Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72128 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #165 il: Sab 17 Mar, 2007, 01:34:50
Citazione da: "Matteo"
Io inizio ad avere un p? di confusione e non ho la macchina sott'occhio per controllare quindi espongo le mie perplessit?:
1) La mia turbina ? in serie quindi con l'uso che ne faccio io avrei già bruciato se ci fosse il famoso rubinetto.
2) La mia turbina ? collegata al tubo sifonato, il sifone, correggetemi se sbaglio ? sullo scarico, quindi non sulla mandata in abitacolo ma sul ritorno, quindi acqua calda in abitacolo non ne entra, infatti non ho temperature mostruose in abitacolo. Oltretutto se ci fosse il rubinetto all'interno dell'abitacolo la mia turbina sarebbe sempre a secco nei trackday.
3) Non ho la presunzione di conoscere bene la macchina, ma nelle numerose esplorazioni non mi pare di aver mai visto rubinetti.
4) Tutte le auto C2 sono state montate cos?, ci? non vuol assolutamente dire che sia la Bibbia, ma che perlomeno il sistema funziona, ottimizziamolo con raccordi ad hoc e stop alle seghe mentali!

:cia:



Concordo Matteo,

e' evidente, a questo punto, che il rubinetto non ci sia, quindi l'installazione sul ritorno e' sicuramente quella piu' semplice e meno problematica.

Tuttavia, se uno volesse curare maggiormente la cosa, e porto l'esempio del GT-four, il turbo ha una sua linea dedicata che prende l'acqua in un punto di pressione, cioe' all'uscita della testata...
e il ritorno, invece di essere su un tubo che porta al radiatore, per raffreddare l'acqua stessa, e' invece diretto alla pompa dell'acqua, per beneficiare dell'aspirazione stessa che provoca la pompa !

Questo per velocizzare il passaggio di acqua all'interno del turbo !

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Risposta #166 il: Sab 17 Mar, 2007, 09:37:52
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
...rispondo qui per tutti...

sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.


E ha fatto passare tutta l'acqua diretta nello scambiatore attraverso ill turbo ???

Spero di no, e che invece abbia messo un T...

sai se no che sforzo per la pompa acqua !!


scusa Wolf... non l'ho capita... che differenza c'?? per il maggior tragitto?



No... e' che su tu obblighi TUTTA l'acqua pompata dalla pompa a passare attraverso il turbo, e ai suoi strettissimi raccordi, fai fare uno sforzo IMMANE alle palette della pompa ( che sono di plastica ).

Questo perche' TUTTA l'acqua passa attraverso lo scambiatore, ma le dimensioni dei tubi che vanno allo scambiatore stesso sono molto grandi, mentre invece i raccordi del turbo sono molto stretti, quindi provocheresti un aumento della resistenza enorme.


cntroller? meglio... ma a me i tubi sembravano tanto piccoli  :roll:



Wolf_TM250

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Risposta #167 il: Sab 17 Mar, 2007, 15:17:54
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Geckots"
...rispondo qui per tutti...

sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.


E ha fatto passare tutta l'acqua diretta nello scambiatore attraverso ill turbo ???

Spero di no, e che invece abbia messo un T...

sai se no che sforzo per la pompa acqua !!


scusa Wolf... non l'ho capita... che differenza c'?? per il maggior tragitto?



No... e' che su tu obblighi TUTTA l'acqua pompata dalla pompa a passare attraverso il turbo, e ai suoi strettissimi raccordi, fai fare uno sforzo IMMANE alle palette della pompa ( che sono di plastica ).

Questo perche' TUTTA l'acqua passa attraverso lo scambiatore, ma le dimensioni dei tubi che vanno allo scambiatore stesso sono molto grandi, mentre invece i raccordi del turbo sono molto stretti, quindi provocheresti un aumento della resistenza enorme.


cntroller? meglio... ma a me i tubi sembravano tanto piccoli  :roll:



Gecko,

ho detto una cazzata io...

e' tutto ieri e oggi che ho un mal di testa allucinante, e non riesco neanche a tenere aperti gli occhi per guardare il monitor !

Solo una parte di acqua, NON tutta, passa attraverso lo scambiatore...
il problema di questa applicazione e' che se metti il turbo sulla mandata di acqua allo scambiatore, scaldi molto l'acqua che dovrebbe servirti a raffreddare l'olio...
assicuratevi che il turbo sia stato messo nel ritorno dallo scambiatore, quando ha gia' raffreddato l'olio...

 :wink:

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HPDxxx

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Risposta #168 il: Lun 19 Mar, 2007, 08:50:55
Citazione da: "Wolf_TM250"


ma ti dico anche che ci vogliono CINQUE secondi per togliersi questo dubbio che ritengo sia... non remoto, remotissimo... anche perche' senza alcun senso !!

Quale sarebbe il sistema che mi permette di scoprirlo in 5 secondi?  :grin:


comunque il week-end di relax ha conciliato i ragionamenti..... vedremo il dafarsi nel fine settimana  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #169 il: Lun 19 Mar, 2007, 09:44:07
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


ma ti dico anche che ci vogliono CINQUE secondi per togliersi questo dubbio che ritengo sia... non remoto, remotissimo... anche perche' senza alcun senso !!

Quale sarebbe il sistema che mi permette di scoprirlo in 5 secondi?  :grin:




Aprire il cofano, mettere un tubo in gomma trasparente sul ritorno dall'abitacolo, e vedere se il flusso si ferma girando la manopola !

Comunque... Matteo avrebbe gia' fulminato il turbo se ci fosse un rubinetto da qualche parte...

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Risposta #170 il: Lun 19 Mar, 2007, 09:59:57
PS: dal momento che tu userai il turbo a pressione "relativamente" bassa, non c'e un vero pericolo di surriscaldamenti... anche i banjo possono andare, dai....

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Risposta #171 il: Lun 19 Mar, 2007, 10:13:28
Ok grazie mille del supporto  :grin:


Snow

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Risposta #172 il: Gio 22 Mar, 2007, 01:41:01
Era un po' che non seguivo :roll:

Mi sono aggiornato...e penso ad una cosa soltato.................

Davide....FINIAMO STA MACCHINA......i banjo van più che bene...o se proprio vuoi esagerare i raccordi postati da DannyTS...se poi vogliamo far cagare adosso la C2PAWA tutta l'ungheria compresa...mettiamo i raccordi a 90 che ha postato Wolf...smanettando e rigirando la turbina a nostro piacimento per fittare il tutto :wink:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #173 il: Gio 22 Mar, 2007, 08:17:16
eeehehehe  :lol:
sicuro... se Teo questo fine settimana ? disponibile la finiamo  :wink:

comunque c'ho pensato, per cambiare i raccordi mi sa che la faccio anche senza tirare già completamente il turbo  :roll:
devo solo togliere la downpipe (che tanto era su provvisoria), la staffa di supporto e i 3 prigionieri sui collettori...  :wink:
Poi da sotto lo rigiro li dietro e cambio i raccordi  :bana:

Almeno ci evitiamo un lavoraccio  :wink:


Matteo

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Risposta #174 il: Gio 22 Mar, 2007, 14:09:07
Ah Dav, prima mi son dimenticato di dirti: porta un nuovo santino di Mosconi che la pioggia ha rovinato il vecchio!
Senza di lui non abbiamo una Guida per i momenti difficili!!!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


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Risposta #175 il: Gio 22 Mar, 2007, 14:15:58
Beh...c'? da dire che Domenica Ergigio ? dei nostri...quindi potremmo chiedergli di invitare LUGARESI :muahaha:

:cia:


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Risposta #176 il: Gio 22 Mar, 2007, 16:40:31
@ Teo
avevi coperto il vano motore con un il telo di plastica che ho portato?  :perp:
comunque ok..... vedr? di ri-stamparlo  :lol:

Sabato pomeriggio comprato la chiave a tubo del 29 per serrare bene la sandwitch plate, la sera danny mi ha detto che l'avevate già presa  :cry:  :wall:
Vabb? poco male... come mi hai detto l'altra volta, non ? un biglietto della lotteria  :lol:

Questa sera faccio l'ultimo blitz per il filtro olio  :roll: vediamo se trovo quello del RAV4 che ? più grande  :grin:


@ Fede
 :muahaha:
Con la combo mosconi+lugaresi non ci ferma nessuno!  :twisted:
Se poi trovassi la foto del magnotta sarebbe l'apocalisse!  :o


Snow

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Risposta #177 il: Gio 22 Mar, 2007, 18:28:50
Citazione da: "HPDxxx"
@ Teo
avevi coperto il vano motore con un il telo di plastica che ho portato?  :perp:


No...avevamo addirittura rimesso sopra il cofano :wink:

:statua: siam MITICI !

:cia:


Danny7

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Risposta #178 il: Ven 23 Mar, 2007, 01:00:54
Citazione da: "HPDxxx"

Sabato pomeriggio comprato la chiave a tubo del 29 per serrare bene la sandwitch plate, la sera danny mi ha detto che l'avevate già presa  :cry:  :wall:


Che organizzazione eh?
Io ? da un po' che l'ho comprata e portata nella palestrina di Teo...

Vabbeh, per sabato son pronto!
I capelli li ho rapati,ora mi può cadere in testa di tutto,poco male.



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Risposta #179 il: Ven 23 Mar, 2007, 08:20:18
@ Fede
OTTIMO!  :bana: grazie  :wink:

@ Danny
eheheheh bella danny4skin  :risa:  adesso puoi pastrugnare con la pasta rossa quanto vuoi, se fai il bravo te ne porto un tubetto nuovo  :gift:  :muahaha:


Ieri sera ho preso il filtro olio nuovo che mancava (Del Rav4.... che poi ? uguale a quello del TS) e i dischi per il flessibile  :wink:


 

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