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Secondo me non sono particolarmente sottodimensionatele molle, io sono portato a pensare che ogni tanto siamo noi a fare cappellate parecchio sovradimensionate! Matteo.
sulla tua, il mio discorso ? un altro e dimmi se canno in toto: sali molto più rapidamente di giri di prima, le molle sono studiate con una forza per tot giri max e per un incremento di velocit? nella loro azione di X.
VALVOLE PNEUMATICHE VS MOLLEGrazie a darkx per il link MOLTO interessante ed istruttivo :grin:
Grazie a darkx per il link MOLTO interessante ed istruttivo :grin:
Citazione da: "Danny Ts"Citazione da: "HPDxxx"Grazie a darkx per il link MOLTO interessante ed istruttivo :grin:Molto interessante , se non sbaglio il Nitrogeno ? presente anche in certi ammortizzatori...E non sbagli..... non a caso per le Lotus c'? una linea di ammo che si chiama Nitron
Citazione da: "HPDxxx"Grazie a darkx per il link MOLTO interessante ed istruttivo :grin:Molto interessante , se non sbaglio il Nitrogeno ? presente anche in certi ammortizzatori...
Secondo me non sono particolarmente sottodimensionatele molle, io sono portato a pensare che ogni tanto siamo noi a fare cappellate parecchio sovradimensionate!
Io tornerei a puntare l'attenzione sul cambio.... e sull'IMMENSA facilit? con cui si infilano marce basse quando si scanna come porcelli.....
Tornando al discorso molle valvole.... nel caso decidessi di comprarne di aftermarket, in che % potrei indurirle senza incorrere in sovradimensionamenti eccessivi? :?:
Mmm, direi che non centra molto...da quello che ho letto qui sul CTI, questo fatto non puo' giustificare che al PRIMO fuorigiri, nel 99% dei casi si pieghino le valvole.
Non ricordo, ad esempio, di aver letto niente del genere a riguardo delle Civic, o di altre auto.Quindi, mio parere, ci sono altre motivazioni tecniche.
Che molle si riescono a trovare ?
Quoto .... Io non ho mai incontrato difficolt? d'inserimento delle marce in scalate barbare, neanche nelle scalate seconda prima Anche a me, col TWM ? capitato di fare terza>seconda (anzich? terza>quarta) in pista, ma FORTUNATAMENTE, non ? mai successo nulla di grave
Aggiungo ... In quanti hanno piegato valvole in caso di errore di selezione marcia ?
Qui al massimo leggi del primo fuorigiri andato a cattivo fine :grin:A me, come a Matteo che l'ha scritto poche righe fa, ? capitato altre volte.... però ci ? sempre andata bene quindi non abbiamo scritto niente. Se però facciamo un sondaggio in quanti infilano le marce sbagliate..... son sicuro che ne escono parecchi.