Ciao Wolf,tra non molto (sono in attesa di notizie positive dalla Toy) dovrei rifare il motore.la toyota mi fornir? il monoblocco e una parte delle ore di manodopera (per la storia del consumo olio), a me restano le eventuali lavorazioni accessorie.Considerando i km che il mio motore ha fatto (ora sono a 212.000km) direi che ci sono un po' di lavoretti da fare. Volevo un tuo consiglio per non tralasciare nulla di importante e programmare al meglio il tutto.- prima cosa la testa, revisione completa. Penso che le sedi valvole, le molle e le valvole siano da verificare in fatto di usura. poi credo che andr? spianata visto che finir? su un monoblocco nuovo, giusto?
Eventuali modifiche prestazionali? Considera che andr? a montare gli hotshot di hdpxxx.
- la catena di distribuzione, so che di solito a 250.000 km andrebbe controllata e eventualmente sostituita. Consigli di farla nuova direttamente?
Verifica efficienza ed eventuale sostituzione di pompa acqua e olio.
Avendo già il monoblocco completa non potr? fare lavorazioni su albero motore, bielle, ecc..., ma c'? qualcosa che non ho considerato?
Hotshot o no, io farei fare i condotti della testa DA UNO BRAVO.Autotecnica Botti - Langhirano (PR)
Citazione da: "Wolf_TM250"Hotshot o no, io farei fare i condotti della testa DA UNO BRAVO.Autotecnica Botti - Langhirano (PR)Quoto in pieno.... QUEL Botti ? uno bravo davvero... Anche se si sta parlando di un altro motore, per anni ? stato uno dei migliori preparatori italiani con le piccole Peugeot... nei rally le sue macchine hanno fatto razz?e di vittorie nelle categorie minori (1.3 e 1.6).
beh allora nn ti conviene andare in toyota altirmenti la testa te la sistemano loro!
appunto Davide, ma guarda VIme che diceva:"la toyota mi fornir? il monoblocco e una parte delle ore di manodopera (per la storia del consumo olio), a me restano le eventuali lavorazioni accessorie"
@ wolf & brankioquesto botti quanto vuole per una lavorazione della testa? all'incirca dico...
eventualmente fa anche rettifiche di monoblocchi, per inserire camicie, pistoni ecc...? :?: cos? per curiosit?... sia mai che torna utile
@ Wolf, grazie per le risposte e scusa per il PM. Sei sempre gentilissimo.
La testa la seguir? personalmente sotto l'aspetto lavorazione
CitazioneLa testa la seguir? personalmente sotto l'aspetto lavorazione ti consiglio CALDAMENTE di far fare questa operazione a chi se ne intende davvero di testate... e in Italia ce ne sono QUATTRO.Tutti gli altri sono degli IMPROVVISATORI, non lasciarti abbindolare dai discorsi di super-preparatori tuttofare.... fidati...
Vime... fossi in te andrei a OCCHI CHIUSI a Parma.... dove ha detto wolf La distanza non ? molta ed avresti la GARANZIA di un ottimo lavoro! :grin: