Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72160 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #360 il: Mer 02 Mag, 2007, 14:55:02
Citazione da: "Sceriff"

I ragazzi di oggi "elaborano" la loro auto come una volta si truccava la vespa 50, ma spesso non si rendono conto di aver a che fare con potenze e con pericoli di ben diversa entit?.


Beh insomma...le auto di oggi sono molto più sicure e più stabili di una volta...
Ora come ora per perdere il controllo devi aver fatto proprio il cretino,o aver proprio esagerato.

Cmq aumentare decisamente la potenza all'inizio spiazza,ma ci si abitua.

Davide vedrai che ti ci abituerai,e prenderai nuovi riferimenti,secondo me non ? niente di trascendentale...



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #361 il: Mer 02 Mag, 2007, 15:57:06
Citazione da: "Danny7"


Davide vedrai che ti ci abituerai,e prenderai nuovi riferimenti,secondo me non ? niente di trascendentale...

Sicuramente  :wink:
non ho un bolide da F1  :lol:
Di sicuro però devo re-imparare un p? di cose, prendere nuovi riferimenti ed abituarmi ad un auto completamente diversa da prima nel comportamento  :wink:
Una bella sfida  :smile:


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #362 il: Mer 02 Mag, 2007, 20:33:42
Citazione da: "Danny7"

Beh insomma...le auto di oggi sono molto più sicure e più stabili di una volta...

Vero. Per? le auto di oggi sono un'arma a doppio taglio. Molti credono di essere su un mezzo perfetto, in cui i controlli non sbagliano mai e si permettono qualche cavolata di troppo.
Chi ha un auto senza controlli, basta che si caghi in mano una volta per capire la lezione. O almeno, sempre se ha un minimo di cervello.

Citazione da: "Danny7"

Ora come ora per perdere il controllo devi aver fatto proprio il cretino,o aver proprio esagerato.

Anche questo ? vero, ma ? anche vero che a parer mio i cretini sono in notevole aumento. :roll:



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #363 il: Mer 02 Mag, 2007, 23:57:42
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

... comunque rimane il fatto che personalmente avevo paura della Celica appena ripresa... perché non ? facile guidare una TA con tanti cavalli... qui molti hanno levato i vari VSC ASR e cazzatine varie... mai il primo mese... li avrei voluti avere tutti insieme!

esatto!
vedo e CAPISCO solo ora come molte volte ci si soffermi su discorsi FUTILI come cavalli o vaccate varie senza però averci mai appoggiato il sedere sopra.
Personalmente reputo che adesso sia MOLTO impegnativa da guidare, il quintuplo rispetto a prima..... ess? che non era proprio docile (trottola style).
Ora come ora ammetto di non saperla gestire appieno, devo imparare.... per fortuna che almeno me ne rendo conto.
Ma mi fa PAURA l'idea che auto come la mia, vanno in mano a ragazzini di 16 anni (america docez) o gente comunque che prende queste modifiche alla leggera.... per far chiacchiere da bar...
B? ragazzi... non ? un gioco per niente!
Qui il rischio inizia a farsi sentire molto più di prima!
Per questo ? nata la mia riflessione: "ma ? vantaggioso andare oltre?"
Poi ovviamente ? una sfida con se stessi nel migliorsi... nel saperla domare.. e nel saperla SFRUTTARE.
Ma sono sicuro che questo non lo si possa comprare, bisogna sudarselo con l'esperienza e l'umilt?, perché davvero l'arroganza si rischia di pagarla a caro prezzo, soprattutto in strada!

Concordo con il discorso di danny... e l'ho vissuto "in piccolo" anche sulla mia pelle.

Discorso perfetto ed estremamente reale... Ma in tutta sincerit?, non sono solo i ragazzini che mi mettono paura... Molto di più i grandi che straconvinti della loro sapienza e capacit?, si gettano in sorpassi assurdi in statale contromano o anche in posti peggiori... L'ultima che mi ? capitata ? stata marted?... E mi sono visto la morte in faccia...
COmunque per te, sar? soo una cosa positiva... Ormai avevi bisogno di qualcosa di più "esaltante" e questa amcchina ora ? l'ideale per te!



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #364 il: Gio 03 Mag, 2007, 00:39:50
Citazione da: "HPDxxx"

Di sicuro però devo re-imparare un p? di cose, prendere nuovi riferimenti ed abituarmi ad un auto completamente diversa da prima nel comportamento  :wink:


Appunto...

La percepisci la bellezza di questa cosa?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #365 il: Gio 03 Mag, 2007, 08:25:33
Citazione da: "Danny7"

Appunto...

La percepisci la bellezza di questa cosa?

Si si eccome!  :razz:
Per? non me l'aspettavo cos? tanto  :wink:


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #366 il: Gio 03 Mag, 2007, 14:19:02
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"

Appunto...

La percepisci la bellezza di questa cosa?

Si si eccome!  :razz:
Per? non me l'aspettavo cos? tanto  :wink:


Davide, nel tuo caso probabilmente questa nuova situazione avra' solo lati positivi, perche' comportera' la riscoperta della tuo "nuova" auto. Riscoperta fatta in pista e alla luce delle esperienze passate, quindi nel modo migliore possibile...

Passando al discorso su ragazzini e scriteriati in generale, faccio fatica a immaginarli impegnati in modifiche cosi' radicali, che comportano molta competenza (se se le montano da soli) o molti soldi (al meccanico). E soprattutto cultura automobilistica, che e' poi quella che fa studiare a fondo il proprio mezzo per farlo diventare come noi vogliamo.

Ben piu' pericolosa delle "modifiche facili" mi sembra la tendenza delle stesse case automolbistiche , che si preoccupano solo di pubblicizzare cavalli ed ESP, senza dire che prima di queste due cose e' la fisica a dettare legge...  :???: Ma qui si torna al discorso della cultura dell'auto...



Ergigio

  • Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 10019
  • Iscritto: Dic 2004
  • Località: RSM
Risposta #367 il: Gio 03 Mag, 2007, 14:26:03
Citazione da: "Andrea"
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny7"

Appunto...

La percepisci la bellezza di questa cosa?

Si si eccome!  :razz:
Per? non me l'aspettavo cos? tanto  :wink:


Davide, nel tuo caso probabilmente questa nuova situazione avra' solo lati positivi, perche' comportera' la riscoperta della tuo "nuova" auto. Riscoperta fatta in pista e alla luce delle esperienze passate, quindi nel modo migliore possibile...

Passando al discorso su ragazzini e scriteriati in generale, faccio fatica a immaginarli impegnati in modifiche cosi' radicali, che comportano molta competenza (se se le montano da soli) o molti soldi (al meccanico). E soprattutto cultura automobilistica, che e' poi quella che fa studiare a fondo il proprio mezzo per farlo diventare come noi vogliamo.

Ben piu' pericolosa delle "modifiche facili" mi sembra la tendenza delle stesse case automolbistiche , che si preoccupano solo di pubblicizzare cavalli ed ESP, senza dire che prima di queste due cose e' la fisica a dettare legge...  :???: Ma qui si torna al discorso della cultura dell'auto...


Quoto ... e aggiungo che c'? molta ignoranza in materia di elaborazioni in generale :doooo: ... l'unico dato che TUTTI guardano (che corrisponde alla solita domanda che TUTTI ti fanno quando fai una modifica): "Ohh ... ma quanti quavalli c'ha !?!?!" :rambo:


X HPD ... Spero di dover riprendere qualche parametro anch'io  :roll:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #368 il: Gio 03 Mag, 2007, 14:26:39
Citazione da: "Andrea"

Passando al discorso su ragazzini e scriteriati in generale, faccio fatica a immaginarli impegnati in modifiche cosi' radicali, che comportano molta competenza (se se le montano da soli) o molti soldi (al meccanico).

Purtroppo i finanziamenti sono alla portata di tutti..... e non sono pochi quelli che si indebitano fino al collo :wink:
Ecco quindi che un oggetto poco accessibile, può finire facilmente nelle mani di chiunque....


Citazione da: "Andrea"

Ben piu' pericolosa delle "modifiche facili" mi sembra la tendenza delle stesse case automolbistiche , che si preoccupano solo di pubblicizzare cavalli ed ESP, senza dire che prima di queste due cose e' la fisica a dettare legge...  :???: Ma qui si torna al discorso della cultura dell'auto...

Per fortuna che le stesse case costruttrici che pubblicizzano "ESP Plus di serie" e cavalli a raffica........ si preoccupano anche di produrre dei bei mattoni da 1500kg......


Citazione da: "Ergigio"

Quoto ... e aggiungo che c'? molta ignoranza in materia di elaborazioni in generale :doooo: ... l'unico dato che TUTTI guardano (che corrisponde alla solita domanda che TUTTI ti fanno quando fai una modifica): "Ohh ... ma quanti quavalli c'ha !?!?!" :rambo:

Straquotone al 101%!!!!  :ohh:


Andrea

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 537
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Genova
Risposta #369 il: Gio 03 Mag, 2007, 14:55:39
Citazione da: "HPDxxx"

Purtroppo i finanziamenti sono alla portata di tutti..... e non sono pochi quelli che si indebitano fino al collo :wink:
Ecco quindi che un oggetto poco accessibile, può finire facilmente nelle mani di chiunque....

Temo che tu abbia ragione... se ormai si fa il prestito per la vacanza, perche' non per l'auto?

Citazione da: "HPDxxx"

Per fortuna che le stesse case costruttrici che pubblicizzano "ESP Plus di serie" e cavalli a raffica........ si preoccupano anche di produrre dei bei mattoni da 1500kg......

La massa limita sicuramente le prestazioni, ma anche la dinamica del mezzo... sul tratto appenninico dell'A7 ho visto parecchi SUVvoni iper-cavallati fare numeri da circo perche' entravano in curva convinti di avere la reattivita' di un'Elise...
Penso che in mano a un co***one sia meglio dare un'auto leggera, meno rischiosa per se' e soprattutto per chi incrocia!



Sirus AnD Kanopus

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2082
  • Iscritto: Mar 2003
  • Località: Torino
Risposta #370 il: Gio 03 Mag, 2007, 19:26:16
Tornando alla questioni kit turbo... Ma tu alla fine i prigionieri li hai fissati con un punto di saldatura o lasciati liberi?



Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #371 il: Gio 03 Mag, 2007, 19:28:39
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Tornando alla questioni kit turbo... Ma tu alla fine i prigionieri li hai fissati con un punto di saldatura o lasciati liberi?


Hahahahaha...il povero HPD ha intrapreso la mia strada...oramai consuma più bulloni che litri di benzina...


 :muahaha:

P.S: Quando ci facciamo le famose guarnizioni in rame? Quelle son da fare assolutamente come ricambio!



100.000 Km di emozioni insieme...


Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #372 il: Gio 03 Mag, 2007, 23:09:47
Citazione da: "Ergigio"
l'unico dato che TUTTI guardano (che corrisponde alla solita domanda che TUTTI ti fanno quando fai una modifica): "Ohh ... ma quanti quavalli c'ha !?!?!" :rambo:

A proposito Ergigio, ma la tua quanti cavalli avr??!? :muahaha:
A me comunque la domanda che fanno più spesso quando vedono la macchina ? "Quanto ti fa di velocit? massima?" e io prontamente rispondo "Ca**o so!" :risa:

Citazione da: "HPDxxx"

Per fortuna che le stesse case costruttrici che pubblicizzano "ESP Plus di serie" e cavalli a raffica........ si preoccupano anche di produrre dei bei mattoni da 1500kg......

Questa ? la cosa più preoccupante, la legge della quantit? di moto purtroppo parla da s



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #373 il: Ven 04 Mag, 2007, 09:24:34
Citazione da: "Matteo"

Hahahahaha...il povero HPD ha intrapreso la mia strada...oramai consuma più bulloni che litri di benzina...


 :muahaha:


ESATTO  :wall:
Ieri sera mi son fatto una commissione da 200km......
al ritorno, esco da una rotonda, seconda poderosa...... terza fino a 5000rpm...... TRAC rumore da caffettiera  :doooo:
Non ho ancora controllato perché era calda e non si vedeva un caiser al buio..... ma si accettano scommesse  :risa:
Semplicemente allentato oppure perso?  :doma:



Citazione da: "Matteo"


P.S: Quando ci facciamo le famose guarnizioni in rame? Quelle son da fare assolutamente come ricambio!

Se hai quelle di campione senza doverle smontare posso provvedere in breve tempo  :wink:
Dobbiamo solo decidere lo spessore  :smile:


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4915
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #374 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:26:43
Citazione da: "HPDxxx"
Se hai quelle di campione senza doverle smontare posso provvedere in breve tempo  :wink:
Dobbiamo solo decidere lo spessore  :smile:


Hehehe...una l'ho persa e due le ho squartate...niente più guarnizioni!!!
Se fa rumore da caffettiera mi sa che non si ? solo allentato....rimane la scommessa: collettori o down-pipe?

Gi? che ci sei ti conviene che tiri già le guarnizioni!!!  :roll:



100.000 Km di emozioni insieme...


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal