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E' perché trombi come un riccio ... si sente a casa
A me piace molto il bullone num.2 ... Fa una bella presa sul filetto e ha una bella base dove s'appoggia
Ho trovato un nuovo posto dove alloggiare il sensore di temp. acqua... spettacolo!!! :razz:
Dunque... avrei bisogno qualche consiglio :smile: Ho la possibilit? di usare diversi tipi di dado sul prigioniero, secondo voi qual'? meglio? :?:
Altra cosa...Ho tagliato a misura e serrato due prigionieri, sembra davvero un ottimo lavoro ed ho già effettuato diverse prove di montaggio di tutto il gruppo turbo-collettori sul motore e tutto fila liscio Rimane però il terzo da inserire ed a tal proposito ho un dubbio.I primi due fori nei quali ho avvitato il prigioniero sono ciechi, quindi va a far tenuta sia sul fondo, che sulla parte liscia in alto.Il terzo invece ? PASSANTE e va a finire praticamente nella downpipe, accanto allo sportellino della wastegate Come si può vedere da questa foto:Fra l'altro questo ? proprio quello che mi si svitava con più facilit?.La domanda ? questa:come procedo con questo prigioniero?lo avvito quanto più possibile, finch? non crea intralcio con la wastegate e sfrutto il bloccaccio SOLO sulla parte liscia superiore?Oppure una volta passato (come in foto) c'? qualche modo per bloccarlo anche nella parte inferiore? :?:
Citazione da: "HPDxxx"Ho trovato un nuovo posto dove alloggiare il sensore di temp. acqua... spettacolo!!! :razz: Tipo?
Prima opzione CON rondella sotto il dado.
Davide, i prigionieri NON devono bloccarsi sul fondo !Ma solo sulla parte liscia.Per cui devi accorciare quello che si avvicina troppo alla wg.
WOLF...... domanda lampo che devo decidere una cosa.Il riscaldamento del corpo farfallato si può eliminare senza problemi o SERVE davvero a qualcosa e quindi DEVO mantenerlo necessariamente? :?:
1. Non so se ? buona cosa mettere l? il sensore temperatura acqua, non vorrei che desse letture minori rispetto al normale alloggiamento sull'uscita testata.
2. Il riscaldamento del cf serve ad evitare che la farfalla si blocchi per formazione di ghiaccio... cosa trascurabile nel clima italiano... a meno di non risiedere a Livigno...
Citazione da: "Wolf_TM250"1. Non so se ? buona cosa mettere l? il sensore temperatura acqua, non vorrei che desse letture minori rispetto al normale alloggiamento sull'uscita testata.quello sulla testa originale c'? e rimane al suo posto questo ? un sensore aggiuntivo per la strumentazione in abitacolo.Prima era alloggiato in un blocchetto d'alluminio, lungo la linea dell'acqua per il turbo, adesso l'ho solo tolto di mezzo mettendolo appunto, direttamente sul monoblocco. :smile:Anche se sballasse di 5 gradi (numero a caso) ? un valore puramente di riferimento per capire quando posso buttare la pasta :lol:
non sarebbe meglio metterlo più vicino possibile a quello stock con un blocchetto di alluminio passante per il tubo dell'acqua che entra nel blocco proprio accanto al sensore stock?
Sempre ammesso che ci sia un delta visto che l'acqua circola di continuo ad una pressione di circa 1 bar e tutte le camera sono comunicanti
carlito ma leggi quello che scrivo o solo quello che vuoi tu?? che ca**ius te ne fai di due valori IDENTICI su due strumenti diversi??? :lol: