Autore Topic: HPDxxx TURBO Project....  (Letto 72113 volte)

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Snow

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Risposta #90 il: Lun 12 Mar, 2007, 16:59:51
Davide...vedi di andare da Mandingo va! :doooo:

Pazzesco...comunque sono contento perché questo weekend ci abbiamo dato dentro seriamente... :clap:
S'intravede la luce in fondo al tunnel :grin:

:cia:


HPDxxx

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Risposta #91 il: Lun 12 Mar, 2007, 19:43:48
Torniamo seri......
situazione acqua, drammatica  :tita:
Il super-mega-iper-fornitore di idraulica mi ha guardato come se venissi da marte, ed appena gli ho fatto vedere il foto con quello che cercavo (applicato ad un turbo) mi ha immediatamente respinto  :???:
Secondo me al 99% non aveva per niente voglia di ascoltarmi  :evil:
Nemmeno il tubo dell'acqua mi ha detto di avere!!!!!!!
ca**o IN UN NEGOZIO DI IDRAULICAAAAAAAA  :mazz:


Vabb?.... son andato in un altro negozio di utensileria ben fornito, questo era decisamente più affabile ed ha iniziato a raccontarmi di quando correva con il GT5  :doooo:  :bla:
Morale, ha capito cosa mi serve..... ma lui non ne vende  :doooo:
Ha una cosa simile in ottone ma me l'ha sconsigliata assolutamente.


Ho provato in altri 2 posti ma erano chiusi, comunque meno "forniti" di quelli in cui sono stato..

Infine, ho giocato la carta dell'ultima spiaggia... il briko fai da te  :doooo:
Il posto meno fornito del mondo.....  :oops:


Quindi sono nella M.......  :evil:
Domani passo dal solito manutentore di gru-ruspe & co... il solito che mi ha salvato recuperandomi raccordi impossibili anche altre volte.
Lui con acqua e raccordi ci lavora tutti i giorni in ambito meccanico... speriamo in bene  :incr:

Cos? mi faccio dire il passo preciso del raccordo che ho e chiedo anche a DannyTS se ha in casa qualcosa  :ohh:


Danny7

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Risposta #92 il: Lun 12 Mar, 2007, 20:28:34
Davide forse domani riesco ad avere delle novit? per il raccordo...

Anche se io seguo un'altra strada e tu lo sai...

Domani sera o al max mercoled? ti faccio sapere.
Ciao



Wolf_TM250

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Risposta #93 il: Lun 12 Mar, 2007, 20:41:14
HPD,

quello che ti serve e' un tubo in teflon, con maglia esterna d'acciaio, e raccordi a 90 gradi pressati con passo gas.

Qui a Parma ce ne sono almeno 3 di laboratori che creano questi tubi su misura, quindi non e' un problema trovarli anche dalle tue parti.

Poi dovrai trovare dei nippli maschio/maschio con passo del corpo centrale del turbo, da una parte, e passo gas dei tuo raccordi, dall'altra.

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


HPDxxx

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Risposta #94 il: Mar 13 Mar, 2007, 11:35:53
Resoconto del fine settimana:


Sabato 10 Marzo - Working
Questo fine settimana ? passato con un ritmo di lavoro nettamente più sostenuto rispetto ai precedenti...
Sabato mattina alle 8.30 ero già da Matteo, ho ri-cavallettato l'auto dopo lo spostamento... nel frattempo sono arrivati Danny e Fede...  :wink:

- Pulizia della coppa dell'olio, fra i detriti del fabbro e quelli della pasta sigillante eliminata... era conciata da far schifo!


- Dado di scarico sulla coppa dell'olio modificato: forato e filettato per ospitare il bulbo temperatura olio VDO 0-150?C.


- Rimontaggio coppia olio affidato a Danny7 (se mai dovesse capitare, NON fatelo fare a lui:risa: )


- Installazione staffa di supporto turbo e serraggio prigionieri collettori ==> turbo.


- Montaggio tubazione intercooler ==> corpo farfallato


- Tagliato e riutilizzato il manicotto di gomma dell'airbox... flessibile e della dimensione adeguata, fra l'altro nero lo preferisco.... e poi... diciamo la verit?.... avevamo solo questa soluzione  :lol:


- Montaggio B.O.V. con manicotto Samco Sport  :wink:


- Costruzione fascetta-anello di supporto e messa a terra del bulbo pressione olio VDO 0-10bar.


- Realizzazzione staffa di fissaggio per anello bulbo pressione olio VDO.


- Installazione Bulbo pressione olio VDO, con tubo in treccia autometer collegato alla derivazione a T sul monoblocco.


- Eliminazione connettore pressione olio stock e collegamento cavo di segnale sul bulbo doppia uscita. Saldatura e isolamento con guaina termo restringente.


- Forato il traversino frontale per il fissaggio di due staffe artigianali di supporto termostato olio PermaCool.


- Realizzazzione e fissaggio di due staffe in acciaio per il supporto termostato


- Staffe e termostato rivestiti in gomma per attutire le vibrazioni




- Prese le misure, tagliati i tubi e assiemati i raccordi..... tutti e 4 i tubi del radiatore olio (16 raccordi  :o) sono pronti! Davvero un lavoraccio...
Sembra banale ci ci vuole tanto tempo e tanta pazienza!


- Eliminazione bave di fusione dalla sandwitch plate


- Installazione Sandwitch Plate per la derivazione dell'olio nel radiatore aggiuntivo.
- Installazione Raccordo a T al posto del sensore pressione olio stock
- Derivazione olio per bulbo pressione olio VDO




- Derivazione olio per lubrificazione turbo


- Installazione definitiva radiatore olio con tubazioni e termostato




- Installazione sensore temperatura acqua VDO 0-120?C su blocchetto artigianale.


- Installazione MAP Greddy


- Isolamento anti-vibrazioni e collegamento sensore di pressione Zeitronix


- Collegamento di tutta la vacuum line.... (BOV, Wastegate, MAP, zeitronix, corpo farfallato, collettori d'aspirazione)




- Fine della giornata di lavoro.....


Danny Ts

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Risposta #95 il: Mar 13 Mar, 2007, 12:43:42
Citazione da: "HPDxxx"
Cos? mi faccio dire il passo preciso del raccordo che ho e chiedo anche a DannyTS se ha in casa qualcosa  :ohh:

Davide hai un raccordo in mano per capire il filetto giusto?
Se non te lo sanno dire prova a farmelo avere...
Cerca anche in negozi che trattano oleodinamica che , in oleodinamica si usano più filettature "strane" e il 99% costruiscono al monento tubazioni già raccordate di qualsiasi lunghezza ...
Aspetto tue notizie!
Ciaoooo


HPDxxx

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Risposta #96 il: Mar 13 Mar, 2007, 13:38:09
Citazione da: "Danny Ts"

Davide hai un raccordo in mano per capire il filetto giusto?

Si ce l'ho... :wink:
Dopo passo dal vicino di capannone e chiedo lumi... sicuramente mi sa dire di che tipo ? cos? ti giro l'informazione :smile:


Citazione da: "Danny Ts"

Cerca anche in negozi che trattano oleodinamica che , in oleodinamica si usano più filettature "strane" e il 99% costruiscono al monento tubazioni già raccordate di qualsiasi lunghezza ...

Questo di cui parlo le fa....... però fa tubi per olio (in gomma) ad altissima pressione (con anima in maglia d'acciaio) il problema ? che son misura molto grosse e sono davvero poco flessibili...  :wink:
Per sicurezza questa sera ci parlo meglio...


A me piacerebbe un raccordo come questo:



Ovvero anello con vite forata per il fissaggio....... e poi tubo rigido da piegare a piacere  :spruz:
Cos? li hai?


Tipo questo che ho usato per la mandata dell'olio (tubo più in alto nella foto)



Poi anche se non c'? il tubo in treccia stampato cos? va bene comunque...... mi basta il tubo rigido da piegare come nella prima immagine  :wink:


Snow

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Risposta #97 il: Mar 13 Mar, 2007, 13:53:03
Forse nella pagine indietro...? sfuggita una grossa verit? che stiamo scoprendo sulla nostra pelle...cio?:

La celica ? predisposta per esser turbizzata...
MA
? il kit turbo che non ? predisposto per la celica...

:muahaha:

Comunque ragazzi...che bel lavorare...direi un'equipe parecchio attiva e producente considerando quello che stiam mettendo insieme...e come...specialmente senza demoralizzarci ad OGNI MAGAGNA che salta fuori per ogni singolo pezzo raccordo vite filo tubo sensore ecc ecc ecc :wink:

:cia:


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Risposta #98 il: Mar 13 Mar, 2007, 14:03:12
Citazione da: "Snow"
Forse nella pagine indietro...? sfuggita una grossa verit? che stiamo scoprendo sulla nostra pelle...cio?:

La celica ? predisposta per esser turbizzata...
MA
? il kit turbo che non ? predisposto per la celica...

:muahaha:

VERISSIMO! :muahaha:
E' incredibile, ci sono fori filettati che non hanno ragione di esistere se non per montare il kit! :risa:
Scherzi a parte.... come ho già detto c'? una bella differenza fra montare un kit...... e montare bene un kit..... lo stiamo vivendo in prima persona! :grin:
Per? che soddisfazione! :wink:


Citazione da: "Snow"

Comunque ragazzi...che bel lavorare...direi un'equipe parecchio attiva e producente considerando quello che stiam mettendo insieme...e come...specialmente senza demoralizzarci ad OGNI MAGAGNA che salta fuori per ogni singolo pezzo raccordo vite filo tubo sensore ecc ecc ecc :wink:

:cia:
   
Gi?! :wink:
La cosa che apprezzo particolarmente ? la dedizione e la cura che mettete nell'operare sotto ogni punto di vista..... una cura del dettaglio maniacale che solitamente si ha solo con la propria auto  :ohh:
Anche lavori che apparentemente sono invalicabili (come fare lo scarico con il seghetto della chicco  :risa:) non ci/vi abbatte...  :smile:
Davvero un gran lavoro e ben fatto!  :cool:


HPDxxx

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Risposta #99 il: Mar 13 Mar, 2007, 16:05:30
Domenica 11 Marzo - Si Intravede Il Traguardo
Altra giornata iniziata di buona lena...
Anche oggi arrivo per primo ed inizio a lavorare in attesa che Teo si svegli  :lol:

- Cablaggio Zeitronix, sistemo i cavi dove non danno fastidio, proteggendoli il più possibile con nastro e fascette.


- Eliminazione vecchi connettori CamCon e ripristino totale della ECU stock.




- Nel frattempo sono arrivati Matteo, Danny e Fede.... che si danno da fare con lo scarico  :wink:
Montiamo provvisoriamente la downpipe per prendere le misure  :smile:
E poi via di strumenti iper tecnologici, tagli laser e al plasma ormai sono sorpassati!  :roll:






- Questa ? la nuova "direzione" che dovr? prendere lo scarico per potersi allacciare alla downpipe correttamente  :wink:
In poche parole al posto che la classica curva originale, va via dritto come tutto il resto del centrale  :smile:
http://img294.imageshack.us/img294/240/89qm8.jpg



- Tubo flessibile (by Sceriff demolizioni  :lol:) e tubo di raccordo downpipe pronti  :wink: C'? solo da completare al meglio la saldatura, ma purtroppo il filo ? finito...... però la misura ed i punti di tenuta ci sono già  :cool:


- Cablaggio Greddy E-Manage




- Cablaggio in abitacolo dello Zeitronix


- Preparazione dei gauges VDO... alimentazione, illuminazione, segnale.



La giornata ? finita  :grin:
Manca davvero poco  :bana:


Danny Ts

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Risposta #100 il: Mar 13 Mar, 2007, 19:22:16
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Danny Ts"

Davide hai un raccordo in mano per capire il filetto giusto?

Si ce l'ho... :wink:
Dopo passo dal vicino di capannone e chiedo lumi... sicuramente mi sa dire di che tipo ? cos? ti giro l'informazione :smile:


Citazione da: "Danny Ts"

Cerca anche in negozi che trattano oleodinamica che , in oleodinamica si usano più filettature "strane" e il 99% costruiscono al monento tubazioni già raccordate di qualsiasi lunghezza ...

Questo di cui parlo le fa....... però fa tubi per olio (in gomma) ad altissima pressione (con anima in maglia d'acciaio) il problema ? che son misura molto grosse e sono davvero poco flessibili...  :wink:
Per sicurezza questa sera ci parlo meglio...


A me piacerebbe un raccordo come questo:



Ovvero anello con vite forata per il fissaggio....... e poi tubo rigido da piegare a piacere  :spruz:
Cos? li hai?

A occhi e croce ? una banalissima vite cava (ha in dotazione guarnizioni in fibra ma ci sono anche con guarnizioni di rame o alluminio) :



Con un banalissimo occhiello (con ogiva per tubi di rame , alluminio , rilsan , ptfe , poliuretano...per i tubi morbidi come rilsan e gli altri conviene mettere un'anima d'ottone per non far deformare il tubo):



Dove puoi mettere tranquillamente un tubo in alluminio o in rame e indirizzarlo dove preferisci... :wink:
L'unica cosa ? sapere il filetto!
Sono raccordi pneumatici che ha un qualsiasi rivenditore di pneumatica... :wink:
Se ti servono come spesa siamo intorno ai 2/3 ? al max!
E quello che ti serve?


HPDxxx

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Risposta #101 il: Mar 13 Mar, 2007, 20:02:29
Ciao Danny!  :o
Si una cosa del genere mi andrebbe benone!
L'ottone però non mi convince (sui raccordi) esistono per caso in acciaio, ferro, alluminio o ergal?
IL FILETTO E' 1/4 GAS


Sono passato da quello delle ruspe vicino di capannone.......  :roll:
Oltre ad avermi detto il filetto, mi ha fatto vedere anche questi:



Le "viti" hanno il passo che mi serve...... ed i raccordi ad occhiello risolverebbero il problema delle curve che sbattono su monoblocco e downpipe  :wink:

Poi mi ha fatto vedere dei tubi olio/acqua con anima in tela..... molto resistenti ma allo stesso tempo si piegano senza grosse difficolt? SENZA strozzarsi  :grin:


Ergigio

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Risposta #102 il: Mar 13 Mar, 2007, 20:50:02
Bella li DAV :clap: ottima soluzione ..... quel ruspista credo abbia le palle quadre  :wink:

Quei robini credo siano poi quelli che si trovano nei comuni impianti frenanti, nel raccordo verso la pinza .... il tubo credo proprio sia come quello dell'impianto stock  :wink:


HPDxxx

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Risposta #103 il: Mar 13 Mar, 2007, 20:52:22
Si il concetto ? identico... solo che quelli originali sono con raccordo stampato, mentre su questi il tubo si calza e si fascetta (con fascette metalliche)  :wink:


Wolf_TM250

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Risposta #104 il: Mar 13 Mar, 2007, 21:21:43
Citazione da: "HPDxxx"
Ciao Danny!  :o
Si una cosa del genere mi andrebbe benone!
L'ottone però non mi convince (sui raccordi) esistono per caso in acciaio, ferro, alluminio o ergal?
IL FILETTO E' 1/4 GAS


Sono passato da quello delle ruspe vicino di capannone.......  :roll:
Oltre ad avermi detto il filetto, mi ha fatto vedere anche questi:



Le "viti" hanno il passo che mi serve...... ed i raccordi ad occhiello risolverebbero il problema delle curve che sbattono su monoblocco e downpipe  :wink:

Poi mi ha fatto vedere dei tubi olio/acqua con anima in tela..... molto resistenti ma allo stesso tempo si piegano senza grosse difficolt? SENZA strozzarsi  :grin:



HPD,

i raccordi a banjo strozzano MOLTO il passaggio dei liquidi...

io non li userei in quell'applicazione...

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