Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72152 volte)

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HPDxxx

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Risposta #285 il: Gio 29 Mar, 2007, 11:57:03
Citazione da: "Wolf_TM250"
Beh, ma questo non centra niente...
anche la mia wide band viene utilizzata per controllare l'afr, senza entrare in centralina!

quando la macchina andr?, collegher? il portatile con il software allo zeitronix e ti sapr? dire se ci sono impostazioni di settaggio  :wink:


HPDxxx

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Risposta #286 il: Gio 29 Mar, 2007, 16:51:31
mi st? guardando il manuale greddy per controllare che i pin che usiamo sono corretti, so che matteo ha già controllato, ma una doppia verifica male non fa  :roll:

mi tornano tutti..... tranne uno!
e indovina un p? qual?  :evil:  TPS
Stando allo schema C2 andrebbe collegato dove indicato dal pallino grigio....



Il fatto ? che sul manuale greddy quel connettore non dicono cos'?!  :???:


HPDxxx

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Risposta #287 il: Gio 29 Mar, 2007, 18:33:47
QUALCUNO DEI MILANESI POTREBBE CORTESEMENTE FARMI UN FAVORE?

1) APRIRE LA SCATOLA ECU
2) RICOLLERARE IL CIRCUITO MAF INTERROTTO (FILO VERDE NEL DISEGNO)
3) SCOLLEGARE IL CONNETTORE GREDDY
4) AVVIARE IL MOTORE E RIFERIRMI SE SCHIZZA A 4000RPM

GRAZIE MILLE






? un lavoro da 10 minuti che mi snellirebbe di parecchio i test  :vetro:


Matteo

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Risposta #288 il: Gio 29 Mar, 2007, 19:34:39
Bene, 7 pagine dal mio ultimo post...
per quanto riguarda il minimo l'ho già detto:

Citazione
La greddy ? cablata (nonostante i colori siano messi a ca**o) esattamente come dicono alla C2...anche se secondo quelli di MW andrebbero invertiti i cablaggi di due iniettori sono portato a pensare che alla C2 cablino come da loro manuale, la mia e altre centinaia di loro celica funzionano e quindi non vedo perché non debba funzionare quella di hpd...

Ulteriore esperimento: ho tolto tutti i cavi d'iniezione dalla greddy, lasciandola collegata solo con alimentazione - a/f - vta - rpm, praticamente era solo e semplicemente accesa dato che l'unica cosa che dovrebbe fare, ovvero le iniezioni erano staccate....minimo ancora alto!

Quindi...non ? colpa della greddy...e allora perché senza greddy il minimo sembra quasi giusto anche se borbottante?

Semplice, se scollego la greddy il cavo dell'a/f che va in centralina ? SCOLLEGATO perché la greddy non si attacca a quel cavo in parallelo ma lo interrompe, quindi a greddy scollegata NIENTE segnale, quindi niente a/f direi che ? normale che la macchina stia a malapena accesa e borbottante!


La greddy non c'entra, il minimo ? alto anche con la centralina originale!

:cia:



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HPDxxx

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Risposta #289 il: Gio 29 Mar, 2007, 19:36:59
quindi hai fatto la prova che ho chiesto?


Matteo

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Risposta #290 il: Gio 29 Mar, 2007, 20:42:02
assolutamente s?, ? stata la prima conferma che mi sono voluto togliere dopo aver tolto le iniezioni!
E' come quando scolleghi per errore il maf, la macchina rimane al minimo borbottando e tende a spegnersi...

Greddy e resistenze non c'entrano...ah, visto che ho letto del fantomatico scatolino...

Quello scatolino ce l'abbiamo TUTTI, ? il rel? dell' IG+ nella scatola fusibili sotto i cavi e le schifezze varie, la greddy prende alimentazione da l?, per questo si collega a quel fantomatico scatolino nero dei misteri  :grin:



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HPDxxx

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Risposta #291 il: Gio 29 Mar, 2007, 20:59:20
ok tutto chiaro  :wink:
quindi ? QUELLO scatolino...... io pensavo fosse uno in pi?...  :grin:
quindi la povera endevur mobile ne ? priva  :doooo:


bon dai... almeno adesso sappiamo cos?  :smile:
grazie mille per i test!


Wolf_TM250

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Risposta #292 il: Gio 29 Mar, 2007, 22:25:18
Si, ma io vorrei dire una cosa...
a parte gli schemi di c2 o di mwr... ma 'sto caspio di greddy le istruzioni ce le ha??
O sono scritte in giapponese antico?
Si potrebbero avere?

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Sceriff

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Risposta #293 il: Gio 29 Mar, 2007, 23:13:01
Citazione da: "Wolf_TM250"
Si, ma io vorrei dire una cosa...
a parte gli schemi di c2 o di mwr... ma 'sto caspio di greddy le istruzioni ce le ha??
O sono scritte in giapponese antico?
Si potrebbero avere?


Eh ma ormai non servono pi?, Matteo dice che ? escluso possa essere la GReddy. Cosa resta? Il corpo farfallato?



HPDxxx

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Risposta #294 il: Ven 30 Mar, 2007, 08:19:41
Citazione da: "Wolf_TM250"
Si, ma io vorrei dire una cosa...
a parte gli schemi di c2 o di mwr... ma 'sto caspio di greddy le istruzioni ce le ha??
O sono scritte in giapponese antico?
Si potrebbero avere?

Certo che le ha....... le abbiamo guardare in due per più volte, e siamo giunti alla conclusione che il cablaggio ? corretto  :wink:
Idem per quanto riguarda e pin della ecu stock (che ho postato pagine addietro)  :wink:
In ogni caso.... il manuale si trova sia nella confezione della greddy in formato cartaceo, sia in PDF sul sito ufficiale, e sia QUI

Le istruzioni di MRW sono per MR2, quindi ? possibile che differiscano leggermente  :wink:

Gli ingressi della greddy ho scoperto che sono ad altissssssima impedenza, quindi non creano problemi di falsi segnali (gli ing. greddy son salvi :lol:).


Citazione da: "Sceriff"

Eh ma ormai non servono pi?, Matteo dice che ? escluso possa essere la GReddy. Cosa resta? Il corpo farfallato?

al 99,99% ? l'ISC montato male o andato a passeggiatrici  :grin:
Domani opero  :smile:


Ergigio

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Risposta #295 il: Ven 30 Mar, 2007, 09:01:55
Citazione da: "Matteo"
La greddy non c'entra, il minimo ? alto anche con la centralina originale!

:cia:


Citazione da: "HPDxxx"

Gli ingressi della greddy ho scoperto che sono ad altissssssima impedenza, quindi non creano problemi di falsi segnali (gli ing. greddy son salvi :lol:).


Ottima notizia  :wink:  :wink: meglio cos?  :roll:

Quindi il cerchio si stringe  :cool:


Wolf_TM250

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Risposta #296 il: Ven 30 Mar, 2007, 09:19:23
Citazione da: "Sceriff"


Eh ma ormai non servono pi?, Matteo dice che ? escluso possa essere la GReddy.



Ok, ma...

e' comunque utile sapere se dice qualche cosa di particolare a riguardo dei voltaggi, o delle resistenze... settaggi vari per l'ISC... ecc ecc...

e poi volevo capire perche', a riguardo degli iniettori, C2 e MWR ( anche se per MR2, ma sugli iniettori differenze non ci sono ) utilizzano uno schema diverso... uno dei 2 sta sbagliando...

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Wolf_TM250

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Risposta #297 il: Ven 30 Mar, 2007, 09:23:42
Citazione da: "HPDxxx"

al 99,99% ? l'ISC montato male o andato a passeggiatrici  :grin:
Domani opero  :smile:



O magari e' solo il registro sulla farfalla che la tiene troppo aperta...

mi raccomando, opera seguendo i punti che ti ho gia' messo piu' sopra, per la regolazione del minimo..

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Risposta #298 il: Ven 30 Mar, 2007, 09:56:42
Citazione da: "Wolf_TM250"


O magari e' solo il registro sulla farfalla che la tiene troppo aperta...

mi raccomando, opera seguendo i punti che ti ho gia' messo piu' sopra, per la regolazione del minimo..

Controller? sicuramente per sicurezza  :smile:
Di SICURO però quel registro non ? mai stato toccato, ne durante la lavorazione del CF ne tantomeno durante il montaggio  :wink:

La T23 (non so le altre) se rimuovi il MAF va in protezione ed usa una mappa di sicurezza STRA-GRASSA con limitatore a 3000rpm  :wink:
Ecco perché non saliva di giri con la ecu stock.... perché il maf risultava scollegato  :wink:
Viceversa collegando la greddy, il maf risultava collegato e probabilmente a causa della ISC mal montata o guasta (dubito) saliva di giri  :wink:



Citazione da: "Wolf_TM250"

e poi volevo capire perche', a riguardo degli iniettori, C2 e MWR ( anche se per MR2, ma sugli iniettori differenze non ci sono ) utilizzano uno schema diverso... uno dei 2 sta sbagliando...

ora controllo meglio  :wink:


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Risposta #299 il: Ven 30 Mar, 2007, 10:30:30
MonkeyWrench sul manuale suo foglio di cablaggio indica questo ordine:
#10   #30   #40   #20


C2POWER sul manuale indica il cablaggio con l'ordine:
#10   #20   #30   #40


Greddy sul manuale indica le connessioni degli iniettori come canali nell'ordine:
ch1   ch2   ch3   ch4


Il tutto prendendo come riferimento il disegno dell connettore greddy qui in foto  :wink:
I 4 cavi degli iniettori sono quelli a in alto a sinistra, partendo dalla destra troviamo ch.1 ch.2 ch.3 ch.4  :smile:



 

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