Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72097 volte)

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HPDxxx

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Risposta #45 il: Mer 28 Feb, 2007, 08:29:58
Citazione da: "Ergigio"

Come vorrei essere dei vostri  :cry:  :cry:  :trist:

Piacerebbe anche a me :wink:

Citazione da: "Ergigio"

:muahaha::muahaha: voglio vedere la nuova versione del presidente .... ? dimagrito ancora ?!?!?!!??! :risa:

Tra un p? gli faranno le radiografie mettendolo controluce :risa:

Citazione da: "Ergigio"

Per tutto il resto del lavoro, posso solo dire :clap::clap::clap: ottimo lavoro, maniacalmente seguito :clap::clap: un vero peccato non poter essere lass? con voi  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:  :cry:

Grazie  :smile:


@ wolf
Grazie per i consigli  :wink:


Non vedo l'ora di continuare  :work:
Anche se al 90% questo fine settimana si salta.....  :mboh:


Wolf_TM250

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Risposta #46 il: Mer 28 Feb, 2007, 09:34:37
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


Si... quelle da DONNA.... non vanno bene....

si sfileranno di sicuro....

vai su atpturbo.com, e ordina le fascette a nastro di acciaio con vite e dado in testa....

ecco le mie sono cos? (trovate sul sito che mi hai detto):




Allora queste sono quelle DA DONNA.

E' anche vero che VOI girate a pressioni turbo molto basse...

comunque sia il filetto che la testa della vite si spannano bellamente se si tirano troppo, e offrono scarsa tenuta....

un manicotto che si sfila a 300 km da casa e' sempre una rottura di coglioni....




Citazione

Quelle da uomo ( :lol: ) darebbero queste?


No... queste sono quelle per accoppiare le flange...

Quelle DA UOMO sono le "T-bolt clamps", non le "screw clamps".... cioe' queste...


[Silat-Kali martial artist]

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HPDxxx

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Risposta #47 il: Mer 28 Feb, 2007, 10:18:47
Inizio a far chiarezza in merito al sesso delle fascette  :lol:

VOGLIO UN EBCCCCCCC  :spruz:  :lov:


Matteo

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Risposta #48 il: Mer 28 Feb, 2007, 13:06:53
Allora, vediamo se mi ricordo tutto:

1) I collettori non li ho fasciati, ho allontanato tutto il più possibile e di fusioni varie di oggetti vicini non se ne sono mai verificate, i colli dal canto loro per adesso non hanno mai ceduto.
2) Il supporto turbina non ? il massimo ma metterci degli uniball l? ? un p? complesso.
3) La downpipe a me si ? rotta, non era fasciata, ha ceduto con le sollecitazioni di 2 anni di trackday e strade. L'errore ? stato montarla senza la minima possibilit? di gioco, l'ho sempre saputo ma per pigrizia non l'ho mai sistemata, le dar? del gioco con il flessibile procurato dalla Sceriffo.
4) Fascette, verissimo che quelle da uomo sono molto meglio e se ti va di fare la spesa puoi comprarne anche per me, e già che ci siamo un p? di quel bel tubo blu che alcuni raccordi li facciamo un p? più lunghi sia sulla tua che sulla mia...cmq io ho le normali da donna e viste le pressioni ed i giochi naturali dei tubi non si sono mai svitate o staccate.

Appunti non tecnici:

5) Il mio peso forma ? sempre quello, sia nei periodi di magra che in quelli di intensa attività (non conosco le mezze misure!!!)...il segreto della mia magrezza sono i rutti, a tal scopo sto aprendo un centro benessere con lo slogan: Dimagrisci ruttando...lo slogan pubblicitario ? ancora in fase di studio ma l'idea ? quella di mettermi con un braccio alzato come gli antichi oratori, solo che al posto che declamare versi sparer? un paio di rutti...
6) Questo w.e. io sono via, ovvio che come già detto ad HPD l'officina ? sempre l? disponibile se volete lavorare in mia assenza!

:cia:



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Wolf_TM250

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Risposta #49 il: Mer 28 Feb, 2007, 16:50:44
Matteo, mi hai preceduto di un soffio (rutto)...
e infatti, a scanso di equivoci, volevo chiarire al buon Davide e compagnia cantante, che non ? mia intenzione criticare kit o lavori altrui!, me ne guardo bene...
quanto far presente COSA prevede l'optimum, riguardo a determinate soluzioni tecniche.
Poi ? chiaro che se anche un lavoro non ? stato fatto al 101%, ma al 90%, questo non vuol mica dire che dopo 10mila km si sfascera' tutto!

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Risposta #50 il: Mer 28 Feb, 2007, 17:20:30
Citazione da: "Wolf_TM250"

quanto far presente COSA prevede l'optimum, riguardo a determinate soluzioni tecniche.


Assolutamente giusto, ? cos? che si impara e che si scoprono nuove soluzioni e vengono nuove idee stimolanti! Il kit ? di per s? buono, ma l'ho sempre detto che ci sono mooolte cose migliorabili sopratutto per l'uso che intendo farne io!

:cia:



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Risposta #51 il: Mer 28 Feb, 2007, 17:48:12
Citazione da: "Wolf_TM250"
Matteo, mi hai preceduto di un soffio (rutto)...
e infatti, a scanso di equivoci, volevo chiarire al buon Davide e compagnia cantante, che non ? mia intenzione criticare kit o lavori altrui!, me ne guardo bene...
quanto far presente COSA prevede l'optimum, riguardo a determinate soluzioni tecniche.
Poi ? chiaro che se anche un lavoro non ? stato fatto al 101%, ma al 90%, questo non vuol mica dire che dopo 10mila km si sfascera' tutto!

devo ammettere che una parola di conforto ogni tanto fa solo un gran piacere  :wink:

per il resto ha già detto tutto matteo  :smile:


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Risposta #52 il: Gio 01 Mar, 2007, 00:56:35
scusa matteo ma quanti km hai fatto da quando hai turbizzato?e a che pressione lavora la turbina? :?:



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Risposta #53 il: Gio 01 Mar, 2007, 01:00:44
Ah.... dimenticavo...scusate se mi intrometto sono marco piacere a tutti.... complimentoni HPD ....ottimo lavoro :wink: !!!



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Risposta #54 il: Gio 01 Mar, 2007, 08:32:20
Citazione da: "pirata78"
scusa matteo ma quanti km hai fatto da quando hai turbizzato?e a che pressione lavora la turbina? :?:

Lo stage 1 DOVREBBE lavorare a 0,4bar  :wink:
Nella realt? dei fatti....
vuoi a causa degli scarichi troppo aperti con poca contropressione.....
vuoi a causa di mille fattori che vanno oltre lo stage 1 base.....
le pressioni d'esercizio sono molto più elevate anche con lo stage 1  :wink:
Diciamo attorno agli 0,7bar fissi..... :roll:
Quello che però preoccupa di più e che personalmente eliminirer? con un EBC sono i picchi di pressione, che possono raggiungere anche 12-13psi per brevissimi istanti :o

per ora le rotture che ci son state, sono al 90% causate da bad-tuning delle mappe.......  :wink:  il nostro 1zz sembra bello sodo anche stando con rdc 10:1  :grin:

in ogni caso ? una modifica  da non prendere alla leggera.


Matteo

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Risposta #55 il: Gio 01 Mar, 2007, 11:49:59
Citazione da: "pirata78"
scusa matteo ma quanti km hai fatto da quando hai turbizzato?e a che pressione lavora la turbina? :?:


Ciao, ho fatto circa 40k km a 7-9 PSI



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Risposta #56 il: Ven 02 Mar, 2007, 03:16:13
ciao a tutti.... grazie per l'accoglienza!! HPD io ho il2zz e su un vecchio forum ho letto che sono due motori nettamente diversi...se non erro...  :???:     siete fantastici e la vostra preparazione tecnica e da brividi.... :o  :o  :o  al prossimo raduno non manchero'... :wink:  ma torniamo a noi...l'unico a montare pistoni decompressi e stato Geckots giusto?avrei intenzione di turbizzare anch'io perche' ai bassi e ai medi e propio pigra...pero' ho paura di spaccare.... ecco perche' chiedevo... non vorrei aprire il monoblocco e apportare un simile cambiamento...P.S. forza HPD non sto piu' nella pelle per vedere come andra' il tuo gioiellino..... :risa:



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Risposta #57 il: Ven 02 Mar, 2007, 08:25:25
Citazione da: "pirata78"
ciao a tutti.... grazie per l'accoglienza!! HPD io ho il2zz e su un vecchio forum ho letto che sono due motori nettamente diversi...se non erro...  :???:     siete fantastici e la vostra preparazione tecnica e da brividi.... :o  :o  :o  al prossimo raduno non manchero'... :wink:  ma torniamo a noi...l'unico a montare pistoni decompressi e stato Geckots giusto?

In Italia, il motore 2ZZ l'ha decompresso solo gecko..... oltre a lui c'? MaxTS ma l'ha fatto sull'1ZZ :wink:

Citazione da: "pirata78"

 avrei intenzione di turbizzare anch'io perche' ai bassi e ai medi e propio pigra...pero' ho paura di spaccare.... ecco perche' chiedevo... non vorrei aprire il monoblocco e apportare un simile cambiamento...P.S. forza HPD non sto piu' nella pelle per vedere come andra' il tuo gioiellino..... :risa:

Se il tuo intento ? quello..... e non vuoi rendere stra-ricco un meccanico o presunto preparatore, EVITA categoricamente un elaborazione simile  :wink:
Non ? assolutamente da prendere sotto gamba...
Inoltre i 2zz ha un livello di compressione più elevato (11:1) rispetto all'1zz  :wink:


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Risposta #58 il: Ven 02 Mar, 2007, 13:22:15
Eh ... questo lo so.. e da qui la mia indecisione :???: pensavo che magari lavorando a 0.4... ma niente... :cry: dovra' stare cosi'....grazie HPD :wink:



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Risposta #59 il: Ven 02 Mar, 2007, 14:14:10
Citazione da: "pirata78"
Eh ... questo lo so.. e da qui la mia indecisione :???: pensavo che magari lavorando a 0.4... ma niente... :cry: dovra' stare cosi'....grazie HPD :wink:

B? lo stage 1 per 2zz c'?  :wink:  e prevede anch'esso di girare a 0,4bar...... ci sono anche tantissimi ragazzi oltre oceano che ce l'hanno ecc.......   :smile:
Ma aldil? di stage 1 o 2... devi capire che ? una modifica invasiva da non prendere sotto gamba   :smile:


 

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