Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49068 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #165 il: Mar 22 Apr, 2008, 23:03:14
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "JOHNNY TS"
poi valuto se va bene la lascio cos?,

e come faresti a valutarlo?
a culo? a orecchio? a naso?  :lol:

dai su... senza una wideband non puoi vedere se hai un afr corretto  :roll: al massimo potrai controllare con il commander se hai un rumore di battito troppo alto  :???:

non voglio fare il pessimista o chiss? cosa, però certe affermazioni lasciano il tempo che trovano  :wink:

 :oops: in materia sono ignorante,s? cmq mi sarei basato ad orecchio!! :oops: afr per m? e arabo nn s? neanche cosa sia :oops:
help!!!! :oops:



HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #166 il: Mar 22 Apr, 2008, 23:11:18
Citazione da: "JOHNNY TS"

 :oops: in materia sono ignorante,s? cmq mi sarei basato ad orecchio!! :oops: afr per m? e arabo nn s? neanche cosa sia :oops:
help!!!! :oops:

come volevasi dimostrare...  :grin:
assolutamente nulla di personale eh!  :wink: non ti st? prendendo in giro o cose simili...  :grin:

comunque AFR st? per Air Fuel Ratio ovvero il rapporto aria benzina.... che deve stare in un determinato range.
Per poterlo rilevare bisogna munirsi di uno strumento di lettura con sonda wideband  :wink:

Ad orecchio ascolta la radio che ? meglio  :muahaha:


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #167 il: Sab 26 Apr, 2008, 01:18:49
Come volevasi dimostrare oggi ho messo
un bel CAI AEM replica e ho riscontrato
un notevole smagrimento della carburazione
 a tutti i regimi
con un valore di airflow minore
agli allti....

morale della favola

il motore si ? "addormentato"

C'? da rivedere nuovamente  la mappa :lol:  :cry:  :lol:  :cry:



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #168 il: Sab 26 Apr, 2008, 21:03:07
Citazione da: "RockTs"
Come volevasi dimostrare oggi ho messo
un bel CAI AEM replica e ho riscontrato
un notevole smagrimento della carburazione
 a tutti i regimi
con un valore di airflow minore
agli allti....

morale della favola

il motore si ? "addormentato"

C'? da rivedere nuovamente  la mappa :lol:  :cry:  :lol:  :cry:


Anche io ho un AEM replica !
E ho anche il farfallato maggiorato che pensavo non avesse portato benefici invece...

Comunque Carbon se ne vuoi una ce ne sono altre in giro... :roll:

@Rock scusa la domanda, che wideband hai tu e quanto ti ? costata ?

Spacciatore Strutturali CTI


RockTs

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1000
  • Iscritto: Apr 2005
  • Località: Bora Bora
Risposta #169 il: Dom 27 Apr, 2008, 02:54:17
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "RockTs"
Come volevasi dimostrare oggi ho messo
un bel CAI AEM replica e ho riscontrato
un notevole smagrimento della carburazione
 a tutti i regimi
con un valore di airflow minore
agli allti....

morale della favola

il motore si ? "addormentato"

C'? da rivedere nuovamente  la mappa :lol:  :cry:  :lol:  :cry:


Anche io ho un AEM replica !
E ho anche il farfallato maggiorato che pensavo non avesse portato benefici invece...

Comunque Carbon se ne vuoi una ce ne sono altre in giro... :roll:

@Rock scusa la domanda, che wideband hai tu e quanto ti ? costata ?



Chissa perché ha smagrito cos? tanto la carburazione a tutti gli RPM  :lol:
Comunque il filtro ? veramente inutile e non vedo l'ora che arrivi questo
gioiellino :wink:


Per quanto riguarda la WIDE ho preso L'INNOVATE LC-1 senza display per 150? su ebay se ne trovano a bizzeffe


ecco il link... http://www.innovatemotorsports.com/products/lc1.php

collegata al DATALOGIC in questo modo
http://www.innovatemotorsports.com/resources/powerfc_tutorial.php



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #170 il: Dom 27 Apr, 2008, 14:14:59
Citazione da: "Carbon R"
JOHNNY TS sar? felice di leggere ci?.
Dai...mi metto in eventuale coda nel caso la rivendesse :risa:

 :risa: Non penso proprio....
e poi la mappa di tsuper  e stata fatta con cai,io devo ancora montarlo...
male che vada nessuno me lo toglie un giretto a Roma no? :wink:



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #171 il: Ven 25 Lug, 2008, 01:23:45
Volevo sapere dagli esperti!!
x mappare una apexi pfc,
qual'? la configurazione migliore?
mi spiego!!
Da stock, a quanto si può arrivare di limitatore?8.500?
e la fasatura a quanti giri puoi farla intervenire prima?



Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #172 il: Ven 25 Lug, 2008, 18:41:28
Citazione da: "JOHNNY TS"
Volevo sapere dagli esperti!!
x mappare una apexi pfc,
qual'? la configurazione migliore?
mi spiego!!
Da stock, a quanto si può arrivare di limitatore?8.500?
e la fasatura a quanti giri puoi farla intervenire prima?



...non esiste una configurazione migliore dacui partire... molto dipende da come risponde il tue motore e dalle modifiche che hai... alzare il limitatore serve a poco visto che la potenza massima del motore viene espressa a 7.800 giri e anche lavorado sulla fasatura si può spingere al massimo a 8.000... quindi io non andrei oltre gli 8.200... per il discorso ingresso della fasatura... beh lo puoi abbassare anche di 400 giri... ma devi rifare la mappa della fasatura altrimenti puoi incorrere in detonazione  :wink:



JOHNNY TS

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1791
  • Iscritto: Ott 2007
  • Località: TORINO
Risposta #173 il: Ven 25 Lug, 2008, 19:54:51
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "JOHNNY TS"
Volevo sapere dagli esperti!!
x mappare una apexi pfc,
qual'? la configurazione migliore?
mi spiego!!
Da stock, a quanto si può arrivare di limitatore?8.500?
e la fasatura a quanti giri puoi farla intervenire prima?



...non esiste una configurazione migliore dacui partire... molto dipende da come risponde il tue motore e dalle modifiche che hai... alzare il limitatore serve a poco visto che la potenza massima del motore viene espressa a 7.800 giri e anche lavorado sulla fasatura si può spingere al massimo a 8.000... quindi io non andrei oltre gli 8.200... per il discorso ingresso della fasatura... beh lo puoi abbassare anche di 400 giri... ma devi rifare la mappa della fasatura altrimenti puoi incorrere in detonazione  :wink:

Siccome la mappa di TSuper nn v? per niente sulla mia,
non s? se cominciare da 0,
altrimenti mi tengo buona la sua configurazione,
 e cerco di adattarla al meglio sulla mia celica!
nn s? che fare!!!!
quà di persone capaci di metterci le mani x bene uno ne conosco
ma nn tiene il banco prova!!
Questo prepara i Lancer,
e dice di saperci fare con le apexi   :o
ma.........come citato prima ....nn tiene banco prova!!!
 :cry:  :cry:
Ch? faccio?



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #174 il: Ven 25 Lug, 2008, 21:11:59
Il banco prova non ? indispensabile ma sicuramente aiuta :wink:

Alcune sere fa prima di fare a pezzi la macchina ho abbassato ulteriormente l'ingresso dell'alzata:

Da 5790 a 5690 !
Un lieve miglioramento c'? stato e comunque avevo sott'occhio il sensore del knock a tutto schermo !

Come detto in passato Jhonny dovresti controllare se ? esclusa la sonda lambda, sempre se Gecko ci spiega come fare ! :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #175 il: Sab 26 Lug, 2008, 09:24:05
Citazione da: "TSuper"


Come detto in passato Jhonny dovresti controllare se ? esclusa la sonda lambda



Se non ricordo male, e ammesso che la programmazione sia simile ( avevo il Power-FC nel 1999.... ),  e' una delle Opzioni che si possono attivare/disattivare da Commander...

non hai le istruzioni ?

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


Geckots

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2439
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Roma
Risposta #176 il: Sab 26 Lug, 2008, 10:20:41
...il controllo della lambda ? sotto il menu ETC..   controllo bene e ti faccio sapere...

...per quanto riguarda il banco... ti posso assicurare che qui lo usano in pochi... e giusto per affinare la mappa... quello che veramente non capisco di questa gente che mappa ? come fanno a farlo senza EGT!

Ciao



TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #177 il: Sab 26 Lug, 2008, 20:16:59
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "TSuper"


Come detto in passato Jhonny dovresti controllare se ? esclusa la sonda lambda



Se non ricordo male, e ammesso che la programmazione sia simile ( avevo il Power-FC nel 1999.... ),  e' una delle Opzioni che si possono attivare/disattivare da Commander...

non hai le istruzioni ?


Sicuramente sar? simile, sapevo che si potesse fare ma non essendomi mai servito non s? come si faccia  :oops:

Le istruzioni devo controllare ma mi sembra fossero solo in japp...

 :cia:

Spacciatore Strutturali CTI


Wolf_TM250

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1504
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Parma
Risposta #178 il: Lun 28 Lug, 2008, 09:32:11
Citazione da: "TSuper"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "TSuper"


Come detto in passato Jhonny dovresti controllare se ? esclusa la sonda lambda



Se non ricordo male, e ammesso che la programmazione sia simile ( avevo il Power-FC nel 1999.... ),  e' una delle Opzioni che si possono attivare/disattivare da Commander...

non hai le istruzioni ?


Sicuramente sar? simile, sapevo che si potesse fare ma non essendomi mai servito non s? come si faccia  :oops:

Le istruzioni devo controllare ma mi sembra fossero solo in japp...

 :cia:




http://www.clubrx.org/media/pfc/PowerFC_FD3S.pdf


Pagina 40 del pdf

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

PS: mail, NON mp!

http://www.facebook.com/wolf.tm
http://www.youtube.com/WolfTm250


TSuper

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2286
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Montefiascone (VT)
Risposta #179 il: Lun 28 Lug, 2008, 10:14:08
Citazione da: "Wolf_TM250"

http://www.clubrx.org/media/pfc/PowerFC_FD3S.pdf


Pagina 40 del pdf


Wolf ma ? possibile che ci sono solo 39 pagine...  :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal