Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72133 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #195 il: Lun 26 Mar, 2007, 20:45:33
Citazione da: "HPDxxx"
Dunque...
ho approfondito il discorso greddy e relativi cablaggi  :smile:

Questo ? lo schema che indica il cablaggio di interfaccia greddy ==> ECU stock.
Il connettore superiore ? quello Greddy.



Beh ma modifica solo la carburazione ?

Non puoi intervenire sugli anticipi ??  :o  :o  :o

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Geckots

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Risposta #196 il: Lun 26 Mar, 2007, 20:55:09
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"
Dunque...
ho approfondito il discorso greddy e relativi cablaggi  :smile:

Questo ? lo schema che indica il cablaggio di interfaccia greddy ==> ECU stock.
Il connettore superiore ? quello Greddy.



Beh ma modifica solo la carburazione ?

Non puoi intervenire sugli anticipi ??  :o  :o  :o

 
...esatto... infatti non si possono tirar fuori i cavalli giusti con quell'elettronica ci vorrebbe anche una Camcom  :lol:



Ergigio

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Risposta #197 il: Lun 26 Mar, 2007, 21:20:36
Innanzi tutto, anche se fredda e piovosa  :fred: , MI AVETE FATTO TRASCORRERE UNA BELLISSIMA GIORNATA IN QUEL DI MILANO  :roll:  :wink:
Che emozione sentire il primo vagito della HPDMobile  :cool: : stavo tenendo insieme all'Ale i cavi della batteria, e la celichina mi borbottava proprio nelle gambe  :wink: ...
Per il problema della greddy, considerando l'esperienza del suo cavo d'alimentazione, mi vien proprio da pensare ad un collegamento sbagliato  :oops:  :oops:  :oops: ... Il mio discorso parte dal presupposto che con la stock va tutto bene, mentre con la greddy, il minimo si alza, quindi non ? niente di meccanico: ora, in che modo la greddy lavora con la centralina originale ?!?!?! secondo me il bandalo della matassa sta proprio qua  :oops:  ma trovarlo ..... :nonso: L'unica cosa che posso dirti adesso, ? di controllare i cablaggi dello schema che hai postato prima: i colori corrispondono ai reali ?!?!?! non mi stupirei affatto se i colori fossero diversi, e non sarebbe neanche la prima volta  :wink:

:salut:


Matteo

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Risposta #198 il: Lun 26 Mar, 2007, 21:20:52
Verifico tutti i cablaggi, c'? qualcosa che non va...ti faccio sapere!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

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Risposta #199 il: Lun 26 Mar, 2007, 21:57:23
Citazione da: "Wolf_TM250"


Beh ma modifica solo la carburazione ?

Non puoi intervenire sugli anticipi ??  :o  :o  :o

Dipende dal calblaggio impiegato.
Diciamo con i cablaggi (main harness + injector harness) nella configurazione offerta si controllano solo gli iniettori..... proprio come ho riportato negli schemi precendenti  :wink:
Volendo si possono aggiungere gli ignition harness....  :wink:

Citazione da: "Geckots"

 
...esatto... infatti non si possono tirar fuori i cavalli giusti con quell'elettronica ci vorrebbe anche una Camcom  :lol:

bha... non centra una sega...  :lol:
il camcon non gestisce gli anticipi, puoi solo modificare l'A/F entro limiti ben definiti a step di 500rpm....... e modificare i gradi della fasatura  :roll:

Citazione da: "Matteo"
Verifico tutti i cablaggi, c'? qualcosa che non va...ti faccio sapere!

:cia:

ok
 :wink:  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #200 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:05:42
Citazione da: "Matteo"
Verifico tutti i cablaggi, c'? qualcosa che non va...ti faccio sapere!

:cia:



Avete provato con la tua mappatura e non va... vero ?


Citazione da: "Geckots"

...esatto... infatti non si possono tirar fuori i cavalli giusti con quell'elettronica ci vorrebbe anche una Camcom Laughing


Esatto, ma non solo...

con la sovralimentazione sono necessari anticipi piuttosto differenti, non solo per evitare detonazioni, ma anche per migliorare coppia, spool up...

vabbe' che si sta parlando di bassa pressione... ma e' comunque valido quanto detto...

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Risposta #201 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:09:31
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Matteo"
Verifico tutti i cablaggi, c'? qualcosa che non va...ti faccio sapere!

:cia:



Avete provato con la tua mappatura e non va... vero ?

....


Non ? che non va, ? che non cambia nulla :nonso::nonso:

Con la prima mappa, minimo schizzato a 4000rpm .... cambio mappa e minimo allo stesso regime  :???:  :???:  :???:
QUINDI ci sono 2 strade:
O la Greddy ? rotta :rott::rott:
O il busdati tra le centraline ? errato ...

Spero (e credo) nella seconda opzione :incr:


Wolf_TM250

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Risposta #202 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:10:59
Cosi..................








si sa mai............................






ma non e' che aspira aria da qualche orifizio ??????????

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Risposta #203 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:14:09
:lool:



 e allora perché senza greddi il minimo ? regolare ?!?!?!?!


Wolf_TM250

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Risposta #204 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:26:15
Citazione da: "Ergigio"
:lool:



 e allora perché senza greddi il minimo ? regolare ?!?!?!?!




Ah ca**o, vero !!!!

Me ne ero dimenticato....

Ma quando cambiate mappatura, in che cosa consiste la mappatura stessa ?

E' un file ?

Che cosa include questo file ?

Mappa iniezione ?

Volevo capire se non fosse che tra la ecu originale/quella di Matteo e la tua Greddy non ci fosse una gestione differente della valvola del minimo...

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HPDxxx

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Risposta #205 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:42:06
Citazione da: "Wolf_TM250"


Avete provato con la tua mappatura e non va... vero ?

Esatto :smile:


Citazione da: "Geckots"

con la sovralimentazione sono necessari anticipi piuttosto differenti, non solo per evitare detonazioni, ma anche per migliorare coppia, spool up...

vabbe' che si sta parlando di bassa pressione... ma e' comunque valido quanto detto...

Se gli ignition harness mi permettono di gestire gli anticipi ci vuole poco a prenderli o farli  :wink:


Sceriff

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Risposta #206 il: Lun 26 Mar, 2007, 22:44:03
Citazione da: "Ergigio"

O la Greddy ? rotta :rott::rott:
O il busdati tra le centraline ? errato ...


Le GReddy sono arrivate dalla C2Power assieme, quindi suppongo siano lo stesso identico modello. E come seconda cosa ? improbabile che sia rotta perché ? la ex di Endevur e a lui non aveva mai dato alcun problema. Tra l'altro le mappe credo che le avessero addirittura copiate tra le due GReddy quando han montato i turbo. Ma questo lo sa senza dubbio meglio Teo.  :wink:



HPDxxx

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Risposta #207 il: Mar 27 Mar, 2007, 08:11:51
Citazione da: "Wolf_TM250"

Volevo capire se non fosse che tra la ecu originale/quella di Matteo e la tua Greddy non ci fosse una gestione differente della valvola del minimo...

La mia greddy e quella di matteo sono esattamente IDENTICHE  :wink:
Idem per la mappa, visto che abbiamo copiato sulla mia 1:1 la sua  :smile:
A questo punto l'unico problema sono i cablaggi  :roll:


HPDxxx

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Risposta #208 il: Mar 27 Mar, 2007, 09:56:41
MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA fermi tutti mani in alto......  :allt:
Ho appena cercato su ebay gli IGNITION HARNESS che permettono:
Citazione
This harness will allow you to control the factory ignition timing.


ovviamente in fondo alla pagine ? riportata la foto dell'oggetto:


eeeeeeeeeeeeeee questa foto mi sa di MOOOOOLTO familiare, visto che l'ho fatta io :o  :roll:



Notate qualche somiglianza?  :roll: ho aggiunto pure le didascalie per facilitare  :wink:

put***aZZA MIGNOTTA!  :wall:
Perch? non ho mai dedicato tempo all'elettronica!?!? PERCHEEEEE''''!!!!!!!!!  :?$%:
Pensavamo fossero solo delle prolunghe per i main+inj  invece no...  :cry:

A questo punto dobbiamo capire SE sulla celica di teo sono stati montati (DUBITO FORTEMENTE)......


Carbon R

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  • Daniele
Risposta #209 il: Mar 27 Mar, 2007, 10:12:51
Falsi segnali dovuti a fili non adeguatamente isolati ?
Pensi a qualcosa del genere?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

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