Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72157 volte)

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HPDxxx

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Risposta #330 il: Gio 05 Apr, 2007, 11:12:05
No no gecko fai benissimo!  :wink:
E' un argomento che interessa molto anche a me e che avrei voluto affrontare non appena avevo sotto mano dei dati veritieri rilevati con apposite strumentazioni.

Proprio ieri sera ho fatto i primi test di dataloggin dallo zeitronix sul portatile.....
Davvero molto bello!  :wink:

Posto qui uno screenshot (non mio, ma preso dal sito ufficiale) di quello che posso fare  :wink:



In questo modo si può rivedere l'andamento di tutti i parametri (afr, egt ecc...) in funzione dei giri motore, della pressione ecc.....  :wink:


HPDxxx

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Risposta #331 il: Ven 06 Apr, 2007, 09:13:30
Ieri sera ho cercato di capire il perché mi si accende la oilceck....  :???:
Io ho eliminato il bulbo pressione olio stock, ed ho montato un bulbo VDO con doppia uscita, fatto apposta per poter eliminare il sensore originale.
Ad un uscita ho collegato il manometro VDO che funziona alla perfezione.
All'altra uscita ho collegato il filo ex-bulbo stock.

Quando avviavo la macchina ogni tanto mi lampeggiava l'oil ceck..... per poi diventare fissa dopo un p?  :roll:
Ieri sera ho smontato i contatti dal bulbo VDO ed uno era leggermente ossidato, magari era solo per quello  :roll:
Grattato e spruzzato con pulisci contatti...... al prossimo giro in strada vedr? se ho risolto  :incr:


Wolf_TM250

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Risposta #332 il: Ven 06 Apr, 2007, 10:45:19
? 2 giorni che sono dal cellulare, appena ho 5 minuti da casa, vi rispondo...

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Risposta #333 il: Sab 07 Apr, 2007, 10:17:42
Citazione da: "HPDxxx"
Domanda: le tubazioni della vacuum line devono avere diametri interni particolari oppure va sempre bene?



Quali linee di depressione ?

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Risposta #334 il: Sab 07 Apr, 2007, 10:27:28
Citazione da: "Geckots"


Ciao Wolf... volevo parlarti anche di questo nell'altro topic... ma già che abbiamo incominciato di qua...

Il mio mappatore mi ha fissato la carburazione massima a 10,8:1 dicendomi che ? il valore ottimale per mantenere delle temperature basse, magari a discapito di qualche cavallo...



10.8:1 puo' anche andare bene, anche se incomincia ad essere il sintomo che per girare ad una data pressione turbo, per abbassare la detonazione, e' necessaria benzina in eccesso per tenere piu' raffreddata la camera di combustione, e rallentare un pelo la combustione, a discapito di qualche CV.

Il valore puo' anche andare, ma ovviamente bisogna analizzare l'olio ad ogni cambio olio, e vedere quanta benzina passa per blow-by... non solo per decidere il cambio olio ogni quanti km va fatto, ma anche per vedere se 10.8:1 non sia troppo grasso per il livello di tenuta delle tue fasce sui cilindri.

Come dicevo tempo fa... elaborare non e' comperare pezzi per milioni di euro, e poi metterli insieme e stop...
dietro c'e' un gran lavoro da fare, e molte cose da considerare...


Citazione

ora quando schiaccio tutto sono effettivamente tra 10,8 e 10,9 ma questo dopo uno o due secondi... in pratica scende fino a 10:1 per poi stabilizzarsi e questo penso sia dovuto al fatto che ho la pressione benzina costante (penso io) e a volte mentre faccio manovra il rapporto scende anche a 9,8:1 (dando piccoli colpi di gas continui).


E' giusto, ma non dipende dalla pressione costante, bensi' dalla mappa di arricchimento delle accelerazioni.

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Risposta #335 il: Sab 07 Apr, 2007, 14:32:30
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"
Domanda: le tubazioni della vacuum line devono avere diametri interni particolari oppure va sempre bene?



Quali linee di depressione ?

Tutte....
sia quella della BOV, sia quella dell'attuatore wastegate  :wink:


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Risposta #336 il: Sab 07 Apr, 2007, 20:09:17
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"
Domanda: le tubazioni della vacuum line devono avere diametri interni particolari oppure va sempre bene?



Quali linee di depressione ?

Tutte....
sia quella della BOV, sia quella dell'attuatore wastegate  :wink:



Vanno bene di qualsiasi diametro interno...

dal momento che li' non c'e' passaggio di aria....  :wink:

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Risposta #337 il: Sab 07 Apr, 2007, 20:26:54
Citazione da: "Wolf_TM250"

Vanno bene di qualsiasi diametro interno...

dal momento che li' non c'e' passaggio di aria....  :wink:

Grazie mille!  :ohh:


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Risposta #338 il: Lun 16 Apr, 2007, 08:23:57
7,8psi (marce basse)  :twisted:  pshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :risa:

ma quanto ca**o va st? cosa!?!?!  :o
st? iniziando a diventare pericolosa  :lol:


Geckots

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Risposta #339 il: Lun 16 Apr, 2007, 12:24:55
Citazione da: "HPDxxx"
7,8psi (marce basse)  :twisted:  pshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :risa:

ma quanto ca**o va st? cosa!?!?!  :o
st? iniziando a diventare pericolosa  :lol:


...pensa a farla girare al doppio  :twisted:   :lol:



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Risposta #340 il: Lun 16 Apr, 2007, 13:58:13
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "HPDxxx"
7,8psi (marce basse)  :twisted:  pshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :risa:

ma quanto ca**o va st? cosa!?!?!  :o
st? iniziando a diventare pericolosa  :lol:


...pensa a farla girare al doppio  :twisted:   :lol:

7,8...... compresso  non ? come 7,8 decompresso  :grin:
comunque...... tempo al tempo.......  :risa:


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Risposta #341 il: Lun 16 Apr, 2007, 14:09:16
Eeeeee...Mercoledi...NIU ECSAUSTES :bana:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #342 il: Lun 16 Apr, 2007, 14:12:31
Citazione da: "Snow"
Eeeeee...Mercoledi...NIU ECSAUSTES :bana:

:cia:


 :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:  :spruz:

Dici che se lascio la nikon a vici, mi fa qualche fotina o mi manda a cagare?  :risa:


Snow

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Risposta #343 il: Lun 16 Apr, 2007, 14:17:01
:muahaha: direi che ? già mooooooolto perplesso della tua futura libert? nella societ?... (de leggere come: ti da anche le manette :risa: )

Per? credo che non ci siano problemi per quanto riguarda le foto :wink:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #344 il: Lun 16 Apr, 2007, 14:31:57
ahahahahhahahaa  :lol: che uomo di poca fede  :risa:
ti ha ri-fatto la morale al telefono sull'inutilizzabilit? stradale del mio futuro "kazuma" evolution?  :?:


 

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