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Io inizio ad avere un p? di confusione e non ho la macchina sott'occhio per controllare quindi espongo le mie perplessit?:1) La mia turbina ? in serie quindi con l'uso che ne faccio io avrei già bruciato se ci fosse il famoso rubinetto.2) La mia turbina ? collegata al tubo sifonato, il sifone, correggetemi se sbaglio ? sullo scarico, quindi non sulla mandata in abitacolo ma sul ritorno, quindi acqua calda in abitacolo non ne entra, infatti non ho temperature mostruose in abitacolo. Oltretutto se ci fosse il rubinetto all'interno dell'abitacolo la mia turbina sarebbe sempre a secco nei trackday.3) Non ho la presunzione di conoscere bene la macchina, ma nelle numerose esplorazioni non mi pare di aver mai visto rubinetti.4) Tutte le auto C2 sono state montate cos?, ci? non vuol assolutamente dire che sia la Bibbia, ma che perlomeno il sistema funziona, ottimizziamolo con raccordi ad hoc e stop alle seghe mentali!
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Geckots"...rispondo qui per tutti...sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.E ha fatto passare tutta l'acqua diretta nello scambiatore attraverso ill turbo Spero di no, e che invece abbia messo un T...sai se no che sforzo per la pompa acqua !!scusa Wolf... non l'ho capita... che differenza c'?? per il maggior tragitto?No... e' che su tu obblighi TUTTA l'acqua pompata dalla pompa a passare attraverso il turbo, e ai suoi strettissimi raccordi, fai fare uno sforzo IMMANE alle palette della pompa ( che sono di plastica ).Questo perche' TUTTA l'acqua passa attraverso lo scambiatore, ma le dimensioni dei tubi che vanno allo scambiatore stesso sono molto grandi, mentre invece i raccordi del turbo sono molto stretti, quindi provocheresti un aumento della resistenza enorme.
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Geckots"...rispondo qui per tutti...sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.E ha fatto passare tutta l'acqua diretta nello scambiatore attraverso ill turbo Spero di no, e che invece abbia messo un T...sai se no che sforzo per la pompa acqua !!scusa Wolf... non l'ho capita... che differenza c'?? per il maggior tragitto?
Citazione da: "Geckots"...rispondo qui per tutti...sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.E ha fatto passare tutta l'acqua diretta nello scambiatore attraverso ill turbo Spero di no, e che invece abbia messo un T...sai se no che sforzo per la pompa acqua !!
...rispondo qui per tutti...sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "Geckots"...rispondo qui per tutti...sul TS ? presente uno scambiatore di calore per l'olio, in pratica un piccolo radiatore aria/acqua, il mio meccanico ha preso da li la mandata e il ritorno, dopo aver testato che questo sistema non ha elettrovalvole che bloccano il flusso dell'acqua rispetto alla temperatura.E ha fatto passare tutta l'acqua diretta nello scambiatore attraverso ill turbo Spero di no, e che invece abbia messo un T...sai se no che sforzo per la pompa acqua !!scusa Wolf... non l'ho capita... che differenza c'?? per il maggior tragitto?No... e' che su tu obblighi TUTTA l'acqua pompata dalla pompa a passare attraverso il turbo, e ai suoi strettissimi raccordi, fai fare uno sforzo IMMANE alle palette della pompa ( che sono di plastica ).Questo perche' TUTTA l'acqua passa attraverso lo scambiatore, ma le dimensioni dei tubi che vanno allo scambiatore stesso sono molto grandi, mentre invece i raccordi del turbo sono molto stretti, quindi provocheresti un aumento della resistenza enorme.cntroller? meglio... ma a me i tubi sembravano tanto piccoli
ma ti dico anche che ci vogliono CINQUE secondi per togliersi questo dubbio che ritengo sia... non remoto, remotissimo... anche perche' senza alcun senso !!
Citazione da: "Wolf_TM250"ma ti dico anche che ci vogliono CINQUE secondi per togliersi questo dubbio che ritengo sia... non remoto, remotissimo... anche perche' senza alcun senso !!Quale sarebbe il sistema che mi permette di scoprirlo in 5 secondi? :grin:
@ Teoavevi coperto il vano motore con un il telo di plastica che ho portato?
Sabato pomeriggio comprato la chiave a tubo del 29 per serrare bene la sandwitch plate, la sera danny mi ha detto che l'avevate già presa :cry: