0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
I ragazzi di oggi "elaborano" la loro auto come una volta si truccava la vespa 50, ma spesso non si rendono conto di aver a che fare con potenze e con pericoli di ben diversa entit?.
Davide vedrai che ti ci abituerai,e prenderai nuovi riferimenti,secondo me non ? niente di trascendentale...
Beh insomma...le auto di oggi sono molto più sicure e più stabili di una volta...
Ora come ora per perdere il controllo devi aver fatto proprio il cretino,o aver proprio esagerato.
Citazione da: "Geckots"... comunque rimane il fatto che personalmente avevo paura della Celica appena ripresa... perché non ? facile guidare una TA con tanti cavalli... qui molti hanno levato i vari VSC ASR e cazzatine varie... mai il primo mese... li avrei voluti avere tutti insieme!esatto!vedo e CAPISCO solo ora come molte volte ci si soffermi su discorsi FUTILI come cavalli o vaccate varie senza però averci mai appoggiato il sedere sopra.Personalmente reputo che adesso sia MOLTO impegnativa da guidare, il quintuplo rispetto a prima..... ess? che non era proprio docile (trottola style).Ora come ora ammetto di non saperla gestire appieno, devo imparare.... per fortuna che almeno me ne rendo conto.Ma mi fa PAURA l'idea che auto come la mia, vanno in mano a ragazzini di 16 anni (america docez) o gente comunque che prende queste modifiche alla leggera.... per far chiacchiere da bar...B? ragazzi... non ? un gioco per niente!Qui il rischio inizia a farsi sentire molto più di prima!Per questo ? nata la mia riflessione: "ma ? vantaggioso andare oltre?"Poi ovviamente ? una sfida con se stessi nel migliorsi... nel saperla domare.. e nel saperla SFRUTTARE.Ma sono sicuro che questo non lo si possa comprare, bisogna sudarselo con l'esperienza e l'umilt?, perché davvero l'arroganza si rischia di pagarla a caro prezzo, soprattutto in strada!Concordo con il discorso di danny... e l'ho vissuto "in piccolo" anche sulla mia pelle.
... comunque rimane il fatto che personalmente avevo paura della Celica appena ripresa... perché non ? facile guidare una TA con tanti cavalli... qui molti hanno levato i vari VSC ASR e cazzatine varie... mai il primo mese... li avrei voluti avere tutti insieme!
Di sicuro però devo re-imparare un p? di cose, prendere nuovi riferimenti ed abituarmi ad un auto completamente diversa da prima nel comportamento
Appunto...La percepisci la bellezza di questa cosa?
Citazione da: "Danny7"Appunto...La percepisci la bellezza di questa cosa?Si si eccome! :razz: Per? non me l'aspettavo cos? tanto
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Danny7"Appunto...La percepisci la bellezza di questa cosa?Si si eccome! :razz: Per? non me l'aspettavo cos? tanto Davide, nel tuo caso probabilmente questa nuova situazione avra' solo lati positivi, perche' comportera' la riscoperta della tuo "nuova" auto. Riscoperta fatta in pista e alla luce delle esperienze passate, quindi nel modo migliore possibile...Passando al discorso su ragazzini e scriteriati in generale, faccio fatica a immaginarli impegnati in modifiche cosi' radicali, che comportano molta competenza (se se le montano da soli) o molti soldi (al meccanico). E soprattutto cultura automobilistica, che e' poi quella che fa studiare a fondo il proprio mezzo per farlo diventare come noi vogliamo.Ben piu' pericolosa delle "modifiche facili" mi sembra la tendenza delle stesse case automolbistiche , che si preoccupano solo di pubblicizzare cavalli ed ESP, senza dire che prima di queste due cose e' la fisica a dettare legge... :: Ma qui si torna al discorso della cultura dell'auto...
Passando al discorso su ragazzini e scriteriati in generale, faccio fatica a immaginarli impegnati in modifiche cosi' radicali, che comportano molta competenza (se se le montano da soli) o molti soldi (al meccanico).
Ben piu' pericolosa delle "modifiche facili" mi sembra la tendenza delle stesse case automolbistiche , che si preoccupano solo di pubblicizzare cavalli ed ESP, senza dire che prima di queste due cose e' la fisica a dettare legge... :: Ma qui si torna al discorso della cultura dell'auto...
Quoto ... e aggiungo che c'? molta ignoranza in materia di elaborazioni in generale ... l'unico dato che TUTTI guardano (che corrisponde alla solita domanda che TUTTI ti fanno quando fai una modifica): "Ohh ... ma quanti quavalli c'ha !?!?!"
Purtroppo i finanziamenti sono alla portata di tutti..... e non sono pochi quelli che si indebitano fino al collo Ecco quindi che un oggetto poco accessibile, può finire facilmente nelle mani di chiunque....
Per fortuna che le stesse case costruttrici che pubblicizzano "ESP Plus di serie" e cavalli a raffica........ si preoccupano anche di produrre dei bei mattoni da 1500kg......
Tornando alla questioni kit turbo... Ma tu alla fine i prigionieri li hai fissati con un punto di saldatura o lasciati liberi?
l'unico dato che TUTTI guardano (che corrisponde alla solita domanda che TUTTI ti fanno quando fai una modifica): "Ohh ... ma quanti quavalli c'ha !?!?!"
Hahahahaha...il povero HPD ha intrapreso la mia strada...oramai consuma più bulloni che litri di benzina...
P.S: Quando ci facciamo le famose guarnizioni in rame? Quelle son da fare assolutamente come ricambio!
Se hai quelle di campione senza doverle smontare posso provvedere in breve tempo Dobbiamo solo decidere lo spessore :smile: