Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72163 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #555 il: Gio 07 Giu, 2007, 10:39:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Dai su Davide.... non fare il FINTO-TONTO che non lo sei affatto....

quando si parla di VALORE DELLA MERCE, ti devo anche venire a dire che importo indicare ??

Su su dai...

Si si lo so :lol:
ma non dipende da me e PURTROPPO mrw dichiara sempre i valori al 100% per via dell'assicurazione sulla spedizione :doooo:

E' altrettanto vero che non ? l'unico a venderli :wink:




BBBBbravo...


Citazione

Citazione da: "Wolf_TM250"

A parte per alcuni componenti di cui non ho avuto ( ne io ne altri ) una buonissima esperienza anni fa', comunque e' tanta roba !!!

Se il prezzo e' quello, allora e' sicuramente conveniente !!!!

Maaaa.... che verita' sono uscite su quel motore ?????????
 
Se fosse integro l'avrei già preso :lol:
Diciamo che ha avuto un problema non ben definito  :???:
O meglio, non si conoscono le conseguenze effettive di tale risotto..... :smile:
Marted? ti spiego meglio di persona perché ? un discorso piuttosto lungo  :wink:




Ah ok...

RISOTTO ???

Scusa ma non conosco la storia di quella Celica, di dove sia, chi gli abbia fatto il motore, chi glielo abbia mappato... ecc ecc....

Ma se e' un motore risottato allora il discorso cambia....

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #556 il: Gio 07 Giu, 2007, 10:47:52
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah ok...

RISOTTO ???

Scusa ma non conosco la storia di quella Celica, di dove sia, chi gli abbia fatto il motore, chi glielo abbia mappato... ecc ecc....

Ma se e' un motore risottato allora il discorso cambia....

Gi?  :wink:
Poi ti spiegher? di persona  :grin:

Non mi porto a casa un altro cadavere da revisionare  :wink:


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #557 il: Gio 07 Giu, 2007, 10:53:55
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Ah ok...

RISOTTO ???

Scusa ma non conosco la storia di quella Celica, di dove sia, chi gli abbia fatto il motore, chi glielo abbia mappato... ecc ecc....

Ma se e' un motore risottato allora il discorso cambia....

Gi?  :wink:
Poi ti spiegher? di persona  :grin:

Non mi porto a casa un altro cadavere da revisionare  :wink:



Dai... dammi qualche anticipazione....

risotto dovuto a errore del pilota, o errore del Super-Preparatore ex-rally ex-Ferrari ?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #558 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:11:57
Citazione da: "Wolf_TM250"

Dai... dammi qualche anticipazione....

risotto dovuto a errore del pilota, o errore del Super-Preparatore ex-rally ex-Ferrari ?

Nessun errore del pilota questa volta :wink:
Non sono stati pronunciati "titoli" su questi fantomatici meccanici...... almeno quello per fortuna  :fiuu:
Ma assiemare testa e monoblocco di DUE motori diversi senza prima rettificarli, credo che sia degno di un fruttivendolo più che di un meccanico  :lol:
Le conseguenze puoi immaginarle  :roll:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #559 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:19:42
Wolf... mi sa che la mia testa far? un giretto dalle tue parti  :lol:
Ci st? pensando seriamente.......  :roll:
Gi? che ? smontata e già che bisogna farci quei lavori...... tanto vale fare un lavoro completo no?  :twisted:
Un certo Botti  :roll: ehehehehe  :cool:


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #560 il: Gio 07 Giu, 2007, 11:35:09
Citazione da: "HPDxxx"


Non sono stati pronunciati "titoli" su questi fantomatici meccanici...... almeno quello per fortuna  :fiuu:
Ma assiemare testa e monoblocco di DUE motori diversi senza prima rettificarli, credo che sia degno di un fruttivendolo più che di un meccanico  :lol:



NON HO PAROLE !

Ogni commento e' superfluo.

Poi mi dirai chi sono questi maghi del motore...

la comunita' DEVE sapere...


Edit:

PS: tanto per chiarire... il danno non e' stato dovuto al fatto che motore e testa provenivano non dallo stesso motore ( perche' anch'io sono nella stessa situazione allora... ), ma perche' i piani non sono stati rettificati se necessario...
e la cosa puzza non poco, perche' una guarnizione metallica ha una buona capacita' di adattamento sulle superfici...
quindi o la testata era BEN deformata, oppure qualcos'altro era stato fatto alla CdC...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #561 il: Gio 07 Giu, 2007, 12:06:50
Citazione da: "HPDxxx"

Gi? che ? smontata e già che bisogna farci quei lavori...... tanto vale fare un lavoro completo no?  :twisted:



Quello male non gli fa di sicuro....  :wink:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #562 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:47:42
Ma lui eventualmente mi rifarebbe già le guide valvole, sostituzione valvole e tutto il resto in modo che mi torna "pronta montaggio"?  :?:


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #563 il: Gio 07 Giu, 2007, 13:52:46
Beh, certo!
? ben il suo lavoro!

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #564 il: Gio 07 Giu, 2007, 14:01:13
Citazione da: "Wolf_TM250"
Beh, certo!
? ben il suo lavoro!

SLURP!  :bana:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #565 il: Lun 11 Giu, 2007, 09:46:09
TESTA SMONTATA  :bana:

L'amico mi ha prestato l'estrattore per la puleggia dell'albero motore:


Tolta quella in 4 e 4 otto ho smontato il resto.... carter, pattini catena, catena di distribuzione, vvt, alberi a camme ecc........ e infine la testa stessa  :grin:

Notare il presepio   :lol:


Le valvole come avevo già intuito non sono rotte, nemmeno sbeccate ecc.... sono completamente integre.
Quelle d'aspirazione, complice l'incavo nel pistone stesso predisposto da Toyota e una dose di buon culo, non hanno nemmeno sfiorato il pistone; quelle di scarico invece l'hanno toccato, POCO ma l'hanno fatto...
Si presentano tutte e 16 cos?...



I pistoni sono segnati SOLO al lato scarico, se non ne avete mai visto uno dal vero, con la foto non rende minimamente fede alla realt?  :wink:
I segni fatti dalle valvole sono quelli indicati dalle frecce verdi, sono molto piccoli sia in larghezza che in "profondit?".....
Con le righe gialle invece ho indicato gli incavi fatti da toyota per le valvole d'aspirazione.
Adesso non ? per fare il polemico, non sono nessuno per giudicare se possa essere un bene o un male, MA DICO IO...... non potevano fare due ca**o di tasche anche lato scarico?!?!?!  :evil:  
Se ci fossero state con tutta probabilit? non ero qui a scrivere  :wall:



Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #566 il: Lun 11 Giu, 2007, 11:07:07
Citazione da: "HPDxxx"

Quelle d'aspirazione, complice l'incavo nel pistone stesso predisposto da Toyota e una dose di buon culo, non hanno nemmeno sfiorato il pistone; quelle di scarico invece l'hanno toccato, POCO ma l'hanno fatto...

I pistoni sono segnati SOLO al lato scarico, se non ne avete mai visto uno dal vero, con la foto non rende minimamente fede alla realt?  :wink:
I segni fatti dalle valvole sono quelli indicati dalle frecce verdi, sono molto piccoli sia in larghezza che in "profondit?".....
Con le righe gialle invece ho indicato gli incavi fatti da toyota per le valvole d'aspirazione.
Adesso non ? per fare il polemico, non sono nessuno per giudicare se possa essere un bene o un male, MA DICO IO...... non potevano fare due ca**o di tasche anche lato scarico?!?!?!  :evil:  



ALT ALT...

stai sbagliando APPROCCIO alla questione....

NON e' un problema di tasche...

Le tasche ci sono per permettere alle valvole di essere motlo incrociate quando il pistone e' al PMS...

questo INVECE e' un problema di valve bouncing dovuto ad una MOLLA troppo tenera, per il regime di giri utilizzato, che non ha richiamato in tempo la valvola...  :wink:

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #567 il: Lun 11 Giu, 2007, 11:27:20
Citazione da: "Wolf_TM250"


ALT ALT...

stai sbagliando APPROCCIO alla questione....

NON e' un problema di tasche...

Le tasche ci sono per permettere alle valvole di essere motlo incrociate quando il pistone e' al PMS...

questo INVECE e' un problema di valve bouncing dovuto ad una MOLLA troppo tenera, per il regime di giri utilizzato, che non ha richiamato in tempo la valvola...  :wink:

Si hai ragione ho detto una minchiata..... :wink:
Anche se.... stiamo sempre parlando di un fuorigiri....
Le molle, per il regime massimo a cui lavora il motore (7000rpm) vanno bene e non creano problemi  :wink:
Meglio dirlo prima che si creano scene di panico e mi si mettono a cambiare a 5000rpm per paura di piegar le valvole  :lol:


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #568 il: Lun 11 Giu, 2007, 11:31:21
Curiosit?: come si stabilisce il regime massimo di rotazione che un motore ? in grado di supportare?  :?:


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #569 il: Lun 11 Giu, 2007, 11:46:04
Citazione da: "HPDxxx"

Si hai ragione ho detto una minchiata..... :wink:
Anche se.... stiamo sempre parlando di un fuorigiri....
Le molle, per il regime massimo a cui lavora il motore (7000rpm) vanno bene e non creano problemi  :wink:




Comunque nono sono d'accordo....

In ogni caso, DOVEVANO mettere molle un pelo piu' dure, perche' DEVI considerare SIA che un qualche fuorigiri puo' anche capitare, SIA il naturale snervamento delle molle...
DOVEVANO includere un po' di tolleranza in piu'....

e il fatto che a molti con la T23 sia capitato questo inconveniente, e' la conferma che loro hanno sbagliato.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal