Ma con il commander puoi rimappare tutta la centralina in tutti i parametri come ti pare?Un preparatore potrebbe rimappare facilmente l'auto con il commanderà
una domanda, cosa potete dirmi sulla qualit?, in generale, delle parti per la celica della apexy?
b?,io a Roma ci devo andare in macchina x altri motivi... quindi x me ? distrada... ma il contatto del tuo amis lo prenderei lo stesso...metti che gli paghi un corso su come programmare una PFC... :lol: :lol::lol:
Citazione da: "Bandana"b?,io a Roma ci devo andare in macchina x altri motivi... quindi x me ? distrada... ma il contatto del tuo amis lo prenderei lo stesso...metti che gli paghi un corso su come programmare una PFC... :lol: :lol::lol:..tempo f? Bandana aveva scritto cos?...Adesso vi spiego chi ? quell'amico "mooolto stimato di cui vi parlavo nel topic "motore & meccanica" , titolando il messaggio:...AAA...cercasi aiuto.....IO non sono andato a Roma, ma ? venuto lui, il "mappatore" , si,paoletto.....tutto pagato dal sottoscritto...aereo, versamento di200,00 euro mediante postapay (come se non bastasse già l'averacquistato da lui a Roma, un putiferio di pezzi x la cely, fra cuil'apexi pfc per la modica cifra di 1.250,00 euro)...."te la spediscomappata", diceva lui...."tanto ho qui tutti i pezzi che monterai, fra iquali, scarico "blitz", ecc...trovo una cely 143 cv uguale alla tua e,alla ...omissis... di Roma, ti mappo tutto"......si, sto ca**o!!!!Arriva "lui"......(dopo aver montato diversi giorni prima,dal miomeccanico, il filtro a cono BMC, lo scarico BLITZ, il cat MAGNAFLOW, lecandele al platino BMC, l'assetto completo,....) appena fuori dalloscalo aeroportuale, monta la APEXI PFC e con il pc piazzato sul sedilepasseggero, inizia a mappare la centralina, effettuando lunghipercorsi, belle tirate, per le strade meno battute delposto.......all'ora di pranzo, pausa e ristorante a spese "mie", subitodopo si ricomincia a mappare.......ogni tanto il Paoletto, arrivavanelle vicinanze mie e del mio caro meccanico, e faceva cenni come adire: "..tutto OK"......ma il mio caro meccanico mi diceva....."minchiacome picchia.."......ad un certo punto , ritorna il paoletto e dice:.."ho finito, ? pronta, proviamola!!.."..E cos?, il meccanico alla guida, Paolo il romano alla sua destra ed iome misero me tapino, dietro, proviamo la cely.......entriamo sulla SSed il meccanico dice:.." ora si che va bene!!!....? una bomba e nonpicchia pi?.."Dopo 7 ore di mappatura, la mia cely 143, andava come un siluro, unmostro!!!A questo punto, non restava che accompagnare il "grande" Paolo all'aeroporto per rientrare in serata a Roma..(non prima di averloomaggiato di un vassoio enorme di dolci locali e di un'altro di dolcidi mandorle....tutto offerto da me...ci mancherebbe...ero tantofelice!!..).. Ad un certo punto mi immetto sullo svincolo autostradalein direzione dell?Aeroporto, alla guida della cely,?..2^?..3^?..4^??.ad un tratto sentii come se la macchinatirasse?..perdeva velocit??..capii che qualcosa non andava e suconsiglio di Paolo, esco dall'autostada e mi reco immediatamente dalmeccanico ??sembrava andasse a ?tre?.Giunto sul posto sempre con Paolo che già pensava che fra circa un'orae trenta aveva il suo bell'aereo, iniziamo ad ascoltare il rumore delmotore??era orribile....suonava di latta fusa....(premetto che il miomotore aveva appena percorso 39.000 km.!!!) .Cominciarono a smontare candele, iniettori, io intanto ero incoma....ma prontamente avevo già deciso??.domani la mia amata ?Celica?andr? alla Toyota (la sera stessa, dopo che il caro Paolo venivaaccompagnato da un amico all'aeroporto, chiamai i miei amici allaToyota??. mi dissero: ? ?stai tranquillo?..non ? nulla?.sar? un po? dibenzina sporca??io lo speravo!!E cos? la mattina dopo, con l?ausilio del soccorso ACI, la portavopresso la mia officina Toyota.Dopo numerose indagini, il responso non lasciava scampo ed era per meda ?shock?.si era danneggiato il monoblocco?..la guarnizionedella testata??loro mi spiegavano ma io ero sottoshock?.credetemi?..ero allibito?.incredulo?..pensavo: accusatocostantemente di non averla fatta godere ai miei figli??a miamoglie?..avevano ragione?..adesso era l? e non capivo quali colpe avevoio??.ma la mia coscienza era a posto?..non potevo trattarlameglio?.credetemi!!!Un?auto nuova, mai sfruttata??pochi chilometri e tanteattenzioni??.ancora non ci credo!!Adesso dopo circa 8.000,00 euro di pezzi e mano d'opera, ( monobloccocompletamente nuovo, ovvero motore alleggerito...) la mia cely, ? dinuovo in rodaggio....pi? nuova che mai!!!!!!....in sostanza, mi ? statodetto.....picchiava, picchiava....fino a bruciare i cilindri che difatto fondendo per 5 mm. sono diventati comunicanti e due pistoni sisono bruciacchiati...la testata ? rimasta integra....bont?sua!!!.......grazie.....grazie....non finir? mai di dirlo........Paolo,un amico....GRAZIE ....AH,se n'? lavato le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!Hovoluto trasmettervi le mie sensazioni??un?esperienza, a detta di molti,di poco conto, ma per me, credetemi, con il carattere che mi ritrovo,un?esperienza da dimenticare!Adesso ? tutto a posto....motore nuovo, centralina mappata.....a 1500 km, voglio rimontarla....speriamo bene!!!....................MEDITATE GENTE......MEDITATE!!!!
Paolo,un amico....GRAZIE ....AH,se n'? lavato le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione da: "vannyeagles"Paolo,un amico....GRAZIE ....AH,se n'? lavato le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusa, come sarebbe a dire che se ne ? lavato le mani? ::
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "vannyeagles"Paolo,un amico....GRAZIE ....AH,se n'? lavato le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusa, come sarebbe a dire che se ne ? lavato le mani? ::....Proprio cos?!!.......per telefono (dopo aver tentato decine di volte, perché se non chiamavo con un cellulare di un amico, col ca**o che mi rispondeva!!), dopo qualche giorno lo informo di quanto accaduto al mio motore e lui con fare sbigottito e dispiaciuto (insomma!!), mi dice:..." ma io noon loo soo come mai, probabilmente il tuo motore aveva già probleeemi (...ed io pensavo: ma che minchia dice se il mio motore a 39.000 km era un gioiello...), e poi, ....se ti posso essere utiile, chiamami e magari ti trovo a Roma un monobloocco completo con 70-80.000 km e con 1.000 euro più accessori vari, te ne eesci ( ed io pensavo: ? fuori di testa!! Cos? mi aiuta?Ma come, tutti i meccanici mi dicono che lui ? stato la causa certa del mio disastro, e lui sicuramente lo sa, e non si propone dicendomi......tranquiiilloo, non ti faccio pagare nulla.....macch?, magari avrei aspettato mesi x avere un motore vecchio e sfruttato!! )........Dopo avergli detto quello che pensavo, sempre con educazione, gli dissi di mandarmi per posta le pastiglie "ferodo racing" che già avevo pagato e che quando venne già in Sicilia, mi aveva portato, sbagliando modello!!Voi lo sapete che per riavere le pastiglie, ho dovuto mandare presso l'officina dove lui si appoggia, due miei colleghi in servizio a Roma che con gli occhi rossi gli hanno consigliato di consegnare immediatamente le pastiglie a me spettanti? Senn?, neanche quelle mi avrebbe mandato per non affrontare le spese di spedizione....VERGOGNA!!!Quando lo richiamai dopo qualche giorno ancora per dirgli se mi mandasse almeno la guarnizione metallica per la testata, mi risponde che da lui a Roma costa quanto da me in Sicilia e pertanto era anche per la guarnizione opportuno che ci pensassi io........Ma a questo signorino qui non gli ? balenata l'idea di quanto da l? a poco avrei dovuto spendere.....dopo aver già acquistato da lui pezzi per circa 2.500 euro??Se n'? lavato le mani ? dire poco!!Avrei potuto agire legalmente ma, il sol pensiero di perdere tempo dietro questo personaggio irresponsabile, mi creava disgusto!!Credetemi, non sono un fesso ma, ho voluto tagliare senza indugi questo rapporto ?mpari che mi sconcertava!!Comunque, ho capito che se avr? la necessit? alquanto remota di contattarlo, posso contare su di voi Amici del CTI ....p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola.....
p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola.....
Secondo me, se hai tutte le fatture, e se hai la certezza che il problema ? derivato dalla centralina mappata male dovresti fargli causa.Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale.
Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale.
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale. concordo, se con quella mappa hai fuso la vuoi rimettere e per di più in rodaggio?lascia la PFC dove sta e fai il tuo bel rodaggio, poi quando sar? il momento penserai alla mappa. Ma fatta con professionalit? da uno VERAMENTE bravo.