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......la rabbia mia ? dettata dal fatto che non ti sei degnato di cercarmi per sapere come avevo risolto con il motore.......io non ti rinfaccio i dolcetti....non puoi certo dirmi Paolo, che ti ho trattato male......per me ? stato un piacere ospitarti a Trapani, e lo hai visto.......per? non puoi dirmi che quello che ? successo ? colpa mia, non mi hai neanche dato una spiegazione .....il motore aveva percorso 38000 km!!....Poi, non mi offendi se mi dici che sono apprensivo o ignorante in materia di motori......? vero, non ne capisco nulla e non ho cercato mica di nascondertelo!!Io sono un Funzionario di quello che sai tu.....non un mappatore o meccanico!!Di te mi sono fidato sin da quando cominciai ad acquistare materiale da te personalmente scelto!!In ogni caso, non avevo intenzione di offenderti, credimi, mi hai conosciuto....appunto per questo credo di non aver meritato la tua indifferenza nei confronti della mia disavventura!!.....potresti anche darmi una mano volendo......la mia apexi ? in un cassetto.....non pensi che faresti una bella cosa?Tutti gli amici del CTI a cui sono affezionato, apprezzerebbero molto.... .....certo, montarla adesso non me la sento proprio, o no?......fatti sentire.......hai anche il mio numero.......
Se fosse successo tutto come dice vanny, la macchina l'avrei rotta io, sotto sforzo quando secondo lui picchiava. Non l'avrebbe rotta lui dopo 2 ore e dopo che il suo grande meccanico l'avesse provata e avesse dato il suo ok. Una macchina una volta messa a punto non si rompe, si rompe quando sta fuori carburazione. E una macchina aspirata che batte in testa non mangia il monoblocco, e neanche lo ovalizza.
Innanzitutto grazie per essere tornato a postare. Come puoi vedere io e altri utenti non abbiamo "preso la parte" di nessuno dei due, proprio perché non vi ? una certezza su come si sia verificato il danno e ascoltare solo una campana non aiuta di certo.Citazione da: "AtomicZen"Se fosse successo tutto come dice vanny, la macchina l'avrei rotta io, sotto sforzo quando secondo lui picchiava. Non l'avrebbe rotta lui dopo 2 ore e dopo che il suo grande meccanico l'avesse provata e avesse dato il suo ok. Una macchina una volta messa a punto non si rompe, si rompe quando sta fuori carburazione. E una macchina aspirata che batte in testa non mangia il monoblocco, e neanche lo ovalizza.Partendo dal presupposto che anch'io faccio parte di coloro che sanno a malapena come funziona un motore, una rottura tipo quella che ha interessato il motore di vanny, che cause può avere? Un problema di lubrificazione?E poi ho una domanda anche per vanny, il tuo motore faceva parte di quelli pre-restyle con possibli problemi di consumo olio?
Ok ... Anch'io non prendo le parti di nessuno....Ma come si spiega che sia avvenuta subito dopo la mappatura ?!?!
Citazione da: "Sceriff"Innanzitutto grazie per essere tornato a postare. Come puoi vedere io e altri utenti non abbiamo "preso la parte" di nessuno dei due, proprio perché non vi ? una certezza su come si sia verificato il danno e ascoltare solo una campana non aiuta di certo.Citazione da: "AtomicZen"Se fosse successo tutto come dice vanny, la macchina l'avrei rotta io, sotto sforzo quando secondo lui picchiava. Non l'avrebbe rotta lui dopo 2 ore e dopo che il suo grande meccanico l'avesse provata e avesse dato il suo ok. Una macchina una volta messa a punto non si rompe, si rompe quando sta fuori carburazione. E una macchina aspirata che batte in testa non mangia il monoblocco, e neanche lo ovalizza.Partendo dal presupposto che anch'io faccio parte di coloro che sanno a malapena come funziona un motore, una rottura tipo quella che ha interessato il motore di vanny, che cause può avere? Un problema di lubrificazione?E poi ho una domanda anche per vanny, il tuo motore faceva parte di quelli pre-restyle con possibli problemi di consumo olio?E' una rottura un p? anomala, anche se il monoblocco in alluminio di questa versione ha dato non poche noie, alcune versioni sono stati sostituiti in garanzia perché si torcevano disallineando il piano con la testata, con conseguente rottura della guarnizione. A parte un problema del circuito di raffreddamento e al sistema di accensione (bobine e candele), può essere solo un difetto di fabbricazione, su questo non ci piove. E non centra assolutamente la lubrificazione.
e poi un monoblocco non si rompe con un semplice battito in testa
Io da ignorante dico........scusa vanny ma se sei cos? certo che sia stato Paolo a farti rompere il motore........dalle tue accuse si direbbe di si........che fai ti fidi fi nuovo a farla rimappare da lui ..........e poi un monoblocco non si rompe con un semplice battito in testa..........indi per cui non cred0 che la causa sia da attribuire alla centralina..........
Citazione da: "Knight"Io da ignorante dico........scusa vanny ma se sei cos? certo che sia stato Paolo a farti rompere il motore........dalle tue accuse si direbbe di si........che fai ti fidi fi nuovo a farla rimappare da lui ..........e poi un monoblocco non si rompe con un semplice battito in testa..........indi per cui non cred0 che la causa sia da attribuire alla centralina..........X? un monoblocco con 28.000km nn si rompe cos? dal nulla!!Caso strano si ? rotto proprio montando la ECU?B? si può fare la prova di rimontarla e vedere come v?.....ma se la causa e proprio lei? da rif? naltra volta il motore...Poi..subito dopo averla mappata??
.........chiedo a tutti i possessori di APEXI PFC.........quanta differenza notate tra la temperatura di aria aspirata e quella ambiente? e con che tipo di aspirazione?
05-10-2005 alle ore 11:49, Sceriff :...Tra le altre piacevoli cose che abbiamo monitorato c'? l'AIR INTAKE TEMPERATURE. Questa non ? nient'altro che la temperatura dell'aria aspirata dal filtro. Ebbene siamo rimasti alquanto sorpresi vedendo che il CAI a macchina ferma arriva ad aspirare aria sui 37?C (temperatura ambiente 14?C) ma con auto in movimento la temperatura scende fino a 15?C! :-o :-o :-o Solo 1?C oltre la temperatura ambientale! Spettacolare! Come controprova abbiamo testato sulla Igno's car che monta l'airbox, e abbiamo rilevato 21?C con 13?C ambientali.Chi ? che voleva isolare il CAI credendo di poterne trarre qualche beneficio? Beh, lasci stare! Il CAI rende da dio già cos?. :-] ...