Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49049 volte)

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Geckots

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Risposta #105 il: Gio 12 Lug, 2007, 17:21:54
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "Geckots"
... come fai a vedere il range su cui lavora?

vedo un cd e un cavo rs232.....
deduco ci sia un software gestionale su pc per interfacciarla direttamente  :wink:


si si... quello l'ho visto... ma a meno che uno non vada tutti i giorni in giro con il computer... non "vede" le differenze che si potrebbero creare a causa di un qualsiasi problema.



HPDxxx

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Risposta #106 il: Gio 12 Lug, 2007, 17:28:35
temo che l'abbia presa SOLO per mappare..... cosa inutile visto che in officina ce l'hanno  :wink:

sicuramente non va bene per monitoraggio fisso o meglio..... manca di un display come hai fatto notare  :wink:


RockTs

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Risposta #107 il: Gio 12 Lug, 2007, 21:58:26
L'ho presa principalmente per mappare la Ecu, soprattutto da usare insieme all'FC Edit con la funzione Map Watch.

Per monitorare l'air fuel tutti i giorni ho un narrow band DEFI cio? questo

che benomale mi indica se sono troppo magro o grasso.


Cert? l'ideale sarebbe stato prendere il kit con XD-16... ma civogliono 200$ in pi?...

preferisco loggarmi spesso e continuo con un tablet Pc LogWorks, o Fc Edit.



RockTs

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Risposta #108 il: Mer 18 Lug, 2007, 03:24:14
....AZZ...
Vi dico solo che la mappa base MWR a mio modesto parere ? inutile! anzi peggio di quella di Default!
Domani posto le foto e ne discutiamo megli  :wink:



RockTs

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Risposta #109 il: Gio 19 Lug, 2007, 16:25:53
La mappa MWR non mi piace per niente...
C'? un'altra mappa che mi hanno fornito su newcelica, di un
certo Jesse Il l'autore del mega post sulla mappatura dell'Apexi,
e mi sembra abbastanza "valida".
Ho provveduto a vedere le mappe e ho fatto un raffronto fra la DEFAULT, JESSE, MWR.

SETTINGS_1

DEFAULT


JESSE


MWR

_____________________________________
BASE MAP:

DEFAULT


JESSE


MWR

______________________________________
Inj MAP

DEFAULT


JESSE


MWR

________________________________________
Ign MAP

DEFAULT


JESSE


MWR

________________________________________
VVT MAP

DEFAULT


JESSE


MWR

__________________________________________
BASE MAP

DEFAULT


JESSE


MWR

____________________________________________
SETTINGS_2

DEFAULT


JESSE


MWR

________________________________________________



RockTs

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Risposta #110 il: Lun 23 Lug, 2007, 20:31:13
...  :cool:  :cool:  :cool:
Finalmente un po' di buone notizie,
 ho fatto il mio primo giretto con questa mappa e devo dire
che non v? per niente male!
Knock sensor costantemente sotto occhio  picco massimo 51 a circa 4000RPM ... a farfalla tutta aperta... poi ? in media sui 10.

Per il resto l'erogazione ? diventata moooolto lineare... senza il buco a 5000 RPm!!
Motore molto più pronto a primo colpo di apertura farfalla :cool:

ADDIO TRC e ESP :angio:

Ah, dimenticavo l'A/F ? un po' grasso intorno a 13.5... ma ? normale, ancora c'? la marmitta originale!

Niente per adesso continuo a girarci... aspettando che arrivi il DATALOGX :cool:



RockTs

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Risposta #111 il: Mar 24 Lug, 2007, 02:06:26
Peccato che le scale sono diverse...
Comunque quella la2zznabasemap, dovrebbe essere la
pi? precisa...
infatti ? scalata da 1000 a 8500 RPM / 20...
Quella MWR va da 500 a 10.000 RPM / 20 :o



RockTs

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Risposta #112 il: Mar 24 Lug, 2007, 20:59:11
Ma ESP e TRC vengono gestiti dalla ECU originale o solo controllati ?

Quando postate la procedura per togliere il PHON (come lo cerco su new celica) ?

Qualche LIKZ ?

Approposito avevo letto che con una centralina con anticipi maggiori, per prevenire la detonazione anticipata, si consiglia l'uso fi candele più calde...
tipo le IK22 al posto delle IK20... Qualcuno le ha già ?



TSuper

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Risposta #113 il: Mer 25 Lug, 2007, 23:12:50
Citazione da: "RockTs"
Ma ESP e TRC vengono gestiti dalla ECU originale o solo controllati ?

Quando postate la procedura per togliere il PHON (come lo cerco su new celica) ?

Qualche LIKZ ?

Approposito avevo letto che con una centralina con anticipi maggiori, per prevenire la detonazione anticipata, si consiglia l'uso fi candele più calde...
tipo le IK22 al posto delle IK20... Qualcuno le ha già ?


Non vorrei dire ca..ate ma non credo che su New celica troverai niente perché mi sembra che le GTS americane il phon non cell'hanno !? una cosa aggiunta qui in europa per stare nei più restrittivi parametri antinquinamento !

Per quanto riguarda le candele credo sia l'esatto contrario, ovvero una candela più calda favorisce detonazione e preaccensione perché come dice il nome stesso rimane sempre "pi? calda" ! :wink:

Comunque domani posso guardare che candele ha montato Paolo a me e farti sapere...

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RockTs

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Risposta #114 il: Gio 26 Lug, 2007, 05:08:54
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "RockTs"
Ma ESP e TRC vengono gestiti dalla ECU originale o solo controllati ?

Quando postate la procedura per togliere il PHON (come lo cerco su new celica) ?

Qualche LIKZ ?

Approposito avevo letto che con una centralina con anticipi maggiori, per prevenire la detonazione anticipata, si consiglia l'uso fi candele più calde...
tipo le IK22 al posto delle IK20... Qualcuno le ha già ?


Non vorrei dire ca..ate ma non credo che su New celica troverai niente perché mi sembra che le GTS americane il phon non cell'hanno !? una cosa aggiunta qui in europa per stare nei più restrittivi parametri antinquinamento !

Per quanto riguarda le candele credo sia l'esatto contrario, ovvero una candela più calda favorisce detonazione e preaccensione perché come dice il nome stesso rimane sempre "pi? calda" ! :wink:

Comunque domani posso guardare che candele ha montato Paolo a me e farti sapere...


Infatti, ho sbagliato io, :wink:
Le candele come le IK22 o IK24 sono più fredde.
Avevo fatto un po di confusione... il codice mi aveva confuso!

Per il fatto del PHON... qualcosa si trova>>>

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?t=205889&highlight=air+injection+system

http://www.newcelica.org/forums/showthread.php?p=3783303&posted=1#post3783303



Calimerus

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Risposta #115 il: Gio 26 Lug, 2007, 20:15:17
Citazione da: "RockTs"

Approposito avevo letto che con una centralina con anticipi maggiori, per prevenire la detonazione anticipata, si consiglia l'uso fi candele più calde...
tipo le IK22 al posto delle IK20... Qualcuno le ha già ?


Candele più fredde..

Ovvero candele che dissipano calore in maniera più veloce e in definitiva scaldano meno.

Con candele troppo calde (per il proprio setup) si rischia di fonderle, con candele troppo fredde di imbrattarle di benzina che non viene bruciata, specialmente a freddo.


Ah... approposito se qualcuno le vuole ho a casa 4 IK22 (pi? fredde quindi x anticipi più spinti o turbo) nuove.

evoluzione?  CALIMERUS CHANNEL --> http://www.youtube.com/user/Calimerus


RockTs

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Risposta #116 il: Ven 27 Lug, 2007, 02:40:34
Citazione da: "Calimerus"
Citazione da: "RockTs"

Approposito avevo letto che con una centralina con anticipi maggiori, per prevenire la detonazione anticipata, si consiglia l'uso fi candele più calde...
tipo le IK22 al posto delle IK20... Qualcuno le ha già ?


Candele più fredde..

Ovvero candele che dissipano calore in maniera più veloce e in definitiva scaldano meno.

Con candele troppo calde (per il proprio setup) si rischia di fonderle, con candele troppo fredde di imbrattarle di benzina che non viene bruciata, specialmente a freddo.


Ah... approposito se qualcuno le vuole ho a casa 4 IK22 (pi? fredde quindi x anticipi più spinti o turbo) nuove.


Che caso!
Siamo in Estate ? f? caldissimo  :cool:
Poi, i mie anticipi sono abbastanza spinti :grin:

Diciamo che hai un pm per le IK22 :wink:



RockTs

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Risposta #117 il: Ven 03 Ago, 2007, 16:46:29
Hola!!!... SPETTACOLARE questa Apexi!!!
Ma c'? tantissimo da lavorare!

Al momento ho preferito lasciare il punto di Hi-Lift=6000RPM,
RPM MAX=8600 e Lo-Lift=5600

Questa impostazione la preferisco perché "avverto" una maggiore linearit?
dell'erogazione della potenza e coppia, sicuramente perdendo qualche HP in alto...

Da quanto sto imparando il discorso preaccenzioni ? un discorso
moooltooo delicato, guardate addirittura cosa ho trovato...
una specie di cuffia per sentire perfettamente se ci sono delle
preaccensioni :grin:





Does it work? Yes it does

You can clearly hear any noise coming out the engine
You will clearly hear the motor Knocking .The sound is very distinctive from other noises!
So before you go out and buy the Turbos XS tuner pro or the HK$ knock amp try this .It cost me about $40
 :grin:

.... che medie avete voi ?
io al momento leggo una soglia di 3-5 e un picco max di 25 in particolari punti, ma pian pianino lavorando si tempi di iniezione e sull'a/f stanno scomparendo quasi del tutto...

Working in PROGRESS :cool:

Sono stracontento di averla presa, grazie ragazzi!

Anche se il lavoro di perfezionamento ? molto impegnativo,
sono comunque fiducioso di ottenere degli ottimi risultati che
gi? a "culo" si avvertono... spero di trovare un banco a
rulli nella mia zona per avere un riscontro concreto!

Saluti e alla prossima...
 :salut:  :salut:  :salut:

PS: @CATTIVIK HAI UN PM!!!



TSuper

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Risposta #118 il: Ven 03 Ago, 2007, 20:03:27
:clap:

Ben fatto Rock, sicuramente la strada ? ancora lunga ma vedo che stai diventando un esperto ! :wink:

 :well:    siamo riusciti a capire di preciso cos? Hi-lift e Lo-lift ?

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Sirus AnD Kanopus

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Risposta #119 il: Ven 03 Ago, 2007, 22:38:32
Hi-lift: punto in cui entra in funzione il secondo albero a cammes in acellerazione...
Low-lift: punto di "uscita" del secondo albero a cammes in decellerazione...


PS: se ho sbagliato non parler? mai più di Ts... :risa:



 

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