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Citazione da: "Sceriff"Mi sembri molto preparato a riguardo. Bene, mi fa solo piacere avere tra noi qualcuno con delle buone basi meccaniche e che sappia cosa vuol dire "mappare" una centralina. Ho visto che non hai fatto un thread di presentazione in Caf?... fai il mappatore di professione o per passione?sono felice di consigliarvi ed essere di aiuto, per me ? un lavoro ma soprattutto una passione
Mi sembri molto preparato a riguardo. Bene, mi fa solo piacere avere tra noi qualcuno con delle buone basi meccaniche e che sappia cosa vuol dire "mappare" una centralina. Ho visto che non hai fatto un thread di presentazione in Caf?... fai il mappatore di professione o per passione?
Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "JOHNNY TS"dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!Partendo da quali presupposti sei sicuro di quello che dici? Se ci rifletti bene capirai che hai detto 2 boiate una dietro l'altra.E ti ci far? arrivare da solo alla soluzione, senza suggerirti nulla.Una macchina tende a battere in testa quando messa sotto sforzo, questo ? assodato. Secondo te quando ? messa piu sotto sforzo una macchina....riprendendo con la 5 marcia per strada o con una quinta marcia su dei rulli?Parte seconda della boiata. Il knock sensor ? un microfono, se ci attacchi una cuffia senti tutto, quello che ti serve sar? camuffato insieme a una miriade di altri rumori che non ti interessano. Esiste fortunatamente sulla maggior parte delle centralina una cosa chiamata telemetria, che riflette in grafica la parte di dati opportunamente filtrata di ogni sensore, compreso il knock. Quale ? meglio utilizzare?Mi spiace ma non condivido ci? che dici!!!!!!Ognuno la pensa come vuole....io sono dall'idea che x una buona mappa quelle sono 2 cose fondamentali!!!poi...come disse HPDxxx :lol: fratelli e sorelle.. proseguite per la vostra trada e voleteve bene
Citazione da: "JOHNNY TS"dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!Partendo da quali presupposti sei sicuro di quello che dici? Se ci rifletti bene capirai che hai detto 2 boiate una dietro l'altra.E ti ci far? arrivare da solo alla soluzione, senza suggerirti nulla.Una macchina tende a battere in testa quando messa sotto sforzo, questo ? assodato. Secondo te quando ? messa piu sotto sforzo una macchina....riprendendo con la 5 marcia per strada o con una quinta marcia su dei rulli?Parte seconda della boiata. Il knock sensor ? un microfono, se ci attacchi una cuffia senti tutto, quello che ti serve sar? camuffato insieme a una miriade di altri rumori che non ti interessano. Esiste fortunatamente sulla maggior parte delle centralina una cosa chiamata telemetria, che riflette in grafica la parte di dati opportunamente filtrata di ogni sensore, compreso il knock. Quale ? meglio utilizzare?
dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!
Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "Sceriff"Mi sembri molto preparato a riguardo. Bene, mi fa solo piacere avere tra noi qualcuno con delle buone basi meccaniche e che sappia cosa vuol dire "mappare" una centralina. Ho visto che non hai fatto un thread di presentazione in Caf?... fai il mappatore di professione o per passione?sono felice di consigliarvi ed essere di aiuto, per me ? un lavoro ma soprattutto una passione di dove sei? Dove hai l'officina
Parliamone, sono interessato
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "JOHNNY TS"dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!Partendo da quali presupposti sei sicuro di quello che dici? Se ci rifletti bene capirai che hai detto 2 boiate una dietro l'altra.E ti ci far? arrivare da solo alla soluzione, senza suggerirti nulla.Una macchina tende a battere in testa quando messa sotto sforzo, questo ? assodato. Secondo te quando ? messa piu sotto sforzo una macchina....riprendendo con la 5 marcia per strada o con una quinta marcia su dei rulli?Parte seconda della boiata. Il knock sensor ? un microfono, se ci attacchi una cuffia senti tutto, quello che ti serve sar? camuffato insieme a una miriade di altri rumori che non ti interessano. Esiste fortunatamente sulla maggior parte delle centralina una cosa chiamata telemetria, che riflette in grafica la parte di dati opportunamente filtrata di ogni sensore, compreso il knock. Quale ? meglio utilizzare?Mi spiace ma non condivido ci? che dici!!!!!!Ognuno la pensa come vuole....io sono dall'idea che x una buona mappa quelle sono 2 cose fondamentali!!!poi...come disse HPDxxx :lol: fratelli e sorelle.. proseguite per la vostra trada e voleteve beneJohnny, a uno può piacere il giallo ed ad altri il rosso, e ci posso stare, li ? una questione di gusti, ma i motori non si fanno o si mettono a punto a gusto, quello che ti ho descritto ? il modo migliore, se fatto oculatamente, dopo il banco prova motore .se non sei convinto ancora ti porto un'altro esempio: metti una macchina turbo sul banco, e poi provala su strada. Sul banco far? segnare 0,1-0,15bar di pressione in meno. Perch??Prova per strada la pressione turbo di una terza in pianura o in salita. In salita dove lo sforzo ? maggiore la pressione sale, se sul banco scende più bassa di quella che si ha in pianura vuol dire che lo sforzo simulato ? minore. Perdi un giorno a mapparla sul banco, magari ? perfetta nel suo virtuale setup a 1,2bar, la provi per strada e fa 1,3 bar, batte in testa ed ? magra. (le 3 cose classiche che succedono passando dal banco alla strada, nella realt? c'? più aria in movimento e si fa più sforzo per accelerare)
Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "JOHNNY TS"dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!Partendo da quali presupposti sei sicuro di quello che dici? Se ci rifletti bene capirai che hai detto 2 boiate una dietro l'altra.E ti ci far? arrivare da solo alla soluzione, senza suggerirti nulla.Una macchina tende a battere in testa quando messa sotto sforzo, questo ? assodato. Secondo te quando ? messa piu sotto sforzo una macchina....riprendendo con la 5 marcia per strada o con una quinta marcia su dei rulli?Parte seconda della boiata. Il knock sensor ? un microfono, se ci attacchi una cuffia senti tutto, quello che ti serve sar? camuffato insieme a una miriade di altri rumori che non ti interessano. Esiste fortunatamente sulla maggior parte delle centralina una cosa chiamata telemetria, che riflette in grafica la parte di dati opportunamente filtrata di ogni sensore, compreso il knock. Quale ? meglio utilizzare?Mi spiace ma non condivido ci? che dici!!!!!!Ognuno la pensa come vuole....io sono dall'idea che x una buona mappa quelle sono 2 cose fondamentali!!!poi...come disse HPDxxx :lol: fratelli e sorelle.. proseguite per la vostra trada e voleteve beneJohnny, a uno può piacere il giallo ed ad altri il rosso, e ci posso stare, li ? una questione di gusti, ma i motori non si fanno o si mettono a punto a gusto, quello che ti ho descritto ? il modo migliore, se fatto oculatamente, dopo il banco prova motore .se non sei convinto ancora ti porto un'altro esempio: metti una macchina turbo sul banco, e poi provala su strada. Sul banco far? segnare 0,1-0,15bar di pressione in meno. Perch??Prova per strada la pressione turbo di una terza in pianura o in salita. In salita dove lo sforzo ? maggiore la pressione sale, se sul banco scende più bassa di quella che si ha in pianura vuol dire che lo sforzo simulato ? minore. Perdi un giorno a mapparla sul banco, magari ? perfetta nel suo virtuale setup a 1,2bar, la provi per strada e fa 1,3 bar, batte in testa ed ? magra. (le 3 cose classiche che succedono passando dal banco alla strada, nella realt? c'? più aria in movimento e si fa più sforzo per accelerare)Io cmq sono contentissimo del lavoro eseguito da Riccardo,credo anche Vime!!Mi spiace ma (non voglio mettere in dubbio la tua bravura sia ben chiaro )Riccardo ? l'unica persona di cui mi fido veramente,e sappia mettere le mani su una Apexi!!!Con questo spero solo che nn te la prenda,non voglio contestare la tua metologia di lavoro!!
Citazione da: "Ergigio"Parliamone, sono interessato ...io direi che ne hai già parlato con lui :lol:
Racconta, vannyeagles, racconta Citazione da: "Geckots"Citazione da: "Ergigio"Parliamone, sono interessato ...io direi che ne hai già parlato con lui :lol:Volevo esserne sicuro Thanksssss
Ti rispondo io, ha una vvt-i e il motore se non sbaglio aveva 39.000km al momento della rottura.
Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "JOHNNY TS"Citazione da: "AtomicZen"Citazione da: "JOHNNY TS"dai cavolo...uno che ti mappa la apexi,senza cuffie,senza banco che mappa può farti??Una cagata!!!!di sicuro il knock sar? salito alle stelle!!!Partendo da quali presupposti sei sicuro di quello che dici? Se ci rifletti bene capirai che hai detto 2 boiate una dietro l'altra.E ti ci far? arrivare da solo alla soluzione, senza suggerirti nulla.Una macchina tende a battere in testa quando messa sotto sforzo, questo ? assodato. Secondo te quando ? messa piu sotto sforzo una macchina....riprendendo con la 5 marcia per strada o con una quinta marcia su dei rulli?Parte seconda della boiata. Il knock sensor ? un microfono, se ci attacchi una cuffia senti tutto, quello che ti serve sar? camuffato insieme a una miriade di altri rumori che non ti interessano. Esiste fortunatamente sulla maggior parte delle centralina una cosa chiamata telemetria, che riflette in grafica la parte di dati opportunamente filtrata di ogni sensore, compreso il knock. Quale ? meglio utilizzare?Mi spiace ma non condivido ci? che dici!!!!!!Ognuno la pensa come vuole....io sono dall'idea che x una buona mappa quelle sono 2 cose fondamentali!!!poi...come disse HPDxxx :lol: fratelli e sorelle.. proseguite per la vostra trada e voleteve beneJohnny, a uno può piacere il giallo ed ad altri il rosso, e ci posso stare, li ? una questione di gusti, ma i motori non si fanno o si mettono a punto a gusto, quello che ti ho descritto ? il modo migliore, se fatto oculatamente, dopo il banco prova motore .se non sei convinto ancora ti porto un'altro esempio: metti una macchina turbo sul banco, e poi provala su strada. Sul banco far? segnare 0,1-0,15bar di pressione in meno. Perch??Prova per strada la pressione turbo di una terza in pianura o in salita. In salita dove lo sforzo ? maggiore la pressione sale, se sul banco scende più bassa di quella che si ha in pianura vuol dire che lo sforzo simulato ? minore. Perdi un giorno a mapparla sul banco, magari ? perfetta nel suo virtuale setup a 1,2bar, la provi per strada e fa 1,3 bar, batte in testa ed ? magra. (le 3 cose classiche che succedono passando dal banco alla strada, nella realt? c'? più aria in movimento e si fa più sforzo per accelerare)Io cmq sono contentissimo del lavoro eseguito da Riccardo,credo anche Vime!!Mi spiace ma (non voglio mettere in dubbio la tua bravura sia ben chiaro )Riccardo ? l'unica persona di cui mi fido veramente,e sappia mettere le mani su una Apexi!!!Con questo spero solo che nn te la prenda,non voglio contestare la tua metologia di lavoro!! ...come?...non la puoi contestare?JOHNNY, LUI SAI CHI E??E' PAOLO!!! A seguito della mappatura fatta da lui, HO SPESO 8000 E U R O !!!!!!!!!!!!!!!!!