Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72150 volte)

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Iceman

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Risposta #270 il: Mer 28 Mar, 2007, 18:50:44
ho letto il tutto solo ora......ci ho messo 40 minuti.. :oops:
confermo che il sensore sul CF rimane leggermente ruotato anche in posizione di tutto chiuso.l'aletta che comanda tale sensore ? disassata di 3? rispetto alla farfalla.
la farfalla ? ovale e ha un solo modo di essere montata.se la si monta al contrario rimane una leggera luce...non s? dal punto di vista meccanico cosa possa non funzionare...  :???:



Wolf_TM250

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Risposta #271 il: Mer 28 Mar, 2007, 19:33:25
Citazione da: "Iceman"

la farfalla ? ovale e ha un solo modo di essere montata.se la si monta al contrario rimane una leggera luce...


Montata al contrario resta una luce ???

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Risposta #272 il: Mer 28 Mar, 2007, 19:44:43
Proviamo a staccare il connettore ISC sul corpo farfallato e vediamo se cambia qualcosa  :roll:
Questa ? la prima prova che bisogna fare IMHO  :wink:


Iceman

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Risposta #273 il: Mer 28 Mar, 2007, 20:29:34
@wolf : s? ,se la si mota al contrario rimane una leggerissima luce.comunque dopo aver scritto mi sono ricordato che a montarla al contrari c'era un altro problema che rendeva la cosa ben visibile.....comunque...ho già sentito davide...la farfallla ? montata giusta.



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Risposta #274 il: Mer 28 Mar, 2007, 21:25:22
Scusate la domanda stupida ma se passa aria dalla farfalla che non chiude bene perci? il minimo ? accellerato non può succedere che rimedia a questo inconveniente l'ISC  :?:  :?:  :?:

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Wolf_TM250

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Risposta #275 il: Gio 29 Mar, 2007, 09:21:24
Citazione da: "HPDxxx"
Proviamo a staccare il connettore ISC sul corpo farfallato e vediamo se cambia qualcosa  :roll:
Questa ? la prima prova che bisogna fare IMHO  :wink:



Se stacchi il connettore dell'ISC, il minimo si alza!
L'ISC e' una valvola NA.



*** Procedura per il settaggio del minimo in presenza di valvola ISC:

- staccare connettore ISC
- regolare manualmente la vite del minimo fino ad un regime di 1300 rpm circa ( attenzione, il regime "manuale" varia da motore a motore, setup ecc... )

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Risposta #276 il: Gio 29 Mar, 2007, 09:25:40
Citazione da: "Iceman"
@wolf : s? ,se la si mota al contrario rimane una leggerissima luce.comunque dopo aver scritto mi sono ricordato che a montarla al contrari c'era un altro problema che rendeva la cosa ben visibile.....



Appunto.

Un altra cosa Davide, se il tuo TPS e' della stessa versione che ho dovuto poi montare io ( 3 fili e non 4 ), non avrai le asole sulle 2 viti di montaggio del TPS stesso sul CF... per cui non c'e' regolazione del VTA al minimo.

Comunque controlla come prima cosa il suo valore alla ecu stock...

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Risposta #277 il: Gio 29 Mar, 2007, 09:58:00
Per prima cosa allora misurer? il Vout dal VTA :wink:

Volendo posso anche rimettere il corpo farfallato stock, cos? fughiamo ogni dubbio o supposizione in merito al CFDM  :wink:


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Risposta #278 il: Gio 29 Mar, 2007, 10:02:43
Citazione da: "HPDxxx"
Per prima cosa allora misurer? il Vout dal VTA :wink:

Volendo posso anche rimettere il corpo farfallato stock, cos? fughiamo ogni dubbio o supposizione in merito al CFDM  :wink:



Ok, avanti cosi':

prima il voltaggio del VTA,

poi, eventualmente, se il VTA non fosse sballato, prova a rimettere il CF originale...

poi si vedra'...

PS: rifaccio la domanda... COME viene calibrata la lambda wb Zeitronix ? In aria libera ?

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Risposta #279 il: Gio 29 Mar, 2007, 10:17:27
Citazione da: "Wolf_TM250"


PS: rifaccio la domanda... COME viene calibrata la lambda wb Zeitronix ? In aria libera ?


ti avevo già risposto  :wink:

Citazione da: "HPDxxx"

La wideband viene fornita assieme al suo "scatolotto" già tutto cablato e infiocchettato :gift:
Va solo avvitata nell'alloggiamento nello scarico e connessa allo scatolotto proprietario zeitronix.


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Risposta #280 il: Gio 29 Mar, 2007, 10:32:43
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


PS: rifaccio la domanda... COME viene calibrata la lambda wb Zeitronix ? In aria libera ?


ti avevo già risposto  :wink:

Citazione da: "HPDxxx"

La wideband viene fornita assieme al suo "scatolotto" già tutto cablato e infiocchettato :gift:
Va solo avvitata nell'alloggiamento nello scarico e connessa allo scatolotto proprietario zeitronix.



Quindi NON viene ricalibrata ogni tot ??????

Ok... consideratelo un giocattolo per avere qualche luce in piu' nel cruscotto, allora....

Bene bene...  :roll:

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Risposta #281 il: Gio 29 Mar, 2007, 10:50:47
Citazione da: "Wolf_TM250"

Quindi NON viene ricalibrata ogni tot ??????

Ok... consideratelo un giocattolo per avere qualche luce in piu' nel cruscotto, allora....

Bene bene...  :roll:

Magari c'? un modo per farlo ma IO non lo conosco.
Illuminami  :wink:


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Risposta #282 il: Gio 29 Mar, 2007, 11:14:59
Eh, ma io non conosco l'aggeggio che hai tu!

So solo che OGNI sonda ossigeno va calibrata appena installata, perché ognuna da degli output leggermente differenti, e comunque più una sonda ha lavorato, e più cambia il segnale in uscita.
Per questo, ogni tot tempo, io devo smontare la sonda, lasciarla in aria libera, e tramite un software apposito, analizzare il suo output e ricalibrarlo.

Se cerchi la potenza, o comunque la sicurezza, devi spingerti su valori particolari di afr... devi quindi essere CERTO che i valori che leggi siano REALI... se no capisci anche tu che sarebbero solo altre lucette sul cruscotto...

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Risposta #283 il: Gio 29 Mar, 2007, 11:18:40
www.zeitronix.com
li vedi quello che ho/abbiamo  :wink:

c'? anche il software per portatile fornito assieme al controller, magari permette anche la calibrazione, non lo so.

considera che TUTTI noi abbiamo la wideband solo per visualizzare l'AFR + altri dati (tramite zeitronix) ma in nessun modo collabora con ECU, piggyback  o altro  :wink:


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Risposta #284 il: Gio 29 Mar, 2007, 11:43:25
Beh, ma questo non centra niente...
anche la mia wide band viene utilizzata per controllare l'afr, senza entrare in centralina!

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