Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72207 volte)

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HPDxxx

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Risposta #465 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:49:43
Citazione da: "Geckots"

..per quanto riguarda invece l'AFR... beh se tra 6.000 e 7.000 giri sei tra 12 e 12,5... SEI MAGROOOOOOO! il rapporto DEVE rimanere tra 11 e 11,5... io se saturo il MAF e vado intorno a 12 di AFR rischio battito in testa  :wink:

Guarder? meglio il logging..... e mi rilegger? le discussioni  :wink:
Per un turbo mica si doveva stare sui 12.0?  :?:
Vabb? pace....... adesso non ? quello il problema  :nonso:


Max-ts

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Risposta #466 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:50:07
Io con AFR con 9.8



HPDxxx

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Risposta #467 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:58:47
Vabb?...
consigli su cosa smontare e controllare?  :?:

Quando mi sono accordo del fuorigiri ovviamente ho premuto subito la frizione, però comunque si ? spenta.....
Fra l'altro eravamo in macchina in due entrambia abbiamo visto l'ago schizzare su.... però ho come uno "screenshot" che mi vedo..... ed era attorno ai 7500rpm  :???:
Per? ? anche possibile che abbia guardato quando ormai era ri-sceso..... bho ? successo tutto in una frazione di secondo...  :roll:


Wolf_TM250

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Risposta #468 il: Gio 31 Mag, 2007, 09:59:46
Citazione da: "HPDxxx"

Oppure ovviamente, la via più semplice, maggiorare gli iniettori  :wink:



E piu' sbagliata...  :roll:  :roll:  :roll:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Geckots

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Risposta #469 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:04:27
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

Oppure ovviamente, la via più semplice, maggiorare gli iniettori  :wink:



E piu' sbagliata...  :roll:  :roll:  :roll:



lo hanno detto anche a me... avevo pensato di mettere i 750cc ma rschio di avere un erogazione di merda in basso a causa della nebulizzazione di cacca... io lavorerei sul sistema ritorno che ? il più sicuro.



HPDxxx

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Risposta #470 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:04:54
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

Oppure ovviamente, la via più semplice, maggiorare gli iniettori  :wink:



E piu' sbagliata...  :roll:  :roll:  :roll:

si non discuto..... ma adesso come adesso, anche quelli da 20cc sono sufficenti  :lol:

consigli o pareri per la frittata?  :?:


Wolf_TM250

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Risposta #471 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:06:26
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "HPDxxx"
Comunque prima che succedesse il disatro, ho verificato i valori di AFR....
Nella zona fra 6000 e 7000rpm con duty cicle 100% abbiamo un AFR corretto che spazia da 12.0 a 12.5.....  :wink: vado un p? a memoria, ma il range ? questo.
Eventualmente appena ho tempo posto qualche dato più preciso con il log sotto mano  :wink:
Pressioni, egt e quant'altro nella norma.

Insomma, probabilmente sarebbe sufficente fare il sistema di ritorno con regolatore pressione benzina per risolvere il problema.
Oppure ovviamente, la via più semplice, maggiorare gli iniettori  :wink:



..per quanto riguarda invece l'AFR... beh se tra 6.000 e 7.000 giri sei tra 12 e 12,5... SEI MAGROOOOOOO! il rapporto DEVE rimanere tra 11 e 11,5... io se saturo il MAF e vado intorno a 12 di AFR rischio battito in testa  :wink:



Alt alt....

lui gira a BASSA pressione.... il discorso cambia leggermente...

Se ad alta pressione turbo BISOGNA stare intorno a 11.5:1 ( MA MAI SOTTO GLI 10.5:1 !!!!!!!!!!!!! Si lavano i cilindri, e si grippa; si contamina l'olio, e si fondono le bronzine ! ), e con un aspirato si deve stare sui 12.5/13:1, allora con un turbo a bassa pressione intorno ai 12:1 va bene....

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Risposta #472 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:06:45
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

Oppure ovviamente, la via più semplice, maggiorare gli iniettori  :wink:



E piu' sbagliata...  :roll:  :roll:  :roll:

si non discuto..... ma adesso come adesso, anche quelli da 20cc sono sufficenti  :lol:

consigli o pareri per la frittata?  :?:



il mio meccanico come prima cosa (quando feci la frittata) ha smontato la coppa dell'olio... da li si capiscono tante cose e non ci vuole molto...



HPDxxx

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Risposta #473 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:08:09
Citazione da: "Geckots"


lo hanno detto anche a me... avevo pensato di mettere i 750cc ma rschio di avere un erogazione di merda in basso a causa della nebulizzazione di cacca... io lavorerei sul sistema ritorno che ? il più sicuro.

c'? chi montando già i 750cc aveva duty cicle 97% a 15psi....... facendo il sistema di ritorno con regolatore pressione ? sceso al 48%  :grin:
Sicuramente un ottimo sistema   :wink:

Io una proposta l'ho fatta... se hai voglia di approfondire son tutto orecchie  :wink:


HPDxxx

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Risposta #474 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:09:51
Citazione da: "Wolf_TM250"


Se ad alta pressione turbo BISOGNA stare intorno a 11.5:1 ( MA MAI SOTTO GLI 10.5:1 !!!!!!!!!!!!! Si lavano i cilindri, e si grippa; si contamina l'olio, e si fondono le bronzine ! ), e con un aspirato si deve stare sui 12.5/13:1, allora con un turbo a bassa pressione intorno ai 12:1 va bene....

ok grazie dalla conferma  :wink:


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Risposta #475 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:12:39
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

Oppure ovviamente, la via più semplice, maggiorare gli iniettori  :wink:



E piu' sbagliata...  :roll:  :roll:  :roll:

si non discuto..... ma adesso come adesso, anche quelli da 20cc sono sufficenti  :lol:

consigli o pareri per la frittata?  :?:



Non saprei, e' un motore che non conosco...

ti auguro che ti sia andata giu' di distribuzione, SENZA aver toccato nessuna valvola...

Test compressione quanto prima...

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Risposta #476 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:15:01
Citazione da: "Wolf_TM250"

Non saprei, e' un motore che non conosco...

ti auguro che ti sia andata giu' di distribuzione, SENZA aver toccato nessuna valvola...

Test compressione quanto prima...

cosa significa: "ti sia andata già di distribuzione"?

Il test di compressione se tutto va bene lo faccio sabato.

Le valvole d'aspirazione sono intere.... ho anche le foto adesso le posto  :roll:


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Risposta #477 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:18:19
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

...
Io una proposta l'ho fatta... se hai voglia di approfondire son tutto orecchie  :wink:



...ok... inviami il fuel rail in più e lo faccio lavorare :risa:



Wolf_TM250

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Risposta #478 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:27:09
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Non saprei, e' un motore che non conosco...

ti auguro che ti sia andata giu' di distribuzione, SENZA aver toccato nessuna valvola...

Test compressione quanto prima...

cosa significa: "ti sia andata già di distribuzione"?



Praticamente che le camme siano andate giu' di fase perche' la catena ha saltato quanlche dente della puleggia...

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PS: mail, NON mp!

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Risposta #479 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:28:46
Citazione da: "Wolf_TM250"

Praticamente che le camme siano andate giu' di fase perche' la catena ha saltato quanlche dente della puleggia...

come ho detto nella primo post..... ho controllato la catena, il vvt e l'ingranaggio dell'albero a camme di scarico e SONO IN FASE!
Quindi nessun salto  :???:


 

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