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Ecco, abbiamo già capito cosa farai...Santo dio sei deviato mentalmente mica da ridere
se funziona come penso, riuscirei ad avere una coperta lunga :lol:
Bellissima sceriff Quindi quello porsche ? gestito elettronicamente?
Yes. Gestito elettronicamente da un modulino aggiuntivo e comandato pneumaticamente tramite depressione dei collettori di aspirazione.
Mi pare un f**ata immane! :twisted:Per? non oso immaginare il suo costo e soprattutto il costo dell'elettronica che la gestisce. Ma se questa valvola ingloba e sostituisce la wastgate che hai su adesso, non ? che dovrai modificare anche la downpipe per montarla... O mi sbaglio?
Citazione da: "Sceriff"Yes. Gestito elettronicamente da un modulino aggiuntivo e comandato pneumaticamente tramite depressione dei collettori di aspirazione.sistema più complesso e macchinoso, ma decisamente valido :grin: Citazione da: "carlito"Mi pare un f**ata immane! :twisted:Per? non oso immaginare il suo costo e soprattutto il costo dell'elettronica che la gestisce. Ma se questa valvola ingloba e sostituisce la wastgate che hai su adesso, non ? che dovrai modificare anche la downpipe per montarla... O mi sbaglio? Non ? esageratamente costoso, siamo attorno ai 280$ (su ATP Turbo, dove certamente non regalano le cose).. Non centra nulla con la WG del turbo, quella ? interna e rimane dov'? :smile: Questa la si può usare sulla linea di scarico, non c'? nessuna elettronica che la gestisce.... e se funziona come immagino la voglio :lol: Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi.... poi quando scanni, che hai bisogno di uno scarico bello libero, diretto e grosso (soprattutto con il turbo), si apre la farfalla e ti ritrovi tutti i benefici di un ugniorantissima grondaia da 72mm :lol: Per me sarebbe fantastico
Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi.... poi quando scanni, che hai bisogno di uno scarico bello libero, diretto e grosso (soprattutto con il turbo), si apre la farfalla e ti ritrovi tutti i benefici di un ugniorantissima grondaia da 72mm :lol: Per me sarebbe fantastico
USTI Molto interessante Dipender? da molte cose, ma ..... molto interessante
Ma sarebbe cos? assassina se agli alti non ci fosse la seconda linea di scarico e sparasse direttamente fuori?
Si ma in questo caso la linea da 72 dovrebbe essere chiusa dalla valvola !Poi quando si apre ti ritrovi con entrambe le linee aperte perché l'apertura di una non esclude l'altra !
ma sarebbe cos? assassina se agli alti non ci fosse la seconda linea di scarico e sparasse direttamente fuori?
Tanto tanto se ? turbo che fa un p? meno casino... ma da aspirata...
Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi....
Come ti dicevo ieri sera,
perche' la teoria, i testi, le esperienze di TUTTI ( non una voce contraria ), e anche il semplice ragionamento, dicono l'opposto, e cioe' che MENO contropressione c'e' DOPO la turbina, e piu' veloce sara' lo spool up, cioe' l'accelerazione della girante della turbina...e maggiore pressione a giri minori e' uguale a maggior coppia... non minore.
Probabilmente c'e' qualche altro aspetto, in questo conto, che non hai preso in considerazione.
Citazione da: "Wolf_TM250"perche' la teoria, i testi, le esperienze di TUTTI ( non una voce contraria ), e anche il semplice ragionamento, dicono l'opposto, e cioe' che MENO contropressione c'e' DOPO la turbina, e piu' veloce sara' lo spool up, cioe' l'accelerazione della girante della turbina...e maggiore pressione a giri minori e' uguale a maggior coppia... non minore.Gi?... non fa una piega il regionamento teorico Citazione da: "Wolf_TM250"Probabilmente c'e' qualche altro aspetto, in questo conto, che non hai preso in considerazione. Far? qualche altra prova... eppure sensazioni e riferimenti alla mano, mi fanno giungere a quella conclusione ::