Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72162 volte)

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Snow

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Risposta #345 il: Lun 16 Apr, 2007, 14:51:58
Citazione da: "HPDxxx"
ahahahahhahahaa  :lol: che uomo di poca fede  :risa:
ti ha ri-fatto la morale al telefono sull'inutilizzabilit? stradale del mio futuro "kazuma" evolution?  :?:


No no...ha preso nota dell'appuntamento....dicendo solo:

Ah...quindi lo fa. Ok.


:roll:

:muahaha:


HPDxxx

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Risposta #346 il: Lun 16 Apr, 2007, 14:58:53
:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

immagino la faccia desolata come dire: "questo ? pirla.... affari suoi"  :risa:


Andrea

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Risposta #347 il: Mer 18 Apr, 2007, 21:53:37
"Kazuma" evoluzione?  :o  Considerando i db che sputa fuori il kazuma original, non oso pensare a questo... :wink:

Spero che tu riesca a finire tutto per il 1 maggio a Varano, sono curioso di vedere (e sentire!) la tua creatura  :grin:



Snow

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Risposta #348 il: Gio 19 Apr, 2007, 01:58:42
EH ?

COSA ?


Hai detto MOTORINO !?!?!? No pirla ho detto OTORINO...hai bisogno dell'otorino... :doooo:

Morale ecco il sunto della vicenda...
Sveglia presto...ed alle 9 ero da Vi.Ci. da sotto l'auto gli spiego...vedi...flangia che ti attacchi alla downpipe...buco sonda...tubo flessibile...buco sonda.... e col meccanico ancora intento e concentrato convinto di doversi ricordare chiss? cosa....gli dico: e da qui...bon...via dritto fino in fondo...

LA SUA FACCIA --->  :o  "ma allora ? vera la storia"
Io: si si...ma tanto va solo in pista...

Va beh...passa la giornata...ed alle 18 sono li a ritirare la macchina...

Prima accensione...non volevo credere alle mie orecchie....qualcosa di....beh...ecco....non trovo le parole....inimmaginabile MACELLO  :o  tutti che per strada mi guardavano male...  :???:  un paio di tirate...arrivando a casa....e mia madre affacciata al balcone si ? messa a gridare: E' DA ARRESTOOO...ZINGAROOOO...MA SEI SICURO CHE CE L'HA LO SCARICO?!??!

Morale della favola.......consiglio VIVAMENTE...un attimo di rivedere questo progetto...magari includendo un silenziatorino...minimo...da qualche parte lungo quella grondaia che hai sotto al posto dello scarico...  :!:
Non mi metto neanche a menzionare i vari BOTTI e SCOPPI...che ho sentito dritto sotto al culo ...

:cia:


HPDxxx

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Risposta #349 il: Gio 19 Apr, 2007, 08:07:55
Ecco fatto  :doooo:  





Citazione da: "Andrea"
"Kazuma" evoluzione?  :o  Considerando i db che sputa fuori il kazuma original, non oso pensare a questo... :wink:

Il kazuma ? più piccolo e ha due silenziatori..... :o

Citazione da: "Andrea"

Spero che tu riesca a finire tutto per il 1 maggio a Varano, sono curioso di vedere (e sentire!) la tua creatura  :grin:

Pronta ? pronta...... bisogna vedere se riesco ad arrivare a varano senza farmi sequestrare la macchina  :lol:


HPDxxx

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Risposta #350 il: Mer 02 Mag, 2007, 09:31:43
Ieri primo test-esordio pistaiolo della bimba  :grin:
E' andata davvero bene  :o  :spruz:
Non credevo andasse tutto liscio al primo colpo   :lol:

Avrei qualche riflessione personale in merito a questa "elaborazione"..... ma senza presunzione posso dire che chi non prova non può capire  :???:
Posso riassumere però con: "ma ? vantaggioso andare oltre?"


Geckots

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Risposta #351 il: Mer 02 Mag, 2007, 10:11:46
Citazione da: "HPDxxx"
"ma ? vantaggioso andare oltre?"



...quando ho preso la macchina giravo a 0,6 bar e mi chiedevo...

"ma ? vantaggioso andare oltre?"

...poi ? finito il rodaggio e sono passato a 0,8bar e mi chiedevo...

"ma ? vantaggioso andare oltre?"

...ho scoperto che il limite del MAF ? 0,9 bar e ho testato la spinta ad 1 bar e mi chiedevo...

"ma ? vantaggioso andare oltre?"

...il mitico mappatore mi ha fatto vedere che posso andare tranquillamente ad 1,2 bar con la macchina che mi sgomma di terza sul dritto e mi chiedevo...




















































... pensa se monto una ca**o di GT30R.... fa le buche!  :muahaha:



...ci metti poco ad abituarti alla potenza... all'ISAM (pista molto tecnica) ho girato a 0,8 bar e sono rimasto molto contento... ma con l'LSD la prossima volta giro tranquillo ad 1 bar! l'importante ? che non perdi troppo in curva... poi appena inizia il dritto... non ti basta mai  :mrgreen:



HPDxxx

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Risposta #352 il: Mer 02 Mag, 2007, 11:27:14
Citazione da: "Geckots"

...il mitico mappatore mi ha fatto vedere che posso andare tranquillamente ad 1,2 bar con la macchina che mi sgomma di terza sul dritto e mi chiedevo...

...ci metti poco ad abituarti alla potenza... all'ISAM (pista molto tecnica) ho girato a 0,8 bar e sono rimasto molto contento... ma con l'LSD la prossima volta giro tranquillo ad 1 bar! l'importante ? che non perdi troppo in curva... poi appena inizia il dritto... non ti basta mai :mrgreen:

ecco Paolo, il mio appunto ? proprio in merito a queste cose  :wink:
Non discuto che l'elaborazione intesa come potenziare un mezzo sia "infinita".... l'unico limite ? dato dal portafoglio  :wink:
Sono il primo a voler andare sempre oltre, a voler mettere in cantiene sempre nuove modifiche ecc.....

Ma qui non stiamo parlando di filtri, finali, farfalle ecc..... qui parliamo di stravolgere un auto, non sono modifiche "placebo" o cavolate simili...

La mia ? più una riflessione razionale dopo aver provato sulla mia pelle determinate modifiche.
E' difficile da spiegare a parole, probabilmente sono io a non sapermi spiegare bene...  :cry:
Sia chiaro, il mio discorso non ? assolutamente "di invidia" e non voglio sminuire il lavoro altrui....... ? proprio distante anni luce e basato su un ragionamento insolito almeno per me.
Quest'esperienza mi st? facendo ragionare su alcune cose che prima sottovalutavo o alle quali non davo il giusto peso.

Portare un auto di un certo tipo non ? affatto semplice, lo vedo già dasolo con il mio set-up, che in raffronto al tuo ? inferiore.
Mi spaventa davvero l'idea che certe cose possano finire in mani "sbagliate", di teste calde..... mi rendo conto di tante cose che non riesco a spiegare......


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Risposta #353 il: Mer 02 Mag, 2007, 12:15:50
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

...il mitico mappatore mi ha fatto vedere che posso andare tranquillamente ad 1,2 bar con la macchina che mi sgomma di terza sul dritto e mi chiedevo...

...ci metti poco ad abituarti alla potenza... all'ISAM (pista molto tecnica) ho girato a 0,8 bar e sono rimasto molto contento... ma con l'LSD la prossima volta giro tranquillo ad 1 bar! l'importante ? che non perdi troppo in curva... poi appena inizia il dritto... non ti basta mai :mrgreen:

ecco Paolo, il mio appunto ? proprio in merito a queste cose  :wink:
Non discuto che l'elaborazione intesa come potenziare un mezzo sia "infinita".... l'unico limite ? dato dal portafoglio  :wink:
Sono il primo a voler andare sempre oltre, a voler mettere in cantiene sempre nuove modifiche ecc.....

Ma qui non stiamo parlando di filtri, finali, farfalle ecc..... qui parliamo di stravolgere un auto, non sono modifiche "placebo" o cavolate simili...

La mia ? più una riflessione razionale dopo aver provato sulla mia pelle determinate modifiche.
E' difficile da spiegare a parole, probabilmente sono io a non sapermi spiegare bene...  :cry:
Sia chiaro, il mio discorso non ? assolutamente "di invidia" e non voglio sminuire il lavoro altrui....... ? proprio distante anni luce e basato su un ragionamento insolito almeno per me.
Quest'esperienza mi st? facendo ragionare su alcune cose che prima sottovalutavo o alle quali non davo il giusto peso.

Portare un auto di un certo tipo non ? affatto semplice, lo vedo già dasolo con il mio set-up, che in raffronto al tuo ? inferiore.
Mi spaventa davvero l'idea che certe cose possano finire in mani "sbagliate", di teste calde..... mi rendo conto di tante cose che non riesco a spiegare......


... ma la mia era soprattutto una battuta... comunque rimane il fatto che personalmente avevo paura della Celica appena ripresa... perché non ? facile guidare una TA con tanti cavalli... qui molti hanno levato i vari VSC ASR e cazzatine varie... mai il primo mese... li avrei voluti avere tutti insieme!
Concordo con te che qui si parla di modifiche radicali e di stravolgimenti pesanti... ma visto il tuo utilizzo in pista e non per fare lo sborone su strada... penso che tu (prima o poi) ti renda conto che puoi avere due setup... uno per le piste "lente" ed uno per le piste "veloci" e questo può voler dire anche solo aumentare di 0,1 bar la pressione ed ottenere un accelerazione migliore sui lunghi rettilinei... ? vero che nessuno qui fa di cognome Schumacher... ma io personalmente vado in pista per migliorarmi e so anche che ? inutile girare sulla pista dei Kart a 1,2 bar... ma magari a Monza e a Vallelunga potrebbe essere la soluzione ottimale  :wink:



Danny7

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Risposta #354 il: Mer 02 Mag, 2007, 12:16:19
Discorso più che giusto...
Io ci penso quando sono al Ring...cisono dei pezzi che si fanno in pieno,e con la mia si arriva anche a 200/220 all'ora...
Ma se un giorno dovessi realizzare un sogno e andarci con una macchina da 400 o più cv?

Con la mia certi pezzi si fanno in pieno perché le gomme riescono a mettere già con quell'accelerazione alterale i suoi 240 cv...e perché dove si butta già il gas si raggiungono vlocit? di un certo tipo...

Ma se avessi il doppio dei cv? Dove ora prendo i 200 li potrei prendere i 260 o 270...e allora la tal curva non la potrei più fare in pieno,ma dovrei "ritarare" i parametri...

Ma ti dir?...che f**ata!!! :risa:

Credo sia una delle cose più belle...



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Risposta #355 il: Mer 02 Mag, 2007, 12:24:11
Citazione da: "Danny7"
Discorso più che giusto...
Io ci penso quando sono al Ring...cisono dei pezzi che si fanno in pieno,e con la mia si arriva anche a 200/220 all'ora...
Ma se un giorno dovessi realizzare un sogno e andarci con una macchina da 400 o più cv?

Con la mia certi pezzi si fanno in pieno perché le gomme riescono a mettere già con quell'accelerazione alterale i suoi 240 cv...e perché dove si butta già il gas si raggiungono vlocit? di un certo tipo...

Ma se avessi il doppio dei cv? Dove ora prendo i 200 li potrei prendere i 260 o 270...e allora la tal curva non la potrei più fare in pieno,ma dovrei "ritarare" i parametri...

Ma ti dir?...che f**ata!!! :risa:

Credo sia una delle cose più belle...


... ero questo quello che volevo appunto dire... bisogna miglirarsi... altrimenti ti Tarox da 10 pompanti che ca**ius me li sono comprati a fare! :risa:



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Risposta #356 il: Mer 02 Mag, 2007, 12:33:30
Citazione da: "unbreakable1972"
mi sa che fra poco dovrete pensare a noleggiare una bisarca x portare in giro ste macchine onde evitare fdo  :roll:



...conta che domenica mi hanno fermato...

Vedo da lontano una lucetta lampeggiante e la paletta dei Carabinieri

Io- :vesc: :vesc: :vesc: :vesc: :vesc:

FdO - Patente e libretto prego

Io- Subito... ( :vesc: :vesc::vesc::vesc::vesc::vesc: )

FdO - Che macchina ??

Io - Una Toyota Celica...

FdO - uuhhmm attenda...

Io - :vesc: :vesc::vesc::vesc::vesc::vesc:

a questo punto arriva un michione con una classe R (che ca**o di macchina) che andava e si e no a 100 Km/h in piena citt?... lo fermano... e mi fanno...

FdO - ...può andare

Io - :fiuu:

accendo la macchina e ripato senza superare i 1.200 giri motore  :risa:



HPDxxx

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Risposta #357 il: Mer 02 Mag, 2007, 13:44:46
Citazione da: "Geckots"

... comunque rimane il fatto che personalmente avevo paura della Celica appena ripresa... perché non ? facile guidare una TA con tanti cavalli... qui molti hanno levato i vari VSC ASR e cazzatine varie... mai il primo mese... li avrei voluti avere tutti insieme!

esatto!
vedo e CAPISCO solo ora come molte volte ci si soffermi su discorsi FUTILI come cavalli o vaccate varie senza però averci mai appoggiato il sedere sopra.
Personalmente reputo che adesso sia MOLTO impegnativa da guidare, il quintuplo rispetto a prima..... ess? che non era proprio docile (trottola style).
Ora come ora ammetto di non saperla gestire appieno, devo imparare.... per fortuna che almeno me ne rendo conto.
Ma mi fa PAURA l'idea che auto come la mia, vanno in mano a ragazzini di 16 anni (america docez) o gente comunque che prende queste modifiche alla leggera.... per far chiacchiere da bar...
B? ragazzi... non ? un gioco per niente!
Qui il rischio inizia a farsi sentire molto più di prima!
Per questo ? nata la mia riflessione: "ma ? vantaggioso andare oltre?"
Poi ovviamente ? una sfida con se stessi nel migliorsi... nel saperla domare.. e nel saperla SFRUTTARE.
Ma sono sicuro che questo non lo si possa comprare, bisogna sudarselo con l'esperienza e l'umilt?, perché davvero l'arroganza si rischia di pagarla a caro prezzo, soprattutto in strada!

Concordo con il discorso di danny... e l'ho vissuto "in piccolo" anche sulla mia pelle.


Sceriff

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Risposta #358 il: Mer 02 Mag, 2007, 14:04:21
Citazione da: "HPDxxx"

Ma mi fa PAURA l'idea che auto come la mia, vanno in mano a ragazzini di 16 anni (america docez) o gente comunque che prende queste modifiche alla leggera.... per far chiacchiere da bar...


Mi limito a quotare questa parte, che a parer mio ? la più significativa.
E' la dura realt? con cui gente immatura purtroppo a volte si scontra, e lo "scontrarsi" spesso assume anche un senso non solo figurato.
I ragazzi di oggi "elaborano" la loro auto come una volta si truccava la vespa 50, ma spesso non si rendono conto di aver a che fare con potenze e con pericoli di ben diversa entit



HPDxxx

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Risposta #359 il: Mer 02 Mag, 2007, 14:18:42
Esatto.... inoltre capisco sempre di più come la potenza espressa in cv sia estremamente "variabile" in funzione del mezzo su cui ? applicata.
Ergo: 200cv su un BMW 720 sono una cosa....... 200cv su una macchina da 500kg sono tutt'altra.... (giusto per estremizzare).
Detto cos? sembra un argomento "banale" e già discusso.
Ma son sicuro che quest'aspetto viene completamente IGNORATO dalla stragrande maggioranza delle persone  :wink:


 

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