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anche perché se l'ISC fosse rotto, darebbe problemi anche con ecu stock!invece con quella il minimo c'?, se accelero va.... a me continua a incuriosire questa cosa:
ed il fatto che dopo aver tolto il kit abbia dovuto ri-tarare il minimo tramite la vite sul CF
Ovvio che anche in questo caso i valori in entrata DEVONO essere DA LIBRONE !
Probabilmente e' solo un caso che anche con la ecu stock il minimo non vada alle stelle per colpa del "CFdm"... e non ci va perche' e' troopo grassa a causa degli iniettori piu' grandi di cui la ecu stock non conosce l'esistenza...
Come volevasi dimostrare... l'ISC non e' gestita correttamente, quindi si passa ad una regolazione "manuale"...
Citazione da: "Wolf_TM250"Allora...NON e' una questione di elettrotecnica ecc ecc... resistenze in serie e parallelo ecc ecc... perche' se alla Greddy arriva una tensione di 2.5v invece di 0.7v, e' SOLO un problema di sensore TPSNon ? detto...Mettiamo che ho Vout dal tps di 5V (tps 100% open) e ci piazzo una resistenza prima che tale valore arriva in ecu.... il valore letto dalla centralina non sar? più 5V MA diciamo 2V (numero a caso)......Quindi nonostante il sengale VTA in uscita sia corretto, arriver? falsato all'ecu.
Allora...NON e' una questione di elettrotecnica ecc ecc... resistenze in serie e parallelo ecc ecc... perche' se alla Greddy arriva una tensione di 2.5v invece di 0.7v, e' SOLO un problema di sensore TPS
Citazione da: "Wolf_TM250" non regolato bene, e quindi da ruotare fino ad avere il valore presente sul librone.Il TPS e' stato tolto dal CF durante la lavorazione ?Come avete verificato di averlo rimesso nella posizione corretta ?E' stato smontato il sensore ISC con relativo motorino.... il tutto per smontare l'alberino della farfalla.Ma come si fa a regolare?C'? soloun aggancio con due viti per bloccarlo.
non regolato bene, e quindi da ruotare fino ad avere il valore presente sul librone.Il TPS e' stato tolto dal CF durante la lavorazione ?Come avete verificato di averlo rimesso nella posizione corretta ?
Citazione da: "Wolf_TM250"No... se l'isc non passa piu' aria, il motore dovrebbe spegnersi...a meno di lavorazione "errata" di CF e farfalla tale per cui lasci passare aria anche a farfalla chiusa.............che e' poi quello che io temo...per questo ho parlato di " merda di CF e gestione errata di ISC "...Ok e facciamolo spegnere!ma almeno abbiamo trovato il responsabile...... anche se rimango sempre titubante, visto che con ecu stock il minimo c'?!quindi il sensore isc funziona....
No... se l'isc non passa piu' aria, il motore dovrebbe spegnersi...a meno di lavorazione "errata" di CF e farfalla tale per cui lasci passare aria anche a farfalla chiusa.............che e' poi quello che io temo...per questo ho parlato di " merda di CF e gestione errata di ISC "...
Citazione da: "Wolf_TM250"Ovvio che anche in questo caso i valori in entrata DEVONO essere DA LIBRONE !esattamente ecco perché dico che bisogna controllare i valori di VTA che arrivano alla greddy :grin:
Citazione da: "Wolf_TM250"Probabilmente e' solo un caso che anche con la ecu stock il minimo non vada alle stelle per colpa del "CFdm"... e non ci va perche' e' troopo grassa a causa degli iniettori piu' grandi di cui la ecu stock non conosce l'esistenza... montiamo gli iniettori stock e vediamo se va alle stelle con ecu di serie? IMHO da li non schioda anche perché teoricamente la greddy entra in funzione dopo un tot... al minimo rimane sempre e comunque la ecu stock a gestire il tutto
Non ti seguo...di COSA state parlando ?Perche' avresti dovuto interporre una resistenza su un segnale ??Il segnale che tu DEVI avere al minimo e' 0.7v, e questo DEVE ARRIVARE a Greddy e ecu stock:1) se alla Greddy NON arriva 0.7v, la TPS e' regolata male2) se alla Greddy arriva 0.7v, ma alla ecu stock no, allora e' un piggyback fatto con il culo
Non ci sono 2 asole nelle quali il TPS si puo' far ruotare
Citazione da: "Wolf_TM250"Come volevasi dimostrare... l'ISC non e' gestita correttamente, quindi si passa ad una regolazione "manuale"...Ma secondo la tua IMMENSA esperienza, si può regolare di cos? tanto ?!?!?!?!
Citazione da: "Wolf_TM250"Non ti seguo...di COSA state parlando ?Perche' avresti dovuto interporre una resistenza su un segnale ??Il segnale che tu DEVI avere al minimo e' 0.7v, e questo DEVE ARRIVARE a Greddy e ecu stock:1) se alla Greddy NON arriva 0.7v, la TPS e' regolata male2) se alla Greddy arriva 0.7v, ma alla ecu stock no, allora e' un piggyback fatto con il culoNON abbiamo interposto una resistenza!Potrebbe essere un semplice effetto collaterale della messa in parallelo di due circuiti elettrici (ecu e greddy) ad una resistenza variabile (VTA).stai dicendo la stessa cosa che ho cercato di spiegare io fin ora
Citazione da: "Wolf_TM250"Non ci sono 2 asole nelle quali il TPS si puo' far ruotare ehm...... quando lo si fissa al CF ? come se ci fosse "una molla"..... che lo tiene leggermente ruotato, poi lo si avvita e la li non si muove pi?..stai a vedere che ? quella put***a?
Da perfetto ignorante dico la mia.Consideriamo che chi ha smontato il turbo a Endevur non abbia fatto cazzate.Il suo minimo, una volta tornato ad ecu stock, era TROPPO BASSO.Questo potrebbe voler dire che la C2Power quando installa il turbo ABBASSA il minimo.Casualmente tu ti ritrovi con lo stesso problema, ovvero minimo alto. Se tu adesso lo abbassi e togli la GReddy, ti ritroveresti con lo stesso problema di Endevur. Tutto tornerebbe.
Citazione da: "Sceriff"Da perfetto ignorante dico la mia.Consideriamo che chi ha smontato il turbo a Endevur non abbia fatto cazzate.Il suo minimo, una volta tornato ad ecu stock, era TROPPO BASSO.Questo potrebbe voler dire che la C2Power quando installa il turbo ABBASSA il minimo.Casualmente tu ti ritrovi con lo stesso problema, ovvero minimo alto. Se tu adesso lo abbassi e togli la GReddy, ti ritroveresti con lo stesso problema di Endevur. Tutto tornerebbe.Se il minimo fosse + alto di poco, sarei pienamente daccordo .... ma con un minimo che s'attesta attorno a 4000rpm in aumento .. dubito fortemente che meccanicamente puoi regolarlo :cry: