Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72108 volte)

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HPDxxx

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Risposta #795 il: Ven 01 Feb, 2008, 20:47:12
appena avr? tempo e VOGLIA, cricchetter? il rottame e tiro già st? maledetto  :wink:

poi vi aggiorno  :smile:


Geckots

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Risposta #796 il: Sab 02 Feb, 2008, 10:09:45
Citazione da: "HPDxxx"
appena avr? tempo e VOGLIA, cricchetter? il rottame e tiro già st? maledetto  :wink:

poi vi aggiorno  :smile:



una piccola domandina... ma il collettore-turbo-downpipe sono "appesi" o ha una sorta di supporto che li collega al motore?



HPDxxx

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Risposta #797 il: Lun 04 Feb, 2008, 08:19:27
Citazione da: "Geckots"

una piccola domandina... ma il collettore-turbo-downpipe sono "appesi" o ha una sorta di supporto che li collega al motore?

c'? una staffa di supporto che sorregge il turbo al monoblocco, mentre i collettori sono assicurati alla testa tramite i 5 prigionieri originali  :wink:
Insomma: non sono "appesi"  :smile:


in ogni caso, tengo a precisare, che il problema si presenta in maniera evidente solo a Varano, mentre in altre piste come castelletto di branduzzo ho girato tutto il giorno senza il minimo problema  :wink: stessa cosa per strada....  :smile:
In sostanza si svitano se sottoposti a grossi scossoni e vibrazioni  :roll:


Matteo

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Risposta #798 il: Lun 04 Feb, 2008, 10:32:50
Allora, nel mentre che tiri già il turbo una bella scatola da 50 bulloni costa 8 euro con FEDEcard!
I miei bulloni ti sono stati d'aiuto? hai provato a rifilettare un prigioniero con M8?



100.000 Km di emozioni insieme...


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Risposta #799 il: Lun 04 Feb, 2008, 13:46:02
Citazione da: "Matteo"
Allora, nel mentre che tiri già il turbo una bella scatola da 50 bulloni costa 8 euro con FEDEcard!

me lo segno con un marchio a fuoco sulla poltrona in pelle :lol:

Citazione da: "Matteo"

I miei bulloni ti sono stati d'aiuto? hai provato a rifilettare un prigioniero con M8?

Si, i prigionieri li ho rimaschiati ed i bulloni andrebbero alla grandissima  :grin: però come ho scritto, per montare i prigionieri nel modo migliore, va smontato il turbo  :wink:
Se vuoi te li preparo comunque (sono già andato a prenderli anche per te), oppure preferisci aspettare il test definitivo dopo il montaggio?  :?:


Matteo

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Risposta #800 il: Mar 29 Apr, 2008, 15:20:03
Davide, hai una dima della guarnizione turbo/collettori?



100.000 Km di emozioni insieme...


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Risposta #801 il: Mar 29 Apr, 2008, 15:40:08
Citazione da: "Matteo"
Davide, hai una dima della guarnizione turbo/collettori?

si ce l'ho a casa.. :wink:
se mi giri il numero di fax in PM domani mattina te la mando, purtroppo stanno facendo dei lavori negli uffici quindi son sprovvisto di scanner in queste settimane  :sad:


HPDxxx

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Risposta #802 il: Mar 01 Lug, 2008, 17:04:21
Non che in questi mesi trascorsi sia stata ferma... ma...

 :work:  :work:  :work:  :work:






p.s. l'anti-silicone di ergigio ? qualcosa di assurdo  :o


Erny1981

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Risposta #803 il: Mar 01 Lug, 2008, 17:09:22
Citazione da: "HPDxxx"






Non potrei mai.....giuro che non potrei mai...  :o :fred:

Che stai combinando, nello specifico?



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Risposta #804 il: Mar 01 Lug, 2008, 17:38:08
Citazione da: "Erny1981"

Che stai combinando, nello specifico?

un p? di cose... qualche upgrade, qualche prova ed alcune cose da sistemare.
di cose da smontare ce ne sono ancora tante :wink:

di SICURO nella lista ci sono:

- rinforzi motore energy suspension
- bushing kit scatola sterzo energy suspension
- bushing kit triangolo sospensioni energy suspension
- rivisitazione linee dell'acqua sul turbo  
- tentativo di sostituzione viti con prigionieri
- sistemazione cuffia semiasse lato passeggero che sbrodola (cambio tutto il semiasse che faccio prima :lol:)
- tentativo di miglioria sul ritorno olio turbo ==> coppa



nella lista dei forse ci sono un paio di cosine MOLTO succose, che pensavo di fare dopo l'estate, ma visto il macello di cose che st? smontando, forse mi conviene anticipare  :roll:


Erny1981

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Risposta #805 il: Mar 01 Lug, 2008, 18:10:28
La prima volta che scendi qui a Padova spiegherai nel dettaglio.....mi stai attaccndo un casino di curiosit?, accidenti a te!



HPDxxx

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Risposta #806 il: Mer 02 Lug, 2008, 10:23:24
Grazie Raffa  :grin:


Ieri sera a colpi di chiavi inglesi, cricchetti e bestemmie, son scesi altri succosi componenti  :grin: lo smontaggio prosegue  :wink:
Credo che alla fine butter? tutto via, sar? impossibile rimontarla :risa:


Adesso vorrei discutere un attimo in merito ai prigionieri (si si... ancora questo odioso discorso)  :cry:

Citazione da: "Wolf_TM250"

Con questo non voglio dire che non potranno svolgere il proprio lavoro, ma non mi piace che siano TUTTO filetto, e che quindi non ci sia la parte senza filetto, che serve a serrare il prigioniero nell'alloggiamento...





Vorrei capire meglio COME e DOVE la parte liscia va a far tenuta  :???:

Nella flangiatura dei collettori no, visto che i fori sono più larghi, l'unica che mi viene in mente ? nella filettatura del turbo, ma mi da l'idea che durerebbe 10 minuti, visto che tempo 2 buche e un paio di  vibrazioni, si allenta e ce l'ho nel culo peggio che con le viti.......  :???:


l'ideale sarebbe avere un prigioniero con la parte liscia conica, in modo che quando metto il dado va a incastrarsi nella flangia dei collettori e da li non lo schiodo più nemmeno a piangere (ammesso che il dado tenga).

Non vorrei spendere milioni di ore su un lavoro che poi ? peggio della soluzione attuale  :roll:


Wolf_TM250

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Risposta #807 il: Mer 02 Lug, 2008, 11:03:26
Citazione da: "HPDxxx"


Citazione da: "Wolf_TM250"

Con questo non voglio dire che non potranno svolgere il proprio lavoro, ma non mi piace che siano TUTTO filetto, e che quindi non ci sia la parte senza filetto, che serve a serrare il prigioniero nell'alloggiamento...





Vorrei capire meglio COME e DOVE la parte liscia va a far tenuta  :???:

Nella flangiatura dei collettori no, visto che i fori sono più larghi, l'unica che mi viene in mente ? nella filettatura del turbo, ma mi da l'idea che durerebbe 10 minuti, visto che tempo 2 buche e un paio di  vibrazioni, si allenta e ce l'ho nel culo peggio che con le viti.......  :???:


l'ideale sarebbe avere un prigioniero con la parte liscia conica, in modo che quando metto il dado va a incastrarsi nella flangia dei collettori e da li non lo schiodo più nemmeno a piangere (ammesso che il dado tenga).

Non vorrei spendere milioni di ore su un lavoro che poi ? peggio della soluzione attuale  :roll:



???????????????????????

Non ho capito il problema.

La filettatura TU dove ce l'hai ?
Sul turbo ?
Bene, allora i prigionieri vanno semplicemente serrati nel filetto del turbo tramite dado/controdado.

Stop.

Nessun problema.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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HPDxxx

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Risposta #808 il: Mer 02 Lug, 2008, 14:57:21
Citazione da: "Wolf_TM250"

La filettatura TU dove ce l'hai ?
Sul turbo ?
Bene, allora i prigionieri vanno semplicemente serrati nel filetto del turbo tramite dado/controdado.

Stop.

Nessun problema.

si, la filettatura ? nel turbo... non capisco perché un prigioniero avvitato nel turbo non si dovrebbe svitare, mentre una vite avvitata nel medesimo buco si :nonso:


Wolf_TM250

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Risposta #809 il: Mer 02 Lug, 2008, 15:37:59
Un bullone ha UN SOLO punto di serraggio, un prigioniero ne ha DUE.
Fai un p? tu!

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