Autore Topic: Apexi PFC - Test su strada  (Letto 49057 volte)

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TheMatrix89

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Risposta #390 il: Mar 09 Giu, 2009, 17:18:34
Citazione da: "HPDxxx"

hai qualche log da passarmi che gli do un occhiata?
purtroppo non ho log...rimedier? il prima possibile....poi ora neanche posso andare sicuro perché mi hanno rubato la wideband e non posso controllare l'AFR :wall:

Intanto grazie delle preziosissime delucidazioni :grin:


TheMatrix89

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Risposta #391 il: Ven 12 Giu, 2009, 11:56:10
Ieri sera ho fatto qualche prova...

In cambiata il knock sale SEMPRE, ho raggiunto un 63. Per? se arrivo al limitatore e NON cambio, ma lascio semplicemente il gas, non batte minimamente...

secondo me si sta confermando l'ipotesi di rumore di frizione, cambio ecc... :roll:

purtroppo ci siamo persi il datalogit e non possiamo controllare un bel niente :wall:


HPDxxx

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Risposta #392 il: Ven 12 Giu, 2009, 15:15:45
hai fatto bene ad osservare queste cose  :wink: ma insisto per i log, perché dal power commander hai una visuale troppo grezza e non puoi mettere graficamente in relazione più valori in particolare l'AFR.

La tua ? una restyle o pre-restyle?

Fino a prima della cambiata, con un accelerazione al 100% di farfalla, in terza o quarta marcia, dai 2000 giri a 7000, che valori massimi raggiunge il grafico?


TheMatrix89

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Risposta #393 il: Ven 12 Giu, 2009, 19:49:42
? una pre.

In tirata difficilmente supero i 40 di knock, poi appena cambio si vede il picco molto più alto. Questo accade anche se cambio diciamo sui 6200-6300 anzi che 7000 (ho il limitatore a 7200)

Iniettori al massimo intorno all'85%

AFR sul 12.5/13

ah non so se può essere utile...l'ultima volta che abbiamo rivisto la mappa (senza pc purtroppo) abbiamo dovuto fare un mezzo accrocco: abbiamo impostato dal commander gli iniettori al 107,0% perché altrimenti ero troppo magro (la Inj map dal commander ? già al massimo)


RockTs

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Risposta #394 il: Ven 12 Giu, 2009, 22:18:16
Citazione da: "TheMatrix89"
Ieri sera ho fatto qualche prova...

In cambiata il knock sale SEMPRE, ho raggiunto un 63. Per? se arrivo al limitatore e NON cambio, ma lascio semplicemente il gas, non batte minimamente...

secondo me si sta confermando l'ipotesi di rumore di frizione, cambio ecc... :roll:


In cambiata ? normalissimo! E' proprio la marcia che si innesta a generare quel picco e annessa spia accesa :wink:

Citazione da: "TheMatrix89"

ah non so se può essere utile...l'ultima volta che abbiamo rivisto la mappa (senza pc purtroppo) abbiamo dovuto fare un mezzo accrocco: abbiamo impostato dal commander gli iniettori al 107,0% perché altrimenti ero troppo magro (la Inj map dal commander ? già al massimo)


Occhio, perché se non sbaglio, i valori impostati con il commander si cancellano appena spegn il motore...
 :roll:

io intanto ho capito come mappare il MAF :cool:



JOHNNY TS

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Risposta #395 il: Ven 12 Giu, 2009, 22:54:51
In che senso come mappare il MAF?



TheMatrix89

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Risposta #396 il: Sab 13 Giu, 2009, 12:41:53
Citazione da: "RockTs"

Occhio, perché se non sbaglio, i valori impostati con il commander si cancellano appena spegn il motore...
 :roll:
quelli no :wink:

In che senso mappare il MAF? dici regolare la scala di lettura?


RockTs

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Risposta #397 il: Sab 13 Giu, 2009, 20:24:03
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "RockTs"

Occhio, perché se non sbaglio, i valori impostati con il commander si cancellano appena spegn il motore...
 :roll:
quelli no :wink:

In che senso mappare il MAF? dici regolare la scala di lettura?


Si esatto! non l'avevo proprio capita... prossima modifica debimetro con sezione maggiore, mantenendo sempre le paratie per le turbolenze :cool:



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Risposta #398 il: Dom 14 Giu, 2009, 13:23:19
Citazione da: "RockTs"
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "RockTs"

Occhio, perché se non sbaglio, i valori impostati con il commander si cancellano appena spegn il motore...
 :roll:
quelli no :wink:

In che senso mappare il MAF? dici regolare la scala di lettura?


Si esatto! non l'avevo proprio capita... prossima modifica debimetro con sezione maggiore, mantenendo sempre le paratie per le turbolenze :cool:
scusa ma a che ti serve?


Knight

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Risposta #399 il: Dom 14 Giu, 2009, 16:47:14
Un debimetro maggiorato su motore stock?  :roll:



"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna


TSuper

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Risposta #400 il: Dom 14 Giu, 2009, 23:15:07
Citazione da: "TheMatrix89"
Citazione da: "RockTs"

Occhio, perché se non sbaglio, i valori impostati con il commander si cancellano appena spegn il motore...
 :roll:
quelli no :wink:



Confermo che le percentuali degli iniettori anche modificandole col Commander restano in memoria !

Fatto e rifatto più di una volta !

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HPDxxx

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Risposta #401 il: Lun 15 Giu, 2009, 08:59:47
Citazione da: "TheMatrix89"
? una pre.

In tirata difficilmente supero i 40 di knock, poi appena cambio si vede il picco molto più alto. Questo accade anche se cambio diciamo sui 6200-6300 anzi che 7000 (ho il limitatore a 7200)

ok quindi ? rumore di ferraglia, non c'? da preoccuparsi :wink:

Citazione da: "TheMatrix89"

Iniettori al massimo intorno all'85%

quindi non saturi... vanno bene :wink:

Citazione da: "TheMatrix89"

AFR sul 12.5/13

in che zona?
12,5:1 ? un p? troppo grassa per un aspirato.

Citazione da: "TheMatrix89"

ah non so se può essere utile...l'ultima volta che abbiamo rivisto la mappa (senza pc purtroppo) abbiamo dovuto fare un mezzo accrocco: abbiamo impostato dal commander gli iniettori al 107,0% perché altrimenti ero troppo magro (la Inj map dal commander ? già al massimo)

argh... brutto modo di lavorare  :???:

Citazione da: "RockTs"


io intanto ho capito come mappare il MAF :cool:

parla!  :grin:

Citazione da: "Knight"
Un debimetro maggiorato su motore stock?  :roll:

Penso che intenda mantenere il debimetro originale, maggiorando la sezione della tubazione nel quale ? inserito... se non ricordo male RockTS arrivava oltre i 4,6V di MAF sulla sua  :wink:
Ricalibrare l'airflow-curve ? utile per migliorare l'accuratezza di lettura in modo da non "sprecare" V  :smile:

Citazione da: "TSuper"

Confermo che le percentuali degli iniettori anche modificandole col Commander restano in memoria !

Fatto e rifatto più di una volta !

ri-confermo, le modifiche apportate tramite power-commander sono a tutti gli effetti scritte nella rom dell'ecu, il problema ? che usando il power commander non tutte le aree sono accessibili, una su tutte la base-map... inoltre non si hanno a disposizione log e cose simili.
Personalmente consiglio di usarlo solo per monitorare  :wink:


Geckots

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Risposta #402 il: Lun 15 Giu, 2009, 11:20:22
@Matrix... purtroppo con l'Apexi se cambi aspirazione DEVI rifare la mappa, e (sempre purtroppo) senza un cavo si possono fare solo gli accrocchi... ringrazia Dio che gli accrocchi ti danno una buona erogazione senza knock vero.



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Risposta #403 il: Lun 15 Giu, 2009, 11:29:04
Citazione da: "Geckots"
@Matrix... purtroppo con l'Apexi se cambi aspirazione DEVI rifare la mappa, e (sempre purtroppo) senza un cavo si possono fare solo gli accrocchi... ringrazia Dio che gli accrocchi ti danno una buona erogazione senza knock vero.

quoto al 100%  :wink:
compratevi un datalogit anche in societ?... costa 324$ con adattatore usb + spedizioni e tasse... ma ? indispensabile, niente più accrocchi e potete collegare direttamente la wideband  :wink:


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Risposta #404 il: Lun 15 Giu, 2009, 12:27:51
mi correggo sull'AFR...in tirata sta intorno ai 13.2...

comunque stamattina dopo varie prove il knock ? arrivato solo una volta a 44...con la 95 ottani...

mah...


 

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