Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72149 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #630 il: Lun 09 Lug, 2007, 10:07:08
Ti spiego H...
per la sua auto, io ho semplicemente bisogno di modificare il tempo di iniezione di X valore percentuale a diversi regimi... fa questo la greddy blu?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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HPDxxx

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Risposta #631 il: Lun 09 Lug, 2007, 10:31:26
Citazione da: "Wolf_TM250"
Ti spiego H...
per la sua auto, io ho semplicemente bisogno di modificare il tempo di iniezione di X valore percentuale a diversi regimi... fa questo la greddy blu?

si... ? per questo che te l'ho consigliata  :wink:

il camcon ? MOOOOLTO più grezzo, ti permette di modificare con un intervallo di 500rpm indipendentemente dall'output del maf o map e poi fa automaticamente l'interpolazione fra un punto e l'altro  :???:

in poche parole, supponendo un limitatore a 7.000rpm, con il camcon imposti solamente 14 valori (1 ogni 500rpm).

con la greddy invece puoi modificare i tempi d'iniezione con mappe 16x16 controllando direttamente gli iniettori e mappando in funzione del Vout del maf (nel mio caso) o del map (del vostro caso).
Ovvero 224 valori  :wink:
Senza contare che puoi modificare il duty cicle in maniera MOLTO più invasiva nel caso ne avessi bisogno, puoi anche gestire iniettori maggiorati.
Nel caso in cui un giorno decidesse di fare altre modifiche potr? modificare gli anticipi ecc.....

Insomma a parit? di costo hai un prodotto più completo, tanto non avete la fasatura  :wink: quindi il camcon lo lascerei perdere....  :smile:


Wolf_TM250

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Risposta #632 il: Lun 09 Lug, 2007, 10:43:29
Ok...
Ma i valori che inserisci nella Greddy blu, e mettiamo che siano in funzione di Numero Giri/V. Map, sono una modifica percentuale del valore originale?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Risposta #633 il: Lun 09 Lug, 2007, 11:05:49
Citazione da: "Wolf_TM250"
Ok...
Ma i valori che inserisci nella Greddy blu, e mettiamo che siano in funzione di Numero Giri/V. Map, sono una modifica percentuale del valore originale?

Esatto...
Zero = cella trasparente = stock

tutto il resto si modifica in %.....  :wink:
se guardi il manuale trovi tutto....
http://www.greddy.com/img/PHP/products/pdf/681.pdf

http://www.greddy.com/img/PHP/products/pdf/798.pdf

http://www.greddy.com/img/PHP/products/pdf/799.pdf


Vime

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Risposta #634 il: Lun 09 Lug, 2007, 11:26:20
Citazione da: "HPDxxx"

Insomma a parit? di costo hai un prodotto più completo, tanto non avete la fasatura  :wink: quindi il camcon lo lascerei perdere....  :smile:


La Greddy invece non gestisce la fasatura, giusto?

Quella continua ad essere gestita dalla ECU stock?



300.000 e continua....


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Risposta #635 il: Lun 09 Lug, 2007, 11:42:03
Citazione da: "Vime"

La Greddy invece non gestisce la fasatura, giusto?

Quella continua ad essere gestita dalla ECU stock?

La greddy blu non la gestisce, quindi continua a gestirla l'ecu stock  :wink:

Per gestire la fasatura devi prendere la greddy ultimate + la greddy v-menage  :wink:
Ma a questo punto economicamente conviene prendere una PFC (che per?, ad ora, non supporta map aggiuntivi)...  :wink:


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Risposta #636 il: Lun 09 Lug, 2007, 12:02:47
Citazione da: "HPDxxx"
(che per?, ad ora, non supporta map aggiuntivi)...  :wink:




...la PFC può essere mappat con qualsiasi cosa... il fatto che in America nessuno lo faccia... non vuol dire che non si può fare

sto pensando di fare la mappa con il Map della Zeitronix... tutto sta a conoscere i voltaggi rispetto alla pressione  :wink:  e su quello della Zeitronix sono lineari  :twisted:



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Risposta #637 il: Lun 09 Lug, 2007, 13:39:59
Che non ci sia la possibilit? di collegare un MAP aftermaket in modo diretto ? fatto noto, indipendentemente da dove leggi  :wink:
L'america non centra nulla...... e tu stesso l'hai più volte confermato  :smile:
Ho specificato PER ORA proprio perché poco tempo fa mi avevi accennato, che tramite qualche raggiro, forse saresti riuscito a mapparla in MAP-based  :wink:


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Risposta #638 il: Lun 09 Lug, 2007, 14:17:58
Citazione da: "HPDxxx"
Che non ci sia la possibilit? di collegare un MAP aftermaket in modo diretto ? fatto noto, indipendentemente da dove leggi  :wink:
L'america non centra nulla...... e tu stesso l'hai più volte confermato  :smile:
Ho specificato PER ORA proprio perché poco tempo fa mi avevi accennato, che tramite qualche raggiro, forse saresti riuscito a mapparla in MAP-based  :wink:


...si hai ragione... il problema ? solo nei cablaggi... la PFC ? bella perché plug&play... ma basta tagliare i cavi del segnale MAF e collegare quelli di un QUALSIASI MAP e sapere i dati relativi a Voltaggio/pressione e (ovviamente) rifare la mappa  :wink:
...infatti sia il MAF che il MAP inviano un segnale che va da 0 a 5V solo che su scale diverse :wink:



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Risposta #639 il: Lun 09 Lug, 2007, 15:09:31
Citazione da: "Geckots"

...infatti sia il MAF che il MAP inviano un segnale che va da 0 a 5V solo che su scale diverse :wink:

infatti con la greddy in base al segnale d'ingresso (maf o map) c'? il men? a tendina per cambiare le scale  :wink:
con la PFC, una volta fatto il taglia-cuci dei cavi (cosa di poco conto) ti ? possibile fare questo cambio di scala oppure ? legata inerosabilmente all'auto per cui ? stata configurata dall'apexi stessa?  :?:


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Risposta #640 il: Lun 09 Lug, 2007, 16:08:11
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"

...infatti sia il MAF che il MAP inviano un segnale che va da 0 a 5V solo che su scale diverse :wink:

infatti con la greddy in base al segnale d'ingresso (maf o map) c'? il men? a tendina per cambiare le scale  :wink:
con la PFC, una volta fatto il taglia-cuci dei cavi (cosa di poco conto) ti ? possibile fare questo cambio di scala oppure ? legata inerosabilmente all'auto per cui ? stata configurata dall'apexi stessa?  :?:



...sinceramente da quello che ho capito funziona cos?... tu hai il tuo bel "foglio excel" e sull'asse verticale hai i valori dove al minimo ? a 0,xxV e al massimo ? a 5,050V la differenza tra MAF e MAP te la devi studiare su un pezzo di carta  :wink:



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Risposta #641 il: Lun 09 Lug, 2007, 16:20:41
Citazione da: "Geckots"


...sinceramente da quello che ho capito funziona cos?... tu hai il tuo bel "foglio excel" e sull'asse verticale hai i valori dove al minimo ? a 0,xxV e al massimo ? a 5,050V la differenza tra MAF e MAP te la devi studiare su un pezzo di carta  :wink:

Ok, quindi la pfc NON ti permette di moficare le scale  :wink:

Adesso dico la michiata, stai attento  :roll:
Partiamo dal presupposto che tutte le PFC sono uguali, cambiano solo i cablaggi in funzione dell'auto su cui andr? montata  :roll:
Se dovessi mettere la mappa base di un'auto che di serie usa il MAF, teoricamente dovresti trovarti già con la scala giusta  :wink:
Possibile?


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Risposta #642 il: Lun 09 Lug, 2007, 16:29:15
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"


...sinceramente da quello che ho capito funziona cos?... tu hai il tuo bel "foglio excel" e sull'asse verticale hai i valori dove al minimo ? a 0,xxV e al massimo ? a 5,050V la differenza tra MAF e MAP te la devi studiare su un pezzo di carta  :wink:

Ok, quindi la pfc NON ti permette di moficare le scale  :wink:

Adesso dico la michiata, stai attento  :roll:
Partiamo dal presupposto che tutte le PFC sono uguali, cambiano solo i cablaggi in funzione dell'auto su cui andr? montata  :roll:
Se dovessi mettere la mappa base di un'auto che di serie usa il MAF, teoricamente dovresti trovarti già con la scala giusta  :wink:
Possibile?


ogni MAF e MAP ha una sua scala... ovvio che se ho la scala fatta con il MAP dello Zeitronix o con il MAF della Celica e poi faccio il "copia e incolla" su un altra celica con le stesse modifiche... funzioner? alla grande  :wink:



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Risposta #643 il: Lun 09 Lug, 2007, 16:37:02
Citazione da: "Geckots"


ogni MAF e MAP ha una sua scala... ovvio che se ho la scala fatta con il MAP dello Zeitronix o con il MAF della Celica e poi faccio il "copia e incolla" su un altra celica con le stesse modifiche... funzioner? alla grande  :wink:

ehm....  :perp:

b? tu adesso usi il map zeitronix perché ce l'hai già e ti torna utile, ma se fosse che come dico io le cose funzionano...... supponiamo di impiegare le scale della PFC del GT4.... potresti usare il suo map di serie per mappare no?  :wink:


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Risposta #644 il: Ven 20 Lug, 2007, 08:29:10
Ho riguardato la linea dei cavi del cambio....... ed ho scoperto una simpatica ( :?$%: ) cosa:  dovrebbe essere fissata con due dadi e due viti (boccole leverismi a parte)...... ebbene.....  :roll: c'era SOLO UNA VITE porco ca**o schifosoooooooo!!!!!!!!!!!!!  :o  :?$%:  :wall:

Adesso per l'amor del cielo, non voglio scaricare la colpa su questa cosa.... ma di certo avere i cavi del cambio a passeggio per il vano motore non garantiscono di gerto delle cambiate precise!  :wall:

E con questa cazzata degna della  Daihatsu siamo già alla seconda porcata che trovo dopo che i signori Toyota hanno messo le mani nel mio vano motore!




 

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