Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49087 volte)

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Wolf_TM250

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Risposta #255 il: Gio 18 Set, 2008, 17:14:50
Citazione da: "Vime"

Consideriamo che non si va sempre a limitatore, quindi per ora la tengo cos? e no arrivo a muro.


Mah... considera che anche se non si arriva a limitatore, i cicli di compressione e ritorno delle molle COMUNQUE aumentano...

[Silat-Kali martial artist]

Toyota Celica Gt-Four ST205[2.34kg/hp]

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Wolf_TM250

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Risposta #256 il: Gio 18 Set, 2008, 17:18:03
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Wolf_TM250"

@ VIME: tuttavia, per non sapere ne' leggere ne' scrivere, credo che sia COMUNQUE una bella cosa, visto l'alto chilometraggio, e in visione dei futuri chilometri che percorrerai, che tu metta mano al portafogli, e cambi SIA iniettori SIA il gruppo pompa/regolatore...


ultimamente la mano corre spesso al portafogli :???:

gi? so che mi toccher? fare questa spesona, non sono noccioline purtroppo.

Solo la pompa sono 330+iva, gli iniettori non so ma non credo siano economici

Non so se questa possa fittare al 100%
http://monkeywrenchracing.com/mwr_190_lph_high_flow_fuel_pump_00_toyota_celica_mr2_s_matrix_corolla.html




Adesso come adesso, per 310 + iva ( 370 euro circa ), ti ci sta una pompa Walbro 190lph ( si trova anche a meno... 120$ ) piu' un regolatore di pressione e il ritorno in serbatoio !   :wink:

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Vime

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Risposta #257 il: Gio 18 Set, 2008, 17:35:29
Citazione da: "Wolf_TM250"

Adesso come adesso, per 310 + iva ( 370 euro circa ), ti ci sta una pompa Walbro 190lph ( si trova anche a meno... 120$ ) piu' un regolatore di pressione e il ritorno in serbatoio !   :wink:


e il montaggio nel wolf's garage?



300.000 e continua....


Vime

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Risposta #258 il: Gio 18 Set, 2008, 17:36:49
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Vime"

Consideriamo che non si va sempre a limitatore, quindi per ora la tengo cos? e no arrivo a muro.


Mah... considera che anche se non si arriva a limitatore, i cicli di compressione e ritorno delle molle COMUNQUE aumentano...


Spiega sta cosa?

Se io non supero i 7200, che era il limitatore di prima, cosa cambia?

La fasatura che ? più spinta aumenta i cicli di compressione?



300.000 e continua....


Wolf_TM250

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Risposta #259 il: Gio 18 Set, 2008, 22:41:30
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "Vime"

Consideriamo che non si va sempre a limitatore, quindi per ora la tengo cos? e no arrivo a muro.


Mah... considera che anche se non si arriva a limitatore, i cicli di compressione e ritorno delle molle COMUNQUE aumentano...


Spiega sta cosa?

Se io non supero i 7200, che era il limitatore di prima, cosa cambia?

La fasatura che ? più spinta aumenta i cicli di compressione?


No, i cicli di lavoro di una molla dipendono SOLO dal numero di giri !

Ogni volta che schiacci una molla, questa si comprime, e poi si riestende da sola.
Una molla "vive", cioe' si snerva in maniera accettabile per un tot di cicli: oltre a quel limite la molla non e' piu' sicura perche' snervata, e quindi a rischio rottura.
Ovviamente, maggiore e' il numero di giri, e maggiore sono i cicli di lavoro che dovra' compiere una molla nell'unita' di tempo... quindi una molla invecchierebbe prima.... per cui a 7600 giri ( 3800 cicli ) compiera' un 5% in piu' di cicli che a 7200 giri ( 3600 cicli )...
ma fortunatamente questo succede SOLO quando si tirano le marce a limitatore... quindi sul totale dei cicli incide pochissimo !

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Risposta #260 il: Gio 18 Set, 2008, 22:43:49
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Wolf_TM250"

Adesso come adesso, per 310 + iva ( 370 euro circa ), ti ci sta una pompa Walbro 190lph ( si trova anche a meno... 120$ ) piu' un regolatore di pressione e il ritorno in serbatoio !   :wink:


e il montaggio nel wolf's garage?



Nel Wolf's garage, solo motori... per quell'operazione ci vuole un ponte per far passare sotto il tubo di ritorno...
e poi non e' una operazione da fare in giornata... ci saranno da adattare alcune cose, ordinare i raccordi, ecc ecc...

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JOHNNY TS

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Risposta #261 il: Ven 19 Set, 2008, 00:32:12
Citazione da: "JOHNNY TS"


Quindi Wolf anche nel mio caso potrei essere a rischio molle visto che sono ancora stock??
premetto che non gli tiro il collo spesso a quei giri!!



Wolf_TM250

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Risposta #262 il: Ven 19 Set, 2008, 09:42:25
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "JOHNNY TS"


Quindi Wolf anche nel mio caso potrei essere a rischio molle visto che sono ancora stock??
premetto che non gli tiro il collo spesso a quei giri!!


Dipende sempre dal chilometraggio...
Non si può dire con certezza se e quando una molla ceder?... ma ovviamente il rischio ? maggiore se il chilometraggio ? elevato...

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Risposta #263 il: Ven 19 Set, 2008, 10:10:15
62.000km!! :oops:  :oops:  :oops:



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Risposta #264 il: Ven 19 Set, 2008, 10:35:49
Citazione da: "JOHNNY TS"
62.000km!! :oops:  :oops:  :oops:


Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!

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JOHNNY TS

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Risposta #265 il: Sab 20 Set, 2008, 12:13:04
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "JOHNNY TS"
62.000km!! :oops:  :oops:  :oops:


Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!

Una cosa Wolf!!!
Cambiato benzina stamane(blusuper)
il mio valore di Knock e salito a 46!!!!
e ancora un valore accettabile??



Wolf_TM250

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Risposta #266 il: Sab 20 Set, 2008, 19:12:42
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Wolf_TM250"
Citazione da: "JOHNNY TS"
62.000km!! :oops:  :oops:  :oops:


Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!

Una cosa Wolf!!!
Cambiato benzina stamane(blusuper)
il mio valore di Knock e salito a 46!!!!
e ancora un valore accettabile??



Non saprei.... sulla mia vecchia PFC, il manuale diceva che il limite era 63, dopo di che (IN TEORIA... ) ci sarebbe stata detonazione...
tuttavia non mi fiderei piu' di tanto di quel valore...

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Geckots

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Risposta #267 il: Sab 20 Set, 2008, 19:58:04
Citazione da: "JOHNNY TS"
Citazione da: "Wolf_TM250"
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62.000km!! :oops:  :oops:  :oops:


Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!

Una cosa Wolf!!!
Cambiato benzina stamane(blusuper)
il mio valore di Knock e salito a 46!!!!
e ancora un valore accettabile??



...il valore di per se non ? molto indicativo, bisogna vedere il grafico del sensore... se presenta picchi stai detonando se sale dolcemente ? un falso allarme.



RockTs

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Risposta #268 il: Mer 08 Ott, 2008, 15:38:42
Per le molle stai tranquillo che tengono io di km ne ho 90.000 con limitatore a 8600 rpm...

Hai messo almeno delle candele + fredde?
A/F ?
Duty Cycle?
VVT?
IGN?
......... Hai il datalogic?



JOHNNY TS

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Risposta #269 il: Mer 08 Ott, 2008, 19:15:07
Citazione da: "RockTs"
Per le molle stai tranquillo che tengono io di km ne ho 90.000 con limitatore a 8600 rpm...

Hai messo almeno delle candele + fredde?
A/F ?
Duty Cycle?
VVT?
IGN?
......... Hai il datalogic?

Come candele ho messo al Denso ik22,
cmq n?,ho il commander!!



 

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