Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72131 volte)

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folletto101

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Risposta #690 il: Mar 04 Set, 2007, 15:15:49
HPD complimenti per le tue idee veramente....Immagino veramente che non ci dormi la notte! :wink:
L'idea di sfruttare la presa dell'aria non ? male,per? pensavo 2 cose:
1. L'acqua!!Da li quando piove entra a volont? figuriamoci se metti l'aspirazione!Non credo che basterebbero 2 miseri buchi nel fondo del Airbox

2.Non c'? eccesivo calore dovuto alla vicinanza del motore??

Premetto che sono un ignorantone in materia quindi se dico ca..te lascia perdere....



carlito

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Risposta #691 il: Mar 04 Set, 2007, 15:18:22
Citazione da: "Ergigio"
Ottima idea ... ma bada bene a non togliere troppa aria destinata ai collettori  :wink: ... Potresti pentirtene  :???:


In effetti ? vero... Anche perché la sotto c'? anche qualcos'altro che scalda un botto.  :roll:
Mmm... Urge presa d'aria maggiorata o un bel cofanazzo C-One! :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #692 il: Mar 04 Set, 2007, 15:20:28
Citazione da: "Ergigio"
Ottima idea ... ma bada bene a non togliere troppa aria destinata ai collettori  :wink: ... Potresti pentirtene  :???:

a questo c'ho pensato anche io  :wink:

ci sono da considerare diverse cose:
1) non ho le plastiche sotto-motore e la guarnizione posteriore del cofano, sicuramente aiuta.
2) in configurazione originale, il convogliatore presente sotto la presa d'aria (quello in ferro nero) incanala l'aria dietro i collettori stock, dove c'? quel lamierino stupido...  Nel mio caso, quel lamierino non c'? più e il convogliatore presente sul cofano manda l'aria sulla duomi...
3) pensavo in ogni caso, di utilizzare una parte della presa d'aria per incanalare aria dietro il motore in zona colli  :wink:  diciamo 3/4 per il filtro e 1/4 per i collettori  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #693 il: Mar 04 Set, 2007, 15:33:33
Citazione da: "HPDxxx"
Ed ecco LA SECONDA IDEA :idea: ....   :lapo:
Abbiamo la fortuna di possedere un cofano con presa d'aria originale  :spruz: perché non sfruttarla?  :?:
Fino a questa mattina, ero il primo fra gli scettici.... stra-convinto che non ci sarebbe spazio utile fra cofano e motore  :roll:
INVECE oggi ho fatto un paio di verifiche.... eh.....  :porc:




Minchia, O GRANDE GURU DEL TUNING,

ma come fanno a venirti certe idee ?!?!?!?!?!?

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

 :cool:

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HPDxxx

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Risposta #694 il: Mar 04 Set, 2007, 15:34:11
Citazione da: "carlito"

Questa sarebbe proprio una f**ata esagerata! :wink:  

Fin ora sembra anche a me una gran soluzione :smile:

Citazione da: "carlito"

Per fare l'airbox potresti addirittura usare una vecchia batteria svuotata di tutti gli elementi e lasciarne cos? invariato l'aspetto per avere una fake perfetta. :wink:

A parte che rischio di morire intossicato durante la realizzazione :lol:
Non riuscirei a sfruttare al meglio gli spazi a disposizione come invece posso fare usando la vtr.....
Inoltre plastica e vtr non legano bene da quello che so... quindi avrei problemi nel raccordare la presa ecc...
Insomma, meglio fare tutto da zero :smile:

Citazione da: "carlito"

Un convogliatore del genere si può fare senza problemi modificando la il pezzo metallico che sta sotto la presa d'aria. :wink:

Quello credo sia meglio eliminarlo completamente, va ad incanalare l'aria nel posto sbagliato: la duomi.

Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
HPDxxx, ti posso solo dire  :clap:  :clap:  :clap:

Grazie cara :lol:

Citazione da: "folletto101"

1. L'acqua!!Da li quando piove entra a volont? figuriamoci se metti l'aspirazione!Non credo che basterebbero 2 miseri buchi nel fondo del Airbox

Hai fatto bene a dirmelo, non c'avevo pensato...  :roll:
Ecco una cosa da aggiungere nella lista dei "contro" e dei problemi da risolvere  :grin:
Anche se una mezza idea  :roll:

Citazione da: "folletto101"

2.Non c'? eccesivo calore dovuto alla vicinanza del motore??

Dici per il convogliatore che passa sopra il coperchio valvole?  :?:
Questo ? un problema risolvibilissimo in due modi:
- Materiale sacro (carbonio)
- Isolante termico, lo stesso che usano sui GT4 per isolare la parte inferiore dell'intercooler dal coperchio valvole  :wink:


HPDxxx

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Risposta #695 il: Mar 04 Set, 2007, 15:35:44
Citazione da: "Wolf_TM250"


Minchia, O GRANDE GURU DEL TUNING,

ma come fanno a venirti certe idee ?!?!?!?!?!?

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

 :cool:

 :muahaha:
Minchione! tu volevi farmi FLESSIBILARE il cofano!  :risa:
Fortuna che quella sera sono tornato a casa tardi  :lol:


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Risposta #696 il: Mar 04 Set, 2007, 15:39:08
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


Minchia, O GRANDE GURU DEL TUNING,

ma come fanno a venirti certe idee ?!?!?!?!?!?

 :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

 :cool:

 :muahaha:
Minchione! tu volevi farmi FLESSIBILARE il cofano!  :risa:
Fortuna che quella sera sono tornato a casa tardi  :lol:



Eh no caro !!!

IO ti avevo detto di dividere a meta' la presa per i collettori di scarico !!!

Caro il mio GURU del tuning !!!

 :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

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Risposta #697 il: Mar 04 Set, 2007, 15:50:10
ah si c'hai ragione  :wink:
anche se l'idea di usare quella presa ? stata mia (gne! gne! gne!...  :bici:)


eppppoi guru del tuning mica l'ho tirato io ballo io  :risa:
io se mai sono MISTER-QUICK-SHIFT  :ihih:


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Risposta #698 il: Mar 04 Set, 2007, 15:55:27
Citazione da: "HPDxxx"
ah si c'hai ragione  :wink:
anche se l'idea di usare quella presa ? stata mia (gne! gne! gne!...  :bici:)




 :?:  :?:  :?:  :?:

Oh ma un po' di fosforo ogni tanto no ???

Sempre e solo Alcool puro ??? :lol:  :lol:  :lol:

IO ti dissi di usare quella presa e di dividerla a meta' !
TU mi dissi che c'era gia' troppo caldo li' dietro ( collettori/turbo )
e allora IO ti dissi di fare una presa NACA sul cofano proprio sopra all'airbox !

Caro il mio GDTxxx !!!!

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Risposta #699 il: Mar 04 Set, 2007, 15:57:38
...ho letto nella pagina dietro che hai tolto il convogliatore di aria tra i collettori e la scossa dell'auto... hai anche l'estintore in auto? :risa:



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Risposta #700 il: Mar 04 Set, 2007, 16:01:40
@ wolf
e fosforo sia allora!  :lol:
non mi ricordo un ca**o a parte la presa d'aria a forma di f**a da flessibilare sul cofano.........  :doooo:


@ gecko
certo.... e sicuramente l'hai tolta anche tu, altrementi col caizen che ci entra tutto l'ambaradam!  :wink:


HPDxxx

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Risposta #701 il: Mar 04 Set, 2007, 16:07:56
Gecko..... prima che posti le foto del tuo meccanico  :bla:  :risa:

QUESTA ? una foto chiara delle paratie che vanno rimosse sulla vvt-i per montare il  kit....... se non si levano quelle, nemmeno il mago udin? risce a farci stare il kit  :lol:



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Risposta #702 il: Mar 04 Set, 2007, 16:09:28
Citazione da: "HPDxxx"
Gecko..... prima che posti le foto del tuo meccanico  :bla:  :risa:

QUESTA ? una foto chiara delle paratie che vanno rimosse sulla vvt-i per montare il  kit....... se non si levano quelle, nemmeno il mago udin? risce a farci stare il kit  :lol:



...vabb?...allora niente... comunque sulla mia non vanno tolte  :wink:



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Risposta #703 il: Mar 04 Set, 2007, 16:19:10
Citazione da: "HPDxxx"
Gecko..... prima che posti le foto del tuo meccanico  :bla:  :risa:

QUESTA ? una foto chiara delle paratie che vanno rimosse sulla vvt-i per montare il  kit....... se non si levano quelle, nemmeno il mago udin? risce a farci stare il kit  :lol:




Immagino... spero.... mi auguro.... che al posto delle paratie rimosse, voi abbiate messo almeno un foglio di fibra di vetro alluminizzata...

se no ci puoi cuocere un uovo all'occhio di bue dietro al cruscotto in abitacolo...

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Risposta #704 il: Mar 04 Set, 2007, 16:22:38
c'ho cotto pure le bistecche....  :lol:
Teo credo abbia anche cucinato il pranzo di natale  :wink:

Secondo te perché insistevo tanto nel fasciare i collettori di scarico nonostante i "rischi" collaterali per i quali mi avevi messo in guardia?  :?:


Comunque tornado al discorso intake.....
Fra le due soluzioni, quale metteresti in pratica wolf?  :?:


 

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