Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72189 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #480 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:41:03
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Praticamente che le camme siano andate giu' di fase perche' la catena ha saltato quanlche dente della puleggia...

come ho detto nella primo post..... ho controllato la catena, il vvt e l'ingranaggio dell'albero a camme di scarico e SONO IN FASE!



Come fai a dire che sono in fase SENZA aver utilizzato il goniometro ?

Ci sono delle tacche di riferimento sulle pulegge/camme ?

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HPDxxx

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Risposta #481 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:52:05
Citazione da: "Wolf_TM250"


Ci sono delle tacche di riferimento sulle pulegge/camme ?

esatto  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #482 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:54:02
Hai tensione alle candele ?

Comunque se tu non avessi compressione, allora le valvole hanno toccato i pistoni, e si sono piegate... e NON puoi vedere DA SOPRA se le valvole sono ok !!!

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Risposta #483 il: Gio 31 Mag, 2007, 10:59:34
Citazione da: "Wolf_TM250"
Hai tensione alle candele ?

Comunque se tu non avessi compressione, allora le valvole hanno toccato i pistoni, e si sono piegate... e NON puoi vedere DA SOPRA se le valvole sono ok !!!

non ho controllato la tensione sulle candele.... come posso farlo?
Considera che abbiamo le bobine noi  :wink:
Vorrei smontare le candele piuttosto per vedere se sono danneggiate... può servire?

B? dagli attacchi sulla testa lato aspirazione VEDI i piattelli e gli steli delle valvole  :wink: e li vedi se ci sono...... se sono piegate..... se sono rotte...... se sono sbriciolate..... no?  :?:


Ergigio

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Risposta #484 il: Gio 31 Mag, 2007, 11:16:02
mmmmm ..... sicuramente se smonti le candele, qualche indizio in più potresti averlo ...... Ma, se non c'? compressione  :vesc: :vesc: :vesc:


HPDxxx

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Risposta #485 il: Gio 31 Mag, 2007, 11:20:25








HPDxxx

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Risposta #486 il: Gio 31 Mag, 2007, 11:23:14
Citazione da: "Ergigio"
mmmmm ..... sicuramente se smonti le candele, qualche indizio in più potresti averlo ...... Ma, se non c'? compressione  :vesc: :vesc: :vesc:

Oggi vedo di smontare le candele..... spero di non trovarle spatasciate  :incr:

Per la compressione, ieri sera girando l'albero a camme d'aspirazione, facevo più fatica in determinati tratti, quindi presumo che compressione ci sia..... almeno in qualche cilindro  :roll:
Ci? non toglie che possa averne sfondato 1 o pi?....

In ogni caso. quando ho fatto girare il primo albero camme a mano..... nonostante TUTTO girasse:
- 8 valvole d'aspirazione aprono e chiudono
- vvt gira
- catena gira e non ? allentata
- il motore ? in fase
- secondo albero a camme gira

NON SENTIVO rumori anomali...... certo girava piano, però niente di niente!


Wolf_TM250

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Risposta #487 il: Gio 31 Mag, 2007, 12:21:35
No Davide,

DA SOPRA non puoi vedere se il fungo ? ancora perpendicolare allo stelo, e se le valvole chiudono perfettamente!

A meno che tu non sia Superman e abbia la vista ai raggi X!

Lascia perdere le candele per ora...
Prima controlla la compressione cilindri...

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Snow

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Risposta #488 il: Gio 31 Mag, 2007, 13:01:43
CATSO CANE.... :doooo:

Mi spiace un mondo per l'errore...e per la situazione...

Dal basso della mia volgare innnioranza... non saprei dirti nulla di più di quello che ? già stato detto:
- Compressione
- Candele
- e se proprio vuoi cominciare ad escludere delle cose...smonta la coppa dell'olio e dai un'occhiata da sotto.

Tienici aggiornati
:cia:


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Risposta #489 il: Gio 31 Mag, 2007, 14:23:49
Citazione da: "Wolf_TM250"
No Davide,

DA SOPRA non puoi vedere se il fungo ? ancora perpendicolare allo stelo, e se le valvole chiudono perfettamente!


Prima controlla la compressione cilindri...

Hai ragione  :wink:

Leggo solo ora la tua risposta... quindi quel che fatto ? fatto e quindi espongo.
In pausa pranzo ho smontato le candele.... TUTTE sane, tutti i gap sono perfetti, niente incrostazioni o detriti.... color nocciola  :wink:

Ho provato nuovamente a far ruotare gli alberi a camme, portando tutti i pistoni al punto morto superiore, ci arrivano  :roll:
Dovrei fare qualche misurazione più precisa ma il calibro che ho a disposizione ? troppo corto di pochi mm.... quindi non riesco.
Per? SE realmente ? come ho visto, potrei escludere eventuali bielle spezzate  :incr:

A questo punto ovviamente rimane da fare il test di compressione... :wink:
Come già detto, dovrei farlo sabato...


Carbon R

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Risposta #490 il: Gio 31 Mag, 2007, 14:33:19
Speriamo in bene.  :roll:

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Wolf_TM250

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Risposta #491 il: Gio 31 Mag, 2007, 14:54:11
Ok, ma non mi sembra tu ti potessi, a priori, minimamente preoccupare di una sbiellata per un fuori giri...

Se 1 o più valvole ( dal momento che non va in moto neanche a 3) avessero toccato uno o più pistoni, dovresti sostituire:
valvole, bicchierini, CAMME, pistoni e bronzine...

Ci salterebbe fuori un bel conto...

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Risposta #492 il: Gio 31 Mag, 2007, 15:11:16
Citazione da: "Wolf_TM250"

Se 1 o più valvole ( dal momento che non va in moto neanche a 3) avessero toccato uno o più pistoni, dovresti sostituire:
valvole, bicchierini, CAMME, pistoni e bronzine...

Ci salterebbe fuori un bel conto...

Solo dopo il test di compressione ne potr? sapere di più  :incr:

A me però pare proprio che il motorino d'avviamento giri a vuoto  :???:
Se provassi ad avviarla cos? farei casini?
Cio? almeno vedo SE il motorino d'avviamento fa girare tutto il sistema.......


Wolf_TM250

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Risposta #493 il: Gio 31 Mag, 2007, 15:23:06
Non ? che sei a compressione zero, e allora il motorino sembra andare a vuoto?

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Risposta #494 il: Gio 31 Mag, 2007, 15:28:19
Citazione da: "Wolf_TM250"
Non ? che sei a compressione zero, e allora il motorino sembra andare a vuoto?

Proprio per quello vorrei fare la prova  :wink:

Cos? se il motorino sembra girare a vuoto MA la catena di distribuzione gira, allora so già di non aver compressione.

Viceversa se il motorino gira ma tutto il resto non si muove..... allora potrebbe esserci anche un problema al motorino d'avviamento stesso o organi corralati  :roll:


 

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