0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Citazione da: "Wolf_TM250"Vabbe' che state parlando a uno che si e' permesso il lusso di far presente a Fensport che nella loro mappa per installare la Motec al posto della ecu originale della ST205, si erano sbagliati la posizione di 3 fili su 40 totali.... ed era da 5 anni che installavano cosi le loro centraline.... :lol: :lol: :lol: :lol: .... e hanno dovuto richiamare i proprietari per comunicargli "l'update"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Vabbe' che state parlando a uno che si e' permesso il lusso di far presente a Fensport che nella loro mappa per installare la Motec al posto della ecu originale della ST205, si erano sbagliati la posizione di 3 fili su 40 totali.... ed era da 5 anni che installavano cosi le loro centraline.... :lol: :lol: :lol: :lol: .... e hanno dovuto richiamare i proprietari per comunicargli "l'update"... :lol: :lol: :lol: :lol:
Allora...ieri sera ho fatto esperimenti...La greddy ? cablata (nonostante i colori siano messi a ca**o) esattamente come dicono alla C2...anche se secondo quelli di MW andrebbero invertiti i cablaggi di due iniettori sono portato a pensare che alla C2 cablino come da loro manuale, la mia e altre centinaia di loro celica funzionano e quindi non vedo perché non debba funzionare quella di hpd...
Cosa sar? allora? B?, dubito che ci siano cos? forti perdite d'aria nelle connessioni dei vari tubi, tutta la meccanica montata sembra essere a posto e comunque non influirebbe....vuoi vedere che ? QUELLA MERDA DI CORPO FARFALLATO che ? stato montato? O comunque un suo sensore che non funziona! E' l'unica cosa che mi viene in mente allo stato dei fatti!
Ulteriore esperimento: ho tolto tutti i cavi d'iniezione dalla greddy, lasciandola collegata solo con alimentazione - a/f - vta - rpm, praticamente era solo e semplicemente accesa dato che l'unica cosa che dovrebbe fare, ovvero le iniezioni erano staccate....minimo ancora alto!
Quindi...non ? colpa della greddy...e allora perché senza greddy il minimo sembra quasi giusto anche se borbottante?Semplice, se scollego la greddy il cavo dell'a/f che va in centralina ? SCOLLEGATO perché la greddy non si attacca a quel cavo in parallelo ma lo interrompe, quindi a greddy scollegata NIENTE segnale, quindi niente a/f direi che ? normale che la macchina stia a malapena accesa e borbottante!
....vuoi vedere che ? QUELLA MERDA DI CORPO FARFALLATO che ? stato montato? O comunque un suo sensore che non funziona! E' l'unica cosa che mi viene in mente allo stato dei fatti!Che ne pensate?
Quale MERDA di CF e' stato montato ??
Citazione da: "Wolf_TM250"Quale MERDA di CF e' stato montato ??A parte il fatto che un p? di RISPETTO per chi si ? fatto IL CULO nel lavorarci non guasterebbe
COMUNQUE SIA........ abbiamo sostituito il corpo farfallato completamente stock, con un altro originale MA modificato.E' stato svasato ed allargato... inserendo una farfalla più grossa.Per il resto non ? stato modificato o eliminato nulla Comunque per vedere se quella merda di corpo farfallato crea il problema, possiamo rimettere anche tutta l'elettronica stock e vedere se sta accesa al minimo in modo regolare
Ah, io ho solo riportato testuali parole di Matteo !!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ahhh.... e dirlo prima ?!?!?!Comunque con l'elettronica stock, il minimo lo tiene...no ??HPD, CHE lettura hai di wide band al minimo con la Greddy ?
Con l'elettronica stock il minimo lo tiene.... borbotta un p? (forse a causa degli iniettori maggiorati?) ma NON si spegne e non sale di giri in modo strano.
Con la greddy NON sta al minimo, sale subito di giri, quindi non ti so dire la lettura della wideband al regime di minimo
Stessi iniettori di Matteo ?
OK, ma QUANTO hai di wide band lasciando stare il gas ?
ragioniamo un secondo su un altra cosa che mi tormenta???l'ho già scritto prima ma ? stata ignorata questa cosa :smile: a me insospettisce il sensore TPA....questo non ? altro che un potenziometro, che offre un Vout variabile in base a quanto premo il pedale dell'accelaratore ok?in una macchina stock questo valore Vout viene inviato direttamente all'ecu stock, la quale unito ad altri valori (mg d'aria, rpm ecc..) ne regola tutti i parametri di conseguenza (carburazione ecc...) ok?bene......nel nostro caso questo collegamento diretto con la ecu stock non c'? pi?!MA abbiamo un collegato in parallelo ANCHE la greddy.? possibile (per un discorso puramente eletro tecnico) che a causa di questa configurazione, il segnale in uscita TPA venga FALSATO (dalla resistenza stessa dei dispositivi collegati) e quindi la greddy vede un valore Vin errato??? IN QUESTO CASO sarebbe palese l'impiego di quell'aggeggio sulla macchina di endevur..... E sarebbe altrettanto palese il perché dopo aver tolto il turbo, la macchina non teneva più il minimo ed hanno dovuto ri-tarare il minimo sul corpo farfallato!
Scusa eh....ma che valori DEVE leggere al minimo la ecu stock dai fili che provengono dal TPS?Il librone ce l'avete, e il tester anche...Comunque io sospetto che sia dell'altro.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "Wolf_TM250"Stessi iniettori di Matteo ?Identici.Citazione da: "Wolf_TM250"OK, ma QUANTO hai di wide band lasciando stare il gas ?Io non tocco il gas.... e la macchina sta a 4000rpm MI PARE (ma non vorrei confondermi) di aver letto un afr attorno al 14:1 a quel regime con greddy collegata.... :?: ::Mentre siamo sui 9:1 al minimo con ecu stock.