve Mi servir? d'esperienza per la prossima volta
La situazione ? questa....Gi? lo spazio ? angusto, in più se avvito raccordo con dado troppo grosso non riesco a montarli perché sbattono sulla vite di supporto dell'attuatore Se tolgo la vite riesco a montare il raccordo ma poi non ho più spazio per riavvitarla ::
Citazione da: "Wolf_TM250"adattatore maschio maschio - 1/4 gas - AN -6Questo Wolf...purtroppo non entrer? MAI...altrimenti avremmo già risolto...perché non c'? proprio lo spazio fisico per avvitarlo...a turbina smontata ed in mano tutti i raccordi che avevamo toccavano il dado che tiene la WG e tirandola già e mettendo il raccordo prima...non si riesce più a rimontare la WG
adattatore maschio maschio - 1/4 gas - AN -6
E Beh ??Scusa ma non capisco dove sia il problema....adattatore e raccordo ci stanno alla grande !Dove e' che hai problemi di spazio
Guarda che, all'occorrenza, puoi anche rimuovere la chiocciola di turbina, montare adattatore e raccordo con tubo, e poi rimontare la chiocciola!
edit: Oppure basta che RUOTI la turbina fino che hai lo spazio per serrare l'adattatore !! Dai dai !!PS: i bulloni che tengono la turbina al corpo centrale vanno allentati del minimo indispensabile per ruotare la chiocciola...Mmm... mi porti domenica 'sta turbina a Rozzano ??
i problemi di spazio son proprio li dove li vedi.... tutto dipende dalla dimensione del raccordo di cui parli tu
ma se tu hai il riscaldamento chiuso su COLD, li' non ci gira acqua...
Bisognerebbe inoltre accertarsi del flusso che passa attraverso il CF...
Ho trovato in ditta un raccordo in ferro che non ? nichelato ma ha un'altro rivestimeto (mi sfugge il nome) dritto 1/4 maschio tubo 10...
inoltre da quello che so l'acqua ci passa solo per il discorso warm-up..... dopo di che non serve a nulla (mi sono riletto la discussione di celicume e te sul T20 risalente a settembre 2005 :smile:)Poi oggi pomeriggio approfondisco
ricorda sempre i problemi di ingombro monoblocco e downpipe mettiamo anche il caso di riuscire ad avvitare i raccordi di cui parli.... resta sempre il problema distanza dal monoblocco, bisogna vedere se ci stanno.
Sempre in merito a questa stramaledetta linea dell'acqua :lol: Sai il discorso che abbiamo iniziato sul T20 Mi piacerebbe approfondirlo Innanzi tutto mi hai detto in merito alla linea che solitamente interrompono per derivare l'acqua nel turbo:Citazionema se tu hai il riscaldamento chiuso su COLD, li' non ci gira acqua...e già questo ? abbastanza agghiacciante una risposta certa al 100% non ce l'ho, posso solo DEDURRE che l'acqua li circoli sempre..... che vita avrebbe un turbo se non fosse sttraversato dall'acqua!??!
In merito alla mia idea di usare la linea di riscaldamento del corpo farfallato.... ELIMINANDOLA dal CF stesso e applicandola al turbo, mi hai risposto:CitazioneBisognerebbe inoltre accertarsi del flusso che passa attraverso il CF...ovvero cosa devo controllare?la sezione dei tubi?
inoltre da quello che so l'acqua ci passa solo per il discorso warm-up.....
E invece penso proprio di no !Quando tu metti su COLD in abitacolo, tu vai a chiudere il rubinetto della mandata di acqua calda !Quindi se il turbo lo metti in serie, li di acqua non ce ne passa !Se invece lo metti in parallelo, e' da vedere se la direzione del flusso agevola il passaggio nel turbo.
Citazione da: "Wolf_TM250"E invece penso proprio di no !Quando tu metti su COLD in abitacolo, tu vai a chiudere il rubinetto della mandata di acqua calda !Quindi se il turbo lo metti in serie, li di acqua non ce ne passa !Se invece lo metti in parallelo, e' da vedere se la direzione del flusso agevola il passaggio nel turbo.Discorso interessante, non ho capito cosa intendi per serie e parallelo ma posso dare un mio contributo di tipo molto pratico.Avendo il raffreddamento della turbina in serie sulla linea dell'abitacolo e avendo la buona abitudine di mettere "max cold" prima di entrare in pista avrei già bello che cotto tutto, penso, se chiudessi la linea dell'acqua. Non posso esserne certo perché non ho un manometro di temperatura acqua su quella linea ma in linea teorica penso che dopo mezz'ora a gas sempre spalancato se l'acqua non circolasse sarebbe tutto da buttare, sbaglio?