Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72148 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #255 il: Mer 28 Mar, 2007, 11:51:49
Citazione da: "HPDxxx"
anche perché se l'ISC fosse rotto, darebbe problemi anche con ecu stock!
invece con quella il minimo c'?, se accelero va....  :roll:

a me continua a incuriosire questa cosa:
 



Come ho gia' detto, e' solo un caso...

dato dal fatto che e' troppo grassa con gli iniettori maggiorati... 9:1...







 

Citazione

ed il fatto che dopo aver tolto il kit abbia dovuto ri-tarare il minimo tramite la vite sul CF  :roll:



Come volevasi dimostrare... l'ISC non e' gestita correttamente, quindi si passa ad una regolazione "manuale"...

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HPDxxx

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Risposta #256 il: Mer 28 Mar, 2007, 11:57:19
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ovvio che anche in questo caso i valori in entrata DEVONO essere DA LIBRONE !

esattamente :wink:
ecco perché dico che bisogna controllare i valori di VTA che arrivano alla greddy :grin:

Citazione da: "Wolf_TM250"

Probabilmente e' solo un caso che anche con la ecu stock il minimo non vada alle stelle per colpa del "CFdm"... e non ci va perche' e' troopo grassa a causa degli iniettori piu' grandi di cui la ecu stock non conosce l'esistenza...
 
montiamo gli iniettori stock e vediamo se va alle stelle con ecu di serie?  :roll:
IMHO da li non schioda  :wink:
anche perché teoricamente la greddy entra in funzione dopo un tot... al minimo rimane sempre e comunque la ecu stock a gestire il tutto  :roll:


Ergigio

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Risposta #257 il: Mer 28 Mar, 2007, 11:58:28
Citazione da: "Wolf_TM250"

Come volevasi dimostrare... l'ISC non e' gestita correttamente, quindi si passa ad una regolazione "manuale"...


Ma secondo la tua IMMENSA esperienza, si può regolare di cos? tanto ?!?!?!?!


Wolf_TM250

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Risposta #258 il: Mer 28 Mar, 2007, 11:58:40
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Allora...
NON e' una questione di elettrotecnica ecc ecc... resistenze in serie e parallelo ecc ecc...
 perche' se alla Greddy arriva una tensione di 2.5v invece di 0.7v, e' SOLO un problema di sensore TPS

Non ? detto...
Mettiamo che ho Vout dal tps di 5V (tps 100% open) e ci piazzo una resistenza prima che tale valore arriva in ecu.... il valore letto dalla centralina non sar? più 5V MA diciamo 2V (numero a caso)......
Quindi nonostante il sengale VTA in uscita sia corretto, arriver? falsato all'ecu.



???????????????????????????

Non ti seguo...

di COSA state parlando ????

Perche' avresti dovuto interporre una resistenza su un segnale ?????

Il segnale che tu DEVI avere al minimo e' 0.7v, e questo DEVE ARRIVARE a Greddy e ecu stock:

1) se alla Greddy NON arriva 0.7v, la TPS e' regolata male

2) se alla Greddy arriva 0.7v, ma alla ecu stock no, allora e' un piggyback fatto con il culo












Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

 non regolato bene, e quindi da ruotare fino ad avere il valore presente sul librone.


Il TPS e' stato tolto dal CF durante la lavorazione ?

Come avete verificato di averlo rimesso nella posizione corretta ?


E' stato smontato il sensore ISC con relativo motorino.... il tutto per smontare l'alberino della farfalla.
Ma come si fa a regolare?
C'? soloun aggancio con due viti per bloccarlo.



Non ci sono 2 asole nelle quali il TPS si puo' far ruotare ???


Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

No... se l'isc non passa piu' aria, il motore dovrebbe spegnersi...
a meno di lavorazione "errata" di CF e farfalla tale per cui lasci passare aria anche a farfalla chiusa.............
che e' poi quello che io temo...
per questo ho parlato di " merda di CF e gestione errata di ISC "...

Ok e facciamolo spegnere!
ma almeno abbiamo trovato il responsabile......
anche se rimango sempre titubante, visto che con ecu stock il minimo c'?!
quindi il sensore isc funziona....  :roll:



Il minimo c'e' per un caso !!!!!!!!
9:1 e' ESAGERATAMENTE grassa per il minimo !!

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Risposta #259 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:03:14
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ovvio che anche in questo caso i valori in entrata DEVONO essere DA LIBRONE !

esattamente :wink:
ecco perché dico che bisogna controllare i valori di VTA che arrivano alla greddy :grin:




Permettimi...

quello era da fare SUBITO, non appena rimontato il CF...

[/quote]

Eravamo un po' presi, infreddoliti :fred: , bagnati come pulcini ed era tardi  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

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Risposta #260 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:03:22
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ovvio che anche in questo caso i valori in entrata DEVONO essere DA LIBRONE !

esattamente :wink:
ecco perché dico che bisogna controllare i valori di VTA che arrivano alla greddy :grin:

 :wink: volmetro in mano e via ....

Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Probabilmente e' solo un caso che anche con la ecu stock il minimo non vada alle stelle per colpa del "CFdm"... e non ci va perche' e' troopo grassa a causa degli iniettori piu' grandi di cui la ecu stock non conosce l'esistenza...
 
montiamo gli iniettori stock e vediamo se va alle stelle con ecu di serie?  :roll:
IMHO da li non schioda  :wink:
anche perché teoricamente la greddy entra in funzione dopo un tot... al minimo rimane sempre e comunque la ecu stock a gestire il tutto  :roll:


Anche secondo il mio modesto parere non si schioder? ...
eventualmente tentare non nuoce, e se uno come Wolf dice che c'? questa possibilit?, la prenderei in considerazione seriamente  :wink:


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Risposta #261 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:03:47
Citazione da: "Wolf_TM250"


???????????????????????????

Non ti seguo...

di COSA state parlando ????

Perche' avresti dovuto interporre una resistenza su un segnale ?????

Il segnale che tu DEVI avere al minimo e' 0.7v, e questo DEVE ARRIVARE a Greddy e ecu stock:

1) se alla Greddy NON arriva 0.7v, la TPS e' regolata male

2) se alla Greddy arriva 0.7v, ma alla ecu stock no, allora e' un piggyback fatto con il culo


NON abbiamo interposto una resistenza!
Potrebbe essere un semplice effetto collaterale della messa in parallelo di due circuiti elettrici (ecu e greddy) ad una resistenza variabile (VTA).
stai dicendo la stessa cosa che ho cercato di spiegare io fin ora :wink:


Citazione da: "Wolf_TM250"

Non ci sono 2 asole nelle quali il TPS si puo' far ruotare ???

ehm...... quando lo si fissa al CF ? come se ci fosse "una molla"..... che lo tiene leggermente ruotato, poi lo si avvita e la li non si muove pi?..
stai a vedere che ? quella put***a?


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Risposta #262 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:06:54
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Come volevasi dimostrare... l'ISC non e' gestita correttamente, quindi si passa ad una regolazione "manuale"...


Ma secondo la tua IMMENSA esperienza, si può regolare di cos? tanto ?!?!?!?!



Spiegamela meglio...

regolare cosi tanto cosa ?

Il minimo? la farfalla? l'ISC ?

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Risposta #263 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:08:12
O mammma :doooo::doooo::doooo: scusate, nella fretta ho fatto un "modifica" anzich? un riporta ... SCUSA WOLF  :oops:


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Risposta #264 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:09:17
Davide la telefonata di ieri sera da numero fisso ero io :wink:

:roll:

Minchia 4 pagine in una mattinata...la cosa ? alquanto "arzigogolata" ma sono fiducioso del fatto che ci sono un paio di prove da fare e nel WE dovrebbe rientrare l'auto di Teo...  :???:  sai mai che ci sia d'aiuto.


:cia:


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Risposta #265 il: Mer 28 Mar, 2007, 12:11:35
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


???????????????????????????

Non ti seguo...

di COSA state parlando ????

Perche' avresti dovuto interporre una resistenza su un segnale ?????

Il segnale che tu DEVI avere al minimo e' 0.7v, e questo DEVE ARRIVARE a Greddy e ecu stock:

1) se alla Greddy NON arriva 0.7v, la TPS e' regolata male

2) se alla Greddy arriva 0.7v, ma alla ecu stock no, allora e' un piggyback fatto con il culo


NON abbiamo interposto una resistenza!
Potrebbe essere un semplice effetto collaterale della messa in parallelo di due circuiti elettrici (ecu e greddy) ad una resistenza variabile (VTA).
stai dicendo la stessa cosa che ho cercato di spiegare io fin ora :wink:




Ho capito, ma DAL MOMENTO CHE L'ISC NON E' GESTITA DA GREDDY MA DALLA ECU STOCK,
la Greddy DEVE RESTITUIRE alla ecu stock la VTA che gli arriva...

se no non potrebbe far gestire, alla ecu stock, l'ISC correttamente...

quindi sarebbe una piggyback di merda fatto con il culo da ingegneri che hanno studiato in Burundi...

ma ti pare possibile ???

Ragioniamo...




Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

Non ci sono 2 asole nelle quali il TPS si puo' far ruotare ???

ehm...... quando lo si fissa al CF ? come se ci fosse "una molla"..... che lo tiene leggermente ruotato, poi lo si avvita e la li non si muove pi?..
stai a vedere che ? quella put***a?


Leggere VTA...

poi, eventualmente, si analizzeranno altre cose in caso negativo...

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Risposta #266 il: Mer 28 Mar, 2007, 13:52:57
Da perfetto ignorante dico la mia.
Consideriamo che chi ha smontato il turbo a Endevur non abbia fatto cazzate.
Il suo minimo, una volta tornato ad ecu stock, era TROPPO BASSO.
Questo potrebbe voler dire che la C2Power quando installa il turbo ABBASSA il minimo.
Casualmente tu ti ritrovi con lo stesso problema, ovvero minimo alto. Se tu adesso lo abbassi e togli la GReddy, ti ritroveresti con lo stesso problema di Endevur. Tutto tornerebbe.



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Risposta #267 il: Mer 28 Mar, 2007, 14:15:41
Citazione da: "Sceriff"
Da perfetto ignorante dico la mia.
Consideriamo che chi ha smontato il turbo a Endevur non abbia fatto cazzate.
Il suo minimo, una volta tornato ad ecu stock, era TROPPO BASSO.
Questo potrebbe voler dire che la C2Power quando installa il turbo ABBASSA il minimo.
Casualmente tu ti ritrovi con lo stesso problema, ovvero minimo alto. Se tu adesso lo abbassi e togli la GReddy, ti ritroveresti con lo stesso problema di Endevur. Tutto tornerebbe.


Se il minimo fosse + alto di poco, sarei pienamente daccordo .... ma con un minimo che s'attesta attorno a 4000rpm in aumento  :o .. dubito fortemente che meccanicamente puoi regolarlo  :cry:


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Risposta #268 il: Mer 28 Mar, 2007, 14:35:23
Beh, mi augurerei che la farfalla fosse stata ri-installata in posizione tutto chiuso!

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Risposta #269 il: Mer 28 Mar, 2007, 14:53:31
Citazione da: "Ergigio"
Citazione da: "Sceriff"
Da perfetto ignorante dico la mia.
Consideriamo che chi ha smontato il turbo a Endevur non abbia fatto cazzate.
Il suo minimo, una volta tornato ad ecu stock, era TROPPO BASSO.
Questo potrebbe voler dire che la C2Power quando installa il turbo ABBASSA il minimo.
Casualmente tu ti ritrovi con lo stesso problema, ovvero minimo alto. Se tu adesso lo abbassi e togli la GReddy, ti ritroveresti con lo stesso problema di Endevur. Tutto tornerebbe.


Se il minimo fosse + alto di poco, sarei pienamente daccordo .... ma con un minimo che s'attesta attorno a 4000rpm in aumento  :o .. dubito fortemente che meccanicamente puoi regolarlo  :cry:



Sai....

quando il motore e' SENZA carico, basta una piccola apertura della farfalla pr farlo salire molto di giri, se poi ci aggiungi anche l'aria che passa dalla ISC...

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