Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72088 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #840 il: Mer 16 Lug, 2008, 21:00:30
Citazione da: "HPDxxx"
tutto il resto ? semplice monitoraggio passivo  :wink:



E se vuoi.... inutile...  :lol:  :lol:  :lol:

Ma si dai, uno strumento in piu', FA FIGO !  :lol:  :lol:  :lol:

[Silat-Kali martial artist]

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carlito

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Risposta #841 il: Mer 16 Lug, 2008, 21:06:46
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"
tutto il resto ? semplice monitoraggio passivo  :wink:



E se vuoi.... inutile...  :lol:  :lol:  :lol:

Ma si dai, uno strumento in piu', FA FIGO !  :lol:  :lol:  :lol:

 :doooo:  :muahaha:
Si ma tanto lo strumento in quetione ? per tutte le varie temperature e pressioni sia nel caso mio che anche di Davide uno unico, quidi non ? per una questione di estetica, anzi sto cercando in tutti i modi non fare un circo con le strumentazioni, perché proprio non mi piace... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #842 il: Mer 16 Lug, 2008, 21:10:33
infatti... ? un all-in-one  :fuck:
se trovo un pertugio sfruttabile nel cambio glielo piazzo li :risa: inutile pure quello ma almeno ? diverso  :assh:


dai cagate a parte, continuiamo con le cose serie  :lol:


Geckots

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Risposta #843 il: Gio 17 Lug, 2008, 10:55:19
Citazione da: "HPDxxx"
infatti... ? un all-in-one  :fuck:
se trovo un pertugio sfruttabile nel cambio glielo piazzo li :risa: inutile pure quello ma almeno ? diverso  :assh:


dai cagate a parte, continuiamo con le cose serie  :lol:


...nel cambio se non sbaglio ci sono due fori per l'ingresso dell'olio (uno all'altezza della 5^ e 6^ e un altro più verso il differenziale, ma dovrebbero essere entrambi inutilizzabili perché sono sopra il livello dell'olio... mentre ce n'? un terzo subito sotto il semiasse parte guidatore che serve allo scolo...li potresti mettere il sensore.



HPDxxx

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Risposta #844 il: Gio 17 Lug, 2008, 11:41:28
Citazione da: "Geckots"


...nel cambio se non sbaglio ci sono due fori per l'ingresso dell'olio (uno all'altezza della 5^ e 6^ e un altro più verso il differenziale, ma dovrebbero essere entrambi inutilizzabili perché sono sopra il livello dell'olio... mentre ce n'? un terzo subito sotto il semiasse parte guidatore che serve allo scolo...li potresti mettere il sensore.

ottime informazioni  :wink: grazie mille!  :grin:
ma, nel caso volessi fare davvero questa idiozia inutile :risa: quali sono i range ottimali di temperatura dell'olio del cambio?  :?:


Wolf_TM250

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Risposta #845 il: Gio 17 Lug, 2008, 12:18:04
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "HPDxxx"

A meno che dirotto il sensore VDO e lo metto per la temp. olio del cambio  :roll:



cavallo goloso!!!
 :wink:



Cammello assetato !!!!

O assettato ?!?!?

Dai... piuttosto metti una EGT in piu'... che e' piu' utile di sicuro !

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Risposta #846 il: Gio 17 Lug, 2008, 13:45:03
Citazione da: "Wolf_TM250"


Cammello assetato !!!!

O assettato ?!?!?

Di cammello ce n? solo uno e si chiama TONY :lol: fedele nel tempo durante i lavori :risa:





Citazione da: "Wolf_TM250"


Dai... piuttosto metti una EGT in piu'... che e' piu' utile di sicuro !



quello posso farlo in ogni caso, visto che oltre a quella già presente sullo zeitronix, ho la possibilit? di collegarne un altra all'EMS  :wink:

indipendentemente da questo, sull'ems ho a disposizione un ingresso con relativo sensore, 0-120 ?C... attualmente usato per l'acqua  :wink:
non vogliamo mica lasciarlo li in disuso  :lol:


Geckots

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Risposta #847 il: Gio 17 Lug, 2008, 13:51:30
Scusa HPIDDINO... ma ala fine ti sei comprato un Hydra?



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Risposta #848 il: Gio 17 Lug, 2008, 14:52:41
Citazione da: "Geckots"
Scusa HPIDDINO... ma ala fine ti sei comprato un Hydra?

no... ho preso la PFC.

l'EMS ? lo strumento di monitoraggio per pressione olio, temp olio, temp acqua ecc... ecc..... ecc..... ecc......  :smile:


Wolf_TM250

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Risposta #849 il: Gio 17 Lug, 2008, 21:17:45
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Se mi regali il cammello, ti dico che uso fare dell'altra sonda...  :lol:

IMMAGINO già dove vorresti ficcare la sonda :risa: quindi mi tengo ben volentieri il cammello!  :lol:



No dai...

e' una sonda per liquidi oppure anche per aria ?

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Risposta #850 il: Ven 18 Lug, 2008, 08:57:17
Citazione da: "Wolf_TM250"


No dai...

e' una sonda per liquidi oppure anche per aria ?

liquidi...  :wink:

la temp. dell'aria in compressione la potr? già leggere dal power commander.....  :smile:


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Risposta #851 il: Ven 18 Lug, 2008, 15:47:15
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


No dai...

e' una sonda per liquidi oppure anche per aria ?

liquidi...  :wink:

la temp. dell'aria in compressione la potr? già leggere dal power commander.....  :smile:



In compressione ?
Intendi nel cassonetto di aspirazione, dove c'e' il sensore originale Toyota... giusto ?

Se fosse stato per gas, lo avrei messo PRE-intercooler...

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Risposta #852 il: Ven 18 Lug, 2008, 17:21:58
Citazione da: "Wolf_TM250"


In compressione ?
Intendi nel cassonetto di aspirazione, dove c'e' il sensore originale Toyota... giusto ?

Se fosse stato per gas, lo avrei messo PRE-intercooler...

noi non abbiamo il map, nel cassonetto d'aspirazione non c'? NESSUN sensore :wink:
abbiamo solo il debimetro che ? posto poco prima del corpo farfallato..
Nel mio caso ? posto fra l'uscita dell'intercooler e il CF  :wink:


comunque no, non ? per i gas  :wink: volevi vedere l'efficenza dell'IC?  :?:


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Risposta #853 il: Ven 18 Lug, 2008, 20:39:13
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Wolf_TM250"


In compressione ?
Intendi nel cassonetto di aspirazione, dove c'e' il sensore originale Toyota... giusto ?

Se fosse stato per gas, lo avrei messo PRE-intercooler...

noi non abbiamo il map, nel cassonetto d'aspirazione non c'? NESSUN sensore :wink:
abbiamo solo il debimetro che ? posto poco prima del corpo farfallato..
Nel mio caso ? posto fra l'uscita dell'intercooler e il CF  :wink:



Beh, map o non map, quello non centra niente...

solitamente, 99% dei casi, il sensore della temperatura dell'aria aspirata e' nel cassonetto d'aspirazione (plenum).


Citazione

comunque no, non ? per i gas  :wink: volevi vedere l'efficenza dell'IC?  :?:


Si, lo avrei messo dopo il compressore, per vedere, piu' che altro, che non vada fuori dal suo range di utilizzo corretto.

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Risposta #854 il: Ven 18 Lug, 2008, 21:08:48
Citazione da: "Wolf_TM250"

Beh, map o non map, quello non centra niente...

solitamente, 99% dei casi, il sensore della temperatura dell'aria aspirata e' nel cassonetto d'aspirazione (plenum).
Citazione

capissi... comunque no, niente sensori nel cassonetto d'aspirazione :wink:



Citazione da: "Wolf_TM250"

Si, lo avrei messo dopo il compressore, per vedere, piu' che altro, che non vada fuori dal suo range di utilizzo corretto.

chiaro  :wink:
anche se con la pressione a cui giro, non credo proprio ci siano problemi di questo tipo  :wink:


 

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