Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72151 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #300 il: Ven 30 Mar, 2007, 10:43:57
Citazione da: "HPDxxx"


La T23 (non so le altre) se rimuovi il MAF va in protezione ed usa una mappa di sicurezza STRA-GRASSA con limitatore a 3000rpm  :wink:
Ecco perché non saliva di giri con la ecu stock.... perché il maf risultava scollegato  :wink:



Forse ancvhe perche' la ecu stock non puo' gestire iniettori piu' grandi !

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Risposta #301 il: Ven 30 Mar, 2007, 10:48:23
Citazione da: "HPDxxx"
MonkeyWrench sul manuale suo foglio di cablaggio indica questo ordine:
#10   #30   #40   #20


C2POWER sul manuale indica il cablaggio con l'ordine:
#10   #20   #30   #40



ahah aha hahahahhahhaahah

lo STESSO errore che io ho corretto a Fensport !!!!!!!!!!!

In caso di iniezione sequenziale, vanno inseriti gli iniettori in centralina secondo il firing order dei cilindri...

cioe' 1-3-4-2 !!!!!!!!!!!

C2 Power ha sbagliato...


Pero' pero'....

ferma... da dove parte poi il cablaggio verso gli iniettori ? Dalla Emanage o dalla ecu stock ?

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Risposta #302 il: Ven 30 Mar, 2007, 10:50:59
Citazione da: "Wolf_TM250"

Forse ancvhe perche' la ecu stock non puo' gestire iniettori piu' grandi !

in parte anche quello ha contribuito  :wink:
ma questa cosa ? valida anche su una T23 stock al 100%.
Se stacchi il debimetro, ingrassa e taglia a 3000rpm  :smile:


Ergigio

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Risposta #303 il: Ven 30 Mar, 2007, 11:20:37
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Forse ancvhe perche' la ecu stock non puo' gestire iniettori piu' grandi !

in parte anche quello ha contribuito  :wink:
ma questa cosa ? valida anche su una T23 stock al 100%.
Se stacchi il debimetro, ingrassa e taglia a 3000rpm  :smile:


Quoto... ero partito con il MAF scollegato e mi sono preso un colpo :rott: .... nessuna spia accesa, ma 3000rpm massimo e fumetto dietro da quant'? grassa  :oops:  :oops:  :oops:


HPDxxx

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Risposta #304 il: Ven 30 Mar, 2007, 11:45:45
Citazione da: "Wolf_TM250"


ahah aha hahahahhahhaahah

lo STESSO errore che io ho corretto a Fensport !!!!!!!!!!!

In caso di iniezione sequenziale, vanno inseriti gli iniettori in centralina secondo il firing order dei cilindri...

cioe' 1-3-4-2 !!!!!!!!!!!

C2 Power ha sbagliato...


Pero' pero'....

ferma... da dove parte poi il cablaggio verso gli iniettori ? Dalla Emanage o dalla ecu stock ?

sono collegate in parallelo.....
quindi entrambe sono collegate agli iniettori  :wink:


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Risposta #305 il: Ven 30 Mar, 2007, 12:45:58
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


ahah aha hahahahhahhaahah

lo STESSO errore che io ho corretto a Fensport !!!!!!!!!!!

In caso di iniezione sequenziale, vanno inseriti gli iniettori in centralina secondo il firing order dei cilindri...

cioe' 1-3-4-2 !!!!!!!!!!!

C2 Power ha sbagliato...


Pero' pero'....

ferma... da dove parte poi il cablaggio verso gli iniettori ? Dalla Emanage o dalla ecu stock ?

sono collegate in parallelo.....
quindi entrambe sono collegate agli iniettori  :wink:



Ok.

Allora adesso BISOGNA capire SE la Greddy funziona in sequenziale di suo, oppure se prolunga ( o accorcia ) la massa agli iniettori, dell'iniettore del quale ha appena sentito il segnale dalla ecu stock.

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Risposta #306 il: Ven 30 Mar, 2007, 13:49:08
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ok.

Allora adesso BISOGNA capire SE la Greddy funziona in sequenziale di suo, oppure se prolunga ( o accorcia ) la massa agli iniettori, dell'iniettore del quale ha appena sentito il segnale dalla ecu stock.

Allora...
Nella ecu stock la massa degli iniettori ? nel pin E6-21
E quella NON viene in alcun modo toccata installando la greddy.

Nella greddy invece la massa degli iniettori quel pin nell'angolo in basso a sinistra  :wink:
La C2power però al posto che collegarlo in parallelo con la massa degli iniettori sulla ECU stock l'hanno collegato direttamente alla massa di alimentazione  :???: della greddy stessa, ovvero nel pin subito alla destra di quello +12V...... ed il tutto va in un punto di massa nella scatola ECU  :oops:



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Risposta #307 il: Ven 30 Mar, 2007, 20:12:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ok.

Allora adesso BISOGNA capire SE la Greddy funziona in sequenziale di suo, oppure se prolunga ( o accorcia ) la massa agli iniettori, dell'iniettore del quale ha appena sentito il segnale dalla ecu stock.

Allora...
Nella ecu stock la massa degli iniettori ? nel pin E6-21
E quella NON viene in alcun modo toccata installando la greddy.

Nella greddy invece la massa degli iniettori quel pin nell'angolo in basso a sinistra  :wink:
La C2power però al posto che collegarlo in parallelo con la massa degli iniettori sulla ECU stock l'hanno collegato direttamente alla massa di alimentazione  :???: della greddy stessa, ovvero nel pin subito alla destra di quello +12V...... ed il tutto va in un punto di massa nella scatola ECU  :oops:





No, non ci siamo capiti....

dal momento che il segnale per gl'iniettori ( che poi invece dovrebbero essere 4 masse, che si chiudono per far aprire l'iniettore, e non dei positivi... ) non passano attraverso la Greddy ( come il filo verde VC ), ma vengono solo sentiti e amplificati (??) dall Greddy, devo prima capire se la Greddy segue una sua sequenzialita' nell'iniezione data dalla posizione nei pin ( 1 poi il 2 poi il 3 poi il 4 ), oppure se aspetta il segnale della ecu stock.

Nel primo caso i pin andrebbero come ha messo MWR, nel secondo come C2.

Ma adesso devo uscire, e non posso spiegare meglio...

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Risposta #308 il: Ven 30 Mar, 2007, 20:33:12
Ahhhhhhh ok adesso ho capito  :grin:
come faccio a verificare se segue una sequenzialit? o meno?  :?:
hai visto anche tu il manuale di cui ? corredata, ? bello scarno!  :???:


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Risposta #309 il: Ven 30 Mar, 2007, 23:15:35
Diciamo pure che non c'? scritto una sega...

Sicuro che non ci sia in giro IL manuale da UOMO?

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Risposta #310 il: Sab 31 Mar, 2007, 00:30:39
Citazione da: "Wolf_TM250"
Diciamo pure che non c'? scritto una sega...

Sicuro che non ci sia in giro IL manuale da UOMO?


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

No mi dispiace..... sia nella confezione che sul sito ufficiale riportano quel manuale, al massimo ci sono quelli per i cavi supplementari (che io non ho montato)..... ma come livello tecnico siamo sempre li  :wink:
Magari usando il support tool si riesce a cavar fuori qualche info in più  :wink:

Qui c'? la pagina del sito ufficile con i manuali.
http://www.greddy.com/tech/


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Risposta #311 il: Sab 31 Mar, 2007, 01:23:19
Comunque...
dal momento che dai manuali non si riesce a capire COME funziona il Greddy...

facciamo in modo e maniera di metterglielo IN CULO lo stesso per capire COME ragiona in materia di firing order degli iniettori... basta solo una lettura lambda stabile al minimo, e poi variando il collegamento dei pin nel connettore, osserviamo quando la carburazione sar? più grassa... ;-)

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Risposta #312 il: Sab 31 Mar, 2007, 16:41:55
Ok benissimo!
SICURAMENTE faremo tutti i tes del caso!  :wink:

MA adesso fatemi dire una cosa......

GODO
Finalmente la macchina ? tornata nel NORD Italia  :lol: nel MIO garage  :bana:


 :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #313 il: Sab 31 Mar, 2007, 16:59:09
Citazione da: "HPDxxx"
Ok benissimo!
SICURAMENTE faremo tutti i tes del caso!  :wink:

MA adesso fatemi dire una cosa......

GODO
Finalmente la macchina ? tornata nel NORD Italia  :lol: nel MIO garage  :bana:


 :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:  :festa:

Quindi sistemato il problema del minimo con la greddy? :grin:



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Risposta #314 il: Sab 31 Mar, 2007, 17:35:31
@ Sirus si risolto  :wink:

adesso c'? da sistemare lo scarico...... anzi scendo adesso in garage a metterci mano prima che lo perdo per strada  :lol:


 

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