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Falsi segnali dovuti a fili non adeguatamente isolati ?Pensi a qualcosa del genere?
Differenze dell 'impianto elettrico ?
No, anche sulla mia niente anticipi, solo iniezione! Anche perché poi la mappa anticipi ? vuota, quindi allo stato dei fatti sono inutili...Se li vorrai collegare ti devi procurare però lo spinotto adatto, quello che sulla greddy chiamano N?2!
Il problema ? ora capire che ca**o ? successo con quei cavi...stasera apro la centralina...
@ wolfse installassi anche i cavi per gli anticipi, che vantaggi avrei?sarebbe complicato compilare la schermata di gestione degli stessi?
Ma controlli sulla tua o hai ri-controllato il manuale greddy + quello toyota? :?:
Ieri sera ho ripreso il manuale toyota, quello greddy, l'installazione secondo MW e l'installazione secondo C2...tutto ovviamente confrontando coi colori a caso che son stati messi nei cablaggi greddy!Che casino!
@ wolfse installassi anche i cavi per gli anticipi, che vantaggi avrei?
sarebbe complicato compilare la schermata di gestione degli stessi?
Citazione da: "HPDxxx"@ wolfse installassi anche i cavi per gli anticipi, che vantaggi avrei?sarebbe complicato compilare la schermata di gestione degli stessi?che domanda stupida che ho fatto :: ? possibile che la ECU stock riesca DASOLA a compensare,
offrendo un anticipo decente? :?:
Perch? se cos? non fosse..... mi chiedo come CAVOLO fanno sti motori a non esplodere dopo 10 minuti a causa di detonazioni
Comunque....sono OTTO fili in croce, mica 40 come sulla mia .... MA come avreste potuto sbagliare !!!!! :lol: :lol: :lol:
Deduzione da fatti noti:non e' che per caso, ila Greddy ha bisogno di un particolare settaggio (voltaggio) del sensore di posizione farfalla, tale per cui riesca a capire di essere al minimo a farfalla chiusa ?Deduco dal fatto che Endevur, una volta rimessa la centralina originale, ha dovuto ri-settare il sensore TPS...
Beh, ora tu stai utilizzando degli anticipi standard, compilati per un motore aspirato... fai un po' tu !!!Poi, che possano non aver dato problemi, comunque, a Matteo perche' saranno anticipi ampiamente tranquilli ( se no sarebbe gia' esplosa.. ), questo e' un altro paio di maniche...ma e' come avere una bella gnocca nel letto, e mettercene dentro solo mezzo...Miglioreresti di sicuro, spool up, erogazione, coppia, e forse qualcosina di potenza massima... oltre che essere piu' tranquillo per quel che riguarda la detonazione
MOLTO.Non e' una cosa da fare in casa come si fa per la carburazione con una lambda wide band davanti agli occhi...Li ci vuole un banco a rulli frenato E un Mappatore ( notare la "M" maiuscola... )
Quindi tu adesso hai iniettori controllati da un MAP, e anticipi controllati dal MAF ?
Sappiamo per certo che il MAF del TS riesce a leggere un flusso pari ad una pressione positiva di 0.9 bar ( ma NON sappiamo a quanti giri !!! )...quindi questo vuol dire che il MAF del TS ( che non so se sia uguale al VVT ), da un voltaggio crescente fino a quella pressione ( ipotizzando che sia 0.9 bar a limitatore ! ).
MA questo non vuol necessariamente dire che IN CENTRALINA ci siano delle mappe FINO a 0.9 bar !!!!!!!!!Cioe' un conto e' se il MAF riesce a leggere un TOT di flusso aria, e un conto e' il limite massimo di pressione per il quale una centralina e' mappata !!E mi sembrerebbe INVEROSIMILE che una ECU di un motore aspirato sia mappata per una pressione positiva di 0.4 o 0.5 bar !Probabilmente andra' fuori scala ( SUGLI ANTICIPI - regolati dalla ecu originale col MAF ), e applichera' gli ultimi valori di quel regime di giri...
Comunque....sono OTTO fili in croce, mica 40 come sulla mia .... MA come avreste potuto sbagliare !!!!!
Citazione da: "Wolf_TM250"Quindi tu adesso hai iniettori controllati da un MAP, e anticipi controllati dal MAF ? ehm...Qualche informazione del MAF sicuro la greddy la prende in pasto e lo restituisce moficato, visto che il connettore E5-11 si riferisce al valore VG che ha accheffare con il maf stesso Mentre il MAP ? proprietario greddy e direttamente collegato ad essa.Quindi ? possibile che la greddy, usando il suo MAP legga la pressione di sovralimentazione nel cassonetto..... "converte" l'informazione come se fosse un maf a leggerla, riceve il segnale dal maf originale, lo annulla e di risposta alla ECU stock da il valore rilevato e convertito dal map! :grin: Se cos? fosse tutti i conti tornano
Citazione da: "Wolf_TM250"Sappiamo per certo che il MAF del TS riesce a leggere un flusso pari ad una pressione positiva di 0.9 bar ( ma NON sappiamo a quanti giri !!! )...quindi questo vuol dire che il MAF del TS ( che non so se sia uguale al VVT ), da un voltaggio crescente fino a quella pressione ( ipotizzando che sia 0.9 bar a limitatore ! ). spetta per?.. perché gecko ha una PFC quindi lavora SOLO con il maf originale...... lui non usa MAP.se fosse giusta la mia supposizione che ho scritto appena sopra, questo discorso ? molto relativo..
Citazione da: "Wolf_TM250"MA questo non vuol necessariamente dire che IN CENTRALINA ci siano delle mappe FINO a 0.9 bar !!!!!!!!!Cioe' un conto e' se il MAF riesce a leggere un TOT di flusso aria, e un conto e' il limite massimo di pressione per il quale una centralina e' mappata !!E mi sembrerebbe INVEROSIMILE che una ECU di un motore aspirato sia mappata per una pressione positiva di 0.4 o 0.5 bar !Probabilmente andra' fuori scala ( SUGLI ANTICIPI - regolati dalla ecu originale col MAF ), e applichera' gli ultimi valori di quel regime di giri... Questo invece ? molto probabile!E' possibile verificare l'ecu stock che range di anticipi può gestire in automatico, modificando il valore di lettura del maf di X volte maggiore rispetto all'aspirato?
Citazione da: "Wolf_TM250"Comunque....sono OTTO fili in croce, mica 40 come sulla mia .... MA come avreste potuto sbagliare !!!!!Il fatto ? che NOI con molta probabilit? (abbiamo ricontrollato più volte) non abbiamo sbagliato i collegamenti.Sono i che hanno crimpato il connettore che han fatto cazzate Te l'ha spiegato alla perfezione anche Ergigio :grin:
Vabbe' che state parlando a uno che si e' permesso il lusso di far presente a Fensport che nella loro mappa per installare la Motec al posto della ecu originale della ST205, si erano sbagliati la posizione di 3 fili su 40 totali.... ed era da 5 anni che installavano cosi le loro centraline.... :lol: :lol: :lol: :lol: .... e hanno dovuto richiamare i proprietari per comunicargli "l'update"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Dicevo, avevano il grafico con i collegamenti x colore, e, giustamente, l'hanno seguito alla lettera (come tutti avrebbero fatto) ... Il collegamento, purtroppo, si sta rivelando errato, quindi, dovranno rifarlo guardando il numero del pin (col riferimento segnale) dei singoli connettori :oops: .....