Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72078 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #885 il: Mar 10 Ago, 2010, 00:12:27
Citazione da: "TheMatrix89"
Cazzeggiando sul perfido ebay mi sono imbattuto in questi giocattolini mai visti prima!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p2761.l1259&item=230469300001&viewitem=

il prezzo ? mooooolto invitante....che dite? :roll:


Che la flangia ad occhio non mi sembra T3 ma T25; che la flangia stessa ha una inclinazione che mi lascia un p? perplesso; ergo ho paura che ti ritrovi il turbo dentro l'abitacolo e che fluidodinamicamente parlando sono una schifezza !

Per il resto tutto bene :lol:

Spacciatore Strutturali CTI


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #886 il: Mar 10 Ago, 2010, 21:04:45
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "TheMatrix89"
Cazzeggiando sul perfido ebay mi sono imbattuto in questi giocattolini mai visti prima!!

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&_trksid=p2761.l1259&item=230469300001&viewitem=

il prezzo ? mooooolto invitante....che dite? :roll:


Che la flangia ad occhio non mi sembra T3 ma T25; che la flangia stessa ha una inclinazione che mi lascia un p? perplesso; ergo ho paura che ti ritrovi il turbo dentro l'abitacolo e che fluidodinamicamente parlando sono una schifezza !

Per il resto tutto bene :lol:
Dal punto di vista fluidodinamico ad occhio non mi sembrano molto diversi da tanti collettori stock che si vedono su macchine turbo....non saranno un capolavoro, ma alla fine dovrebbero lavorare.
Per il discorso flangia non ho idea....ho chiesto chiarimenti al venditore...

certo che il prezzo ? veramente conveniente!! Anche se dovessero richiedere un taglia e cuci della flangia dal marmittaro!....ci sto facendo un serio pensierino :mrgreen:


folletto101

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 487
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #887 il: Mer 11 Ago, 2010, 20:06:07
Ale....ne prendiamo 2! E' fatta!!!!!    :cool:



TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2281
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #888 il: Gio 12 Ago, 2010, 15:04:59
Citazione da: "folletto101"
Ale....ne prendiamo 2! E' fatta!!!!!    :cool:
sapevo che ti sarebbe piaciuto il link :mrgreen: ....appena rientro a settembre ne parliamo per benino :risa:


Crop

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 227
  • Iscritto: Lug 2010
  • Località: Casoria (NAPOLI)
Risposta #889 il: Lun 06 Set, 2010, 13:04:45
IO NO HO PAROLE! LAVORO SUPERLATIVO! DI QUANTI MILIONI DI VARENNE AUMENTA LA TUA BAMBINA APPROSIMATIVAMNTE?  :o  :o

Io ti assolvo da tutti i peccati di adulterio con la Celica nei confronti della tua ragazza..Ma padre, lei pretende solo gioielli!Non preoccuparti figliolo, vuole vivere solo di luce riflessa dei fari allo xenon della tua auto! Il Signore ? il mio pastore


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #890 il: Lun 06 Set, 2010, 13:50:59
Citazione da: "Crop"
IO NO HO PAROLE! LAVORO SUPERLATIVO! DI QUANTI MILIONI DI VARENNE AUMENTA LA TUA BAMBINA APPROSIMATIVAMNTE?  :o  :o

Diciamo che... qualche varenne in pi?, unito alla maggior coppia, all'importante riduzione di peso complessiva ed a tutti gli altri lavori, la rendono decisamente più divertente ed interessante dell'originale  :wink:


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #891 il: Lun 11 Apr, 2011, 14:28:25
Citazione da: "HPDxxx"






ehm....per caso ti ricordi il nome del materiale con cui hai fasciato i tubi? e dato che ? passato qualche annetto puoi dirmi se ha funzionato o meno?

grazie

CELICA ZZT230 TURBO


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #892 il: Lun 11 Apr, 2011, 15:48:48
guarda ? normalissimo neoprene che puoi comprare nei negozio di termo-idraulica.. io l'ho usato più che altro per camuffare le tubazioni inox  :roll: in termini di temperature non ti so dare alcun feedback dato che sulle sovralimentazioni l'aria non viene scaldata dal vano motore  :wink:


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #893 il: Lun 11 Apr, 2011, 17:01:06
scusa, forse ho posto male la domanda, intendevo dire se ha resistito alle temperature del vano motore, per cui una volta istallato ? durato nel tempo.

CELICA ZZT230 TURBO


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #894 il: Lun 11 Apr, 2011, 17:02:25
ahhhh ok  :grin:
si si resiste senza alcun problema!  :wink:


JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #895 il: Mar 12 Apr, 2011, 19:09:08
Per la questione del minimo il Cf poi hai rimesso quello maggiorato?



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #896 il: Mer 13 Apr, 2011, 09:24:24
Citazione da: "JOHNNY TS"
Per la questione del minimo il Cf poi hai rimesso quello maggiorato?

no, ? sempre rimasto quello normale..
comunque era un problema di TPS montato male  :wink:


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #897 il: Mer 26 Ott, 2011, 19:05:32
Citazione da: "HPDxxx"
MonkeyWrench sul manuale suo foglio di cablaggio indica questo ordine:
#10   #30   #40   #20


C2POWER sul manuale indica il cablaggio con l'ordine:
#10   #20   #30   #40


Greddy sul manuale indica le connessioni degli iniettori come canali nell'ordine:
ch1   ch2   ch3   ch4


Il tutto prendendo come riferimento il disegno dell connettore greddy qui in foto  :wink:
I 4 cavi degli iniettori sono quelli a in alto a sinistra, partendo dalla destra troviamo ch.1 ch.2 ch.3 ch.4  :smile:





ho letto tutta la discussione, ho capito che il problema ? stato risolto e che la greddy non centrava nulla, ma......alla fine tra i due (C2 e MWR) chi aveva ragione?

CELICA ZZT230 TURBO


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #898 il: Gio 27 Ott, 2011, 09:26:09
adesso non ricordo di preciso, sono passati un p? di anni.
ma se posso darti un consiglio: se stati turbizzando, butta la greddy e compra qualcosa che ti permetta di gestire BENE il tutto......che sia una pfc, un AEM, una motec..... vedi tu..... ma non una piggy back incompleta come la greddy.
La gestione dell'elettronica ? fondamentale per una buona durata del motore.


Sharkdev

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1905
  • Iscritto: Ott 2005
  • Località: Regensburg
Risposta #899 il: Gio 27 Ott, 2011, 13:18:51
no, chiedo solo a scopo accademico  :well:  :well:   :risa:

comunque, più o meno ci avevo pensato pure io a centraline migliori, il problema ? che qui da me non c'? nessuno che può mapparla  :oops: , o almeno a parole lo fanno tutti, ma ci credo poco, mentre invece la mappa per la greddy ce l'ho gi

CELICA ZZT230 TURBO


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal