Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72187 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #405 il: Mar 15 Mag, 2007, 00:54:41
usti...stavo per ordinare un p? di cose su atp-turbo...ma le spedizioni costano una fucilata!!!

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #406 il: Gio 17 Mag, 2007, 19:03:35
Sono passato in ferramenta a comprare i dadi racing-pawwa-15whp per i piattelli delle duomi......   :lol:
Gi? che ero li ho fatto una ghiotta scorta di viti per turbo-collettori con relative rondelle spezzate almeno per 3-400km sono aposto  :muahaha:

poi mi ? saltato in mente di chiedere dei prigionieri..... e dopo avermi fatto tutte le facce strane di questo mondo, ? riuscito a trovare nei pertugi del magazzino qualcosa che rispondesse alla mia richiesta  :roll:
Morale.... ne ho presi 3 cos? tanto per.... senza dadi in rame ovviamente perché certe cose qui da noi non sono ancora arrivate  :doooo:
MA in ogni caso, lunghezza a parte (che si accorcia senza problemi) per me sti cosi non ci staranno mai  :???:
Il bullone ? troppo ingombrante e secondo me non girer? MAI dove lo dobbiamo mettere noi  :wink:

Prover? e vi far? sapere  :smile:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #407 il: Ven 18 Mag, 2007, 13:44:09
Citazione da: "HPDxxx"
Sono passato in ferramenta a comprare i dadi racing-pawwa-15whp per i piattelli delle duomi......   :lol:
Gi? che ero li ho fatto una ghiotta scorta di viti per turbo-collettori con relative rondelle spezzate almeno per 3-400km sono aposto  :muahaha:

poi mi ? saltato in mente di chiedere dei prigionieri..... e dopo avermi fatto tutte le facce strane di questo mondo, ? riuscito a trovare nei pertugi del magazzino qualcosa che rispondesse alla mia richiesta  :roll:
Morale.... ne ho presi 3 cos? tanto per.... senza dadi in rame ovviamente perché certe cose qui da noi non sono ancora arrivate  :doooo:
MA in ogni caso, lunghezza a parte (che si accorcia senza problemi) per me sti cosi non ci staranno mai  :???:
Il bullone ? troppo ingombrante e secondo me non girer? MAI dove lo dobbiamo mettere noi  :wink:

Prover? e vi far? sapere  :smile:

Penso che non siano di rame, ma quel colore esca da un trattamento a cui vengono sottoposti.
I prigionieri ci sono di molte misure e occupano lo spazio di un bullone, mi sembra strano che non ci stiano.
Se magari mi dici come ti servono, posso guardare se li trovo sul lavoro! :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #408 il: Ven 18 Mag, 2007, 14:07:10
si lo so che occupano lo spazio di un bullone, ma in quella misura ? più ingombrante delle viti con testa tonda e chiave a brugola che usiamo ora...... e temo proprio che non ci stiano visto che già queste passano al pelo  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #409 il: Ven 18 Mag, 2007, 15:01:55
Citazione da: "kraaker"

Penso che non siano di rame, ma quel colore esca da un trattamento a cui vengono sottoposti.

Rame rame....

ce li ho a casa !  :wink:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #410 il: Ven 18 Mag, 2007, 15:05:30
si lo so che occupano lo spazio di un bullone, ma in quella misura ? più ingombrante delle viti con testa tonda e chiave a brugola che usiamo ora...... e temo proprio che non ci stiano visto che già queste passano al pelo  :wink:

????

Ma se riesci ad infilare un bullone, che e' sicuramente piu' alto....

come puo' non starci un dado, che e' sicuramente piu' piccolo ??

Non capisco... hai una foto ?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #411 il: Ven 18 Mag, 2007, 15:16:50
quelli che ho su adesso, li hai visti anche tu a varano, hanno la testa cos?:

se metto i prigionieri che ho comprato ieri, come questi:

poi ci devo mettere il suo dado cos?:

che però rimane più ingombrante della prima soluzione..... e temo non ci stia visto che già quello attualmente impiegato ci passa al pelo  :wink:

Wolf_TM250

• Vecchia Volpe
Risposta #412 il: Ven 18 Mag, 2007, 15:24:57
quelli che ho su adesso, li hai visti anche tu a varano, hanno la testa cos?:

se metto i prigionieri che ho comprato ieri, come questi:

poi ci devo mettere il suo dado cos?:

che però rimane più ingombrante della prima soluzione..... e temo non ci stia visto che già quello attualmente impiegato ci passa al pelo  :wink:

Ma Davide....

l'altezza (lunghezza) totale del prigioniero e' UGUALE a quella del bullone !

Come puo' non passare ??

Il problema, semmai, e' che il prigioniero va avvitato PRIMA ( con il metodo del dado e controdado ) e POI va inserita la flangia.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #413 il: Ven 18 Mag, 2007, 15:40:22
no, non hai capito.....
il problema non ? infilare il prigioniero.... il problema ? AVVITARE il dado sul prigioniero una volta che ? montato!
perché il foro sulla flangia dei collettori ? molto vicina alla parete degli stessi, quindi non c'? spazio per ruotare ed avvitare il dado!  :wink:

kraaker

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2006
Risposta #414 il: Ven 18 Mag, 2007, 19:23:40
no, non hai capito.....
il problema non ? infilare il prigioniero.... il problema ? AVVITARE il dado sul prigioniero una volta che ? montato!
perché il foro sulla flangia dei collettori ? molto vicina alla parete degli stessi, quindi non c'? spazio per ruotare ed avvitare il dado!  :wink:

:???: Forse ? una cagata, ma se prima del dado metti una rondellina più stretta, su cui poi appoggia il dado?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #415 il: Ven 18 Mag, 2007, 19:32:57
Citazione da: "kraaker"

:???: Forse ? una cagata, ma se prima del dado metti una rondellina più stretta, su cui poi appoggia il dado?

L'ultimo tentativo ? proprio questo  :wink:
Vediamo quando dura  :grin:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #416 il: Lun 21 Mag, 2007, 10:22:32
Sabato-domenica l'ho usata e strapazzata un p?..... per ora tutto ? al suo posto e non sfiata  :wink:
sicuramente ? più efficace di prima come tenuta  :grin:
Vediamo quanto mi durer?...  :wink:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #417 il: Ven 25 Mag, 2007, 09:45:14
In questi giorni ho iniziato a studiare seriamente l'elettronica  :grin:
Quanto maiiiiiiiii  :doooo:  :wall:
In questi casi l'ignoranza ? un bene preziosissimo e son consapevole di tirarmi la zappa sui piedi ed approfondire  :cry:

Vabb?.. chiusa parentesi, torniamo a noi  :grin:

Inizia a diradarsi la nebbia..... e tante cose si stanno facendo più chiare :wink: Inizio a familiarizzare con il support-tool greddy e varie mappe disponibili  :grin:

Ieri serata di test e logging su strada, molto interessante  :grin:
Dovrei cablare anche gli anticipi, mettendo mappe trasparenti, in modo da poter almeno vedere e loggare come si comporta l'ecu stock a livello di correzioni :roll:

Purtroppo il datalogging dello zeitronix ieri sera era in sciopero  :???: quindi non ho potuto controllare determinate cose  :cry:

Stay tuned  :lol:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #418 il: Ven 25 Mag, 2007, 10:58:14
Bravo, lavora schiavo! Anzi...prima del prossimo Ring vorrei pensare anch'io a sistemare un p? meglio quella mappa, tu hai la mappa base della C2 per gli iniettori del TS, vero? Mi sarebbe un utile confronto, me la mandi in mail?

:cia:

P.S.:io sto per ordinare da ATP, fanculo se la spedizione ? una fucilata, se a te serve qualcosa fammi sapere, io ordino comunque!

100.000 Km di emozioni insieme...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #419 il: Ven 25 Mag, 2007, 11:40:53
Ciao Teo!  :wink:
Se per te va bene possiamo lavorarci assieme e ci diamo una vicendevole zampa per migliorare st? cesso  :lol:

Io per turno K04 ho solo la mappa c2 con iniettori stock da 240cc.... quella con iniettori da 330cc non ? più online, vedr? comunque di recuperarla  :wink:

Ma hai notato con la mappa che stiamo usando, che duty cicle abbiamo quando si scanna  :o P.D.!  :o  :lol:

Adesso do un occhio su ATP e ti faccio sapere, tu cosa prendi di bello?  :grin:

Dimmi tu se vuoi discuterne qui o via e-mail  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal