Come si suol dire..... ho cagato fuori dal vaso! Oggi vi posto un paio di foto Vi do un anticipino come indizio....... Lungi da me un raffronto con il sommo maestro! :lol:
Citazione da: "HPDxxx"Sei rimasto in mutande ?Speso troppo ?? :lol: :lol: :lol:
Maaaaaa...culi belli e culi brutti a parte......stavate facendo qualcosa di utile e interessante "l? dentro" o ? stata solo una scenografia sexy?
Ok... tornando in Topic... Capisco che ora sei capace di rimontarla e smontarla ad occhi chiusi e ti ci diverti .. ma che ? successo ... o che cosa stai preparando/progettando ?!Prossime uscite in pista previste ?!
Era mia intenzione venire al Ring di Agosto... ma causa imprevisto meccanico, non credo proprio far? in tempo, quindi ne approfitto per fare altre cose fuori programma.Mi spiego meglio.Inizialmente volevo solo sistemare alcune cose per venire in Germania, ovvero mettere i prigionieri (necessario lo smontaggio di turbo e collettori), rifare le linee dell'acqua al turbo, come sai dopo un p? i tubi iniziano a cuocersi, ed i miei iniziavano a gocciolare... quindi era ed ? mia intenzione, adottare una soluzione migliore e definitiva, volevo ottimizzare il tubo olio che torna dal turbo in coppa.Infine, avendo la cuffia del semiasse lato passeggero che perdeva un p? di grasso, avrei dovuto smontarlo per cambiarla, ma dato che rixxio me li ha ceduti in coppia interi, ho deciso di prenderli, cos? lo sostituisco in toto e mi rimangono comunque due spare... che non fanno mai male Cos? ho iniziato i lavori di smontaggio, che ovviamente non prevedevano il motore e cambio a terra...... MA.......Inizio a smontare la culla inferiore, i trapezi sospensioni e la scatola dell'idroguida...... e già li mi dico: "perché già che smonto questa roba, non mi ordino tutti i bushing energy suspension? Detto fatto, parte l'ordine: bushing trapezio sospensioni, bushing scatola sterzo... :grin: Proseguo nello smontaggio e mi trovo sotto il naso, il supporto motore posteriore, solitamente di difficile accesso e penso, se non lo faccio adesso non lo faccio pi?..... cos? altro ordine: supporti motore strong energy suspension ovviamente dopo consultazione e consiglio del sommo wolf Tutto bello e divertente, arrivo a togliere il turbo che simpatico! il dado della staffa di supporto ? dissaldato :lol: vabb? poco male..... lavoretto da 2 secondi, una delle poche cose che non avevamo preventivamente rinforzato in fase di installazione nel milanese Proseguo..... già i collettori di scarico..... li prendo in mano e..... PORC Il primo collettore di sinistra ? leggermente sporco d'olio, mentre gli altri tre sono secchi ed asciutti come ? giusto che sia! All'inizio penso al peggio..... parte qualche bestemmia e sinceramente un p? di demoralizzazzione :: Poi mi calmo, guardo meglio..... osservo con attenzione il foro nella testa... e noto che dove c'? la diramazione a V delle due valvole di scarico, una ? perfettamente asciutta (secca) come tutte le altre..... mentre la seconda ? zozza (unta) :oops: Cosa ne desumo? Che da un paraolio di UNA valvola di scarico, trafila dell'olio :: (notare che sono nuove, con circa 5000km sul groppone, installati da un centro revisioni specializzato).Quando ho visto quello ho mandato un sms all'ale dicendo: "ad agosto niente ring"...... :: A quel punto ho deciso di smontare TUTTO, fare i lavori con i pezzi sul tavolo e fare una volta per tutte, quei mestieri che da montato non si riescono a fare A questo punto.... visto che siamo in ballo e vogliamo ballare, alla lista di quanto già detto ci sar? da aggiungere la sostituzione del paraolio, che ovviamente comporta l'apertura del motore... E poi qualche giocattolo sfizioso, che era in programma dopo l'estate, ma viene anticipato per ovvii motivi... ovvero: un bell' LSD :twisted: e FORSE, nel caso fossero compatibili e marco ? d'accordo, un bel set di rapporti accorciati, dalla prima alla sesta :twisted: D'altro che dire... vabb? ho mente delle cosine, tipo uno shield per i colli di scarico come mi aveva consigliato wolf tempo fa, ma che non ho mai potuto fare perché con il motore in macchina ? impossibile..... e poi bho..... se mi viene in mente altro aggiorner? il thread :grin:Tengo a precisare che ho fatto vedere il trafilaggio d'olio della valvola ad un meccanico "professionista" e mi ha detto che sono un pazzo ad aprire tutto per una cavolata del genere (in effetti non perde molto olio), ma dato che ci tengo ad avere le cose come Dio comanda, lo faccio comunque :grin:VORREI RINGRAZIARE L'ALE... CHE E' L'UNICA PERSONA CHE MI E' SEMPRE DI ENORME AIUTO, SIA MORALE MA SOPRATTUTTO PRATICO, DISPOSTA AD AIUTARMI, SOPPORTARMI ED IMPARARE PER CONDIVIDERE QUESTA PASSIONE!
il motivo ? semplice...ho in programma diversi lavori, alcuni già accennati in precedenza, altri no... che richiedono lo smontaggio di tutto.
Senza parole... io non riesco manco a trovare il tempo-voglia per andare a lavarla... complimenti
Ecco cosa succede a giocare troppo col meccano da piccoli. A parte gli scherzi, sei veramente un grande!In effetti erano tutti lavori che al punto in cui sei era bene fare, soprattutto il differenziale. Oramai tra alleggerimenti e orrimizzazioni sono sicuro in pista ti dar? delle belle soddisfazioni. :twisted:
Ho letto la tua ultima risposta nel topic... UN APPLAUSO MI SEMBRA DOVEROSO...ED E' ANCHE POCO!
Bravo Davide e brava Ale.....vi ammiro entrambi! Siete di una passione unica!
Beh... provo a risponderti in maniera sintetica e concisa:1) dispiace parecchio che non sei dei nostri al Ring... un'auto cosi meticolosamente preparata e votata alla prestazione... esalta la mia curiosit? se abbinata all'Inferno verde
leggo solo ora ......... Che dire mi spiace per la trasferta saltata; come dice snao una macchina cos? votata alle prestazioni e cos? meticolosamente preparata, all'inferno verde, solletica il mio palato ...
2) complimenti per la passione... la voglia... e la dedizione che metti in tutti i tuoi progetti, AMMIREVOLE!
3) un post che non s? quanti leggeranno e comprenderanno fino in fondo, ma di sicuro una CONCRETA TESTIMONIANZA di cosa voglia dire "montare il turbo e curare la manutenzione e lo sviluppo entrambi al dettaglio", no... perché ancora c'? gente che parla di Turbo come se fosse una semplice passeggiata e cosa ovvia come montare un kit xeno o 4 adesivi quà e l? :grin:
Quotone!Questo post dovrebbe essere da monito per tutti quelli che pensano a modifiche pesanti e non considerano tutto quello che ne consegue.Per il resto complimenti per l'impegno, la passione e la competenza tecnica frutto di tanto studio.
4) E' spettacolare vedere come condividete in coppia passioni e lavori, dedicando il vostro tempo libero ai lavori nel vano motore in mutande ... direi più unico che raro !!! Complimenti
5) Per tutto il resto, inteso come proseguo... progetti in ballo e da stabilire, in bocca al lupo e tienici aggiornati... per un rientro in strada più tonica che mai
Per tutto il resto, a questo punto, fai benissimo ada pprofittarne x altri lavori i rapporti sono li, già inscatolati, quando li vuoi, basta fare un fischio ....
Basta che adesso non fai come Wolf che ha la macchina più sui cavalletti che su strada.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "HPDxxx"il motivo ? semplice...ho in programma diversi lavori, alcuni già accennati in precedenza, altri no... che richiedono lo smontaggio di tutto. Davide, noto con piacere che incominci a capirMI... :lol: :lol: :lol:
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "HPDxxx"il motivo ? semplice...ho in programma diversi lavori, alcuni già accennati in precedenza, altri no... che richiedono lo smontaggio di tutto. Davide, noto con piacere che incominci a capirMI... :lol: :lol: :lol:Queste due affermazioni mi incupiscono non poco! Se guadagnassi 1cv ogni volta che la smonto, a quest'ora ne avrei più di una Enzo Purtroppo non ? cos? :lol:
Questo weekend hai partorito qualcosa di interessante?
Ahhhh ma allora il Wind non ti serviva per le mappe ma per poterlo mettere nelle mutande senza rischiare l'evirazione mentre sei nel cofano!! Comunque: in bocca al lupoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!Grande grande grande!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: