Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72161 volte)

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Vime

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Risposta #540 il: Lun 04 Giu, 2007, 19:19:09
Citazione da: "HPDxxx"
Controllato ora: portata massima 200kg  :wink:
dovrebbe farcela.... usato e collaudato 3 inverni per caricare e scaricare la legna  :roll:


P.S. cambio di progetto   :grin:

P.P.S.S. wolf allora si annulla la cena di lodi domani sera???  :cry:


cambio progetto? Spiega un po'?

Per domani sera allora?



300.000 e continua....


CAT

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Risposta #541 il: Lun 04 Giu, 2007, 20:42:35
Citazione da: "HPDxxx"
P.S. cambio di progetto   :grin:


Il mistero si infittisce...  :???:

Giuro che non ci sto capendo più niente  :o

Quoto Sirus...e dall'alto della mia ignoranza chiedo: ma se Max vende il suo motore Stage2 a 2000?.... non conviene quello, anche in vista di futuri sviluppi?  :?:

A occhio e croce, per quanto ne so io, mettere a posto il motore di Davide verrebbe sui 3000-4000?....no?  :?:


Wolf_TM250

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Risposta #542 il: Mar 05 Giu, 2007, 12:27:01
Citazione da: "CAT"

A occhio e croce, per quanto ne so io, mettere a posto il motore di Davide verrebbe sui 3000-4000?....no?  :?:



No, direi di no...

1000/1200 di materiale, e 700/800 euro di manodopera altrui per cambiare le valvole/controllare la testata e rimontare i pistoni/bronzine/chiudere il motore ...
che cala tanto piu' se ne occupa lui...

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HPDxxx

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Risposta #543 il: Mar 05 Giu, 2007, 13:44:21
Citazione da: "Wolf_TM250"

1000/1200 di materiale, e 700/800 euro di manodopera altrui per cambiare le valvole/controllare la testata e rimontare i pistoni/bronzine/chiudere il motore ...
che cala tanto piu' se ne occupa lui...

1000/1200 di pezzi, in caso di sostituzione di cosa?


Wolf_TM250

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Risposta #544 il: Mar 05 Giu, 2007, 15:17:04
4 pistoni forgiati completi, 16 valvole, 16 bicchierini, bronzine di banco e biella

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Risposta #545 il: Mar 05 Giu, 2007, 15:30:55
Citazione da: "Wolf_TM250"
4 pistoni forgiati completi, 16 valvole, 16 bicchierini, bronzine di banco e biella

EHM.... ecco perché non mi tornavano i conti  :grin:

Peccato che questa sera non ci troviamo, altrementi ne avremmo parlato a quattr'occhi  :wink:
Vabb?... pazienter? fino a marted? prossimo, nel frattempo continuo a smontare.


Geckots

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Risposta #546 il: Mer 06 Giu, 2007, 13:37:30
...vabb? ma allora se vogliamo fare due conti... facciamoli per bene...

Bronzine di banco trimetalliche                        75$
Bronzine di biella trimetalliche                         55$
Molle valvole                                                259$
Valvole                                                        349$
Pistoni Wiseco                                              569$
Set guarnizioni motore                                  600 Euro    

...questo se Davide non vuole cambiare altro... personalmente visto che apre il motore metteri anche le camice dei cilindri e le bielle... inoltre spero che non ci siano altri problemi.

Ciao



Wolf_TM250

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Risposta #547 il: Mer 06 Giu, 2007, 14:49:42
E facciamoli bene i conti, ok!

Sono 1050$ senza le molle che non servono, cio? 750 euro.
Il set completo di guarnizioni non serve, perché bastano 1 guarnizione testa, 16 paraoli valvole e 2 paraoli albero motore... quindi 200/250 euro di roba si e no.
Inoltre perché sostituire camicie e bielle se non hanno sofferto??

Confermo e la accendo, 1000/1200 euro di pezzi...

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Risposta #548 il: Mer 06 Giu, 2007, 15:01:11
OLE' chi offre di pi?!?!?!?  :lol:

se poi ci mettete pure i soldi per me potete continuare a sparare preventivi a nastro  :risa: anzi vi dir? di pi?...... aggiungo pure altre cose!  :muahaha:


scherzi a parte..... qui c'? da decidere che strada seguire.
E tale decisione la potr? prendere solo DOPO aver preso atto dello stato del mio motore.

Lo riporto alle caratteristiche originali (compresso 10:1 ecc...) solo se la spesa ? irrisoria e il danno ? contenuto.
Di certo non ci metto pistoni forgiati e tutto quello che avete scritto.
In tal caso i pistoni in toyota costano 51 euro l'uno!
Le bronzine te le regalano quasi..... e un set completo di 16 valvole costa 360 euro!


SE invece il danno ? più esteso o comunque decido di partire con pistoni forgiati e quant'altro, ? praticamente uno stage 2..... e già che si balla, lo si fa come si deve, quindi decompresso & co.
Non mi vado a spendere 1200 euro di pezzi per rifarlo simil-stock  :roll:



du iu andestend?



vi ricordo inoltre che ci sono stati casi in precedenza di fuorigiri come il mio...... dove il motore ? stato aperto in toto, verificato, misurato ecc....... e alla fine ERANO SOLO le valvole storte  :wink:


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Risposta #549 il: Mer 06 Giu, 2007, 15:20:19
Citazione da: "HPDxxx"

Di certo non ci metto pistoni forgiati e tutto quello che avete scritto.
In tal caso i pistoni in toyota costano 51 euro l'uno!



Immagino piu' iva.

Comunque meglio spendere 400 euro in 4 Wiseco, che 240 euro in 4 stampati originali.... data l'esigua differenza.



Citazione

SE invece il danno ? più esteso o comunque decido di partire con pistoni forgiati e quant'altro, ? praticamente uno stage 2..... e già che si balla, lo si fa come si deve, quindi decompresso & co.



Decompresso ??
HAHA HAH AH HA HA HA HA !!!!!!!!

Antico !!

Comunque questa e' una questione di filosofie diverse....



Citazione

Non mi vado a spendere 1200 euro di pezzi per rifarlo simil-stock  :roll:



NON concordo.
Comunque, come leggasi piu' sopra... la macchina e' tua...  :wink:




Citazione

vi ricordo inoltre che ci sono stati casi in precedenza di fuorigiri come il mio...... dove il motore ? stato aperto in toto, verificato, misurato ecc....... e alla fine ERANO SOLO le valvole storte  :wink:


E a piegare le valvole cosa e' stato ?

LO SPIRITO SANTO ???

Dai su su... i pistoni SONO da cambiare.

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Risposta #550 il: Mer 06 Giu, 2007, 16:08:41
Citazione da: "Barto"
'scolta Davide, dai retta a me che me ne intendo...

Allora, compri quel GT4 a 8000 euri e swappi il motore sulla tua, eh??

 :muahaha:  :muahaha:

no no.....
compro il GT4 e ci swappo il motore DELLA MIA!  :doooo:  :risa:
cos? finalmente andr? un p? quel coso li da 1500kg :lol:


Citazione da: "Wolf_TM250"

Immagino piu' iva.

Quello ? il prezzo di listino ufficiale.... riuscirei ad averli ad un prezzo di favore :wink: che adesso però non ti so quantificare in modo precisissimo.


Citazione da: "Wolf_TM250"

Comunque meglio spendere 400 euro in 4 Wiseco, che 240 euro in 4 stampati originali.... data l'esigua differenza.

Dal punto di vista qualitativo ecc.... SI.
Dal punto di vista economico NO.

4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa

b? ? il TRIPLO rispetto a 4 pistoni originali..... e per un comune mortale non sono pochi soldi :wink:


Citazione da: "Wolf_TM250"

Decompresso ??
HAHA HAH AH HA HA HA HA !!!!!!!!

Antico !!

Comunque questa e' una questione di filosofie diverse....

Scusa il tuo motore che rdc ha? :lol: 13:1?

COMUNQUE dovresti sapere BENE qual'? il mio pensiero in merito......
Nel caso ti fossi dimenticato leggi QUI


Citazione da: "Wolf_TM250"

NON concordo.
Comunque, come leggasi piu' sopra... la macchina e' tua...  :wink:

Se devo spendere tanti soldi, lo faccio per un lavoro completo e ben fatto.... non per una via di mezzo ne carne ne pesce :wink:
Inoltre c'? una bella differenza nel fare degli interventi PIANIFICATI piuttosto che trovarsi nelle condizioni di DOVERLI fare quando si pensava di star tranquilli per un p? dopo un lungo periodo di lavori  :wink:


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Risposta #551 il: Mer 06 Giu, 2007, 21:32:46
Citazione da: "HPDxxx"


4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa



140 di tasse ? Dagli USA ?? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Dai...



Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

NON concordo.
Comunque, come leggasi piu' sopra... la macchina e' tua...  :wink:

Se devo spendere tanti soldi, lo faccio per un lavoro completo e ben fatto.... non per una via di mezzo ne carne ne pesce :wink:


SOLO perche' non sarebbe decompresso, sarebbe un "ne carne ne pesce" ???

DISSENTO !

Ma il motore di MAx-ts cosa avrebbe sotto ?

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Risposta #552 il: Gio 07 Giu, 2007, 08:30:16
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"


4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa



140 di tasse ? Dagli USA ?? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Dai...

Si..... 140 euro dagli USA :wink:

Cito testualmente il foglio FedEx per il calcolo degli oneri doganali che mi sono fatto inviare un paio di settimane fa per capire come venissero calcolate.

DAZIO: Valore della merce + 75% del costo del trasporto = imponibile dazio (3,5%)

IVA: Valore della merce + totate costo del trasporto + importo dazio = imponibile IVA (20%)

Supponiamo che le spedizioni per 4 pistoni siano 50 euro.
Se fai 4 conti vedrai che:

421 + 37,5 = 458,5 ==> 16,04 euro (dazio al 3,5%)
421 + 50 + 16,04 = 487,04 euro => 97,4 euro (iva al 20%)
TOTALE = 114 euro

Questi  SOLO di tasse nude e crude :wink:
Poi ci sono le spese accessorie che i corrieri aggiungono per il diritto di contrassegno ecc....  insomma a 140 forse non si arriva, ma a 130 si :smile:




Citazione da: "Wolf_TM250"

SOLO perche' non sarebbe decompresso, sarebbe un "ne carne ne pesce" ???

DISSENTO !

No... non per il decompresso o meno, quella ? solo una scelta personale in base al proprio progetto :smile:


Citazione da: "Wolf_TM250"

Ma il motore di MAx-ts cosa avrebbe sotto ?

Tutto, di toyota sono rimasti gli alberi a camme e l'albero motore.

Wiseco 8,8:1 pistons (82mm) con relativo aumento di cilindrata
Bielle Crower
Bronzine di banco e di biella tri-metal
Cilindri Darton
Fermi molla crower
Molle valvole crower
Valvole MWR
Iniettori 630cc
Prigionieri ARP
Lavorazione completa della testa port & polish


E' comunque un discorso da accantonare viste le verit? che sono uscite su questo motore  :wink:







COMUNQUE

Ieri sera ho proseguito con lo smontaggio, sono quasi giunto al termine  :lol:
Ormail kit turbo ? smontato per intero  :doooo:
Via i collettori, il turbo e la downpipe...  :cry: via tutte le viti dal carter...
Insomma mi manca solo quel dannato estrattore per la puleggia dell'albero motore, senza di quello non ce la faccio a tirarla già  :wall:

Ho visto le valvole di scarico, quelle si vede che hanno subito una deformazione  :wink: però ci sono tutte.... ma questo si sapeva gi


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Risposta #553 il: Gio 07 Giu, 2007, 10:12:29
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"


4 wiseco sono 421 euro + almeno 50 euro di spedizioni... 140 di tasse = 610 euro circa



140 di tasse ? Dagli USA ?? :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Dai...

Si..... 140 euro dagli USA :wink:

Cito testualmente il foglio FedEx per il calcolo degli oneri doganali che mi sono fatto inviare un paio di settimane fa per capire come venissero calcolate.

DAZIO: Valore della merce + 75% del costo del trasporto = imponibile dazio (3,5%)

IVA: Valore della merce + totate costo del trasporto + importo dazio = imponibile IVA (20%)

Supponiamo che le spedizioni per 4 pistoni siano 50 euro.
Se fai 4 conti vedrai che:

421 + 37,5 = 458,5 ==> 16,04 euro (dazio al 3,5%)
421 + 50 + 16,04 = 487,04 euro => 97,4 euro (iva al 20%)
TOTALE = 114 euro

Questi  SOLO di tasse nude e crude :wink:
Poi ci sono le spese accessorie che i corrieri aggiungono per il diritto di contrassegno ecc....  insomma a 140 forse non si arriva, ma a 130 si :smile:





Dai su Davide.... non fare il FINTO-TONTO che non lo sei affatto....

quando si parla di VALORE DELLA MERCE, ti devo anche venire a dire che importo indicare ??

Su su dai...



Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

SOLO perche' non sarebbe decompresso, sarebbe un "ne carne ne pesce" ???

DISSENTO !

No... non per il decompresso o meno, quella ? solo una scelta personale in base al proprio progetto :smile:



Ok...



Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

Ma il motore di MAx-ts cosa avrebbe sotto ?

Tutto, di toyota sono rimasti gli alberi a camme e l'albero motore.

Wiseco 8,8:1 pistons (82mm) con relativo aumento di cilindrata
Bielle Crower
Bronzine di banco e di biella tri-metal
Cilindri Darton
Fermi molla crower
Molle valvole crower
Valvole MWR
Iniettori 630cc
Prigionieri ARP
Lavorazione completa della testa port & polish


E' comunque un discorso da accantonare viste le verit? che sono uscite su questo motore  :wink:



A parte per alcuni componenti di cui non ho avuto ( ne io ne altri ) una buonissima esperienza anni fa', comunque e' tanta roba !!!

Se il prezzo e' quello, allora e' sicuramente conveniente !!!!

Maaaa.... che verita' sono uscite su quel motore ?????????

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Risposta #554 il: Gio 07 Giu, 2007, 10:20:09
Citazione da: "Wolf_TM250"

Dai su Davide.... non fare il FINTO-TONTO che non lo sei affatto....

quando si parla di VALORE DELLA MERCE, ti devo anche venire a dire che importo indicare ??

Su su dai...

Si si lo so :lol:
ma non dipende da me e PURTROPPO mrw dichiara sempre i valori al 100% per via dell'assicurazione sulla spedizione :doooo:

E' altrettanto vero che non ? l'unico a venderli :wink:


Citazione da: "Wolf_TM250"

A parte per alcuni componenti di cui non ho avuto ( ne io ne altri ) una buonissima esperienza anni fa', comunque e' tanta roba !!!

Se il prezzo e' quello, allora e' sicuramente conveniente !!!!

Maaaa.... che verita' sono uscite su quel motore ?????????
 
Se fosse integro l'avrei già preso :lol:
Diciamo che ha avuto un problema non ben definito  :???:
O meglio, non si conoscono le conseguenze effettive di tale risotto..... :smile:
Marted? ti spiego meglio di persona perché ? un discorso piuttosto lungo  :wink:


 

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