Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72166 volte)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #375 il: Ven 04 Mag, 2007, 10:57:31
Citazione da: "Matteo"

Hehehe...una l'ho persa e due le ho squartate...niente più guarnizioni!!!

Pure in quel cartone magico con tutti i pezzi di scorta non ci sono?
Mi pare che ci fossero la dentro... :grin:

Se fa rumore da caffettiera mi sa che non si ? solo allentato....rimane la scommessa: collettori o down-pipe?

Ok io la scommetto sui collettori  :???:
Quelle della downpipe le avevo controllate anche dopo varano ed erano inchiodate alla grande  :fiuu:

Ma se provassi a prendere delle viti più lunghe e ci infilo una ranella spezzata?
Anche se temo di non riuscire a farla passare  :???:

Prover? a vedere se esiste un collante apposito per le ALTISSSSSIME temperature, visto che il frena filetti si scioglie e non serve ad un caiser  :wink:
Fra l'altro ? sempre LA STESSA ad allentarsi.... per fortuna la più accessibile  :grin:
Anche a te?

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #376 il: Ven 04 Mag, 2007, 12:34:01
Citazione da: "HPDxxx"

Hehehe...una l'ho persa e due le ho squartate...niente più guarnizioni!!!

Pure in quel cartone magico con tutti i pezzi di scorta non ci sono?
Mi pare che ci fossero la dentro... :grin:

Se fa rumore da caffettiera mi sa che non si ? solo allentato....rimane la scommessa: collettori o down-pipe?

Ok io la scommetto sui collettori  :???:
Quelle della downpipe le avevo controllate anche dopo varano ed erano inchiodate alla grande  :fiuu:

Ma se provassi a prendere delle viti più lunghe e ci infilo una ranella spezzata?
Anche se temo di non riuscire a farla passare  :???:

Prover? a vedere se esiste un collante apposito per le ALTISSSSSIME temperature, visto che il frena filetti si scioglie e non serve ad un caiser  :wink:
Fra l'altro ? sempre LA STESSA ad allentarsi.... per fortuna la più accessibile  :grin:
Anche a te?

Io vendo Loctite in ditta , se vuoi d? un'occhiata per il frena filetti alte temperature... :wink:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #377 il: Ven 04 Mag, 2007, 13:24:20
Ho provato con tutte le rondelle, viti più lunghe non entrano...insomma, scorta di viti e loctite il più strong che trovi!

Di guarnizioni non ne ho pi?, ho usato le ultime di ritorno dal Ring!

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #378 il: Ven 04 Mag, 2007, 13:35:43
@ danny
ok mi/ci faresti un grande favore  :wink: se hai un prodotto "speciale" credo che interessi pure a teo  :smile:

@ teo
ah ok... allora alla prima occasione smonto le mie e le replico...
per lo spessore? 3-4 decimi?

P.S. scommessa vinta..... solita vite sui collettori..... PERSA  :lol: e con questa siamo a 3..... evvaiiiii!  :bana:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #379 il: Ven 04 Mag, 2007, 13:40:28
@ danny
ok mi/ci faresti un grande favore  :wink: se hai un prodotto "speciale" credo che interessi pure a teo  :smile:

S?, sono assolutamente interessato anch'io...attualmente uso il loctite medio, so che c'? anche lo strong, magari c'? anche qualcosa per le alte temperature.

@ teo
ah ok... allora alla prima occasione smonto le mie e le replico...
per lo spessore? 3-4 decimi?

Ottimo, misura quelle e facciamole uguali, penso siano anche loro in quell'ordine.

P.S. scommessa vinta..... solita vite sui collettori..... PERSA  :lol: e con questa siamo a 3..... evvaiiiii!  :bana:

Cavoli, tu però ne perdi un p? troppe!!! io uso viti come le originali ma in ferro NON lucidato (ferramenta di Fede rulez), rondelle spezzate e loctite medio...durano un p? di pi?!!!

:cia:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #380 il: Ven 04 Mag, 2007, 13:59:26

S?, sono assolutamente interessato anch'io...attualmente uso il loctite medio, so che c'? anche lo strong, magari c'? anche qualcosa per le alte temperature.

Bene :smile:
vediamo se il buon Danilo ci tira fuori un prodottino che resiste alle alte temperature :wink:
Proprio marted? ho chiesto consiglio a wolf in merito e mi ha detto che il frenafiletti serve a poco in questo caso perché alle alte temperature di scioglie perdendo completamente il suo effetto.
Infatti quando c'? da togliere un dado se lo si scalda con l'accendino viene via che ? una meraviglia :wink:

Cavoli, tu però ne perdi un p? troppe!!! io uso viti come le originali ma in ferro NON lucidato (ferramenta di Fede rulez), rondelle spezzate e loctite medio...durano un p? di pi?!!!

:cia:

anche io ho quelle in ferro grezze nere...... non lucidate ecc..... alle quali ho applicato il frenafiletti inca**oso tedesco che avevamo usato in fase di montaggio (sulle parti "fredde" ? eccezionale).
Posso provare a mettere una rondella spezzata, quelle io non le ho.... magari aiuta  :roll:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #381 il: Sab 05 Mag, 2007, 08:48:52
Come gia' ti dissi, i frenafiletti da alta temperatura arrivano max a 200 gradi...
per cui lascia perdere.

La soluzione ideale sarebbe quella di utilizzare PRIGIONIERI ( e non bulloni ) e i suoi dadi autobloccanti al rame.

Io non so se tu devi usare i bulloni per problemi di spazio/montaggio,
ma in questo caso direi che devi procedere ad un bloccaggio meccanico, tipo una rondella spaccata sotto il bullone...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Fabi80

• Vero manico
  • Iscritto: Gen 2003
Risposta #382 il: Dom 06 Mag, 2007, 01:39:22
Ma nel vostro caso non si può usare il filo di ferro che passa nella testa del bullone come si fa sui cambi delle formula?

Tanto per capire una cosa del genere (l'unica foto che ho trovato):

Fabi80

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #383 il: Dom 06 Mag, 2007, 09:27:47
Citazione da: "Fabi80"
Ma nel vostro caso non si può usare il filo di ferro che passa nella testa del bullone come si fa sui cambi delle formula?

Tanto per capire una cosa del genere (l'unica foto che ho trovato):

Non sarebbe una soluzione efficace...

il filo evita che il bullone si possa svitare del tutto, ma non puo' evitare che si possa allentare di un mezzo giro... anche se ben teso...

Nel caso di quella forcella del cambio, la funzionalita' della forcella stessa e' garantita anche con il bullone svitato di 1 o 2 giri perche' non dipende da QUANTO e' serrato il bullone...

nel caso invece dell'accoppiamento turbina/collettore o turbina/down pipe, e' anche fondamentale che non ci sia il benche' minimo allentamento per evitare sfiati..

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #384 il: Dom 06 Mag, 2007, 09:48:08

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #385 il: Lun 07 Mag, 2007, 09:17:14
Citazione da: "Wolf_TM250"

:lov:  :spruz:

Questa sera provo a montare la solita vite ma CON ranella spezzata.....  :roll: sulla downpipe ho fatto cos? da subito e fin ora non si sono nemmeno allentate  :wink:
Nel caso non dovesse reggere, proverei la soluzione prigionieri..... ammesso che ci stiano  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #386 il: Lun 07 Mag, 2007, 13:39:37
Rimessa la solita vite con frenafiletti inutile..... MA con rondella spezzata  :roll:
vediamo quanto mi dura  :lol:

La cosa strana ? che solo UNA delle tre viti presenti sull'accoppiamento collettori/turbo si continua a perdere..... ed ? sempre la stessa.

Ho verificato anche quelli fra turbo/downpipe (che avevo montato con rondella spezzata) e nonostante i quasi 3000km percorsi ed il turno a varano..... sono ancora ben saldi al loro posto.

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #387 il: Lun 07 Mag, 2007, 20:31:26
@ danny

:

Nulla , sia Loctite che Loxeal fanno frenafiletti alte temperature , ma arrivano fino a 150/200?...mi spiace... :cry:

Se ti servono prigionieri fammi sapere il filetto che ho pure quelli.. :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #388 il: Lun 07 Mag, 2007, 20:58:19
Citazione da: "Danny Ts"

adesso faccio qualche test con la nuova configurazione e vediamo quanti km mi regge  :wink:
ma so già che al 99% ti comprer? i prigionieri (sperando che ci stiano  :incr:)

grazie mille per aver cercato il frena filetti  :wink:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #389 il: Mer 09 Mag, 2007, 11:20:16
Citazione da: "Danny Ts"

Se ti mando una vite campione mi mandi un paio di kg di prigionieri che li provo?  :grin:
Quanto costano?

Grazie :cia:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal