Citazione da: "Vime"Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale. concordo, se con quella mappa hai fuso la vuoi rimettere e per di più in rodaggio?lascia la PFC dove sta e fai il tuo bel rodaggio, poi quando sar? il momento penserai alla mappa. Ma fatta con professionalit? da uno VERAMENTE bravo....ma quanto aZ@#*....dura il rodaggio??E poi, scusate.....voi pensate che ? stata colpa della mappatura sbagliata?O magari perché durante la fase di mappatura, la macchina picchiava come un pugile??E poi ancora.......chi sar? questo "VERAMENTE BRAVO" che viene in Sicily e mi rimappa il tutto senza so do mi z zza rrrrr mi?...
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale. concordo, se con quella mappa hai fuso la vuoi rimettere e per di più in rodaggio?lascia la PFC dove sta e fai il tuo bel rodaggio, poi quando sar? il momento penserai alla mappa. Ma fatta con professionalit? da uno VERAMENTE bravo.
Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale.
p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola.....
dicono che in prov di CT c'? uno bravopotresti informartine ha mappato diverse da quello che s?
E poi ancora....allora per quello che dice RockTS, il "caro" paolo mi aveva raggirato essendo che in circa 7 ore mi aveva detto che tutto era a posto e che la PFC era stata mappata??
Se poi ho messo una WIDEBAND e DATALOGIC ? Boo! Penso di si!!........mammamia che sconfortoo.. :cry:
Citazione da: "Bandana"b?,io a Roma ci devo andare in macchina x altri motivi... quindi x me ? distrada... ma il contatto del tuo amis lo prenderei lo stesso...metti che gli paghi un corso su come programmare una PFC... :lol: :lol::lol:..tempo f? Bandana aveva scritto cos?...cut e ricut
b?,io a Roma ci devo andare in macchina x altri motivi... quindi x me ? distrada... ma il contatto del tuo amis lo prenderei lo stesso...metti che gli paghi un corso su come programmare una PFC... :lol: :lol::lol:
Citazione da: "vannyeagles"E poi ancora....allora per quello che dice RockTS, il "caro" paolo mi aveva raggirato essendo che in circa 7 ore mi aveva detto che tutto era a posto e che la PFC era stata mappata??Non ? un problema di tempo, ma di come si mappa.Se uno conosce veramente bene la PFC ed ? veramente bravo a mappare 7 ore bastano e avanzano.il problema ? che bisogna farlo con gli strumenti giusti e nel modo giusto.banco, cuffie, wideband affidabile e tarata. Magari in due cos? chi mappa si concentra solo sulla mappa e sui valori e non sul "guidare".Citazione da: "vannyeagles"Se poi ho messo una WIDEBAND e DATALOGIC ? Boo! Penso di si!!........mammamia che sconfortoo.. :cry:la wideband ? la sonda da mettere sullo scarico che ti da i rapporti A/F.? stata montata prima di mappare? Tua o del mappatore?il datalogit ? lo scatolino che serve per interfacciare la PFC con il computer
Citazione da: "Vime"Citazione da: "vannyeagles"E poi ancora....allora per quello che dice RockTS, il "caro" paolo mi aveva raggirato essendo che in circa 7 ore mi aveva detto che tutto era a posto e che la PFC era stata mappata??Non ? un problema di tempo, ma di come si mappa.Se uno conosce veramente bene la PFC ed ? veramente bravo a mappare 7 ore bastano e avanzano.il problema ? che bisogna farlo con gli strumenti giusti e nel modo giusto.banco, cuffie, wideband affidabile e tarata. Magari in due cos? chi mappa si concentra solo sulla mappa e sui valori e non sul "guidare".Citazione da: "vannyeagles"Se poi ho messo una WIDEBAND e DATALOGIC ? Boo! Penso di si!!........mammamia che sconfortoo.. :cry:la wideband ? la sonda da mettere sullo scarico che ti da i rapporti A/F.? stata montata prima di mappare? Tua o del mappatore?il datalogit ? lo scatolino che serve per interfacciare la PFC con il computer...si, ricordo che la wideband l'aveva inserita nello scarico e che il datalogic l'aveva utilizzato.......ma picciotti, per favore, perché nessuno mi dice quanto dura sto rodaggio del.......zo??
io l'avevo presa la Wideband? non mi ricordo pi?...
Citazione da: "vannyeagles"Citazione da: "Vime"Citazione da: "vannyeagles"E poi ancora....allora per quello che dice RockTS, il "caro" paolo mi aveva raggirato essendo che in circa 7 ore mi aveva detto che tutto era a posto e che la PFC era stata mappata??Non ? un problema di tempo, ma di come si mappa.Se uno conosce veramente bene la PFC ed ? veramente bravo a mappare 7 ore bastano e avanzano.il problema ? che bisogna farlo con gli strumenti giusti e nel modo giusto.banco, cuffie, wideband affidabile e tarata. Magari in due cos? chi mappa si concentra solo sulla mappa e sui valori e non sul "guidare".Citazione da: "vannyeagles"Se poi ho messo una WIDEBAND e DATALOGIC ? Boo! Penso di si!!........mammamia che sconfortoo.. :cry:la wideband ? la sonda da mettere sullo scarico che ti da i rapporti A/F.? stata montata prima di mappare? Tua o del mappatore?il datalogit ? lo scatolino che serve per interfacciare la PFC con il computer...si, ricordo che la wideband l'aveva inserita nello scarico e che il datalogic l'aveva utilizzato.......ma picciotti, per favore, perché nessuno mi dice quanto dura sto rodaggio del.......zo??...se hai fatto 1.500 Km il rodaggio si puòdefinire finito, magari per i prossimi 500 usa ancora qualche cura speciale (fai scaldare veramente bene il motore prima di tirare al limitatore :lol: ) ma per il resto 1.500 Km per assestare un motore sono più che sufficenti, magari pesa ad un cambio dell'olio Invece per quanto riguarda la mappa, beh se proprio vuoi provare, non ti resta che rimontarla e controllare per lo meno il sensore di battito, poi ti consiglio di comprarti una wideband, cos? sai a che rapporto di aria-benzina stai girando
Citazione da: "Geckots"Citazione da: "vannyeagles"Citazione da: "Vime"Citazione da: "vannyeagles"E poi ancora....allora per quello che dice RockTS, il "caro" paolo mi aveva raggirato essendo che in circa 7 ore mi aveva detto che tutto era a posto e che la PFC era stata mappata??Non ? un problema di tempo, ma di come si mappa.Se uno conosce veramente bene la PFC ed ? veramente bravo a mappare 7 ore bastano e avanzano.il problema ? che bisogna farlo con gli strumenti giusti e nel modo giusto.banco, cuffie, wideband affidabile e tarata. Magari in due cos? chi mappa si concentra solo sulla mappa e sui valori e non sul "guidare".Citazione da: "vannyeagles"Se poi ho messo una WIDEBAND e DATALOGIC ? Boo! Penso di si!!........mammamia che sconfortoo.. :cry:la wideband ? la sonda da mettere sullo scarico che ti da i rapporti A/F.? stata montata prima di mappare? Tua o del mappatore?il datalogit ? lo scatolino che serve per interfacciare la PFC con il computer...si, ricordo che la wideband l'aveva inserita nello scarico e che il datalogic l'aveva utilizzato.......ma picciotti, per favore, perché nessuno mi dice quanto dura sto rodaggio del.......zo??...se hai fatto 1.500 Km il rodaggio si puòdefinire finito, magari per i prossimi 500 usa ancora qualche cura speciale (fai scaldare veramente bene il motore prima di tirare al limitatore :lol: ) ma per il resto 1.500 Km per assestare un motore sono più che sufficenti, magari pesa ad un cambio dell'olio Invece per quanto riguarda la mappa, beh se proprio vuoi provare, non ti resta che rimontarla e controllare per lo meno il sensore di battito, poi ti consiglio di comprarti una wideband, cos? sai a che rapporto di aria-benzina stai girando dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!