Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72144 volte)

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HPDxxx

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Risposta #660 il: Mar 21 Ago, 2007, 10:07:19
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Ecco, abbiamo già capito cosa farai...
Santo dio sei deviato mentalmente mica da ridere :risa:

no no... vai tranquillo che non ho problemi di contropressione già adesso  :lol:
questo lo impiegherei proprio per lo scopo opposto  :roll:  :wink:
se funziona come penso, riuscirei ad avere una coperta lunga  :lol:


Sceriff

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Risposta #661 il: Mar 21 Ago, 2007, 12:25:23
Citazione da: "HPDxxx"

se funziona come penso, riuscirei ad avere una coperta lunga  :lol:


Per darti un'idea di come funziona quello Porsche, che ovviamente ? più complesso, tiene ai bassi giri la linea di scarico originale, a giri intermedi varia la posizione farfalla in base al regime e al carico motore, ad alti giri apre tutto per avere pure prestazioni. Ecco la coperta lunga. :wink:
In alternativa lo puoi escludere e avere sempre la linea di scarico silenziata. Bella cosa vero?



HPDxxx

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Risposta #662 il: Mar 21 Ago, 2007, 14:36:23
Bellissima sceriff  :wink:
Quindi quello porsche ? gestito elettronicamente?


Sceriff

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Risposta #663 il: Mar 21 Ago, 2007, 14:43:00
Citazione da: "HPDxxx"
Bellissima sceriff  :wink:
Quindi quello porsche ? gestito elettronicamente?

Yes. Gestito elettronicamente da un modulino aggiuntivo e comandato pneumaticamente tramite depressione dei collettori di aspirazione.



carlito

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Risposta #664 il: Mar 21 Ago, 2007, 15:44:39


Mi pare un f**ata immane! :twisted:
Per? non oso immaginare il suo costo e soprattutto il costo dell'elettronica che la gestisce. :roll:
Ma se questa valvola ingloba e sostituisce la wastgate che hai su adesso, non ? che dovrai modificare anche la downpipe per montarla... :roll:
O mi sbaglio? :doma:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #665 il: Mar 21 Ago, 2007, 16:54:15
Citazione da: "Sceriff"

Yes. Gestito elettronicamente da un modulino aggiuntivo e comandato pneumaticamente tramite depressione dei collettori di aspirazione.

sistema più complesso e macchinoso, ma decisamente valido  :grin:

Citazione da: "carlito"

Mi pare un f**ata immane! :twisted:
Per? non oso immaginare il suo costo e soprattutto il costo dell'elettronica che la gestisce. :roll:
Ma se questa valvola ingloba e sostituisce la wastgate che hai su adesso, non ? che dovrai modificare anche la downpipe per montarla... :roll:
O mi sbaglio? :doma:

Non ? esageratamente costoso, siamo attorno ai 280$ (su ATP Turbo, dove certamente non regalano le cose)..  :wink:

Non centra nulla con la WG del turbo, quella ? interna e rimane dov'?  :smile:

Questa la si può usare sulla linea di scarico, non c'? nessuna elettronica che la gestisce.... e se funziona come immagino la voglio  :lol:

Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi.... poi quando scanni, che hai bisogno di uno scarico bello libero, diretto e grosso (soprattutto con il turbo), si apre la farfalla e ti ritrovi tutti i benefici di un ugniorantissima grondaia da 72mm  :lol:

Per me sarebbe fantastico  :roll:


carlito

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Risposta #666 il: Mar 21 Ago, 2007, 18:48:15
:oops: Mmm... :porc:
 :lol: Queste idee criminali mi hanno sempre ispirato! :cool:
Fammi sapere gli sviluppi perché nell'ottica dello straturbocompresso la cosa mi ingriferebbe proprio. :wink:

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TSuper

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Risposta #667 il: Mar 21 Ago, 2007, 20:51:18
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sceriff"

Yes. Gestito elettronicamente da un modulino aggiuntivo e comandato pneumaticamente tramite depressione dei collettori di aspirazione.

sistema più complesso e macchinoso, ma decisamente valido  :grin:

Citazione da: "carlito"

Mi pare un f**ata immane! :twisted:
Per? non oso immaginare il suo costo e soprattutto il costo dell'elettronica che la gestisce. :roll:
Ma se questa valvola ingloba e sostituisce la wastgate che hai su adesso, non ? che dovrai modificare anche la downpipe per montarla... :roll:
O mi sbaglio? :doma:

Non ? esageratamente costoso, siamo attorno ai 280$ (su ATP Turbo, dove certamente non regalano le cose)..  :wink:

Non centra nulla con la WG del turbo, quella ? interna e rimane dov'?  :smile:

Questa la si può usare sulla linea di scarico, non c'? nessuna elettronica che la gestisce.... e se funziona come immagino la voglio  :lol:

Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi.... poi quando scanni, che hai bisogno di uno scarico bello libero, diretto e grosso (soprattutto con il turbo), si apre la farfalla e ti ritrovi tutti i benefici di un ugniorantissima grondaia da 72mm  :lol:

Per me sarebbe fantastico  :roll:


Si ma in questo caso la linea da 72 dovrebbe essere chiusa dalla valvola !Poi quando si apre ti ritrovi con entrambe le linee aperte perché l'apertura di una non esclude l'altra !

Spacciatore Strutturali CTI


CAT

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Risposta #668 il: Mar 21 Ago, 2007, 20:51:27
Citazione da: "HPDxxx"
Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi.... poi quando scanni, che hai bisogno di uno scarico bello libero, diretto e grosso (soprattutto con il turbo), si apre la farfalla e ti ritrovi tutti i benefici di un ugniorantissima grondaia da 72mm  :lol:

Per me sarebbe fantastico  :roll:


Sarebbe fantastico per tutti... :grin:

Ma sarebbe cos? assassina se agli alti non ci fosse la seconda linea di scarico e sparasse direttamente fuori? :muahaha:

Pensare che stamattina mentre andavo al lavoro pensavo proprio a quello... scarico stock ai bassi, niente scarico ai medio alti :muahaha:

Efficiente, economico e anti-sgamo  :o  :o  :o

Oddio, quando giri a 7000rpm senza scarico forse proprio antisgamo non ?....:doooo:

Beh, magari si potrebbe fare uno sdoppiamento dello scarico originale... scarico stock da una parte, tubo dritto dall'altra, e in mezzo questo affare...Un "Duplex" cos? sarebbe fantastico  :o Peccato che poi il tubo dritto avrebbe un diametro più grande... :roll:


Sceriff

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Risposta #669 il: Mar 21 Ago, 2007, 21:12:55
Citazione da: "Ergigio"
USTI  :o  :o  :o  Molto interessante  :roll: :porc::hur: Dipender? da molte cose, ma ..... :porc: molto interessante  :roll:


Beh direi che il nostro scarico ? già abbastanza aperto! Io mi accontenterei! :roll:

Citazione da: "CAT"
Ma sarebbe cos? assassina se agli alti non ci fosse la seconda linea di scarico e sparasse direttamente fuori?

Tanto tanto se ? turbo che fa un p? meno casino... ma da aspirata...  :allt:



HPDxxx

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Risposta #670 il: Mer 22 Ago, 2007, 09:25:19
Citazione da: "TSuper"

Si ma in questo caso la linea da 72 dovrebbe essere chiusa dalla valvola !Poi quando si apre ti ritrovi con entrambe le linee aperte perché l'apertura di una non esclude l'altra !

Dipende tutto da come realizzi la linea di scarico  :wink:
Comunque nel di cui parli tu va bene comunque, visto che si presenta nel momento in cui hai bisogno di una linea aperta.

Citazione da: "CAT"
ma sarebbe cos? assassina se agli alti non ci fosse la seconda linea di scarico e sparasse direttamente fuori? :muahaha:

C'? chi lo monta cos?.... con scarico diretto a terra  :roll:
Inutile che ti dica il rumore che fa  :wink:

Citazione da: "Sceriff"

Tanto tanto se ? turbo che fa un p? meno casino... ma da aspirata...  :allt:

Se scarichi a terra, anche con il turbo, senza passare da silenziatori, ti posso garantire che fa TANTO rumore  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #671 il: Mer 22 Ago, 2007, 10:34:36
Citazione da: "HPDxxx"

Immagina di avere una linea di scarico piccolissima, ideale per una coppia consistente ai bassi....



Come ti dicevo ieri sera,

controlla per bene le tue rilevazioni...

perche' la teoria, i testi, le esperienze di TUTTI ( non una voce contraria ), e anche il semplice ragionamento, dicono l'opposto, e cioe' che MENO contropressione c'e' DOPO la turbina, e piu' veloce sara' lo spool up, cioe' l'accelerazione della girante della turbina...
e maggiore pressione a giri minori e' uguale a maggior coppia... non minore.

Probabilmente c'e' qualche altro aspetto, in questo conto, che non hai preso in considerazione.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

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Risposta #672 il: Mer 22 Ago, 2007, 11:01:42
Citazione da: "Wolf_TM250"

Come ti dicevo ieri sera,

Spetta un attimo che prendo il blocco appunti della cena  :roll:
ECCOLO:

 :muahaha:
Notare le macchie di unto, indispensabili per intavolare un discorso preciso... :lol:


Cazzate a parte...

Citazione da: "Wolf_TM250"

perche' la teoria, i testi, le esperienze di TUTTI ( non una voce contraria ), e anche il semplice ragionamento, dicono l'opposto, e cioe' che MENO contropressione c'e' DOPO la turbina, e piu' veloce sara' lo spool up, cioe' l'accelerazione della girante della turbina...
e maggiore pressione a giri minori e' uguale a maggior coppia... non minore.

Gi?... non fa una piega il regionamento teorico :wink:

Citazione da: "Wolf_TM250"

Probabilmente c'e' qualche altro aspetto, in questo conto, che non hai preso in considerazione.
 
Far? qualche altra prova... eppure sensazioni e riferimenti alla mano, mi fanno giungere a quella conclusione  :???:


Wolf_TM250

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Risposta #673 il: Mer 22 Ago, 2007, 11:49:38
Citazione da: "HPDxxx"


Citazione da: "Wolf_TM250"

perche' la teoria, i testi, le esperienze di TUTTI ( non una voce contraria ), e anche il semplice ragionamento, dicono l'opposto, e cioe' che MENO contropressione c'e' DOPO la turbina, e piu' veloce sara' lo spool up, cioe' l'accelerazione della girante della turbina...
e maggiore pressione a giri minori e' uguale a maggior coppia... non minore.

Gi?... non fa una piega il regionamento teorico :wink:

Citazione da: "Wolf_TM250"

Probabilmente c'e' qualche altro aspetto, in questo conto, che non hai preso in considerazione.
 
Far? qualche altra prova... eppure sensazioni e riferimenti alla mano, mi fanno giungere a quella conclusione  :???:
[/quote]


Il fatto che a quella conclusione ci arrivi SOLO tu, a me farebbe nascere qualche piccolo dubbio...  :wink:

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Risposta #674 il: Mer 22 Ago, 2007, 13:47:37
Bho non so che dirti :nonso:


Comunque... ho controllato il fuel rail stock, l'interasse dei fori-iniettori ? di 80mm  :wink:

Ho fatto tre foto, cos? vedi quel misterioso coso "tondo" di cui ti parlavo  :???:





Qui invece vedi il fuel rail, nella stessa posizione in cui si trova quando apri il vano motore... con la mandata sulla destra e senza ritorno   :wink:




Appena hai tempo dai un occhiata all'interasse di quello T20  :smile:


 

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