Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49037 volte)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #30 il: Sab 10 Mar, 2007, 14:50:14
Citazione da: "Geckots"
Citazione da: "Sceriff"
Gecko, la tua ? stata tunizzata con il commander o con l'FC Datalogic?

...con il datalogic... ? molto più semplice  :wink:

Il cavo l'hai lasciato e ti arriva in abitacolo in modo da poterci mettere mano ogni volta che ne hai bisogno?

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #31 il: Sab 10 Mar, 2007, 16:13:16
Gecko, la tua ? stata tunizzata con il commander o con l'FC Datalogic?

...con il datalogic... ? molto più semplice  :wink:

Il cavo l'hai lasciato e ti arriva in abitacolo in modo da poterci mettere mano ogni volta che ne hai bisogno?

aspetta... io ho il commander in macchina e il preparatore che ha lavorato sulla mappa ha usato il suo datalogic...

comunque il cavo non ? molto luno e conta che la mia centralina ? stata anche avvicinata all'abitacolo

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #32 il: Sab 10 Mar, 2007, 16:31:11

comunque il cavo non ? molto luno e conta che la mia centralina ? stata anche avvicinata all'abitacolo

Si infatti questa era la prossima domanda che volevo farti.  :grin:
Il cavo ? veramente corto, il connettore sembra simile a un ps2 ma non so se si possa creare una prolunga per farlo arrivare più agevolmente in abitacolo.
P.S. Quello che ti ha fatto il lavoro quanto vuole per una riprogrammazione da semplice aspirata partendo da una mappa base tipo quella di MWR?

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #33 il: Sab 10 Mar, 2007, 16:44:59

Si infatti questa era la prossima domanda che volevo farti.  :grin:
Il cavo ? veramente corto, il connettore sembra simile a un ps2 ma non so se si possa creare una prolunga per farlo arrivare più agevolmente in abitacolo.
P.S. Quello che ti ha fatto il lavoro quanto vuole per una riprogrammazione da semplice aspirata partendo da una mappa base tipo quella di MWR?

Il tizio appena entra ti cancella la mappa di MWR e parte dall'originale :lol:

comunque domani lo chiamo e ti faccio sapere... comunque ti ricordo che la mappa di MWR lasciala stare... con quella che c'era nella mia avrei fuso dopo 50 Km!

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #34 il: Sab 10 Mar, 2007, 17:05:14

Ma cancellando quella non perde anche tutti i dati relativi alla gestione dei vari servizi (es. Aria Condizionata, luci, etc)?

comunque domani lo chiamo e ti faccio sapere... comunque ti ricordo che la mappa di MWR lasciala stare... con quella che c'era nella mia avrei fuso dopo 50 Km!

Eh ma tu non fai testo, il tuo motore ormai ha poco da spartire con quello che ? un VVTL-i stock. :mrgreen:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #35 il: Sab 10 Mar, 2007, 17:23:54

Ma cancellando quella non perde anche tutti i dati relativi alla gestione dei vari servizi (es. Aria Condizionata, luci, etc)?

Eh ma tu non fai testo, il tuo motore ormai ha poco da spartire con quello che ? un VVTL-i stock. :mrgreen:

Quando compri il datalogic puoi acquistare anche le mappe base... lui infatti ha le mappe base di TUTTE le auto per cui l'Apexi fa le centraline... e da li parte con la mappatura...

Per quanto riguarda il mio discorso... MWR sapeva perfettamentecosa montavo visto che ho preso tutto da lui... ma mi ha messo una mappa doi merda... e quanto ho chiesto siuto nessun sembrava saperlo fornire!

TSuper

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #36 il: Mer 14 Mar, 2007, 00:12:05
Sono molto interessato a questa centralina purch? trovi qualcuno relativamente vicino che sappia programmarla a dovere !Gecko se non ricordo male la tua l'aveva fatta All car racing giusto ?
Sceriff tu la pfc la hai già o ne stai programmando l'acquisto perché eventualmente mi aggrego ?
Grazie

Spacciatore Strutturali CTI

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #37 il: Mer 14 Mar, 2007, 08:30:11
Citazione da: "TSuper"
Sono molto interessato a questa centralina purch? trovi qualcuno relativamente vicino che sappia programmarla a dovere !Gecko se non ricordo male la tua l'aveva fatta All car racing giusto ?
Sceriff tu la pfc la hai già o ne stai programmando l'acquisto perché eventualmente mi aggrego ?
Grazie

Ciao TSuper... no la mia l'ha fatta un altra persona... lascia stare la All Car Racing :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #38 il: Mer 14 Mar, 2007, 13:30:55

Sto valutando quanto costerebbe montarne una. E in tutto ci? ? fondamentale sapere CHI la rimapper? e QUANTO vorr? questa persona. Finch? non avr? notizie certe l'acquisto non lo far?.  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #39 il: Mer 14 Mar, 2007, 20:30:26
La stessa cosa che st? facendo io Sceriff !Gecko comunque questa persona ? a Roma ?Perch? sono del Viterbese e portare la macchina a Roma non sarebbe un problema mentre più lontano forse si !Ho sentito anche qualcun'altro ma non hanno i programmi per le Apexi e preferirei farla fare da chi ha già esperienza !

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #40 il: Ven 16 Mar, 2007, 19:21:01
Per quanto riguarda la possibilit? di mappare l'Apexi qui a Roma, ho parlato con il preparatore dove ho fatto il lavoro io... mi ha detto che:

- Il costo per la preparazione di UNA Celica aspirata senza modifiche interne al motore ? di 450 Euro

- Ovviamente non essendo un "venditore di fumo" non garantisce un minimo di cavalli... ma mi ha detto che il range su cui si potranno avere maggiori vantaggi sono i medi

- Se ci dovvessero essere più persone si potrebbe parlare di uno sconto sulle tariffe

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #41 il: Ven 16 Mar, 2007, 19:30:25

- Il costo per la preparazione di UNA Celica aspirata senza modifiche interne al motore ? di 450 Euro

Buono a sapersi. Ovviamente bisognerebbe lasciargliela vero? Non ? che gliela porti e in giornata te la mappa, giusto?

- Ovviamente non essendo un "venditore di fumo" non garantisce un minimo di cavalli... ma mi ha detto che il range su cui si potranno avere maggiori vantaggi sono i medi

Quindi diciamo che ci sarebbero lievi miglioramenti agli alti, e miglioramenti più consistenti dai 4000 ai 6000 diciamo. Ho inteso bene?
Mi piacerebbe sapere indicativamente l'ordine di grandezza di questi miglioramenti, anche se ? pressoch? impossibile dirlo cos? alla cieca.  :roll:
Adesso vedo se trovo su NC qualcuno che ha messo la PFC senza altre modifiche sostanziose e abbia fornito qualche numero.

Geckots intanto grazie mille di esserti informato per noi. :cia:

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #42 il: Ven 16 Mar, 2007, 19:48:14

Buono a sapersi. Ovviamente bisognerebbe lasciargliela vero? Non ? che gliela porti e in giornata te la mappa, giusto?

Quindi diciamo che ci sarebbero lievi miglioramenti agli alti, e miglioramenti più consistenti dai 4000 ai 6000 diciamo. Ho inteso bene?
Mi piacerebbe sapere indicativamente l'ordine di grandezza di questi miglioramenti, anche se ? pressoch? impossibile dirlo cos? alla cieca.  :roll:
Adesso vedo se trovo su NC qualcuno che ha messo la PFC senza altre modifiche sostanziose e abbia fornito qualche numero.

Geckots intanto grazie mille di esserti informato per noi. :cia:

Sicuramente non ? una cosa che ti fa in un giorno... gli lasci la macchina minimo 2 giorni e con pieno per riaverla in riserva   :lol:

Per quanto riguarda i risultati mi ha fatto come esempio la nuova Civic Typer R... beh hanno tirato fuori +21 CV a 4.500 giri e 8CV al regime massimo senza nessun tipo di modifica (tranne l'aspirazione) ovviamente non ? possibile riportare questi numeri su una Celica... ma fanno capire cosa si può fare  :wink:  insomma un forte miglioramento dell'erogazione ai medi e una miglioria agli alti senza perdere in basso  :wink:

TSuper

• Vecchia Volpe
Risposta #43 il: Ven 16 Mar, 2007, 21:06:26
Grazie mille Gecko !Sulla mia TS st? maggiorando il corpo farfallato e aspetto l'O2simulator per fare uno scarico artigianale, certo tra l'acquisto e la mappatura di una PFC la spesa non ? trascurabbile ma secondo me vale l'impresa !Se ho ben capito con questa centralina , una volta montata, possiamo anche abolire il phono d'ingresso aria nei collettori giusto ?
Io ci sono sia per l'acquisto che la mappatura di gruppo; vediamo che si riesce a fare !

Geckots

• Vecchia Volpe
Risposta #44 il: Ven 16 Mar, 2007, 21:20:36
Grazie mille Gecko !Sulla mia TS st? maggiorando il corpo farfallato e aspetto l'O2simulator per fare uno scarico artigianale, certo tra l'acquisto e la mappatura di una PFC la spesa non ? trascurabbile ma secondo me vale l'impresa !Se ho ben capito con questa centralina , una volta montata, possiamo anche abolire il phono d'ingresso aria nei collettori giusto ?
Io ci sono sia per l'acquisto che la mappatura di gruppo; vediamo che si riesce a fare !

Si esatto... ed eliminando quel cavolo di phon diminuisci il peso dell'auto e puoi montare QUALSIASI tipo di collettore... compreso il Weapon-R  :twisted:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal