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Citazione da: "Wolf_TM250"Scusa eh....ma che valori DEVE leggere al minimo la ecu stock dai fili che provengono dal TPS?Il librone ce l'avete, e il tester anche...Comunque io sospetto che sia dell'altro.... :lol: :lol: :lol: :lol:Senza toccare il pedale, all'ecu stock dovrebbe arrivare una tensione di 0,7V.
Scusa eh....ma che valori DEVE leggere al minimo la ecu stock dai fili che provengono dal TPS?Il librone ce l'avete, e il tester anche...Comunque io sospetto che sia dell'altro.... :lol: :lol: :lol: :lol:
ragioniamo un secondo su un altra cosa che mi tormenta???l'ho già scritto prima ma ? stata ignorata questa cosa :smile: a me insospettisce il sensore TPA....questo non ? altro che un potenziometro, che offre un Vout variabile in base a quanto premo il pedale dell'accelaratore ok?in una macchina stock questo valore Vout viene inviato direttamente all'ecu stock, la quale unito ad altri valori (mg d'aria, rpm ecc..) ne regola tutti i parametri di conseguenza (carburazione ecc...) ok?bene......nel nostro caso questo collegamento diretto con la ecu stock non c'? pi?!MA abbiamo un collegato in parallelo ANCHE la greddy.? possibile (per un discorso puramente eletro tecnico) che a causa di questa configurazione, il segnale in uscita TPA venga FALSATO (dalla resistenza stessa dei dispositivi collegati) e quindi la greddy vede un valore Vin errato??? IN QUESTO CASO sarebbe palese l'impiego di quell'aggeggio sulla macchina di endevur..... E sarebbe altrettanto palese il perché dopo aver tolto il turbo, la macchina non teneva più il minimo ed hanno dovuto ri-tarare il minimo sul corpo farfallato!
Al minimo l'afr deve stare intorno ai 13.5, 14:1...e' stata fatta una corretta calibrazione della sonda lambda ?
Con ecu stock sei sui 9:1, cioe' TROPPO GRASSO, per il semplice e OVVIO motivo che hai messo iniettori piu' grandi che necessiterebbero di tempi di iniezione ridotti... per questo borbotta al minimo...
Il tuo problema temo che sia la valvola ISC che non viene gestita correttamente...
Ok, che tensione arriva ALLA ECU STOCK, interponendo la Greddy ?
Quello che hai descritto qui sopra potrebbe essere anche vero :: :: :: ... Per toglierti il dubbio, dovresti misurare con un ohmmetro la resistenza che trovi su quel pin rispetto a massa .... perché non interferisca, deve segnare un valore = infinito (o comunque MOLTO alto) se no potrebbe falsare il valore di lettura: in questo caso, bisognerebbe fare una sorta di circuitino di "duplicazione" del segnale ... Fammi sapere, eventulamente cerco qualcosa (e c'? di sicuro) nei manuali d'elettronica e te lo passo Come già sai, secondo me il problema ruota attorno alla lettura del numero degli rpm, quindi potrebbe anche essere un discorso del genere
bene.... allora non sono del tutto pazzo :lol:
Citazione da: "Ergigio"Quello che hai descritto qui sopra potrebbe essere anche vero :: :: :: ... Per toglierti il dubbio, dovresti misurare con un ohmmetro la resistenza che trovi su quel pin rispetto a massa .... perché non interferisca, deve segnare un valore = infinito (o comunque MOLTO alto) se no potrebbe falsare il valore di lettura: in questo caso, bisognerebbe fare una sorta di circuitino di "duplicazione" del segnale ... Fammi sapere, eventulamente cerco qualcosa (e c'? di sicuro) nei manuali d'elettronica e te lo passo Come già sai, secondo me il problema ruota attorno alla lettura del numero degli rpm, quindi potrebbe anche essere un discorso del genere bene.... allora non sono del tutto pazzo :lol:
Bah...problema della lettura degli rpm non penso che centri molto...inoltre mi augurerei che la Greddy fosse fatta in modo e maniera che, entrando un segnale in entrata, lo restituisca alla ECU originale di pari valore... se no che piggy back del CASPIO sarebbe, dai !!Questa sarebbe proprio assurda e senza senso, che entrassero 0.7 dal VTA, e ne uscisse una tensione differente verso la ecu stock !
Insisto sulla merda di CF e sulla gestione errata ( per quel CF ) della ISC...
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Ergigio"Quello che hai descritto qui sopra potrebbe essere anche vero :: :: :: ... Per toglierti il dubbio, dovresti misurare con un ohmmetro la resistenza che trovi su quel pin rispetto a massa .... perché non interferisca, deve segnare un valore = infinito (o comunque MOLTO alto) se no potrebbe falsare il valore di lettura: in questo caso, bisognerebbe fare una sorta di circuitino di "duplicazione" del segnale ... Fammi sapere, eventulamente cerco qualcosa (e c'? di sicuro) nei manuali d'elettronica e te lo passo Come già sai, secondo me il problema ruota attorno alla lettura del numero degli rpm, quindi potrebbe anche essere un discorso del genere bene.... allora non sono del tutto pazzo :lol:Bah...problema della lettura degli rpm non penso che centri molto...inoltre mi augurerei che la Greddy fosse fatta in modo e maniera che, entrando un segnale in entrata, lo restituisca alla ECU originale di pari valore... se no che piggy back del CASPIO sarebbe, dai !!Questa sarebbe proprio assurda e senza senso, che entrassero 0.7 dal VTA, e ne uscisse una tensione differente verso la ecu stock !Insisto sulla merda di CF e sulla gestione errata ( per quel CF ) della ISC...
Citazione da: "Wolf_TM250"Bah...problema della lettura degli rpm non penso che centri molto...inoltre mi augurerei che la Greddy fosse fatta in modo e maniera che, entrando un segnale in entrata, lo restituisca alla ECU originale di pari valore... se no che piggy back del CASPIO sarebbe, dai !!Questa sarebbe proprio assurda e senza senso, che entrassero 0.7 dal VTA, e ne uscisse una tensione differente verso la ecu stock !Il problema ? che SE alla greddy arriva un valore FALSO di 2,5V al posto di 0,7V ? ovvio che crede che io st? accelerando! Li non sarebbe colpa sua, ma un normalissimo problema di elettrotecnica applicata (resistenze in serie e parallelo).
Citazione da: "Wolf_TM250"Insisto sulla merda di CF e sulla gestione errata ( per quel CF ) della ISC...Quella ? la prova più semplice.Si stacca il connettore dell'ISC e si accende con greddy collegata
Effettivamente Endevur aveva un aggeggino che NON ci hanno mai spiegato bene a cosa servisse: uscivano un paio di cavetti da quel buco per rel? che trovi nella scatola fusibili, e finivano in una scatolina 2x2x2 tutta rivestita di nastro
ed il fatto che dopo aver tolto il kit abbia dovuto ri-tarare il minimo tramite la vite sul CF
Purtroppo wolf non ? cos? scontato Ti porto un mio caso: monto l'apexi sulla mia celica e, quando accendo le luci, si accende anche la spia abs :oops: :oops: (ovviamente l'abs veniva disabilitato)... che cos'? ?!?!?!?! come provi a risolverlo ?!?!?!? dove pensi che risieda la causa?!?!?!Dopo prove e innumerevoli bestemmie (dovevo sistemare tutto prima di portarla a milano), abbiamo scoperto che le lampadine a led posteriori, non avendo una resistenza in serie, non generavano corrente sufficente, la nuova centralina interpretava il fatto come lampadina infulminata e hanno pensato bene di farle DISABILITARE l'ABS ... ma per capirlo ... questo x dirti che l'elettronica a volte reagisce un po' diverso da quello che t'aspetti, e un aggiunta di un ingresso segnale in parallelo ad un altro ingresso, se fatto male, potrebbe generare uno sfasamento del segnale stesso :cry: .... Effettivamente Endevur aveva un aggeggino che NON ci hanno mai spiegato bene a cosa servisse: uscivano un paio di cavetti da quel buco per rel? che trovi nella scatola fusibili, e finivano in una scatolina 2x2x2 tutta rivestita di nastro
Allora...NON e' una questione di elettrotecnica ecc ecc... resistenze in serie e parallelo ecc ecc... perche' se alla Greddy arriva una tensione di 2.5v invece di 0.7v, e' SOLO un problema di sensore TPS
non regolato bene, e quindi da ruotare fino ad avere il valore presente sul librone.Il TPS e' stato tolto dal CF durante la lavorazione ?Come avete verificato di averlo rimesso nella posizione corretta ?
No... se l'isc non passa piu' aria, il motore dovrebbe spegnersi...a meno di lavorazione "errata" di CF e farfalla tale per cui lasci passare aria anche a farfalla chiusa.............che e' poi quello che io temo...per questo ho parlato di " merda di CF e gestione errata di ISC "...
Esatto .... se la ecu originale ha una res d'ingresso alta (sempre rispetto a massa), mentre la greddy fornisce una res diversa, essendo in parallelo, il valore viene sfasato (o + alto o + basso) di un valore pari a circa [(resecu + resgreddy)/2 ] / resecu .... Sperando poi che non subisca sfasamenti capacitivi o induttivi
Vero anche questo, ma il motore non sballava il minimo di 3000rpm :oops: dubito che anche regolando il minimo con la vite, riesci ad abbassarlo di quel regime :oops: