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mi correggo sull'AFR...in tirata sta intorno ai 13.2...comunque stamattina dopo varie prove il knock ? arrivato solo una volta a 44...con la 95 ottani...mah...
Citazione da: "TheMatrix89"mi correggo sull'AFR...in tirata sta intorno ai 13.2...comunque stamattina dopo varie prove il knock ? arrivato solo una volta a 44...con la 95 ottani...mah...Ale ? rumore
Citazione da: "TheMatrix89"? una pre.In tirata difficilmente supero i 40 di knock, poi appena cambio si vede il picco molto più alto. Questo accade anche se cambio diciamo sui 6200-6300 anzi che 7000 (ho il limitatore a 7200)ok quindi ? rumore di ferraglia, non c'? da preoccuparsi
? una pre.In tirata difficilmente supero i 40 di knock, poi appena cambio si vede il picco molto più alto. Questo accade anche se cambio diciamo sui 6200-6300 anzi che 7000 (ho il limitatore a 7200)
Citazione da: "TheMatrix89"AFR sul 12.5/13in che zona?12,5:1 ? un p? troppo grassa per un aspirato.
AFR sul 12.5/13
Citazione da: "RockTs"io intanto ho capito come mappare il MAF parla! :grin:
io intanto ho capito come mappare il MAF
Citazione da: "Knight"Un debimetro maggiorato su motore stock? Penso che intenda mantenere il debimetro originale, maggiorando la sezione della tubazione nel quale ? inserito... se non ricordo male RockTS arrivava oltre i 4,6V di MAF sulla sua Ricalibrare l'airflow-curve ? utile per migliorare l'accuratezza di lettura in modo da non "sprecare" V :smile:
Un debimetro maggiorato su motore stock?
Ok, che non c'? da preoccuparsi... ma qualche problema ci sar?... Ad esempio nella mia segnava un knock alta a un certo determinato numero di rpm e carico.
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "TheMatrix89"AFR sul 12.5/13in che zona?12,5:1 ? un p? troppo grassa per un aspirato.La differenza di prestazioni che noto con un A/F 13 e 12.5 ? notevole soprattutto in alzata.. ovviamente a vantaggio del 13
Ok ci provo...Basta analizzare l'andamendo della curva rispetto i valori di volt e carico con Excel.Considerando il minimo valore letto in Volt e il massimo, successivamente si stabiliscono i punti di intervento... ho fatto due prova una con valori di incremento in volt tutte uguali e la seconda divisa in due fasce....I punti di carico li ho stabiliti sovrapponendoli con la curva Originale...insomma date un occhiata a questo foglio Excel...http://drop.io/txleiu0#
Esatto, l'intenzione ? proprio quella, ma non ? un impresa facile come pensavo, perché il sistema originale ? veramente con le contro OO in quanto l'airbox sfrutta la risonanza di Helmholtz http://it.wikipedia.org/wiki/Risonanza_di_Helmholtz e l'unica curva presente, genera una turbolenza rotante che rende il flusso compatto e alla stessa velocit?... quindi il problema non ? ricalibrare la curva di airflow... ma ottimizzare il flusso in entrata nel TB
Citazione da: "RockTs"Ok, che non c'? da preoccuparsi... ma qualche problema ci sar?... Ad esempio nella mia segnava un knock alta a un certo determinato numero di rpm e carico. Non necessariamente c'? un problema se il picco di rumore ce l'ha SOLO in cambiata come ha detto no? In quel caso potrebbe essere il rumore della frizione o degli ingranaggi del cambio...
Citazione da: "RockTs"Ok ci provo...Basta analizzare l'andamendo della curva rispetto i valori di volt e carico con Excel.Considerando il minimo valore letto in Volt e il massimo, successivamente si stabiliscono i punti di intervento... ho fatto due prove, una con valori di incremento in volt tutte uguali e la seconda divisa in due fasce....I punti di carico li ho stabiliti sovrapponendoli con la curva Originale...insomma date un occhiata a questo foglio Excel...http://drop.io/txleiu0# Utilissimo appena torno operativo ci guardo e se ho dubbi ti chieder? lumi :smile:
Ok ci provo...Basta analizzare l'andamendo della curva rispetto i valori di volt e carico con Excel.Considerando il minimo valore letto in Volt e il massimo, successivamente si stabiliscono i punti di intervento... ho fatto due prove, una con valori di incremento in volt tutte uguali e la seconda divisa in due fasce....I punti di carico li ho stabiliti sovrapponendoli con la curva Originale...insomma date un occhiata a questo foglio Excel...http://drop.io/txleiu0#
e per i valori minimi e massimi assoluti conviene prendere i valori "vicini" a quelli effetivamente letti, altrimenti si stalla o si v? in saturazione.
Citazione da: "RockTs"e per i valori minimi e massimi assoluti conviene prendere i valori "vicini" a quelli effetivamente letti, altrimenti si stalla o si v? in saturazione.ecco approposito di voltaggio MAF, mi confermi che la risposta non ? lineare?
Citazione da: "RockTs"perché noto che fino a circa 4V ? facile arrivare, il successivo V ci vuole molto per "usarlo"..... (spiegazione pessima :lol:)
perché noto che fino a circa 4V ? facile arrivare, il successivo V ci vuole molto per "usarlo"..... (spiegazione pessima :lol:)
due domandine stupidine..1) come mai per la GTS (la nostra TS) portano come anno 00-04 se non erro..?e dopo il 04?...2) teoricamente montandola la pfc senza toccare nessun dato, si può utilizzare la macchina senza problemi o c'? bisogno fin da subito di qualche modifica? ? possibile utilizzarla con le caratteristiche quasi identiche a quella della centralina stock? cosi da poter girare tranquillamente fin quando non si effettuano tutte le altre modifiche e poi alla fine farla rimappare per rendere al 100% tutte le modifiche?grazie
due domandine stupidine..1) come mai per la GTS (la nostra TS) portano come anno 00-04 se non erro..?e dopo il 04?...
2) teoricamente montandola la pfc senza toccare nessun dato, si può utilizzare la macchina senza problemi o c'? bisogno fin da subito di qualche modifica?
? possibile utilizzarla con le caratteristiche quasi identiche a quella della centralina stock? cosi da poter girare tranquillamente fin quando non si effettuano tutte le altre modifiche e poi alla fine farla rimappare per rendere al 100% tutte le modifiche?grazie
non ? che a chiederlo dopo un mese cambia qualcosa ne abbiamo già discusso 200 volte di questo tuo "problema".....