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A quanto avete adesso la pressione benzina di base ?
Citazione da: "Wolf_TM250"A quanto avete adesso la pressione benzina di base ?il sistema di alimentazione, iniettori a parte, sia mio che di teo ? completamente originale. Quindi con pressione benzina fissa 3,1 - 3,5 kg/cm2
Quindi la pressione base stock, cioe' a 1 bar di pressione assoluta ( cioe' pressione atmosferica ), deve essere circa 3.3 bar ?
E non avete il regolatore di pressione da motore turbo che aumenta la pressione benzina all'aumentare della pressione turbo... vero ?
Citazione da: "Wolf_TM250"Quindi la pressione base stock, cioe' a 1 bar di pressione assoluta ( cioe' pressione atmosferica ), deve essere circa 3.3 bar ?La pressione della benzina deve stare fra 3 e 3,46bar con il circuito stock
Citazione da: "Wolf_TM250"E non avete il regolatore di pressione da motore turbo che aumenta la pressione benzina all'aumentare della pressione turbo... vero ?Esatto Ne avevamo già parlato in passato, ancora prima che turbassi...... ricordi a capodanno? :grin: Approposito... quel regolatore pressione benza che hai sostituito quando sei passato ai rubinetti nuovi, ce l'hai sempre da vendere o l'hai già piazzato?
Si, ce l'ho ancora il regolatore SARD...e con pressione base fissata a 3.4 bar, a 0.6 bar di pressione turbo avresti una pressione benzina di 4 bar....pari cioe' ad un aumento del flusso del 10% ( ponendo a 3.3 la pressione stock attuale = radice quadrata di 4.0/3.3 )...cioe' come se voi aveste degli iniettori da 240 * 10% = 264 cc/min...
Citazione da: "Wolf_TM250"Si, ce l'ho ancora il regolatore SARD...e con pressione base fissata a 3.4 bar, a 0.6 bar di pressione turbo avresti una pressione benzina di 4 bar....pari cioe' ad un aumento del flusso del 10% ( ponendo a 3.3 la pressione stock attuale = radice quadrata di 4.0/3.3 )...cioe' come se voi aveste degli iniettori da 240 * 10% = 264 cc/min...ehm.... quindi nel nostro caso ? come se passassimo da 330cc a 363cc (con pressione 4bar) ehm..... devo prima fare delle verifiche:1) se posso diminuire i duty cicle attuali mantenendo un afr corretto2) nel caso non riuscissi, calcolare che fabbisogno reale ho e scegliere quindi iniettori maggiorati adatti.urgono altri test con dati più precisi e chiari purtroppo però diluvia oggi non capisco perché nel loggin greddy non mi visualizza il tps nonostante sia cablato :: il segno di spunta nel men? ? disabilitato.. sarebbe utile poterlo vedere
Avevo capito che aveste i 240 cc/min !
Comunque si tratta di alzare la pressione base della benzina fino al punto in cui il max duty cycle scende a 85%, mantendo l'afr che ci si era prefissati di ottenere.PS: gli iniettori classici ( cioe' i VOSTRI :lol: :lol: :lol: :lol: ) sopportano fino a 5 bar massimi, senza incappare in dannosi blocchi degli stessi...quindi, ipotizzando che uno possa arrivare fino a 0.6 di turbo, potrebbe anche impostare un 4.4 bar di pressione base di benzina...
La pressione benzina, in un motore turbo, DEVE ASSOLUTAMENTE aumentare all'aumentare della pressione in aspirazione...
Si. I regolatori pressione per motore turbo hanno un tubicino collegato al cassonetto che varia la pressione benzina al variare della pressione turbo.
Ottimo, son curioso di sentire i test come vanno! Se il problema risulta reale e non di carburazione,
P.S.: per il ritorno...ma se io lo faccio artigianale forando il fuel rail originale?
peccato che hai già fatto l'ordine, altrementi su ATP vendevano le barre di alluminio estruse per realizzare i fuel rail