Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72156 volte)

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Sceriff

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Risposta #315 il: Sab 31 Mar, 2007, 18:16:35
Citazione da: "HPDxxx"
@ Sirus si risolto  :wink:

Come?



Snow

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Risposta #316 il: Dom 01 Apr, 2007, 13:55:05
Complimenti Davide :clap:

Sono contento che l'avventura sia giunta al termine :wink: e fiero di averti dato una mano a raggiungere l'obbiettivo del montaggio selfmade :grin:

Non vedo l'ora che vengano fatte tutte le modifiche conclusive...compresi tutti i test del caso...e settaggi vari...e di vederti in pista il prima possibile :wink: (1? Maggio in quel di Varano??!?!?!? :flame: )

:cia:

Ps: Sceriff...ha semplicemente sostituito il CF rimettendo quello STOCCHE! :risa:


HPDxxx

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Risposta #317 il: Dom 01 Apr, 2007, 14:21:33
@ Sceriff
per velocizzare tutto ed escludere categoricamente un eventuale problema, ho rimontato il CF stock..... non avevo tempo per fare le misurazioni dei valori di uscita su TPS e ISC  :wink:
Adesso che ce l'ho a casa mia condurr? tutti i test del caso ed ovviamente rimonter? il CF maggiorato  :smile:


Ieri sera ho ri-smontato lo scarico qui da me...... l'ho sistemato, almeno adesso non corro il rischio di perderlo per strada e non sfiata  :wink:
Certo.... rimane sempre una cosa provvisoria, ma almeno posso circolare.


Oggi devo controllare un altro p? di cosine......  :grin:
Ho già in mente altre 3000 modifiche  :bana:


Andrea

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Risposta #318 il: Dom 01 Apr, 2007, 22:17:03
Citazione da: "HPDxxx"

Oggi devo controllare un altro p? di cosine......  :grin:
Ho già in mente altre 3000 modifiche  :bana:


Una tira l'altra, eh? :wink: Immagino l'entusiasmo a vedere in strada la tua creatura! :clap: :clap: :clap:

Complimenti, attendiamo i primi test  :car:

:cia:



HPDxxx

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Risposta #319 il: Lun 02 Apr, 2007, 08:17:20
Citazione da: "Andrea"
Citazione da: "HPDxxx"

Oggi devo controllare un altro p? di cosine......  :grin:
Ho già in mente altre 3000 modifiche  :bana:


Una tira l'altra, eh? :wink: Immagino l'entusiasmo a vedere in strada la tua creatura! :clap: :clap: :clap:

Complimenti, attendiamo i primi test  :car:

:cia:

Andrea... non ho semplicemente parole per descrivere il tutto....  :nonso:  :cuore:

?......?.......?...... inosomma....... E'!!!!!!!!!!!  :spruz:
Vorrei avere un p? di ferie per poter andare a casa e fare quelle miriade di cose che ho per la testa :grin:


Ieri prima ceck engine......  :???: prendo il portatile, lo collego alla presa diagnosi...... leggo il codice: TOO RICH  :ihih:
Sembra che la ECU mi prenda per il culo  :risa:
Ma finch? sono questi gli errori..... GODO COME UN PORCO!  :porc:  :car:


Ergigio

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Risposta #320 il: Lun 02 Apr, 2007, 08:35:29
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Andrea"
Citazione da: "HPDxxx"

Oggi devo controllare un altro p? di cosine......  :grin:
Ho già in mente altre 3000 modifiche  :bana:


Una tira l'altra, eh? :wink: Immagino l'entusiasmo a vedere in strada la tua creatura! :clap: :clap: :clap:

Complimenti, attendiamo i primi test  :car:




:risa: ..... SEI UN PORCO :risa::porc:

Citazione da: "HPDxxx"

Ieri prima ceck engine......  :???: prendo il portatile, lo collego alla presa diagnosi...... leggo il codice: TOO RICH  :ihih:


:muahaha:



Complimentoni :clap::clap::clap: ... aspettiamo gli sviluppi delle mille cose che hai in mente  :wink:


HPDxxx

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Risposta #321 il: Lun 02 Apr, 2007, 09:10:10
Ad ogni marcia un sibilo, lo senti che nasce piano piano, poi con il salire dei giri motore il fischio si fa più intenso, come se si stesse "caricando", il boost segnalato dallo zeitronix arriva sempre più verso lo zero :eek: ......... e già li mi viene un brivido su per la schiena   :oops:  
Poi ad un tratto cambia sound.... senti la coppia che ti spinge sul sedile, il contagiri che sale velocemente.... il boost passa al segno positivo  :o già con pochissimi PSI di pressione ? incredibile, nervosissima, cattiva e grintosa...  :o  :o  :o
E poi vengono i cambi di marcia, con la BOV bella cafona a ricordare la pazzia che ? stata compiuta.... una serie di sbuffi a disgradare.... come se fosse impaziente di ricevere la vera pressione.....  :cuore:
Non ho ancora avuto il coraggio di strapazzarla..... ancora nessun limitatore..... ancora nessuna tirata oltre i 4500rpm..... ancora nessun picco di pressione oltre i 4,5psi.... ma già cos? ? incredibile  :o
Mi vengono i brividi solo a ripensarci......  :spruz:


Geckots

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Risposta #322 il: Lun 02 Apr, 2007, 09:16:15
Citazione da: "HPDxxx"
Ad ogni marcia un sibilo, lo senti che nasce piano piano, poi con il salire dei giri motore il fischio si fa più intenso, come se si stesse "caricando", il boost segnalato dallo zeitronix arriva sempre più verso lo zero :eek: ......... e già li mi viene un brivido su per la schiena   :oops:  
Poi ad un tratto cambia sound.... senti la coppia che ti spinge sul sedile, il contagiri che sale velocemente.... il boost passa al segno positivo  :o già con pochissimi PSI di pressione ? incredibile, nervosissima, cattiva e grintosa...  :o  :o  :o
E poi vengono i cambi di marcia, con la BOV bella cafona a ricordare la pazzia che ? stata compiuta.... una serie di sbuffi a disgradare.... come se fosse impaziente di ricevere la vera pressione.....  :cuore:
Non ho ancora avuto il coraggio di strapazzarla..... ancora nessun limitatore..... ancora nessuna tirata oltre i 4500rpm..... ancora nessun picco di pressione oltre i 4,5psi.... ma già cos? ? incredibile  :o
Mi vengono i brividi solo a ripensarci......  :spruz:



oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!



Danny7

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Risposta #323 il: Lun 02 Apr, 2007, 09:31:40
Bene Davide,sono molto contento che la piccola sia tornata a casa...

E' più che normale che ci siano mille settaggi da controllare,cos? come c'? bisogno di uno scarico serio...non perché il nostro sia fatto male,ma perché ovviamente il livello di artigianalit? ? decisamente troppo elevato per garantire affidabilit?...e non dimenticare le sollecitazioni che tutto il gruppo motore-cambio dovr? sopportare quando ci andrai in pista...

Per il resto,tanti complimenti ancora per la tua belva,e buon lavoro per le tue ulteriori modifiche!



HPDxxx

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Risposta #324 il: Lun 02 Apr, 2007, 09:47:37
Citazione da: "Geckots"

oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!

Si si gecko.... dammi il tempo di fare un pieno di benzina  :lol: e poi inizio a fare tutti i monitoraggi SERI con il portatile :wink:
Per ora posso dire che appena entro in boost ? grassa all'impossibile  :o
Arrivo anche a 9,8:1 come picchi massimi memorizzati dallo zeitronix....
Appena attiver? il datalogging su portatile avr? delle informazioni decisamente più interessanti  :grin:


Citazione da: "Danny7"
Bene Davide,sono molto contento che la piccola sia tornata a casa...

E' più che normale che ci siano mille settaggi da controllare,cos? come c'? bisogno di uno scarico serio...non perché il nostro sia fatto male,ma perché ovviamente il livello di artigianalit? ? decisamente troppo elevato per garantire affidabilit?...e non dimenticare le sollecitazioni che tutto il gruppo motore-cambio dovr? sopportare quando ci andrai in pista...

Per il resto,tanti complimenti ancora per la tua belva,e buon lavoro per le tue ulteriori modifiche!

Si si lo scarico sar? fra le primissime cose da fare come si deve  :smile:
Gi? adesso l'ho sistemato un p? e va decisamente meglio, ma ovviamente non ? un ottimo lavoro  :wink:
Appena Fede va a ritirare i pezzi di ergigio dovrei avere un preventivo valido.... e soprattutto dovrei sapere SE ha ed usa tubi da almeno 70mm di diamentro esterno  :wink:

Per il resto, mi dispiace moltissimo di averla ultimata in solitaria....... sarebbe stato più giusto finirla assieme a voi... però questo fine settimana non c'eravate, il prossimo andrete al ring  :???: capite bene che un attesa di 3 settimane era insopportabile sapendo che ormai era finita  :wink:

Appena rientrerete da tutti gli impiegni ci troveremo per una pizzata coclusiva fra di noi  :beer:  :pizza:


Wolf_TM250

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Risposta #325 il: Lun 02 Apr, 2007, 20:07:36
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!

Si si gecko.... dammi il tempo di fare un pieno di benzina  :lol: e poi inizio a fare tutti i monitoraggi SERI con il portatile :wink:
Per ora posso dire che appena entro in boost ? grassa all'impossibile  :o
Arrivo anche a 9,8:1 come picchi massimi memorizzati dallo zeitronix....
Appena attiver? il datalogging su portatile avr? delle informazioni decisamente più interessanti  :grin:




Sistemalo IMMEDIATAMENTE !

DEVI stare fra gli 11:0 e 11,5:1... NON sotto perche' avresti sicuramente, a lungo andare, un lavaggio dell'olio e problemi di durata cilindri e pistoni ( ti ricorda niente ? ).

Se per non avere battito, devi ingrassare oltre gli 11:1, allora DEVI abbassare la pressione turbo....
hai semplicemente trovato il LIMITE del tuo setup.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
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HPDxxx

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Risposta #326 il: Lun 02 Apr, 2007, 21:21:19
wolf spetta.......
quello ? un picco memorizzato dallo zeitronix in chiss? quale condizione..... non so ne a che pressione ne chiss? che altro  :wink:
dammi tempo di fare un logging decente con qualche dato in più  :wink:
non l'ho ancora tirata..... di per certo non ho MAI raggiunto la massima pressione del mio set-up ne tantomeno ho un raffronto rpm/boost/afr.....
Appena avr? qualche info più dettagliata comunicher?  :wink:


Matteo

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Risposta #327 il: Lun 02 Apr, 2007, 23:40:26
Che strana sensazione tornare a casa e non trovarsi la celica di HPD in cortile...mi ci stavo quasi affezionando!!!  :lol:

Scherzi a parte, son contento per te...adesso ci sono mille migliorie che potrai fare, però la macchina c'?!

In bocca al lupo per tutto!

:cia:



100.000 Km di emozioni insieme...


HPDxxx

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Risposta #328 il: Gio 05 Apr, 2007, 09:36:18
Domanda: le tubazioni della vacuum line devono avere diametri interni particolari oppure va sempre bene?


Geckots

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Risposta #329 il: Gio 05 Apr, 2007, 11:00:57
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!

Si si gecko.... dammi il tempo di fare un pieno di benzina  :lol: e poi inizio a fare tutti i monitoraggi SERI con il portatile :wink:
Per ora posso dire che appena entro in boost ? grassa all'impossibile  :o
Arrivo anche a 9,8:1 come picchi massimi memorizzati dallo zeitronix....
Appena attiver? il datalogging su portatile avr? delle informazioni decisamente più interessanti  :grin:




Sistemalo IMMEDIATAMENTE !

DEVI stare fra gli 11:0 e 11,5:1... NON sotto perche' avresti sicuramente, a lungo andare, un lavaggio dell'olio e problemi di durata cilindri e pistoni ( ti ricorda niente ? ).

Se per non avere battito, devi ingrassare oltre gli 11:1, allora DEVI abbassare la pressione turbo....
hai semplicemente trovato il LIMITE del tuo setup.


Ciao Wolf... volevo parlarti anche di questo nell'altro topic... ma già che abbiamo incominciato di qua...

Il mio mappatore mi ha fissato la carburazione massima a 10,8:1 dicendomi che ? il valore ottimale per mantenere delle temperature basse, magari a discapito di qualche cavallo...
ora quando schiaccio tutto sono effettivamente tra 10,8 e 10,9 ma questo dopo uno o due secondi... in pratica scende fino a 10:1 per poi stabilizzarsi e questo penso sia dovuto al fatto che ho la pressione benzina costante (penso io) e a volte mentre faccio manovra il rapporto scende anche a 9,8:1 (dando piccoli colpi di gas continui).
quando invece cammino senza pressione sono molto vicino allo stechimetrico... senza mai andare sopra se non levando il gas  :lol:

a questo punto due domande...

- il rapporto 10,8:1 ? secondo te corretto?

- la "lentezza" nello stabilizzare il rapporto può essere data dalla pressione della benzina?

Grazie e chiedo scusa ad HPD se mi intrometto nel suo thread... ma già che ci siamo  :lol:



 

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