Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72098 volte)

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Risposta #60 il: Ven 02 Mar, 2007, 15:25:08
Vorra dire che quando ci conosceremo (spero presto) qualcuno di voi si degni di portare a fare un giro a un povero,comune, possessore di motore aspirato..... :roll:



HPDxxx

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Risposta #61 il: Ven 02 Mar, 2007, 15:56:23
Tu hai un gran bel signor motore aspirato.... devo solo imparare a capirlo  :wink:


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Risposta #62 il: Ven 02 Mar, 2007, 16:12:37
piano piano si fa tutto... :wink:  :wink:



HPDxxx

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Risposta #63 il: Ven 02 Mar, 2007, 16:22:18
Citazione da: "pirata78"
piano piano si fa tutto... :wink:  :wink:

si... e vedo che hai iniziato bene cambiando avatar  :risa:


CAT

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Risposta #64 il: Ven 02 Mar, 2007, 20:00:37
Citazione da: "HPDxxx"
Tu hai un gran bel signor motore aspirato.... devo solo imparare a capirlo  :wink:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grandissima verita'.

Per come la vedo io, il turbo e' uno step, viste le sue caratteristiche peculiari, da prendere in considerazione solo dopo aver passato qualche anno in modo da:

1. conoscere a fondo la propria auto
2. rendersi conto che magari per ottenere quelo che si cerca basta imparare a guidare bene l'auto, e/o fare delle modifiche ben piu' semplici e pratiche
3. accumulare nel frattempo una conoscenza enciclopedica di cosa vuol dire installare un turbo su un aspirato


Carbon R

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Risposta #65 il: Sab 03 Mar, 2007, 12:47:42
Citazione da: "CAT"
Citazione da: "HPDxxx"
Tu hai un gran bel signor motore aspirato.... devo solo imparare a capirlo  :wink:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Grandissima verita'.

Per come la vedo io, il turbo e' uno step, viste le sue caratteristiche peculiari, da prendere in considerazione solo dopo aver passato qualche anno in modo da:

1. conoscere a fondo la propria auto
2. rendersi conto che magari per ottenere quelo che si cerca basta imparare a guidare bene l'auto, e/o fare delle modifiche ben piu' semplici e pratiche



Aggiungo una cosa che lessi tempo addietro sulla home del club Mitsubishi 3000 GT [e che c'? tutt'ora] ,che mi colp? MOLTO :

Citazione
MOTIVAZIONE : Spinta interiore determinata da una notevole specifica passione per questa vettura.
Fede assoluta nel credere alle sue infinite potenzialit? e alla sua estrema affidabilit?.
L?amore per un motore e le sue prestazioni, la performance dell?auto.


Inoltre [sempre dl 3000GT] :

Citazione
COMPETENZA : Conoscenza di alcuni Soci sulla reale potenzialit? del 3000GT sotto tutti gli aspetti ed apprezzarne ancora di più la sua versatilit?.



Motoristicamnete non siamo allo stesso livello ,ma il concetto ? quello.


Altrimenti , DAVVERO ,conviene prendersi una bella Crossfire.

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Risposta #66 il: Sab 03 Mar, 2007, 15:09:15
Quello che dite voi e vero... solo io pensavo che, quando si deve fare un sorpasso decente non c'e bisogno di portarla a 6200 giri ma con un turbo acceleri e il gioco e fatto... piu' scatto ai bassi.... e sicuramente un bel motore ma se non entra il secondo profilo non ha questa grande accelerazione....da conoscere c'e solo che lo devi tenere alto di giri.... poi corregetemi se sbaglio, visto che comunque io ce l'ho da poco tempo  :smile:



HPDxxx

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Risposta #67 il: Lun 05 Mar, 2007, 13:37:30
In pausa pranzo sono passato dal fabbro  :cool:

La coppa, la staffa del turbo e lo scarico (segato) sono pronti  :bana:
Sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro..   :wink:
Questa sera passo in auto a ritirarli  :roll:


Carbon R

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Risposta #68 il: Lun 05 Mar, 2007, 15:02:19
Per i collettori bendati come intendi procedere...tenendo conto di quanto detto da Wolf...?

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HPDxxx

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Risposta #69 il: Lun 05 Mar, 2007, 15:08:49
Citazione da: "NipponTS"
Per i collettori bendati come intendi procedere...tenendo conto di quanto detto da Wolf...?

do assoluta precedenza alla salvaguardia dei componenti adiacenti al turbo-collettori-dowpipe  :wink:  a scapito di una possibile (ma non certa) rottura delle saldature  :smile:
purtroppo idroguida, tubi freno, cavi del cambio ecc.... sono molto vicini e lo spazio ? angusto quindi la scelta delle bende rimane comunque valida  :wink:
cercher? per quanto mi ? possibile, di ventilare l'intera zona, magari con piccoli convogliatori sotto-motore  :cool:


HPDxxx

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Risposta #70 il: Lun 05 Mar, 2007, 15:17:03
Citazione da: "NipponTS"
Potresti sfruttare in qualche maniera la presa d'aria del cofano.

sicuro :wink:
il problema ? che proprio li sotto c'? la dumi  :doooo:
fa comunque parte delle ottimizzazzioni post-turbo :smile:


Citazione da: "NipponTS"

...ma....di quale mezzo 'alternativo' state parlando? :risa:
 
Del super mezzo che uso per gli spostamenti (in alternanza ad una T20 GT), che uso ora che son sprovvisto della mia Celica  :wink:


HPDxxx

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Risposta #71 il: Lun 05 Mar, 2007, 19:54:44
Ritirato, come anticipatovi questo pomeriggio:
- Coppa olio con raccordo 45? saldato
- Staffa turbo rinforzata
- Centrale di scarico segato-scatalizzato

Ho già fatto le foto, domani mattina le posto  :grin:


Nel frattempo ho tolto tutta la pasta dal bordo della coppa  :?$%: meglio che non vi dico il resto......  :censo:
Per? adesso ? linda e pulita pronta per essere rimontata  :grin:


HPDxxx

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Risposta #72 il: Mar 06 Mar, 2007, 09:06:31
Ecco le foto  :grin:

COPPA MODIFICATA CON AGGIUNTA RACCORDO 45?






STAFFA TURBO RINFORZATA
Originariamente era saldata solo all'esterno cos?:


Per sicurezza ho fatto fare un cordoncino di saldatura anche all'interno cos?:


CENTRALE DI SCARICO SEZIONATO
E' davvero incredibile quanto si st? alleggerendo questo scarico togliendo pance e catalizzatore  :o
Poi peser? sia l'originale che questo modificato  :wink:


Al posto del catalizzatore metter? un tubo flessibile che il buon Sceriff ha recuperato sia per me che per Matteo  :ohh:



HPDxxx

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Risposta #73 il: Mer 07 Mar, 2007, 10:44:13
Recuperate anche quelle stramaledetti viti con il passo cazzuto   :bana:
Cos? sabato fissiamo in via definitiva il turbo con staffa ecc.....  :wink:


Matteo

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Risposta #74 il: Mer 07 Mar, 2007, 22:10:16
Evvaiii, spero di sentirmi bene per questo w.e. perché mi voglio levare dalle palle sto catorcio che ho già qui parcheggiato non vedo l'ora di portare a compimento il progetto!!!

Ma, la T per l'olio turbina? ricreata?



100.000 Km di emozioni insieme...


 

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