Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49084 volte)

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Carbon R

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Risposta #210 il: Dom 14 Set, 2008, 20:13:43
Hai per caso le spie TRC e VSC accese ?

Ex Celica 143
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TheMatrix89

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Risposta #211 il: Dom 14 Set, 2008, 22:10:22
Ragazzi non vorrei dire una cavolata....ma al banco la nostra auto non ha meno cavalli che su strada per il fatto che l'airbox va in pressione? :roll:


Non mi prendete in giro se ? una cavolata :oops:  :lol:


JOHNNY TS

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Risposta #212 il: Dom 14 Set, 2008, 22:32:11
Citazione da: "Carbon R"
Hai per caso le spie TRC e VSC accese ?

S? x quelle nn c? rimedio!!! :wink:



Carbon R

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Risposta #213 il: Dom 14 Set, 2008, 22:33:18

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JOHNNY TS

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Risposta #214 il: Dom 14 Set, 2008, 22:38:11
Ahh...ok già risposto!! :lol:  :lol:



Geckots

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Risposta #215 il: Dom 14 Set, 2008, 23:21:55
Citazione da: "TheMatrix89"
Ragazzi non vorrei dire una cavolata....ma al banco la nostra auto non ha meno cavalli che su strada per il fatto che l'airbox va in pressione? :roll:


Non mi prendete in giro se ? una cavolata :oops:  :lol:



...no tranquillo...ha semplicemente meno cavalli di quelli dichiarati dalla casa  :wink:  Le giapponesi non sono nuove a queste cose!



Ergigio

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Risposta #216 il: Lun 15 Set, 2008, 07:47:27
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "TheMatrix89"
Ragazzi non vorrei dire una cavolata....ma al banco la nostra auto non ha meno cavalli che su strada per il fatto che l'airbox va in pressione? :roll:


Non mi prendete in giro se ? una cavolata :oops:  :lol:



...no tranquillo...ha semplicemente meno cavalli di quelli dichiarati dalla casa  :wink:  Le giapponesi non sono nuove a queste cose!


In primis, i valori di picco letti al banco, sono sempre da prendere con le molle....

Sul discorso del Paolone, non sono daccordo ... Non mi ? mai successo di vedere una cosa del genere ... Personalmente ho rullato su 2 banchi diversi e la potenza all'albero ? sempre stata corretta, anzi, un pelo superiore, nell'ordine dei 195Cv, sia nel mio caso, che in quello dello sceriffo .... Anche nel Dynogroup di 2 anni fa, nessuno, come potenza all'albero ? risultato cos' inferiore rispetto al valore dichiarato ... :nonso: Comunque..

In quella rullata di 2 pagine fa, quello che mi sembra molto strano ? il valore ( 54Cv ) di cavalli mangiati dalla trasmissione.... Al solito, la nostra trasmissione dovrebbe "mangiare" massimo una 30 di cv :nonso:


Vime

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Risposta #217 il: Lun 15 Set, 2008, 10:01:17
Citazione da: "Ergigio"

Sul discorso del Paolone, non sono daccordo ... Non mi ? mai successo di vedere una cosa del genere ... Personalmente ho rullato su 2 banchi diversi e la potenza all'albero ? sempre stata corretta, anzi, un pelo superiore, nell'ordine dei 195Cv, sia nel mio caso, che in quello dello sceriffo .... Anche nel Dynogroup di 2 anni fa, nessuno, come potenza all'albero ? risultato cos' inferiore rispetto al valore dichiarato ... :nonso: Comunque..

In quella rullata di 2 pagine fa, quello che mi sembra molto strano ? il valore ( 54Cv ) di cavalli mangiati dalla trasmissione.... Al solito, la nostra trasmissione dovrebbe "mangiare" massimo una 30 di cv :nonso:


Sotto questo punto di vista mi trovi d'accordo.

Infatti nel pomeriggio vorrei riuscire a postare i nuovi grafici e quello vecchio.

Nella rullata day di 2 anni fa avevo rullato 144 Cv con macchina stock, venerd? con centralina stock e tutte le modifiche 144 Cv e poi con la PFC 146...

Devo fare un confronto sulla potenza assorbita e sulla marcia usata per rullare...

c'? da dire che la mappa nuova si sente e parecchio!



300.000 e continua....


Wolf_TM250

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Risposta #218 il: Lun 15 Set, 2008, 11:23:59
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Ergigio"


In quella rullata di 2 pagine fa, quello che mi sembra molto strano ? il valore ( 54Cv ) di cavalli mangiati dalla trasmissione.... Al solito, la nostra trasmissione dovrebbe "mangiare" massimo una 30 di cv :nonso:


Sotto questo punto di vista mi trovi d'accordo.

Infatti nel pomeriggio vorrei riuscire a postare i nuovi grafici e quello vecchio.

Nella rullata day di 2 anni fa avevo rullato 144 Cv con macchina stock, venerd? con centralina stock e tutte le modifiche 144 Cv e poi con la PFC 146...

Devo fare un confronto sulla potenza assorbita e sulla marcia usata per rullare...



Premesso che la marcia inserita non deve (dovrebbe) fare alcuna differenza, e' ovvio che la potenza assorbita determina una grossa variazione sui dati presunti all'albero, dal momento che, come detto migliaia di volte, essendo il banco un torsiometro, misura, DI FATTO, solo la COPPIA E LA RESISTENZA ALLA RUOTA, e poi, tramite un suo algoritmo, PRESUME la potenza all'albero.

Per questo motivo si e' sempre vivamente sconsigliato di fare paragoni fra rullate fatte in momenti diversi, e, a maggior ragione, su banchi diversi... mentre invece e' molto piu' sensato fare paragoni fra auto e auto, o fra prima e dopo, nello stesso giorno, sullo stesso banco.

Anche a me Vime, risulta molto strano che la lavorazione condotti ti "avrebbe" dato ZERO ( a patto che sia stata fatta da gente VERAMENTE in grado... perche' senno', nella migliore delle ipotesi, si guadagna niente, e nella peggiore, si perde davvero! ), ma dato il ragionamento di cui sopra, inutile fare paragoni con altre rullate.


E infatti, questo spega ogni cosa:


Citazione
c'? da dire che la mappa nuova si sente e parecchio!


 :wink:

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Gio

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Risposta #219 il: Lun 15 Set, 2008, 11:50:22
Citazione da: "Vime"


c'? da dire che la mappa nuova si sente e parecchio!


Io dico anche che un altra cosa impressionante ? che ? su un auto da 250.000 km. tenuta a puntino e revisionata a dovere ma comunque con 250.000 km alle spalle...Il che ai miei occhi rende tutto molto impressionante



Vime

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Risposta #220 il: Lun 15 Set, 2008, 12:21:57
Citazione da: "Wolf_TM250"

Per questo motivo si e' sempre vivamente sconsigliato di fare paragoni fra rullate fatte in momenti diversi, e, a maggior ragione, su banchi diversi... mentre invece e' molto piu' sensato fare paragoni fra auto e auto, o fra prima e dopo, nello stesso giorno, sullo stesso banco.


Infatti più tardi poster? i grafici del prima e dopo da cui si vedono delle differenze notevoli, soprattutto nei regimi intermedi.



Citazione da: "Wolf_TM250"

Anche a me Vime, risulta molto strano che la lavorazione condotti ti "avrebbe" dato ZERO ( a patto che sia stata fatta da gente VERAMENTE in grado... perche' senno', nella migliore delle ipotesi, si guadagna niente, e nella peggiore, si perde davvero! ), ma dato il ragionamento di cui sopra, inutile fare paragoni con altre rullate.


La lavorazione ai condotti ? stata fatta da gente competente (ex Yamaha Belgarda per intenderci)

Durante la mappa Riccardo continuava a dirmi che il motore "chiedeva" più benzina.
Con Riccardo abbiamo concluso che ci sono 2 fattori che hanno limitato il risultato ottenuto:

- Scarico che ? ancora MOLTO tappato
- Poca benzina dovuta in parte alla pompa che ? "affaticata" dalla lunga percorrenza e in parte dagli iniettori (nella prova su strada in un paio di occasioni siamo arrivati a saturarli)

Quindi via il Kat al più presto e pompa benzina da cambiare (con una stock nuova o con una maggiorata vedremo) se gli iniettori saturano ancora metter? quelli del TS.

Citazione da: "Wolf_TM250"

E infatti, questo spega ogni cosa:


Citazione
c'? da dire che la mappa nuova si sente e parecchio!


 :wink:


infatti!

Proprio perché le sensazioni sono state MOLTO positive fin da subito sono contento del lavoro fatto, logicamente ci sono dei piccoli dettagli da sistemate proprio perché adesso il motore ? portato più al limite e ogni minchiata si sente.

Anche senza il grafico delle rullate i cambiamenti in termini di potenza e coppia nei regimi intermedi sono sensibili e credo di potermi fidare delle mie sensazioni di guida con tutta la strada che ho fatto su quella macchina.

Gi? ora con un pieno di VPower  ? migliorata ulteriormente potendo sfruttare gli anticipi "aggressivi" della mappa.



300.000 e continua....


Vime

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Risposta #221 il: Lun 15 Set, 2008, 12:23:53
Citazione da: "Giocelica"
Citazione da: "Vime"


c'? da dire che la mappa nuova si sente e parecchio!


Io dico anche che un altra cosa impressionante ? che ? su un auto da 250.000 km. tenuta a puntino e revisionata a dovere ma comunque con 250.000 km alle spalle...Il che ai miei occhi rende tutto molto impressionante


l'auto ha 255.000 km, ma il motore ne ha 30.000  :wink:

l'anno scorso prima che qualcosa di grave potesse accadere ho deciso di rimettere il motore a nuovo.



300.000 e continua....


Gio

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Risposta #222 il: Lun 15 Set, 2008, 12:40:18
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Giocelica"
Citazione da: "Vime"


c'? da dire che la mappa nuova si sente e parecchio!


Io dico anche che un altra cosa impressionante ? che ? su un auto da 250.000 km. tenuta a puntino e revisionata a dovere ma comunque con 250.000 km alle spalle...Il che ai miei occhi rende tutto molto impressionante


l'auto ha 255.000 km, ma il motore ne ha 30.000  :wink:

l'anno scorso prima che qualcosa di grave potesse accadere ho deciso di rimettere il motore a nuovo.


sisi lo so che il motore lo hai cambiato da 30.000 km però resta il fatto che ? impressionante la qualit? del mezzo con tutti quei km alle spalle



TSuper

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Risposta #223 il: Lun 15 Set, 2008, 14:07:58
Citazione da: "Vime"
[
- Poca benzina dovuta in parte alla pompa che ? "affaticata" dalla lunga percorrenza e in parte dagli iniettori (nella prova su strada in un paio di occasioni siamo arrivati a saturarli)



 :o

Scusate ma da quanti cc sono quelli stock del VVTI ?

PS Vime i miei stock da 330 sono disponibili :roll:

Spacciatore Strutturali CTI


folletto101

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Risposta #224 il: Lun 15 Set, 2008, 16:07:45
Ragazzi non ho grafici di rullate ma spero a breve di fare una bella rullatina e dare una bella controllata alla mappa.
Posso solo dire che ? un'altra macchina....a qualsiasi regime. Non mi sarei mai aspettato un risultato del genere.



 

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