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Citazione da: "Knight".........chiedo a tutti i possessori di APEXI PFC.........quanta differenza notate tra la temperatura di aria aspirata e quella ambiente? e con che tipo di aspirazione? Non c'? bisogno dell'Apexi per saperlo. Si può leggere anche tramite OBD.Se non ricordo male col CAI la differenza era minima (circa 1?C), con l'airbox originale era più alta, ma non ricordo di quanto, dovrei ricercare dove se ne parlava.
.........chiedo a tutti i possessori di APEXI PFC.........quanta differenza notate tra la temperatura di aria aspirata e quella ambiente? e con che tipo di aspirazione?
grazie Da.........il fatto ? che ora con la mappa devo per forza cambiare apsirazione e non so cosa mettere...........il CAI non mi va proprio
a me stuzzicava l'idea di VIME........... però accorciando ancora lo short-ram...........costruendo un airbox in vetroresina intorno con presa dinamica dal muso
Trovato nel forum storico:Citazione 05-10-2005 alle ore 11:49, Sceriff :...Tra le altre piacevoli cose che abbiamo monitorato c'? l'AIR INTAKE TEMPERATURE. Questa non ? nient'altro che la temperatura dell'aria aspirata dal filtro. Ebbene siamo rimasti alquanto sorpresi vedendo che il CAI a macchina ferma arriva ad aspirare aria sui 37?C (temperatura ambiente 14?C) ma con auto in movimento la temperatura scende fino a 15?C! :-o :-o :-o Solo 1?C oltre la temperatura ambientale! Spettacolare! Come controprova abbiamo testato sulla Igno's car che monta l'airbox, e abbiamo rilevato 21?C con 13?C ambientali.Chi ? che voleva isolare il CAI credendo di poterne trarre qualche beneficio? Beh, lasci stare! Il CAI rende da dio già cos?. :-] ...Fonte: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?mop=modload&name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=4695&forum=2&start=70
05-10-2005 alle ore 11:49, Sceriff :...Tra le altre piacevoli cose che abbiamo monitorato c'? l'AIR INTAKE TEMPERATURE. Questa non ? nient'altro che la temperatura dell'aria aspirata dal filtro. Ebbene siamo rimasti alquanto sorpresi vedendo che il CAI a macchina ferma arriva ad aspirare aria sui 37?C (temperatura ambiente 14?C) ma con auto in movimento la temperatura scende fino a 15?C! :-o :-o :-o Solo 1?C oltre la temperatura ambientale! Spettacolare! Come controprova abbiamo testato sulla Igno's car che monta l'airbox, e abbiamo rilevato 21?C con 13?C ambientali.Chi ? che voleva isolare il CAI credendo di poterne trarre qualche beneficio? Beh, lasci stare! Il CAI rende da dio già cos?. :-] ...
infatti quello che dico io ? proprio quello...........a me il knock si alza solo in virt? di un'aria aspirata troppo calda :cry:
Citazione da: "Knight"infatti quello che dico io ? proprio quello...........a me il knock si alza solo in virt? di un'aria aspirata troppo calda :cry:invece a m? l'opposto!!! perché io ho mappato in estate piena, indi con il freddo la mia mappa ne risentiva un p?..salivo anche io s? di gradi ora con circa 18? all'esterno di knock rimango stabile sui 23 battiti!! Invece con il freddo(parliamo di -2 , 0?) salivo anche a 44
Citazione da: "Knight".........chiedo a tutti i possessori di APEXI PFC.........quanta differenza notate tra la temperatura di aria aspirata e quella ambiente? e con che tipo di aspirazione? Hai sbagliato 3D.Dipende tutto dal tipo di aspirazione.Col CAI la differenza di temperatura rispetto a quella ambiente ? un paio di gradi in pi?.Con lo short ram a macchina ferma erano un disastro di gradi in più (oltre 10?-15?) a seconda delle stagioni.Con l'air box non ricordo di averlo mai misurato.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Knight".........chiedo a tutti i possessori di APEXI PFC.........quanta differenza notate tra la temperatura di aria aspirata e quella ambiente? e con che tipo di aspirazione? Hai sbagliato 3D.Dipende tutto dal tipo di aspirazione.Col CAI la differenza di temperatura rispetto a quella ambiente ? un paio di gradi in pi?.Con lo short ram a macchina ferma erano un disastro di gradi in più (oltre 10?-15?) a seconda delle stagioni.Con l'air box non ricordo di averlo mai misurato.giusto per avere un riscontro in pi?:Carlo io ho notato che c? un bel p? di differenza tra il dato della temperatura d'aria aspirata dello Scangauge (rilevato dall'OBD, quindi dall'ECU) e il termometro del clima... lo confermi visto che anche tu hai lo stesso strumento?potrebbe esere utile da confrontare col dato del commander PFC