Controllato ora: portata massima 200kg dovrebbe farcela.... usato e collaudato 3 inverni per caricare e scaricare la legna P.S. cambio di progetto :grin: P.P.S.S. wolf allora si annulla la cena di lodi domani sera??? :cry:
P.S. cambio di progetto :grin:
A occhio e croce, per quanto ne so io, mettere a posto il motore di Davide verrebbe sui 3000-4000?....no? :?:
1000/1200 di materiale, e 700/800 euro di manodopera altrui per cambiare le valvole/controllare la testata e rimontare i pistoni/bronzine/chiudere il motore ...che cala tanto piu' se ne occupa lui...
4 pistoni forgiati completi, 16 valvole, 16 bicchierini, bronzine di banco e biella
Di certo non ci metto pistoni forgiati e tutto quello che avete scritto.In tal caso i pistoni in toyota costano 51 euro l'uno!
SE invece il danno ? più esteso o comunque decido di partire con pistoni forgiati e quant'altro, ? praticamente uno stage 2..... e già che si balla, lo si fa come si deve, quindi decompresso & co.
Non mi vado a spendere 1200 euro di pezzi per rifarlo simil-stock
vi ricordo inoltre che ci sono stati casi in precedenza di fuorigiri come il mio...... dove il motore ? stato aperto in toto, verificato, misurato ecc....... e alla fine ERANO SOLO le valvole storte
'scolta Davide, dai retta a me che me ne intendo...Allora, compri quel GT4 a 8000 euri e swappi il motore sulla tua, eh??
Immagino piu' iva.
Comunque meglio spendere 400 euro in 4 Wiseco, che 240 euro in 4 stampati originali.... data l'esigua differenza.
Decompresso ??HAHA HAH AH HA HA HA HA !!!!!!!!Antico !! Comunque questa e' una questione di filosofie diverse....
NON concordo.Comunque, come leggasi piu' sopra... la macchina e' tua...
4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa
Citazione da: "Wolf_TM250"NON concordo.Comunque, come leggasi piu' sopra... la macchina e' tua... Se devo spendere tanti soldi, lo faccio per un lavoro completo e ben fatto.... non per una via di mezzo ne carne ne pesce
Citazione da: "HPDxxx"4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa140 di tasse ? Dagli USA ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Dai...
SOLO perche' non sarebbe decompresso, sarebbe un "ne carne ne pesce" DISSENTO !
Ma il motore di MAx-ts cosa avrebbe sotto ?
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "HPDxxx"4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa140 di tasse ? Dagli USA ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Dai...Si..... 140 euro dagli USA Cito testualmente il foglio FedEx per il calcolo degli oneri doganali che mi sono fatto inviare un paio di settimane fa per capire come venissero calcolate.DAZIO: Valore della merce + 75% del costo del trasporto = imponibile dazio (3,5%)IVA: Valore della merce + totate costo del trasporto + importo dazio = imponibile IVA (20%)Supponiamo che le spedizioni per 4 pistoni siano 50 euro.Se fai 4 conti vedrai che:421 + 37,5 = 458,5 ==> 16,04 euro (dazio al 3,5%)421 + 50 + 16,04 = 487,04 euro => 97,4 euro (iva al 20%)TOTALE = 114 euro Questi SOLO di tasse nude e crude Poi ci sono le spese accessorie che i corrieri aggiungono per il diritto di contrassegno ecc.... insomma a 140 forse non si arriva, ma a 130 si :smile:
Citazione da: "Wolf_TM250"SOLO perche' non sarebbe decompresso, sarebbe un "ne carne ne pesce" DISSENTO !No... non per il decompresso o meno, quella ? solo una scelta personale in base al proprio progetto :smile:
Citazione da: "Wolf_TM250"Ma il motore di MAx-ts cosa avrebbe sotto ?Tutto, di toyota sono rimasti gli alberi a camme e l'albero motore.Wiseco 8,8:1 pistons (82mm) con relativo aumento di cilindrataBielle CrowerBronzine di banco e di biella tri-metalCilindri DartonFermi molla crowerMolle valvole crowerValvole MWRIniettori 630cc Prigionieri ARPLavorazione completa della testa port & polishE' comunque un discorso da accantonare viste le verit? che sono uscite su questo motore
Dai su Davide.... non fare il FINTO-TONTO che non lo sei affatto....quando si parla di VALORE DELLA MERCE, ti devo anche venire a dire che importo indicare ??Su su dai...
A parte per alcuni componenti di cui non ho avuto ( ne io ne altri ) una buonissima esperienza anni fa', comunque e' tanta roba !!!Se il prezzo e' quello, allora e' sicuramente conveniente !!!!Maaaa.... che verita' sono uscite su quel motore