Autore Topic: Consiglio su lavori celica - rifacimento motore  (Letto 5173 volte)

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HPDxxx

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Risposta #15 il: Mar 20 Feb, 2007, 14:19:17
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Con il capofficina sono rimasto in accordo che la pompa dell'olio mi verr? sostituita in garanzia

Ottimo meglio per te  :wink:
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

 e quella dell'acqua controllata.

Su questa cosa sono un p? scettico... non hai pochi km, e le pompe partono dall'oggi al domani senza preavvisi.

Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Inoltre gli ho rischiesto una lucidatura dei condotti di scarico ed una satinatura dei condotti di aspirazione: può essere una buona idea oppure ? meglio che lascio perdere e me la godo "cos? com'?"? Sottolineo il fatto che la la rettifica la fanno fare dove DICONO loro... :sad:

Per come la vedo io, meglio una cosa originale che sai come va..... piuttosto che una simil-elaborazione fatta da pinco-pallino, che potrebbe compromettere prestazioni, affidabilit? e fruibilit? del mezzo  :wink:
Poi libero di "fidarti"  :grin:

Fossi in te chiederei se posso portarmi via tutta la testa, cos? la faccio vedere da chi dico io, e nell'eventualit? ci fossero degli interventi da fare ? già in buone mani  :grin:


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #16 il: Mar 20 Feb, 2007, 14:29:03
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Con il capofficina sono rimasto in accordo che la pompa dell'olio mi verr? sostituita in garanzia

Ottimo meglio per te  :wink:
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

 e quella dell'acqua controllata.

Su questa cosa sono un p? scettico... non hai pochi km, e le pompe partono dall'oggi al domani senza preavvisi.

Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"

Inoltre gli ho rischiesto una lucidatura dei condotti di scarico ed una satinatura dei condotti di aspirazione: può essere una buona idea oppure ? meglio che lascio perdere e me la godo "cos? com'?"? Sottolineo il fatto che la la rettifica la fanno fare dove DICONO loro... :sad:

Per come la vedo io, meglio una cosa originale che sai come va..... piuttosto che una simil-elaborazione fatta da pinco-pallino, che potrebbe compromettere prestazioni, affidabilit? e fruibilit? del mezzo  :wink:
Poi libero di "fidarti"  :grin:

Fossi in te chiederei se posso portarmi via tutta la testa, cos? la faccio vedere da chi dico io, e nell'eventualit? ci fossero degli interventi da fare ? già in buone mani  :grin:

Allora per la pompa dell'acqua chiedo la sostituzione e poi per la testa vedo cosa mi dicono di fare... Forse la cosa migliore ? appunto farla solo rettificare secondo le specifiche standard e con i soldi "risparmiati" mi prendo la camcon che mi servirebbe daverro per "migliorare" un paio di cosette soprattutto per quel che concerne l'erogazione... Cercher? anche di spingere per la sostituzione dele valvole, cos? da avere definitivamente un motore a km 0...
Grazie mille dei consigli...



Vime

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Risposta #17 il: Mar 20 Feb, 2007, 15:42:11
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Cercher? anche di spingere per la sostituzione dele valvole, cos? da avere definitivamente un motore a km 0...
Grazie mille dei consigli...



Basta pagare e ti fanno quello che vuoi. Per loro ? manodopera e pezzi da fatturare.

Proceder? anche io alla sostituzione di tutto il reparto distribuzione con il rifacimento delle sedi valvole.



300.000 e continua....


Sirus AnD Kanopus

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Risposta #18 il: Gio 01 Mar, 2007, 13:33:11
Oggi mi hanno ridato la macchina... Esemplari... Sonos tati veramente bravissimi e precisissimi... Cambiato il semimotore, catalizzatore, guarnizioni varie, astina dell'olio e replace "short block assy whit catal".
In più mi hanno fatto il favore enorme di cambiarmi cinghia, tendicinghia, catena distribuzione e pompa olio. Ho pagato solo questi pezzi e l'antigelo... Olio e filtro erano compresi...

La testa me l'hanno controllata ed hanno scoperto che il motore era già stato rifatto 1 volta per lo stesso motivo cambiando valvole, molle e bicchierini, oltre ad aver rettificato completamente la testa... Quindi mi hanno detto che non era necessario...

Il meccanico mi ha detto che fare il cambio olio a 300km non serve perché i monoblocchi reman sono fatti girare al banco e tutte le sbavature sono state già eliminate cos?... Mi ha detto di tornare da lui dopo 1000km per controllare il livello dell'olio e fare i cambio dello stesso...
Wolf, osa ne pensi di quest'ultima cosa?



Wolf_TM250

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Risposta #19 il: Sab 03 Mar, 2007, 13:46:09
Che ? la solita, enorme, put***ata di chi, per forza, ? tenuto a dire la sua, data la posizione: puoi lavare un monoblocco finch? vuoi, e con qualsiasi prodotto, ma quando tu metterai in moto, e l'olio caldo passer? nei condotti, e il materiale stesso subir? cicli di riscaldamento e raffreddamento, altre particelle si staccheranno dal monoblocco...
E inoltre... ma quel "meccanico" l? ha mai sentito parlare di rodaggio di bronzine, dei cilindri, e delle fasce?
E del maggiore blow-by durante il rodaggio perché le fasce tengono meno?
Tutti quei detriti e quella benzina dove andranno mai a finire?

Vi prego... non chiedetemi più di commentare quello che quella manica di incompetenti vi viene a raccontare...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Kawa

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Risposta #20 il: Gio 05 Apr, 2007, 11:16:01
@VIME

lo hai poi fatto il lavoro di rettifica della testa? costo finale?

scusate ignoranza... ma dopo la rettifica/lucidatura... tutto il resto (valvole guide ecc) si rimontano le vecchie comunque senza problemi?

ho trovato questo link
http://
http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=213342&highlight=P%26P



Vime

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Risposta #21 il: Gio 05 Apr, 2007, 14:29:01
Citazione da: "Kawaninja72"
@VIME

lo hai poi fatto il lavoro di rettifica della testa? costo finale?

scusate ignoranza... ma dopo la rettifica/lucidatura... tutto il resto (valvole guide ecc) si rimontano le vecchie comunque senza problemi?


La macchina la ritiro stasera.

La fattura la vedr? stasera ma il totale lavori sul mio motore con i pezzi nuovi ? vicino ai 4000?.

Praticamente la testa ? tornata nuova, ho cambiato tutto il cambiabile.

Idem per il motore.
Pompe, VVT, catena e corone distribuzione, volano, disco frizione più altri dettagli...



300.000 e continua....


Kawa

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Risposta #22 il: Dom 22 Apr, 2007, 13:00:14
Beh ora e' veramente kmZero  :clap:



Ergigio

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Risposta #23 il: Lun 23 Apr, 2007, 08:20:01
:stica: Complimenti :clap::clap:
Ed ora altri 215000km in arrivo x la celi HIGHLANDER  :wink:  :wink:


Vime

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Risposta #24 il: Lun 23 Apr, 2007, 09:53:09
Citazione da: "Ergigio"
:stica: Complimenti :clap::clap:
Ed ora altri 215000km in arrivo x la celi HIGHLANDER  :wink:  :wink:




 :cool:  :cool:  :cool:
Con gli ultimi pezzi in arrivo che porteranno qualche altro cavallino, sar? ancora meglio :lol:  :lol:  :lol:

Per ora a rodaggio finito devo dire che volano e lavorazioni alla testa si fanno sentire eccome  :lol:  :lol:  :lol:



300.000 e continua....


Kawa

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Risposta #25 il: Mar 24 Apr, 2007, 14:51:08
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Ergigio"
:stica: Complimenti :clap::clap:
Ed ora altri 215000km in arrivo x la celi HIGHLANDER  :wink:  :wink:




 :cool:  :cool:  :cool:
Con gli ultimi pezzi in arrivo che porteranno qualche altro cavallino, sar? ancora meglio :lol:  :lol:  :lol:

Per ora a rodaggio finito devo dire che volano e lavorazioni alla testa si fanno sentire eccome  :lol:  :lol:  :lol:


Che invidia io sono ancora in purgatorio



HPDxxx

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Risposta #26 il: Mer 13 Giu, 2007, 14:18:53
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "HPDxxx"

@ wolf & brankio
questo botti quanto vuole per una lavorazione della testa?  all'incirca dico...  :wink:



Lavorazione condotti, camera di combustione, rettifica sedi, si va dai 400 ai 500 euro circa.

Carlito, anch'esso interessato alla lavorazione della testa, ha chiamato Botti per farci fare un preventivo per DUE teste lavorate.....
Ma il prezzo di discosta PARECCHIO da quello che avevi accennato  :???:
Dice che varia dagli 800 gli 850 euro l'una!  :o
Sicuramente più in linea con i prezzi che sentivo in giro per questo tipo di lavori  :wink:


Vime

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Risposta #27 il: Mer 13 Giu, 2007, 14:43:27
Citazione da: "HPDxxx"

Carlito, anch'esso interessato alla lavorazione della testa, ha chiamato Botti per farci fare un preventivo per DUE teste lavorate.....
Ma il prezzo di discosta PARECCHIO da quello che avevi accennato  :???:
Dice che varia dagli 800 gli 850 euro l'una!  :o
Sicuramente più in linea con i prezzi che sentivo in giro per questo tipo di lavori  :wink:


Il prezzo mi torna, ? un po' più alto di quello che ho speso io per la mia testata ma non di molto.



300.000 e continua....


carlito

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Risposta #28 il: Mer 13 Giu, 2007, 19:19:59
Il prezzo non mi pare basso ma se questo ? bravo come ho sentito anche da altri al di fuori del forum tutto sommato mi pare proporzionato. :wink:

A parte questo prima di fare un intervento simile mi si impone una scelta visto che il mio motore va come un orologio ma ha già 180.000 Km e che sono ancora indeciso se turbizzare o restare sull'aspirato.
Premettendo che non sono alla ricerca si potenze esagerate e perché secondo me sono difficilmente sfruttabili sul T23 la scelta ? tra:

1) una lavorazione adatta a uno stage 2 (camme Crower per aspirato) con molle valvole e guide nuove (sempre Crower) e pistoni ad alta compressione (RC 11:1) con bielle cuscinetti aftermarket e tutto il resto
(obbiettivo finale 170 cv alla ruota)

e

2) un rifacimento del motore stock ma con una lavorazione della testa leggermente decompressa adatta a uno stage 2 (camme Crower per turbo) con molle valvole e guide nuove (sempre Crower)
Il tutto accoppiato a un kit turbo stage 1 della C2
(obbiettivo finale 240cv alla ruota)

In entrmabi i casi l'elettronica va rivista quindi il problema ? sempre lo stesso: se non Apexi che ci si può mettere?
Le centraline AEM e o MOTEC sono completamente riprogrammabili ma:
2.1) daove accidenti le vendono?
2.2) vi risulta che possano essere montate sul VVT-i (so che sul GT Four vanno alla grande)
2.3) chi ci sa mettere le mani sopra?
2.4) sono OBD2 compliant?
E soprattuto oltre i 2000 e rotti ? della centralina quanto costa la mappatura?

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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HPDxxx

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Risposta #29 il: Gio 14 Giu, 2007, 09:13:13
Non sei uno sprovveduto e son sicuro che in entrambi i casi seguirai delle buone strade facendo lavori ben fatti  :wink:
Se posso permettermi un piccolo appunto, partire con l'obiettivo dei cv non ? la cosa migliore....  :wink:
Pensa piuttosto a scegliere bene il tipo di intervento che vuoi fare, con tutti i pro e contro del caso..... dopo di che approfondisci il progetto scegliendo al meglio i vari componenti.  :wink:
Buttarsi subito nell'acquisto sfrenato la vedo una scelta prematura visto che sei ancora indeciso sulla strada da seguire  :wink:


 

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