dicono che in prov di CT c'? uno bravopotresti informartine ha mappato diverse da quello che s?
finalmente la pfc ? stata mappata!! :grin: :grin: per ora viposso solo dire che non avverto più il brusco cambio di fasatura anzi e lineare e progressivoa bassi regimi la sento che si reattiva :smile: (MA QUESTO DATO E' SOGGETTIVO VISTO CHE PER LAVORO NON GUIDAVO LA CELICA DA 2 MESI :cry: :cry: ) che dire..a presto per altre considerazioni
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "JOHNNY TS"62.000km!! :oops: :oops: :oops:Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!Una cosa Wolf!!!Cambiato benzina stamane(blusuper)il mio valore di Knock e salito a 46!!!!e ancora un valore accettabile??...il valore di per se non ? molto indicativo, bisogna vedere il grafico del sensore... se presenta picchi stai detonando se sale dolcemente ? un falso allarme.
Citazione da: "Wolf_TM250"Citazione da: "JOHNNY TS"62.000km!! :oops: :oops: :oops:Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!Una cosa Wolf!!!Cambiato benzina stamane(blusuper)il mio valore di Knock e salito a 46!!!!e ancora un valore accettabile??
Citazione da: "JOHNNY TS"62.000km!! :oops: :oops: :oops:Beh, a meno di sfighe allucinanti, direi che puoi stare tranquillo!
62.000km!! :oops: :oops: :oops:
Ottimo grazie delle delucidazioni........il grafico come lo hai realizzato
Citazione da: "Sceriff"Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale. concordo, se con quella mappa hai fuso la vuoi rimettere e per di più in rodaggio?lascia la PFC dove sta e fai il tuo bel rodaggio, poi quando sar? il momento penserai alla mappa. Ma fatta con professionalit? da uno VERAMENTE bravo.
Citazione da: "vannyeagles"p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola..... Io non rimonterei assolutamente quella centralina prima di avere una mappa BUONA! E comunque sia il rodaggio ? meglio che lo fai con la centralina originale.
p.s. ...faccio bene a rimontare l'Apexi a 1500 km, essendo che lui l'aveva già mappata??....Spero tanto di si!......A voi la parola.....
Fai il rodaggio con la ECU originale e poi rimappi l'apexi Non capisco come si riesca a mappare la mappa in un solo giorno :: Comunque hai messo una WIDEBAND e DATALOGIC ?Io per mappare la mia ho impiegato più di 3 mesi salvando milioni di log ...DI dove sei?
dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!
Citazione da: "JOHNNY TS"dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!Partendo da quali presupposti sei sicuro di quello che dici? Se ci rifletti bene capirai che hai detto 2 boiate una dietro l'altra.E ti ci far? arrivare da solo alla soluzione, senza suggerirti nulla.Una macchina tende a battere in testa quando messa sotto sforzo, questo ? assodato. Secondo te quando ? messa piu sotto sforzo una macchina....riprendendo con la 5 marcia per strada o con una quinta marcia su dei rulli?Parte seconda della boiata. Il knock sensor ? un microfono, se ci attacchi una cuffia senti tutto, quello che ti serve sar? camuffato insieme a una miriade di altri rumori che non ti interessano. Esiste fortunatamente sulla maggior parte delle centralina una cosa chiamata telemetria, che riflette in grafica la parte di dati opportunamente filtrata di ogni sensore, compreso il knock. Quale ? meglio utilizzare?
Aaahhh! Dalla Supra nell 'avatar ... ma eri anche sul toyotaclub ?
Mi sembri molto preparato a riguardo. Bene, mi fa solo piacere avere tra noi qualcuno con delle buone basi meccaniche e che sappia cosa vuol dire "mappare" una centralina. Ho visto che non hai fatto un thread di presentazione in Caf?... fai il mappatore di professione o per passione?