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@ Sirus si risolto
Oggi devo controllare un altro p? di cosine...... :grin: Ho già in mente altre 3000 modifiche
Citazione da: "HPDxxx"Oggi devo controllare un altro p? di cosine...... :grin: Ho già in mente altre 3000 modifiche Una tira l'altra, eh? Immagino l'entusiasmo a vedere in strada la tua creatura! Complimenti, attendiamo i primi test
Citazione da: "Andrea"Citazione da: "HPDxxx"Oggi devo controllare un altro p? di cosine...... :grin: Ho già in mente altre 3000 modifiche Una tira l'altra, eh? Immagino l'entusiasmo a vedere in strada la tua creatura! Complimenti, attendiamo i primi test
Ieri prima ceck engine...... :: prendo il portatile, lo collego alla presa diagnosi...... leggo il codice: TOO RICH
Ad ogni marcia un sibilo, lo senti che nasce piano piano, poi con il salire dei giri motore il fischio si fa più intenso, come se si stesse "caricando", il boost segnalato dallo zeitronix arriva sempre più verso lo zero :eek: ......... e già li mi viene un brivido su per la schiena :oops: Poi ad un tratto cambia sound.... senti la coppia che ti spinge sul sedile, il contagiri che sale velocemente.... il boost passa al segno positivo già con pochissimi PSI di pressione ? incredibile, nervosissima, cattiva e grintosa... E poi vengono i cambi di marcia, con la BOV bella cafona a ricordare la pazzia che ? stata compiuta.... una serie di sbuffi a disgradare.... come se fosse impaziente di ricevere la vera pressione..... Non ho ancora avuto il coraggio di strapazzarla..... ancora nessun limitatore..... ancora nessuna tirata oltre i 4500rpm..... ancora nessun picco di pressione oltre i 4,5psi.... ma già cos? ? incredibile Mi vengono i brividi solo a ripensarci......
oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!
Bene Davide,sono molto contento che la piccola sia tornata a casa...E' più che normale che ci siano mille settaggi da controllare,cos? come c'? bisogno di uno scarico serio...non perché il nostro sia fatto male,ma perché ovviamente il livello di artigianalit? ? decisamente troppo elevato per garantire affidabilit?...e non dimenticare le sollecitazioni che tutto il gruppo motore-cambio dovr? sopportare quando ci andrai in pista...Per il resto,tanti complimenti ancora per la tua belva,e buon lavoro per le tue ulteriori modifiche!
Citazione da: "Geckots"oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!Si si gecko.... dammi il tempo di fare un pieno di benzina :lol: e poi inizio a fare tutti i monitoraggi SERI con il portatile Per ora posso dire che appena entro in boost ? grassa all'impossibile Arrivo anche a 9,8:1 come picchi massimi memorizzati dallo zeitronix....Appena attiver? il datalogging su portatile avr? delle informazioni decisamente più interessanti :grin:
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Geckots"oooohhhh finalmente! sono motlo contento... ma allo stesso tempo... controlla bene i valori di AFR!Si si gecko.... dammi il tempo di fare un pieno di benzina :lol: e poi inizio a fare tutti i monitoraggi SERI con il portatile Per ora posso dire che appena entro in boost ? grassa all'impossibile Arrivo anche a 9,8:1 come picchi massimi memorizzati dallo zeitronix....Appena attiver? il datalogging su portatile avr? delle informazioni decisamente più interessanti :grin: Sistemalo IMMEDIATAMENTE !DEVI stare fra gli 11:0 e 11,5:1... NON sotto perche' avresti sicuramente, a lungo andare, un lavaggio dell'olio e problemi di durata cilindri e pistoni ( ti ricorda niente ? ).Se per non avere battito, devi ingrassare oltre gli 11:1, allora DEVI abbassare la pressione turbo....hai semplicemente trovato il LIMITE del tuo setup.