La macchina ti si era spenta da sola?
Se si ? spenta da sola, e non ? ripartita quando hai mollato la frizione...allora il motorino centra poco...
Ok era solo per escudere la frittata completa..... tempo fa maxriver aveva fatto un errore simile al mio, però aveva tritato (nel vero senso della parola) TUTTE le valvole riducendole ad un mucchietto di briciole Comunque ho fatto altre prove:Provato ad avviare il motore senza candele, senza inittori, senza collettori d'aspirazione ne nient'altro, per vedere se girava.Esito positivo.Il motorivo d'avviamento mette in moto l'albero, catena di distribuzione, alberi, valvole e quan'altro Testato gli iniettori.... tutti e 4 funzionano correttamente, nebulizzano ecc...Inifine ho controllato TUTTE le bobine d'accensione e TUTTI gli spinotti alle quali sono collegate....... la corrente c'? e la scintilla scocca
Comunque era ovvio che tutto girasse...con un fuorigiri mica si imbraga il motorino d'avviamento, neanche gli iniettori...
La primissima cosa da fare ? solo il test di compressione... POI, eventualmente, tutto il resto... non il contrario...
Davide...COME avresti potuto perdere una qualche valvola nel cilindro, e il motore girare bellamente, a vuoto, e senza particolari rumori?? Wink
ascolta, a questo punto, se hai tempo, rimetti le candele, e poi gira a mano con una chiave la puleggia dell'albero motore, e senti se fai fatica durante la fase di compressione di OGNI cilindro... e ascolta per eventuali sfiati dalle valvole chiuse...
...vabb? insomma organizziamo un GB da MWR cos? risparmi sul costo di spedizione delle valvole :lol: