Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72118 volte)

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HPDxxx

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Risposta #780 il: Ven 25 Gen, 2008, 10:37:11
Paolone... dando un occhiata su ebay ho trovato questo....  :roll:

CLICCA QUI



Che fra l'altro mi pare proprio di averlo già visto su una celica  :roll:
Il proprietario potrebbe nel caso confermare se ? lo stesso e la bont? del prodotto  :grin:



In alternativa ci sarebbe una versione "artigianale" prodotta da un ragazzo che poi vende su ebay...

clicca qui


Wolf_TM250

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Risposta #781 il: Sab 26 Gen, 2008, 19:28:35
Citazione da: "HPDxxx"
Paolone... dando un occhiata su ebay ho trovato questo....  :roll:

CLICCA QUI



Che fra l'altro mi pare proprio di averlo già visto su una celica  :roll:
Il proprietario potrebbe nel caso confermare se ? lo stesso e la bont? del prodotto  :grin:



Nammerda...

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


carlito

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Risposta #782 il: Dom 27 Gen, 2008, 04:22:58
Citazione da: "Wolf_TM250"

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

Ecco magari quando l'avrai sperimentato se ci farai sapere le tue impressioni sar? sicuramente una cosa mooolto utile. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #783 il: Dom 27 Gen, 2008, 10:07:42
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Wolf_TM250"

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

Ecco magari quando l'avrai sperimentato se ci farai sapere le tue impressioni sar? sicuramente una cosa mooolto utile. :wink:



Ok, nel caso poi se ne parlera' di la', nella apposita sezione.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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Risposta #784 il: Dom 27 Gen, 2008, 15:12:01
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Wolf_TM250"

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

Ecco magari quando l'avrai sperimentato se ci farai sapere le tue impressioni sar? sicuramente una cosa mooolto utile. :wink:



Ok, nel caso poi se ne parlera' di la', nella apposita sezione.

:oops: Eh... :roll: Per? "di l?" sai già qual'? il problema...

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Risposta #785 il: Lun 28 Gen, 2008, 09:17:46
Citazione da: "Wolf_TM250"


Nammerda...

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

prima di chiederti cosa sia, come funziona e dove comprarlo.  :roll:
nel prezzo, quanti zeri ci sono dopo il primo numero?  :lol:


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Risposta #786 il: Lun 28 Gen, 2008, 09:45:13
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Wolf_TM250"

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

Ecco magari quando l'avrai sperimentato se ci farai sapere le tue impressioni sar? sicuramente una cosa mooolto utile. :wink:



Ok, nel caso poi se ne parlera' di la', nella apposita sezione.

:oops: Eh... :roll: Per? "di l?" sai già qual'? il problema...




Tranquillo tranquillo... nella apposita sezione... dove tu hai accesso !  :wink:

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Risposta #787 il: Lun 28 Gen, 2008, 09:59:01
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


Nammerda...

ma sto per montare qualcosa di definitivo per il controllo del battito, qualcosa che riesce a controllare il battito cilindro per cilindro, modificando anche gli anticipi, e che mediamente ha dimostrato di restituire intorno al 5% di potenza...

prima di chiederti cosa sia, come funziona e dove comprarlo.  :roll:
nel prezzo, quanti zeri ci sono dopo il primo numero?  :lol:


Pochi, due !  :lol:

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Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

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Risposta #788 il: Lun 28 Gen, 2008, 10:00:39
...altrimenti c'? il sistema a corrente ionica... pare che sia il miglior sistema mai studiato... solo che penso abbia costi altini :risa:

...quando si parla di sensori di detonazione a "corrente ionica". In pratica, sono sensori di battito in testa le stesse candele, capaci di inviare alla centralina informazioni riguardo, appunto, le modalità di innesco della scintilla. Da queste, il sofisticatissimo elaboratore, traccia un diagramma relativo alla detonazione e adegua, continuamente, i parametri di accensione.

...lo montano l'M5 e l'M6...  :lol:



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Risposta #789 il: Ven 01 Feb, 2008, 08:19:51
niente di speciale, mi son messo dietro a montare i prigionieri ma c'? qualche "problema".



quelli nella foto a destra, non vanno bene, perché la parte non filettata ? più lunga dello spessore della flangiatura, quindi ammesso che si riescano a mettere (poi spiego) in ogni caso non andrebbero bene, perché spuntando fuori la parte liscia, il dado non si avvita fino in fondo.
Andrebbe filettato un pezzo in più di prigioniero in modo da adattarlo al meglio :roll:

Inoltre nonostante questo, se si vogliono montare senza tirare già il turbo, vanno per forza accorciati e IMHO non ? un gran cosa, visto che si riduce DI MOLTO la parte filettata che si avvita nel turbo.
L'unica soluzione la spiego qui sotto:


A quel punto ho provato a montare uno di quelli tutti filettati (foto al centro), questo fitta (anche se bisogna tagliare una chiave a brugola per riuscire ad avvitarlo) però non mi piace il risultato, perché?
Semplice, ne ho preso uno della stessa lunghezza delle viti che usiamo di solito, e avvitandolo, si riesce a farlo entrare TUTTO nella parte filettata del turbo, senza che arrivi in fondo.... pertanto, sarebbe meglio metterne uno più lungo... ma per fare questo bisogna necessariamente smontare il turbo, fissare i prigionieri E POI infilarli nella flangiatura dei collettori.
Questo però non ? un lavoretto da 10 minuti, quindi non l'ho ancora fatto  :roll:


Dai... pian piano arriviamo alla soluzione  :roll:


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Risposta #790 il: Ven 01 Feb, 2008, 17:13:15
Citazione da: "HPDxxx"
niente di speciale, mi son messo dietro a montare i prigionieri ma c'? qualche "problema".



quelli nella foto a destra, non vanno bene, perché la parte non filettata ? più lunga dello spessore della flangiatura, quindi ammesso che si riescano a mettere (poi spiego) in ogni caso non andrebbero bene, perché spuntando fuori la parte liscia, il dado non si avvita fino in fondo.
Andrebbe filettato un pezzo in più di prigioniero in modo da adattarlo al meglio :roll:

Inoltre nonostante questo, se si vogliono montare senza tirare già il turbo, vanno per forza accorciati e IMHO non ? un gran cosa, visto che si riduce DI MOLTO la parte filettata che si avvita nel turbo.



Cosa stai dicendo ???????????????

Se ci vanno su quelli TOTALMENTE filettati della stessa lunghezza, non vedo perche' non debbano andare su quelli con il fermo !

E per ridurre la parte NON filettata, non hai che da prendere la filiera giusta, e filettarla manualmente.

Non capisco dove sia il problema...

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Risposta #791 il: Ven 01 Feb, 2008, 17:27:35
Citazione da: "Wolf_TM250"

Se ci vanno su quelli TOTALMENTE filettati della stessa lunghezza, non vedo perche' non debbano andare su quelli con il fermo !

Il problema, indipendentemente dalla lunghezza, come ho spiegato ? la parte liscia.... che andrebbe modificata (leggi sotto).

Una volta modificata la parte liscia, si possono mettere MA vanno avvitati sul turbo e POI infilati nella flangiatura dei collettori, altrementi non passano.... a meno che li si accorci, ma si perderebbe PARECCHIO filetto utile al bloccaggio nel turbo :smile:




Citazione da: "Wolf_TM250"

E per ridurre la parte NON filettata, non hai che da prendere la filiera giusta, e filettarla manualmente.

certo, infatti ho scritto che quelli in foto NON vanno bene, che se si volessero usare andrebbero filettati in parte, nella zona liscia :wink:
in ogni caso, per montarli a regola d'arte, vanno prima avvitati nel turbo e POI infilati nella flangiatura dei collettori, altrementi sarebbero troppo lunghi e quindi impossibili da montare :smile:


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Risposta #792 il: Ven 01 Feb, 2008, 18:09:20
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Se ci vanno su quelli TOTALMENTE filettati della stessa lunghezza, non vedo perche' non debbano andare su quelli con il fermo !

Il problema, indipendentemente dalla lunghezza, come ho spiegato ? la parte liscia.... che andrebbe modificata (leggi sotto).

Una volta modificata la parte liscia, si possono mettere MA vanno avvitati sul turbo e POI infilati nella flangiatura dei collettori, altrementi non passano.... a meno che li si accorci, ma si perderebbe PARECCHIO filetto utile al bloccaggio nel turbo :smile:




Citazione da: "Wolf_TM250"

E per ridurre la parte NON filettata, non hai che da prendere la filiera giusta, e filettarla manualmente.

certo, infatti ho scritto che quelli in foto NON vanno bene, che se si volessero usare andrebbero filettati in parte, nella zona liscia :wink:
in ogni caso, per montarli a regola d'arte, vanno prima avvitati nel turbo e POI infilati nella flangiatura dei collettori, altrementi sarebbero troppo lunghi e quindi impossibili da montare :smile:



No, ancora non ho capito....

mi spieghi perche' quelli senza parte liscia li puoi montare SENZA togliere il turbo, e invece i prigionieri no ?

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Risposta #793 il: Ven 01 Feb, 2008, 18:16:56
a parit? di lunghezza non cambia quasi un caiser.....  hai solo un piccolissimo vantaggio con quelli tutti filettati perché li avviti usando la brugola in testa, mentre gli altri vanno avvitati con il controdado, che occupando spazio ti impedisce di avvitare perché sbatte contro il collettore, ma ? roba di pochi mm in più o in meno.

La prova che ho fatto con quello tutto filettato era più corto rispetto agli altri.

e con quello avvitandolo ho visto che andava dentro parecchio e ci sarebbe stato altro filetto utile..... ecco perché dico che il lavoro fatto bene va fatto con il turbo smontato  :wink:


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Risposta #794 il: Ven 01 Feb, 2008, 18:30:07
Citazione da: "HPDxxx"
a parit? di lunghezza non cambia quasi un caiser.....



Ah, bon ecco... allora ci siamo.



Citazione
ecco perché dico che il lavoro fatto bene va fatto con il turbo smontato  :wink:


Beh, questo in ogni caso...

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